Quale posto migliore per una dolce Luna di Miele che il Nicaragua? In questo tour pensato appositamente per le coppie di sposini nulla è stato tralasciato. Potrete unire visite culturali alle città principali di questo incredibile luogo, la natura selvaggia che lascia senza fiato, ed un finale riposante sulle bianche spiagge di Big Corn Island. Il tutto senza dimenticare tramonti mozzafiato, viste incredibili e cene e lume di candela. E allora, non resta che partire...
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Partirete dall’Italia con arrivo in serata all’aeroporto di Managua dove sarete ricevuti ed accompagnati in hotel per il check-in, e potrete dedicarvi ad un po’ di meritato riposo.
- Pernottamento in hotel.
Al mattino visiterete il centro storico di Managua, prima di trasferirvi sulle fresche colline di La Concepcion, vicino a Managua, alla scoperta dei colorati frutteti di pitaya rossa - il cosiddetto frutto del drago - con degustazione finale. Pranzerete presso un ristorante caratteristico dove potrete godere di un tipico ballo folkloristico. Visiterete poi San Juan de Oriente, paesino celebre per i laboratori di fini oggetti in terracotta, per poter apprezzare direttamente gli artigiani nell’arte della preparazione, del cesellamento e della colorazione dei manufatti. All’imbrunire sarete accompagnati al Parco Nazionale Vulcano Masaya per uno spettacolo unico: il cratere attivo che con la sua luce illumina la notte di Managua. La cena sarà libera, ed in seguito tornerete all’hotel.
- Pernottamento in hotel.
Al mattino partirete alla volta di Matagalpa, dove scoprirete il magico mondo del caffè: visiterete una piantagione per immergervi nei colori, nei profumi delle preziose bacche e per avere un contatto diretto con la comunità che vive di questo prodotto. Il tour proseguirà nello stabilimento di lavorazione e terminerà nel reparto assaggi, in cui, sotto la guida dell’esperto, degusterete diversi tipi di caffè. Pranzerete presso la terrazza del vostro alloggio di fronte al lago dei cigni. Farete poi una passeggiata indimenticabile nella selva tropicale alla scoperta di questo ecosistema unico. Cenerete in loco.
- Pernottamento in hotel.
Inizierete la giornata nell’eco-hacienda per vedere, toccare ed assaporare una nuova esperienza, quella del cioccolato: il cacao, dalla pianta, coltivata con sistemi di agricoltura biologica, alla tostatura, sino alla preparazione del fresco de chocolate. Altrimenti potrete optare per un bird-watching alla ricerca delle numerose specie di uccelli che popolano la selva tropicale. Seguirà poi un trasferimento nella maestosa città di Leon, una delle prime fondate dalla Corona Spagnola nel XVI secolo e potrete sistemarvi in hotel. Pranzerete presso un tipico ristorante locale che affaccia sulla piazza principale della città. Visiterete in seguito la Cattedrale, la più grande del centro e salirete sul suo tetto per poter godere della magnifica vista. Il tour pomeridiano proseguirà alla fondazione Ortiz-Gurdian, la più ricca collezione d’arte del Nicaragua, che offre ai visitatori sculture e quadri di artisti dal XVI secolo sino ai nostri giorni. La cena sarà libera.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione ci sarà un trasferimento a Chichigalpa per realizzare il tour Flor de Caña, che vi permetterà di scoprire la storia ed il processo di produzione di un prodotto d’eccellenza, riconosciuto a livello internazionale: l’omonimo rum. Ritornerete poi a Leon ed il pranzo sarà libero. Farete in seguito un’escursione al vulcano Cerro Negro, una delle meraviglie naturalistiche del Paese, per apprezzare l’ecosistema del luogo, aspettando l’imbrunire. Con un mezzo 4x4 raggiungerete il vulcano che verrà risalito (salita facile di circa 45 minuti) per poi essere disceso sprofondando i piedi nella fine cenere lavica. Molto divertente! Ritornerete in seguito a Leon e la cena sarà libera.
- Pernottamento in hotel.
Lascerete la città di Leon, per proseguire alla volta di Masaya, laboriosa cittadina dove potrete intrufolarvi tra i viottoli del mercato artigianale locale, uno dei più colorati e caratteristici del Paese. Pranzerete a Masaya. Proseguirete con la visita al Mirador de Catarina, un belvedere con una vista stupenda sulla Laguna de Apoyo, cratere di origine vulcanico colmo di acque turchesi, e sulla città di Granada. Il pomeriggio terminerà raggiungendo Granada, la città coloniale per eccellenza, antica capitale, definita la “Gran Sultana” per le analogie architettoniche con l’Andalusia spagnola. Vi sistemerete in hotel prima della passeggiata nella Calzada, la via principale che dalla piazza centrale conduce al lago Nicaragua (o Cocibolca). La cena sarà libera.
- Pernottamento in hotel.
Al mattino visiterete il mercato cittadino, tra i più autentici del Nicaragua. Avrete un trasferimento al porto, dove, a bordo di una lancia realizzerete un giro tra alcune dei 365 isolotti che popolano il lago Cocibolca, per scoprire le incantevoli bellezze naturalistiche del posto. Il pranzo sarà libero. Avrete poi un city tour per visitare, tra le vestigia coloniali, el Parque Central, el Convento di San Francisco, la Catedral. Concluderete con un massaggio rilassante prima della cena romantica al lume di candela presso un rinomato ristorante locale.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione avrete un trasferimento a San Juan del Sur, la localita’ piu’ pittoresca e caratteristica della costa pacifica. Potrete sistemarvi presso il vostro resort, ubicato su di un promontorio da cui si domina con la vista il paese sottostante e la sua baia. Il pranzo sarà libero ed avrete il primo pomeriggio libero per immergervi nell’atmosfera di San Juan. Prima dell’imbrunire salperete in barca a vela per un romantico tour nelle acque del Pacifico godendosi il tramonto. Al vostro ritorno sulla terra ferma la cena sarà libera.
- Pernottamento in hotel.
Al mattino sarete trasferiti ad una spiaggia vergine della costa per una giornata balneare d’altri tempi di fronte al maestoso Oceano. Il pranzo sarà libero presso il caratteristico chiringuito della spiaggia. Nel pomeriggio farete ritorno a San Juan. La serata vi riserverà una romantica cena sulla spiaggia a San Juan.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione avrete un trasferimento da San Juan del Sur all’aeroporto di Managua, con una sosta per il pranzo libero. Prenderete il volo per raggiungere Big Corn Island, i Caraibi nicaraguensi: spiagge bianche, palme e mare turchese. All’aeroporto di Big Corn Island sarete accolti ed accompagnati in hotel per potervi accomodare e godere del vostro pomeriggio di relax sulla spiaggia. La cena in serata sarà libera.
- Pernottamento in hotel.
Potrete dedicarvi alla vita di mare ed al relax su queste spiagge bianche. Pranzo e cena saranno liberi.
- Pernottamento in hotel.
Continua il vostro relax, con la possibilità di approfittare di alcune attività extra, come il diving o lo snorkeling per approfondire la conoscenza della zona. Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento in hotel.
Altro giorno di pure relax, starà a voi decider se dedicarvi alla vita balneare o partire per qualche escursione alla scoperta della meravigliosa zona.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, ultimo tuffo nel Mar dei Caraibi. Il pranzo sarà libero e vi attende un successivo trasferimento all’aeroporto per il ritorno a Managua, dove una volta arrivati potrete sistemarvi in hotel. Visiterete il lungolago Salvador Allende, colorato ed allegro luogo di ritrovo delle famiglie. Potrete liberamente girovagare e la cena sarà libera.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione sarete accompagnati all’aeroporto di Managua per il viaggio di ritorno in Italia o per proseguire verso la vostra seguente tappa.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
2 pers | |
---|---|
Prezzo per persona in sistemazione doppia | 2.980 € |