Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nicaragua Tra mare, laghi, vulcani e boschi tropicali

  • Sport e adrenalina
Il Nicragua è una terra conosciuta principalmente per la sua incredibile natura, che è ancora incontaminata. Questo itinerario è stato pensato per farvi vivere questo lato nel modo più autentico possibile. Vulcani, bird-watching e escursioni di snorkeling nelle acque cristalline sono solo alcune delle attività che vi guideranno alla scoperta di questo splendido paese!
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Multiattività
    Multiattività
  • Mare
    Mare
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Managua

Arriverete in serata all’aeroporto di Managua dove sarete ricevuti ed accompagnati in hotel dove potrete sistemarvi e riposarvi dopo il viaggio.
- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Managua
Alloggio
Pernottamento all'hotel Villa Americana (Managua)

Giorno 2: Escursione a vulcano Mombacho e alla Laguna de Apoyo

Avrete un trasferimento alle pendici del Vulcano Mombacho, da cui un divertente bus locale salira’ portandovi fino alla cima. Di qui inizierete una passeggiata per immergervi nella magica flora del bosco tropicale alla scoperta degli animali che la popolano. Sul sentiero che percorrerete si incontrano molti “miradores”, con una vista magnifica sulla natura sottostante. Pranzerete in loco. Dopo il pasto, vi dirigerete alla Laguna de Apoyo, cratere di origine vulcanica ricolmo di acque turchesi, per un pomeriggio di relax, con la possibilità di prendere il sole, tuffarsi nelle sue acque cristalline, e praticare l’attività di kayak. Al vostro ritorno a Managua la cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Managua, Mombacho , Laguna de Apoyo
Alloggio
Pernottamento all'hotel Villa Americana (Managua)

Giorno 3: Visita ad un laboratorio di cioccolato e trasferimento a Matagalpa

Prima di partire alla volta delle fresche zone del nord, un tocco di dolcezza: visiterete un laboratorio artigianale di cioccolato, dal cacao al prodotto finito, con degustazione finale. Ci sarà poi il trasferimento a Matagalpa, capitale della produzione agricola settentrionale. Nel tragitto farete sosta a Sebaco (patria della celebre guirila, piadina di farina di maisripiena di formaggio e crema di produzione locale) per il pranzo libero. Seguirà un City tour con visita alla Cattedrale  - che unisce lo stile neoclassico al barocco -  ed al parco centrale. La visita a Matagalpa si concluderà al belvedere El Calvario, posto sulle vicine alture, per godere di una vista eccezionale sulla cittadina e sulla natura circostante. Vi sistemerete all’hotel e cenerete in loco.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Managua, Matagalpa, Selva Negra
Alloggio
Pernottamento al Selva Negra (Eco Hacienda)

Giorno 4: Escursione nei dintorni di Matagalpa

Parteciperete ad un’escursione imperdibile nel bosco nuvoloso vergine per immergervi in questo ecosistema alla scoperta della sua flora e della sua fauna. Pranzerete sulla terrazza di fronte al lago dei cigni. Avrete poi la possibilità di partecipare ad un tour del caffè facoltativo con sistemi di agricoltura biologica: dal seme alla tazzina. Disporrete del tardo pomeriggio libero in quest’oasi naturalistica e cenerete in loco.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Selva Negra
Alloggio
Pernottamento al Selva Negra (Eco Hacienda)

Giorno 5: Tour di una fabbrica di sigari a Esteli e visita a La Garnacha

Al mattino avrete un trasferimento alla volta di Esteli’, il cuore della produzione di tabacchi del Paese, ove realizzerete un tour in una fabbrica di sigari, lasciandovi inebriare dai profumi che caratterizzano le varie tappe di produzione, cui si dedicano le mani esperte delle donne e degli uomini della comunità locale. Visiterete poi il museo di Storia e Archeologia, con la sua collezione di petroglifi, ceramiche e monete. Il pranzo sarà libero. Farete poi visita alla pittoresco paesino di “La Garnacha”, ubicato a 15 km da Esteli per una passeggiata attraverso le stradine del luogo alla scoperta della comunità, delle sue abitudini e delle attività principali, fra le quali si annovera la produzione di formaggio di mucca/capra e l’artigianato in legno e pietra. Ritornerete a Esteli e la cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Selva Negra, La Garnacha, Estelí
Alloggio
Notte all'Hotel Los Arcos (Estelí)

Giorno 6: Tour, natura e incontri a Somoto

Avrete un trasferimento a Somoto, dove alloggerete in una caratteristica casa privata in legno, su due piani, munita di terrazza con vista sulla natura circostante. Farete una passeggiata a piedi o a cavallo ed un tour in imbarcazione a remi, oppure un semplice bagno rinfrescante nel Canyon di Somoto, attraversato da un torrente di acque cristalline tra pareti rocciose e boschi montagnosi. Il pranzo sarà al sacco. Terminata l’escursione nella natura è prevista la visita ad un laboratorio famigliare di produzione di tipici biscotti locali, le “rosquillas”: dalla farina di mais al prodotto finito. La cena sarà tipica in casa preparata da una cuoca locale con accompagnamento di musicisti locali, li passerete anche la notte.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Estelí, Somoto

Giorno 7: Birdwatching e trasferimento a Leon

Vi alzerete presto per una ricca colazione e il bird-watching nel bosco tropicale secco. In seguito ci sarà il trasferimento nella maestosa città di Leon dove vi sistemerete il hotel ed il pranzo sarà libero. Partirete poi alla scoperta di Leon coloniale: il parco centrale e la Cattedrale dalla cui cima si gode di una vista unica sulla citta’. Il tour terminerà con il museo de Leyendas y tradiciones, che punta i riflettori sulle principali leggende popolari nicaraguensi e sul regime ai tempi di Somoza. La cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Somoto, León
Alloggio
Pernottamento all'hotel Posada Fuente Castalia (Leon)

Giorno 8: Escursione al vulcano Cerro Negro e relax sulla spiaggia di las Peñitas

Partirete dopo la colazione per un’escursione al vulcano Cerro Negro, una delle meraviglie naturalistiche del paese, per apprezzare questo ecosistema unico. Con un mezzo 4x4  raggiungerete il vulcano che verrà scalato (salita facile di circa 45 minuti) per poi essere disceso sprofondando i piedi nella fine cenere lavica. Ritornerete a Leon e seguirà un trasferimento alla spiaggia Las Peñitas (meta di balneazione abituale dei leonesi) per il pranzo ed un pomeriggio di relax. Rientrerete a Leon e la cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
León, Las Peñitas
Alloggio
Pernottamento all'hotel Posada Fuente Castalia (Leon)

Giorno 9: Verso la Costa Pacifica

Dopo la colazione visiterete la Fondazione Ortiz–Gurdián, la più ricca collezione d’arte del Paese, con quadri e sculture dal XVI secolo ai giorni nostri. Vi sposterete poi nella zona pacifica con arrivo all’unico porto turistico del Nicaragua e check-in presso uno splendido resort all’interno di una baia riparata. Pranzerete sulla terrazza di fronte all’Oceano. Passerete il pomeriggio in spiaggia, con possibilità di praticare il kayak o il tennis sui campi in dotazione al resort.Cenerete poi in loco.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Isla de Aserradores, Posto Marina Puesta del Sol
Alloggio
Pernottamento al Marina Puesta del Sol Resort (Isla de Aserradores)

Giorno 10: Escursioni sulla costa Pacifica

In questa giornata potrete partecipare a scelta ad una di queste meravigliose escursioni: tour in barca, tour tra le mangrovie, snorkelig, tour di pesca d’altura. Pranzerete sulla terrazza di fronte all’Oceano e potrete passare un pomeriggio di bagni, sole, kayak, tennis. Cenerete in seguito in loco.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Isla de Aserradores, Posto Marina Puesta del Sol
Alloggio
Pernottamento al Marina Puesta del Sol Resort (Isla de Aserradores)

Giorno 11: Rientro a Managua

Avrete il tempo per un ultimo bagno nella baia o in piscina prima del trasferimento a Managua con tappa a Leon per il pranzo libero. Arrivati a Managua vi sistemerete in hotel e sarete trasferiti sul lungo-lago Salvador Allende, colorato e pittoresco luogo di ritrovo per le famiglie locali ed i turisti. Alle 18:30 salperete con una barca munita di terrazza per un simpatico giro nel lago di Managua, con vista sulla capitale illuminata dalle luci della sera. La cena poi sarà libera.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Isla de Aserradores, Lake Managua, Managua, Posto Marina Puesta del Sol
Alloggio
Pernottamento all'hotel Villa Americana (Managua)

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la colazione sarete trasferiti in aeroporto per il volo di ritorno in Italia oppure verso la vostra prossima destinazione.

Tappe:
Managua

Managua Mombacho Laguna de Apoyo Matagalpa Selva Negra La Garnacha Estelí Somoto León Las Peñitas Isla de Aserradores Posto Marina Puesta del Sol Lake Managua

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da settembre 2019 a dicembre 2020 € 1.990

Il prezzo include

  • Ricevimento all’aereoporto di Managua da parte di personale italiano
  • Guide turistiche selezionate
  • Trasporto privato con autisti di comprovata esperienza
  • Acqua a disposizione durante tutti i trasporti terrestri
  • Hotel selezionati/di categoria equivalente
  • Ingresso ai luoghi di visita menzionati/realizzazione delle attivita’ indicate
  • Tutte le colazioni; pranzi e cene se menzionate (includono: piatto forte con contorno)
  • Imposta di soggiorno nelle localita’ interessate dal tour
  • Assicurazione collettiva in conformita’ alla legge nicaraguense

Il prezzo non include

  • Viaggio aereo internazionale
  • Tassa d’ingresso
  • Eventuali mance
  • Assicurazione privata
  • Supplemento in relazione al cambio euro/dollaro o alle richieste per Natale, Capodanno, settimana Santa e alla stagione estiva
Prenota il tuo volo Italia - Nicaragua
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Luca in Nicaragua verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti