
Tra le diverse capitali del Nord, sapete quale tra queste è conosciuta come la “Venezia del Nord”? E quale invece è denominata la “Perla del Baltico”? E quale rappresenta una delle città più felici al mondo? Lo scoprirete durante questo tour! Lasciatevi incantare dagli spazi verdi, dalla cultura vichinga, dallo stile di vita e dal design scandinavo.
Dopo il vostro arrivo, avrete la giornata libera per scoprire Copenhagen. La capitale danese risalta per i suoi contrasti architettonici: tra le tipiche case scandinave e gli edifici più moderni. Non dimenticatevi di visitare i principali punti di attrazione della città come la fontana di Gefion, la Chiesa di Marmo e la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg. Potrete proseguire con il vostro city tour passeggiando sul caratteristico canale di Nyhavn, fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e bar all'aperto. Da visitare sono anche il palazzo del Parlamento e il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della corona. In serata consigliamo una passeggiata per la strada pedonale più lunga d'Europa, lo Strøget, dove troverete moltissimi ristorantini, negozi e cafè.
- Trasferimento non incluso dall'aeroporto all'hotel
Dopo la prima colazione in hotel avrete un'altra giornata a disposizione per approfondire la vostra conoscenza di Copenhagen. Non mancate una visita ai Giardini di Tivoli, il Luna Park più antico d'Europa, dal quale Disney prese spunto per creare Disneyland. Il parco si contraddistingue anche per bellissimi giardini fioriti, romantici laghetti con giochi di luce serali e spettacoli di pantomima.
Dopo la prima colazione in hotel, avrete la mattinata libera da dedicare allo shopping, al relax o ad ulteriori visite. Nel pomeriggio trasferimento libero al porto e imbarco sulla nave DFDS diretta a Oslo con partenza alle ore 16:30 (check-in 15:15).
- Pernottamento a bordo.
- Sistemazione in cabine interne doppie.
Dopo la prima colazione a bordo, arriverete ad Oslo verso le 9.45 e vi trasferirete autonomamente in hotel per il check-in. Oslo, con più di 900 anni di storia, ha conosciuto una veloce crescita economica, portandola ad essere una delle principali cittá di tutta la Scandinavia. Da non perdere in questa giornata: il Frogner Park, che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, la fortezza medioevale di Akershus, la Karl Johans Gate e la penisola di Bygdøy.
Dopo la prima colazione in hotel, vi trasferirete autonomamente alla stazione centrale per prendere il treno ad alta velocità (circa 6 ore) fino a Stoccolma, attraversando la regione di Värmland. Dopo esservi sistemati in hotel, avrete tempo per iniziare a godervi Stoccolma, la regina delle Capitali del Nord! In base al vostro orario di arrivo, consigliamo una passeggiata per il centro della città per scoprirne il suo fascino unico.
Dopo la prima colazione in hotel, avrete il resto della giornata libera per esplorare Stoccolma.
Stoccolma, conosciuta anche come la Venezia del nord, si caratterizza per la sua bellezza, caratterizzata da un'unica ricchezza architettonica, da numerosi parchi e canali che la attraversano. Da non perdere: la parte vecchia della città, “gamla stan”, con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il Parlamento e i colorati edifici. Nel pomeriggio avrete la possibilità di effettuare l'escursione opzionale (EUR 30 p.p.) in battello “Tra i Ponti di Stoccolma”.
Colazione in hotel. Trasferimenti non inclusi, disponibili su supplemento.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.