Compensazione emissioni CO2 stimate

Guida turistica Nuova Caledonia

5 motivi per andare in Nuova Caledonia

Un viaggio in Nuova Caledonia è un'esperienza unica ed emozionante, c'è qualcosa di magico su quest'isola lontana che affascina! Ci sono mille ragioni per scoprire la Nuova Caledonia, eccone alcune:
  1. 1
    Ami spingerti oltre i tuoi limiti
  2. 2
    Ami confrontarti con una cultura diversissima dalla tua
  3. 3
    Hai voglia di scoprire la versione tropicale della cultura europea
  4. 4
    Non hai paura di partire all'avventura tra giungle e piste aride
  5. 5
    Desideri vivere l'emozione di essere alla fine del mondo
1. Ami spingerti oltre i tuoi limiti
Per diversità e posizione geograifca, la Nuova Caledonia è adatta agli sport nautici, al trekking, al parapendio, all'immersione e allo snorkeling. Che ti piaccia stare in superficie od immerso nell'acqua, in aria o sulla terra ferma, un viaggio in Nuova Caledonia è l'occasione per spingerti oltre i tuoi limiti provando nuovi sport, in uno scenario paesaggistico mozzafiato!
2. Ami confrontarti con una cultura diversissima dalla tua
La cultura kanak sorprende e affascina. I Kanak ti ospiteranno di frequente se viaggerai in zone rurali e soggiornerai in abitazioni private. Bisogna sapere che i Kanak vivono generalmente in tribù, cosa che implica alcuni rituali di benvenuto come "faire la coutume" al proprio arrivo: solo così infatti si può esser accettati nella comunità Kanak. A Numea, il centro culturale Jean Marie Tjibaou, oltre ad essere una meraviglia dell'architettura, è anche uno scrigno di cultura kanak, da non perdere!
3. Hai voglia di scoprire la versione tropicale della cultura europea
La cultura caledoniana è un sorprendente mix di elementi asiatici, melanesiani, d'influenze australiane e americane, ma anche di lasciti della cultura e delle abitudini francesi. Da europeo, è divertente scoprire i giocatori di bocce della baia dei Limoni a Numea e la piazza dei Cocotiers con la sua fontana che dà un tocco di parco cittadino occidentale. Insomma, una versione oceanica delle metropoli europee.
4. Non hai paura di partire all'avventura tra giungle e piste aride
"Fare il tour della Grande Terra" è uno dei circuiti più interessanti della Nuova Caledonia, perché in soli 3 o 4 giorni si possono percorrere tutti i paesaggi e gli ambienti della Nuova Caledonia. Questo piccolo pezzo di terra è sorprendente per la diversità dei paesaggi: giungla lussureggiante, colline aride e rosse, laghi, spiagge di sabbia fine, macchia... Per non parlare dell'isola Loyauté, a qualche ora di barca da Numea: l'avventura ti aspetta!
5. Desideri vivere l'emozione di essere alla fine del mondo
La Nuova Caledonia potrebbe chiamarsi anche "isola della fine del mondo", tanta è la sensazione di isolamento che si prova su questo grande scoglio. Ma in mezzo al Pacifico, essere isolati dà molti vantaggi, come scoraggiare l'arrivo di numerosi turisti. Qui la natura è relativamente intatta e preservata, ad eccezione di Numea, ovvero la capitale; il resto del Paese è molto poco urbanizzato e abitato: pura vita selvaggia!

Quando andare in Nuova Caledonia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
Il periodo migliore per partire in Nuova Caledonia va da luglio a gennaio. Il clima è piacevole, e il mese di luglio e agosto segnano la stagione delle balene. Da settembre a novembre si estende il periodo più piacevole per praticare le escursioni e le distrazioni nautiche. Evita solo i mesi da febbraio a giugno, segnati da forti precipitazioni.
Vedi quando partire