Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nuova Caledonia

5 motivi per andare in Nuova Caledonia

Un viaggio in Nuova Caledonia è un'esperienza unica ed emozionante, c'è qualcosa di magico su quest'isola lontana che affascina! Ci sono mille ragioni per scoprire la Nuova Caledonia, eccone alcune:

Ami spingerti oltre i tuoi limiti

Per diversità e posizione geograifca, la Nuova Caledonia è adatta agli sport nautici, al trekking, al parapendio, all'immersione e allo snorkeling. Che ti piaccia stare in superficie od immerso nell'acqua, in aria o sulla terra ferma, un viaggio in Nuova Caledonia è l'occasione per spingerti oltre i tuoi limiti provando nuovi sport, in uno scenario paesaggistico mozzafiato!

Ami confrontarti con una cultura diversissima dalla tua

La cultura kanak sorprende e affascina. I Kanak ti ospiteranno di frequente se viaggerai in zone rurali e soggiornerai in abitazioni private. Bisogna sapere che i Kanak vivono generalmente in tribù, cosa che implica alcuni rituali di benvenuto come "faire la coutume" al proprio arrivo: solo così infatti si può esser accettati nella comunità Kanak. A Numea, il centro culturale Jean Marie Tjibaou, oltre ad essere una meraviglia dell'architettura, è anche uno scrigno di cultura kanak, da non perdere!

Hai voglia di scoprire la versione tropicale della cultura europea

La cultura caledoniana è un sorprendente mix di elementi asiatici, melanesiani, d'influenze australiane e americane, ma anche di lasciti della cultura e delle abitudini francesi. Da europeo, è divertente scoprire i giocatori di bocce della baia dei Limoni a Numea e la piazza dei Cocotiers con la sua fontana che dà un tocco di parco cittadino occidentale. Insomma, una versione oceanica delle metropoli europee.

Non hai paura di partire all'avventura tra giungle e piste aride

"Fare il tour della Grande Terra" è uno dei circuiti più interessanti della Nuova Caledonia, perché in soli 3 o 4 giorni si possono percorrere tutti i paesaggi e gli ambienti della Nuova Caledonia. Questo piccolo pezzo di terra è sorprendente per la diversità dei paesaggi: giungla lussureggiante, colline aride e rosse, laghi, spiagge di sabbia fine, macchia... Per non parlare dell'isola Loyauté, a qualche ora di barca da Numea: l'avventura ti aspetta!

Desideri vivere l'emozione di essere alla fine del mondo

La Nuova Caledonia potrebbe chiamarsi anche "isola della fine del mondo", tanta è la sensazione di isolamento che si prova su questo grande scoglio. Ma in mezzo al Pacifico, essere isolati dà molti vantaggi, come scoraggiare l'arrivo di numerosi turisti. Qui la natura è relativamente intatta e preservata, ad eccezione di Numea, ovvero la capitale; il resto del Paese è molto poco urbanizzato e abitato: pura vita selvaggia!
Audrey Meisser
2 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio