Destinazioni
Altre destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nuova Zelanda La costa dell'Isola del Nord in libertà

  • Grandi classici
Itinerario ideale per chi ama la natura, la cultura e vuole viaggiare in macchina nell’isola del Nord restando principalmente lungo la costa. Questo tour vi porterà da Auckland verso Nord nelle Bay of Islands, sulla West Coast con i giganteschi Kauri fino alle belle spiagge del Coromandel; scoprirete l’Art Deco e i vigneti di Napier e il bel Lago di Taupo per rientrare inf...

Itinerario ideale per chi ama la natura, la cultura e vuole viaggiare in macchina nell’isola del Nord restando principalmente lungo la costa. Questo tour vi porterà da Auckland verso Nord nelle Bay of Islands, sulla West Coast con i giganteschi Kauri fino alle belle spiagge del Coromandel; scoprirete l’Art Deco e i vigneti di Napier e il bel Lago di Taupo per rientrare infine ad Auckland.

Vedi di più

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Auckland, the “City of sails”

All'arrivo all'Aeroporto di Auckland a bordo del vostro volo internazionale sarete accolti dal vostro autista con auto privata e trasferiti al vostro alloggio.

C'è così tanto da vedere e da fare ad Auckland: passeggiate nel porto ammirando i super yacht e attraversate il ponte pedonale di Auckland verso il nuovo quartiere Wynyard, con café e ristoranti alla moda, sviluppatosi accanto alla zona portuale. Da qui si accede facilmente sia al centro che al traghetto per Devonport, il villaggio storico raggiungibile in 10 minuti per un caffè e una passeggiata in cima a North Head per una vista spettacolare!

Tappe:
Auckland
Alloggio
Pernottamento al The Sebel Auckland Viaduct (Auckland)

Giorno 2: Partenza per Russell, Bay of islands con il traghetto da Opua

Questa mattina ritirate la vostra macchina a noleggio dal centro città e guidate verso Nord fino a Russell, una tranquilla cittadina ricca di storia nelle Bay of islands.
Per raggiungere Russell potete scegliere di andare sia via terra, lungo la costa lunga e un po’ tortuosa ma panoramica, o prendere il traghetto dal porticciolo di Opua con passaggio auto - che è la via più diretta. Passeggiare nelle stradine di Russell o sul bel lungomare è come fare un tuffo nel passato. Infatti l’architettura è rimasta inalterata dai tempi dell’800 ed alcuni dei suoi edifici sono i più antichi della Nuova Zelanda!

Distanza: 251km/4ore Via State Highway 1 

Tappe:
AucklandRussell, Bay of Islands
Alloggio
Pernottamento al Bay of islands Cottages (Bay of Islands)

Giorno 3: Giornata libera a Russell villaggio storico delle Bay of islands

Russell fu addirittura la prima Capitale della Nuova Zelanda. Anticamente un luogo di marinai, balenieri e missionari. La sua ricca storia vi affascinerà.

Se vi piacciono gli sport acquatici, vi troverete in un paradiso ricreativo: nuoto, immersioni, kayak, vela, crociera, o pesca sono solo alcune delle vostre opzioni. Le gite in barca possono includere avvistamento di delfini e balene (magari riuscirete anche a nuotarci insieme!), navigare su un catamarano o una nave classica e/o in barca a vela per visitare il famoso buco nella roccia o Hole in the Rock.
Colazione inclusa. 

Tappe:
Russell, Bay of Islands
Alloggio
Pernottamento al Bay of islands Cottages (Bay of Islands)

Giorno 4: Giornata libera in Bay of Islands: Kerikeri, Waitangi o Cape Reinga?

Oggi vi consigliamo di visitare Kerikeri, cittadina storica nonchè il più antico insediamento Europeo in Nuova Zelanda, risalente all’800. Famosa per la produzione di arance, del miele di Manuka e del cioccolato artigianale e per ospitare l’edificio in pietra più antico del paese, Kerikeri Mission House (1822). Immancabile è la visita del “Waitangi Treaty Ground”, dove nel 1840 è stato firmato il Famoso trattato “Treaty of Waitangi” stipulato tra Maori e Britannici.
In alternativa potete decidere di avventurarvi in macchina fino alla punta settentrionale della Nuova Zelanda, Cape Reinga e il 90 Mile Beach con le sue enormi dune di sabbia. Naturalmente non perdetevi il “Fish & Chips” a Mangonui!
Colazione inclusa.

Alloggio
Pernottamento al Bay of islands Cottages (Bay of Islands)

Giorno 5: Partenza perla selvaggia “West Coast” tra foreste e spiaggie

Stamattina riprendete la macchina ed il traghetto e guidate verso la Costa Ovest.

La West Coast e’ molto più selvaggia e più intatta rispetto a quella orientale. Il vostro albergo si trova ad Hokianga, conosciuta per le enormi dune di sabbia e vicinissimo alla straordinaria Foresta Waipoua, riserva naturale dal 1952, dove si trova il gigantesco Kauri Tree, il Tane Mahuta (Il Signore della Foresta). Immaginate la vita difficile dei pioneri Europei che dovevano estrarre il gumtree (resina) dalla corteccia dei Kauri per poi levigarlo fino a farlo diventare una gemma! Se volete approfondire l’argomento fate un salto al Kauri Museum!
Distanza: 2 ore /103 Km

Tappe:
Bay of IslandsRussell, West Coast
Alloggio
Pernottamento al Copthorne Hotel & Resort Hokianga (West Coast)

Giorno 6: Giornata libera sulla West Coast tra laghi limpidi e foreste di Kauri

Oggi potrete esplorare il “Wild West” e magari fare una capatina nei bellissmi Laghi Naturali Kai Iwi a soli 10 minuti dal vostro alloggio. Rimarrete affascinati dalle acque cristalline e dalla bellissima riserva naturale in cui si trovano. 

Tappe:
West Coast
Alloggio
Pernottamento al Copthorne Hotel & Resort Hokianga (West Coast)

Giorno 7: Partenza per Waihi Beach, Penisola del Coromandel

Questa mattina guidate fino al Coromandel. Lungo il tragitto potreste visitare il Museo Kauri a Matakohe a sud di Dargaville. Proseguite in direzione di Auckland, prima di dirigervi a est verso la penisola di Coromandel e Waihi Beach.
Distanza: 414 km/ 5 ore e ½, colazione inclusa.

Tappe:
West Coast, Waihi Beach, Coromandel
Alloggio
Pernottamento all' Orokawa Bay Villa (Coromandel)

Giorno 8: Giornata libera in Coromandel tra Hot Water Beach e Cathedral Cove

Stamattina visitate Hot Water Beach, a circa un’ora e mezza di macchina, famosa per la presenza di sorgenti naturali di acque bollenti, in riva al mare, al di sotto della sabbia. Controllate le maree e se possibile andateci di mattina presto per evitare il pienone. Continuate fino ad Hahei Beach per arrivare a Cathedral Cove, un arco calcareo di gigantesche proporzioni che si raggiunge percorrendo un sentiero magnifico che scende fino all’oceano. Potete anche raggiungerlo in barca da Hahei. Proseguite fino aWhitianga che si affaccia su Mercury Bay, una bella cittadina dove fermarsi per un boccone o per un gelato!
Colazione inclusa.

Tappe:
CoromandelWhitianga
Alloggio
Pernottamento all' Orokawa Bay Villa (Coromandel)

Giorno 9: Giornata libera in Coromandel in bicicletta lungo la ferrovia

Se oggi decidete di restare a Waihi e vi piace andare in bicicletta, è consigliatissimo l'Hauraki Rail Trail, un percorso da fare in bicicletta lungo la vecchia ferrovia fino al bellissimo Karangahake Gorge, una delle tante meraviglie della Nuova Zelanda! Potete affittare la bicicletta a Waihi e poi tornare indietro sul vecchio trenino a vapore insieme alla bicicletta in affitto!
Colazione inclusa.

Tappe:
CoromandelWaihi
Alloggio
Pernottamento all' Orokawa Bay Villa (Coromandel)

Giorno 10: Partenza per Napier attraverso Hobbiton del Signore degli Anelli

La prossima destinazione è Napier, il modo più veloce per raggiungerla è via Matamata e Taupo sulla statale 1 continuando poi sulla statale 5 da Taupo a Napier. Se passate per Matamata, vi consigliamo di visitare Hobbiton, il set cinematografico del Signore degli Anelli.
Proseguendo verso sud raggiungerete Rotorua, famosa per la cultura Maori, le meraviglie termali e ed i suoi laghi vulcanici. Continuare verso il Lago di Taupo fino a Napier.
Distanza: Km 336 4.5 ore

Tappe:
Matamata, Rotorua, Napier
Alloggio
Pernottamento all' Art Deco Masonic Hotel (Napier)

Giorno 11: Visita libera di Napier e la costa frastagliata di Cape Kidnappers 

A Febbraio Napier ospita il Festival Art Deco che quest’anno compie 30 anni! Questa mattina esplorate a piedi l'architettura Art Deco di Napier.

Nel pomeriggio se preferite uscire dalla città, andate alla Gannet Colony di Cape Kidnapper il più grande e spettacolare luogo di nidificazione di Gannet nel mondo con fino a 20.000 uccelli che popolano la colonia su alte scogliere sopra l'Oceano Pacifico. Se volete andare con un tour organizzato, chiedeteci del Wilderness Safari.

Tappe:
Napier
Alloggio
Pernottamento all' Art Deco Masonic Hotel (Napier)

Giorno 12: Giornata libera a Napier e nei rinomati vigneti dei dintorni

Questa mattina potreste visitare le cantine di Havelock North e il Ngatarawa Triangle sia da soli, con visita guidata o, se avete voglia, potete prendere in affitto una bicicletta per esplorare i vigneti! Un pranzo all’aperto in una delle vigne, come Clearview Estate, potrebbe essere proprio l’ideale!
Dopo pranzo raggiungete le belle spiaggie di sabbia bianca in macchina come Ocean Beach e la spiaggia di Waimarama. Per cena vi consigliamo l’eccellente Ristorante Terroir presso Craggy Range Vineyards.

Tappe:
Napier
Alloggio
Pernottamento all' Art Deco Masonic Hotel (Napier)

Giorno 13: Proseguimento per la tranquillita’ del Lago di Taupo 

Oggi proseguite per Taupo: lasciatevi dietro l'Oceano per esplorare il cuore dell'isola del Nord, l’affascinate Lake Taupo. Lungo la strada, potete fermarvi a visitare uno dei giardini più belli della Nuova Zelanda, Trelinnoe Park che si estende su 30 ettari, a 45 minuti da Napier e 75 minuti da Taupo. Taupo è una graziosa cittadina sul più grande lago d'acqua dolce in Nuova Zelanda, circondato da montagne coperte di vegetazione lussureggiante, è un luogo perfetto per le attività ricreative. Rilassatevi nelle terme, fate il bagno nel lago, andate a fare trekking o uscite in barca per pescare le trote! 
Distanza: Km 143/2 ore, colazione inclusa.

Tappe:
Napier, Taupo
Alloggio
Pernottamento al Wairakei Resort (Taupo)

Giorno 14: Giornata libera a Taupo e alle cascate di Huka Falls

Oggi vi consigliamo di vedere le possenti cascate Huka Falls, nelle sorgenti del fiume Waikato, a soli 10 minuti di auto da Taupo. La cascata ha un flusso d'acqua di 300.000 litri al secondo. Se volete un po’ di adrenalina salite sull’Huka Jet Boatper e sperimentate la potenza pura delle cascate!

Questo pomeriggio, dalla sponda settentrionale del lago, fate una crociera verso Mine bay per vedere la Maori Rock Carving, una scultura sulla parete rocciosa accessibile solo in barca. Oppure camminate lungo il Tongariro Alpine Crossing, un percorso naturalistico di una giornata intera, tra i più famosi della Nuova Zealanda.
Colazione inclusa.

Tappe:
Taupo
Alloggio
Pernottamento al Wairakei Resort (Taupo)

Giorno 15: Rietro alla città di Auckland per lo shopping last minute

Questa mattina lungo la strada per Auckland potete fermarvi o a Matamata (se non ci siete già stati all’andata) per visitare Hobbiton, oppure alle Waitomo Caves.

Nel pomeriggio visitate l’Auckland Museum per vedere la più grande collezione di Maori Taonga (tesori) del mondo. Potrete anche assistere ad uno show tradizionale di musica e danza Maori. Se preferite, potete decidere di andare in macchina sulla panoramica Tamaki drive fino a Kelly Tarlton per scoprire tutto sulla vita marina nelle acque che circondano la Nuova Zelanda. Ovviamente non perdetevi loSky Tower e la sua vista a 360 gradi su Auckland fino alle montagne del Waitakere!
Distanza: Km 409/5.5 ore

Tappe:
Auckland
Alloggio
Pernottamento al The Sebel Auckland Viaduct (Auckland)

Giorno 16: Oggi sabbia bianca di Waiheke o sabbia nera di Muruwai?

Oggi vi consigliamo di prendere il traghetto per Waiheke Island, a 40 minuti da Auckland, per una perfetta fuga dalla città verso una serie di bellissime spiagge. Qui lo stile di vita è rilassato e potete scegliere tra le tante vigne con le proprie cantine e ristoranti acclamati. Trascorrete la giornata degustando vini, visitando gallerie di artisti locali, o passeggiando lungo spiaggie deserte. In alternativa, dirigetevi alle spiagge di sabbia nera della West Coast. A Muruwai visitate la Colonia dei Gannet che nidificano sulle scogliere o avventuratevi fino a Karekare, la bellissima spiaggia nera, set cinematografico del film “The Piano”(1992).



Tappe:
AucklandIsola Waiheke
Alloggio
Pernottamento al The Sebel Auckland Viaduct (Auckland)

Giorno 17: Fine del programma

Dopo aver viaggiato in Aotearoa, la 'Terra della lunga nuvola bianca', è il momento di guidare verso l'Aeroporto Internazionale di Auckland dove potrete riconsegnare a vostra auto a noleggio e prendere il vostro volo di rientro.

Tappe:
Auckland

Auckland Russell Bay of Islands West Coast Waihi Beach Coromandel Whitianga Waihi Matamata Rotorua Napier Taupo Isola Waiheke

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 2.140 per 17 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers
Prezzo per persona in occupazione doppia€ 2.140

Il prezzo include

  • Trasferimenti privati come da programma
  • Macchina a noleggio (RAV4 o simile) con assicurazione completa e GPS
  • Alloggi 4 stelle in camera doppia (la colazione e’ inclusa solo dove specificata)

Il prezzo non include

  • Attività che sono solo consigliate nel programma e quindi opzionali (prezzo aggiuntivo)
  • Voli Internazionali
Prenota il tuo vuolo Italia - Nuova Zelanda
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Sally in Nuova Zelanda verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti