Destinazioni
Altre destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nuova Zelanda Il Nord classico in gruppo

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Vi proponiamo il tour ideale per chi vuole un piccolo assaggio della Nuova Zelanda: una settimana, con autista di lingua italiana e con un gruppo ristretto, scoprirete le località classiche e deliziose dell’Isola del Nord. Arrivati ad Auckland, visiterete Waiheke Island, scoprirete Rotorua con le sue tradizioni Maori e il parco geotermico, continuando per Hawkes Bay con l’Art Deco di Napier, gli s...

Vi proponiamo il tour ideale per chi vuole un piccolo assaggio della Nuova Zelanda: una settimana, con autista di lingua italiana e con un gruppo ristretto, scoprirete le località classiche e deliziose dell’Isola del Nord. Arrivati ad Auckland, visiterete Waiheke Island, scoprirete Rotorua con le sue tradizioni Maori e il parco geotermico, continuando per Hawkes Bay con l’Art Deco di Napier, gli splendidi vigneti, Gannet e Cape Kidnappers.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Osservazione della flora
    Osservazione della flora
  • Natura
    Natura
  • Gastronomia e enologia
    Gastronomia e enologia
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo ad Auckland, la “Città delle Vele”

​​All'arrivo all'Aeroporto di Auckland sarete accolti dal vostro autista/guida di lingua italiana con auto privata e trasferiti al vostro alloggio, passando prima per una breve visita introduttiva della città in cui salirete sulla la Skytower per godere di una vista magnifica e l’Auckland Museum. Nel pomeriggio passeggerete nel porto del viadotto, ammirando i super yacht, e attraverserete il ponte pedonale di Auckland verso il nuovo quartiere Wynyard, con café e ristoranti alla moda sviluppatasi accanto alla zona portuale. Da qui si accede facilmente al traghetto per Devonport, il villaggio storico raggiungibile in 10 minuti per un caffè, finendo con una passeggiata in cima a North Head per una vista spettacolare!
- Prima colazione inclusa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Auckland
Alloggio
Pernottamento all' Hilton Auckland (Auckland)

Giorno 2: Visita di Waiheke Islands 

​Oggi attraverserete l’Hauraki Gulf a bordo del traghetto per Waiheke Island, a soli 40 minuti da Auckland, la perfetta fuga dalla città con una serie di bellissime spiagge. Qui lo stile di vita è rilassato. La vostra guida di lingua italiana e l’autista privato vi accompagneranno tra le vigne, ognuna con le proprie cantine e ristoranti per degustare vini e godervi un pranzo gourmet. Trascorrete la giornata degustando vini, visitando gallerie degli artisti locali e passeggiando lungo spiagge deserte.
- Prima colazione inclusa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Auckland Isola Waiheke
Alloggio
Pernottamento all' Hilton Auckland (Auckland)

Giorno 3: Verso Rotorua passando per Hobbiton, set del Signore degli Anelli 

Questa mattina il vostro autista/guida verrà a prendervi in albergo e vi accompagnerà a Rotorua. Lungo la strada vi fermerete a Matamata per un pranzo veloce in uno dei tanti café (non incluso) e continuerete fino ad Hobbiton per l’immancabile visita guidata del set del Signore degli Anelli. Poi proseguirete per Rotorua, importante meta per le tradizioni indigene Maori. Il paesaggio è tipicamente vulcanico, e si caratterizza da laghi, terme naturali, fumarole in ebollizione e geyser. In serata andrete al “Mitai Maori Village”, un tradizionale esempio di antico villaggio Maori. Godetevi una cena tipica Maori (Hangi) e uno spettacolo di folklore locale che include la famosa Haka e un concerto.
- Prima colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Auckland Rotorua Hobbiton
Alloggio
Notte al Regent of Rotorua (Rotorua)

Giorno 4: Visita di Rotorua 

Oggi il vostro autista/guida vi accompagnerà alla scoperta di Rotorua e del suo famoso parco geotermico. Visiterete il Te Puia che offre il tour dei geyser, tra cui il famoso Pohutu Geyser, il cui getto d’acqua bollente raggiunge anche 30 metri (il più alto nell’Emisfero Meridionale), esempi di incisioni Maori e potrete osservare i Kiwi, uccelli in via d’estinzione simbolo della Nuova Zelanda. Trascorrerete il tempo libero camminando o pedalando lungo il lago ed il suo parco, o potrete rilassarvi alle terme. A cena scegliete uno dei tanti ristorantini su Eat Street raggiungibile a piedi dal vostro albergo. La sera, al tramonto, camminerete su ponti in legno sospesi nei Redwoods illuminati dalle lanterne e le stelle. Un’esperienza magica!
- Prima colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Rotorua
Alloggio
Notte al Regent of Rotorua (Rotorua)

Giorno 5: Huka Falls e il lago Taupo

Oggi il vostro autista/guida vi condurrà a Napier, nelle Hawkes Bay. Lungo la strada potete visitare le possenti cascate Huka Falls, alle sorgenti del fiume Waikato, a soli 10 minuti di auto da Taupo. Se volete un po’ di adrenalina salite sul jet boat per sperimentare la potenza pura delle cascate (costo aggiuntivo)! All’ora di pranzo farete una crociera lungo la sponda settentrionale del lago verso Mine bay per vedere la Maori Rock Carving, una scultura sulla parete rocciosa accessibile solo in barca. Da Taupo prenderete la strada statale 5 verso Napier: attraverserete le foreste e la catena montagnosa Ahimanawa per poi scendere nella soleggiata Hawkes Bay sul Pacifico. Arrivati sulla costa del Pacifico, raggiungerete la città Art Deco di Napier, che esplorerete a piedi.
- Prima colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Rotorua Napier Huka Falls Lake Taupo Hawkes Bay
Alloggio
Pernottamento all' Art Deco Masonic Hotel (Napier)

Giorno 6: Cape Kidnappers, Gannet Colony e i vigneti 

Questa mattina esplorate insieme alla vostra guida le attrazioni locali fuori dalla città di Napier. Visiterete la Gannet Colony di Cape Kidnapper, il più grande e spettacolare luogo di nidificazione di Gannet nel mondo, con fino a 20.000 uccelli che popolano la colonia su alte scogliere sopra l'Oceano Pacifico. Continuerete poi per l’ora di pranzo con una visita delle cantine nei rinomati vigneti della zona, dove potrete fermarvi per un pranzo gourmet tra le vigne (costo aggiuntivo). Vi consigliamo di prendere in affitto la bicicletta per esplorare i vigneti! Un pranzo all’aperto in una delle vigne, come Clearview Estate, potrebbe essere proprio l’ideale. Dopo pranzo la vostra guida vi accompagnerà su belle spiagge di sabbia bianca, come ad esempio Ocean Beach o la spiaggia di Waimarama.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Napier Hawkes Bay
Alloggio
Pernottamento all' Art Deco Masonic Hotel (Napier)

Giorno 7: Fine del programma

Dopo aver viaggiato ad Aotearoa “Terra della lunga nuvola bianca”, è il momento di recarsi all’Aeroporto di Napier con il vostro mezzo privato in tempo per il vostro volo verso Auckland o verso Nelson, se continuerete il viaggio nell’Isola del Sud.
- Prima colazione inclusa

Tappe:
Napier Auckland

Auckland Isola Waiheke Rotorua Hobbiton Napier Huka Falls Lake Taupo Hawkes Bay

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 6 persone
Massimo : 10 persone
Circa € 2.960 per 7 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers
Prezzo a persona in occupazione doppia € 2.960

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti privati in piccolo gruppo in minivan di lusso (min 6 - max 10 pax) con autista/guida in Italiano come da programma
  • Alloggi 4 stelle in camera doppia (la colazione è inclusa) negli hotel menzionati o di standard simile
  • Traghetto da Auckland per Waiheke Island (a/r)
  • Attività come previste dal programma (Auckland Museum, Sky Tower, Mitai Maori Evening e Cena Hangi, Hobbiton, Redwoods Treewalk, Te Puia, Gita in barca a Lake Taupo)
  • Gli ingressi ai siti, le spese di ingresso come da programma
  • Assistenza dall’ufficio in lingua Italiana
  • Un Travel Wallet con itinerario e vouchers stampati
  • Le spese di pagamento online

Il prezzo non include

  • I voli internazionali e domestici
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le bibite
  • Gli optional - Attività che sono solo consigliate
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Le spese di visto
  • Le tasse aeroportuali

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio