Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nuova Zelanda Roadtrip tra parchi nazionali e Isole dalla fauna selvaggia

  • Grandi classici
In questo viaggio potrete esplorare in totale libertà i luoghi più belli della Nuova Zelanda, guiderete tra strade panoramiche nella natura incontaminata di questo paese. 
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Città
    Città
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Auckland

All'arrivo in aeroporto di Auckland sarete accolti dal vostro autista che vi porterà all'albergo. In questa città ci sono tantissimi luoghi da scoprire e vivere. Vi consigliamo di prendere il traghetto e raggiungere in 10 minuti il villaggio storico balneare di Devonport per ammirare la vista spettacolare. Passeggiate nella zona settentrionale del porto del Viadotto, dove potrete ammirare la zona nord dell’ area portuale dove troverete caffè alla moda affiancati al molo.
Se sarà una giornata limpida, recatevi alla Sky Tower che offre una delle migliori vedute della città, spaziando a 360 gradi dalle montagne del Waitakere ad ovest, fino alle isole del Golfo Hauraki ad est.
- Trasferimento dall'aeroporto al vostro hotel: 17 km, circa 45 min.

Tappe:
Auckland
Alloggio
Pernottamento al Waldorf Stadium Apartments (Auckland)

Giorno 2: Mattina in barca a vela nel Golfo di Auckland e pomeriggio libero

Trascorrerete la mattinata in barca a vela per il Golfo di Auckland. Questo pomeriggio sarà libero e vi consigliamo di visitare l'Auckland Museum, dove potrete scoprire tante collezioni d’arte, di fotografie e vedere la grande collezione di tesori Maori e godervi uno spettacolo tradizionale Maori di musica e danza. Oppure potrete prendere il traghetto per Waiheke Island, a soli 40 minuti da Auckland, la perfetta fuga dalla città con una serie di bellissime spiagge. Qui potrete rilassarvi tra le tante vigne con le proprie cantine e ristoranti acclamati per degustare vini e godervi un pranzo o una cena gourmet. Una terza alternativa potrebbe essere quella di guidare verso la West Coast, immergendovi tra spiagge selvagge e coste spettacolari.
- Pasti inclusi: colazione.
- Il tour in barca a vela è incluso nel prezzo.

Tappe:
Auckland
Alloggio
Pernottamento al Waldorf Stadium Apartments (Auckland)

Giorno 3: On the road verso Rotorua

Questa mattina ritirerete l'auto a noleggio, per mettervi in viaggio verso la vostra prossima destinazione: Rotorua. Nel tragitto potrete scegliere di fermarvi a Matamata e visitare Hobbiton, dove potrete visitare il villaggio della “Terra di mezzo”, set cinematografico del "Signore degli anelli". In alternativa, potrete scegliere di visitare le Grotte di Waitomo, dove scoprirete un labirinto sotterraneo di grotte calcaree immerse in una galassia di piccole luci. Rotorua è un'importante meta per le tradizioni indigene Maori. Il paesaggio di origine vulcanica si caratterizza da laghi, terme naturali, fumarole in ebollizione e geysers. In serata vi consigliamo di andare al  “Mitai Maori Village, un tradizionale esempio di antico villaggio Maori. Godetevi una cena tipica Maori e uno spettacolo tradizionale che include la famosa Haka e un concerto. 
- Pasti inclusi: colazione.

Alloggio
Notte al Regent of Rotorua (Rotorua)

Giorno 4: Giorno libero a Rotorua

Oggi avrete la giornata libera. Vi consigliamo di visitare i dintorni di Rotorua, dove sono presenti molte attrazioni tra cui il villaggio sepolto nella Valle Te Wairoa, il villaggio Te Wairoa- the Buried  e il  Whakarewarewa Forest Park, che si puo' esplorare a piedi o in bicicletta. In alternativa potrete fare una  crociera sul bellissimo Lago Tarawera. Visitate anche il Te Puia con il famoso geyser Pohutu che spruzza acqua bollente fino a 30 metri d' altezza. Questo pomeriggio potrete visitare il Whakawerawera Thermal Village, un villaggio tradizionale abitato da famiglie di origine Maori. Potrete anche scegliere di godervi il tour Hangi Experience che comprende un pranzo tipico Hangi e uno show culturale Maori con danza e Haka ed infine una visita guidata del villaggio. A fine della giornata,  vi consigliamo di immergervi nelle terme calde di Rotorua. Questa sera, al tramonto, fate una passeggiata nella foresta dei Redwoods su ponti di legno sospesi e illuminati da suggestive lanterne.
- Pasti inclusi: colazione.

Alloggio
Notte al Regent of Rotorua (Rotorua)

Giorno 5: Da Rotorua a Napier 

Oggi proseguirete per Napier. Dirigetevi prima verso il lago di Taupo e lungo la strada vi consigliamo una visita allo straordinario Parco Geotermico Wai-o-Tapu dove si trova la cosiddetta famosa “piscina dello champagne”. Prima di arrivare a Taupo, vi consigliamo di visitare anche le possenti cascate Huka Falls che hanno un flusso d'acqua di 300 000 litri al secondo. Raggiungerete poi Taupo, una graziosa cittadina sul più grande lago d'acqua dolce in Nuova Zelanda. Poi da Taupo, prenderete la strada verso Napier, attraverserete le foreste e la catena montagnosa Ahimanawa per poi scendere nella soleggiata Hawkes Bay sul Pacifico. Arrivando sulla costa del Pacifico, raggiungerete la città Art Deco di Napier. 
- Pasti inclusi: colazione.
- Trasferimento Rotorua-Napier: 3h, 218 km.

Tappe:
Distretto di RotoruaNapier
Alloggio
Art Deco Masonic (Napier)

Giorno 6: Giorno libero a Napier

Oggi potreste visitare gli edifici Art Deco di Napier e passeggiare sul lungomare. Oppure avventurarvi alla Gannet Colony di Cape Kidnapper, il più grande e spettacolare luogo di nidificazione di Gannet nel mondo, dove 20.000 uccelli popolano la colonia su alte scogliere sopra l'Oceano Pacifico. In alternativa potrete degustare vino nelle cantine di Havelock North, magari prendendo in affitto la bicicletta per esplorare i vigneti. L’ideale sarebbe un pranzo all’aperto in una delle vigne e, dopo pranzo, raggiungere le belle spiagge di sabbia bianca di Ocean Beach e la spiaggia di Waimarama.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Napier
Alloggio
Art Deco Masonic (Napier)

Giorno 7: Alla scoperta di Nelson 

Questa mattina guiderete fino all'aeroporto di Napier e riconsegnerete la macchina a noleggio prima di imbarcarci per il volo per Nelson. All'arrivo all'aeroporto di Nelson, ritirerete un'altra macchina a noleggio e guiderete fino alla vostra sistemazione in centro. Nelson è una bella cittadina che si affaccia sulla baia del Tasman Sea, nota per le gallerie d’arte e i negozi di artigianato. Raggiungerete il belvedere, chiamato il “Centro della Nuova Zelanda”, sulla Botanical Hill. Per arrivarci inizierete la passeggiata sulla collina botanica presso la riserva. Da qui, ci saranno un paio di opzioni per portarvi in cima, dove potrete godere di una vista spettacolare verso Nelson e il Tasman Sea. Per i più sportivi, Nelson e dintorni puo' essere esplorata anche in bicicletta.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Napier, Nelson
Alloggio
Pernottamento al Warwick House (Nelson)

Giorno 8: Crociera all'Abel Tasman National Park 

Questa mattina guiderete fino a Stephen's Bay a circa un'ora di macchina di distanza da Nelson. Godrete di una crociera sull'Abel Tasman a bordo di un catamarano per scoprire la costa dell’Abel Tasman National Park, immergendovi tra i paesaggi unici di Split Apple Rock, Kaiteriteri, Marahau, delle Isole Adele fino alla colonia di foche dell’Isola Tonga. Dopo aver salutato le foche, vi fermerete in una baia riparata per un pranzo leggero. In questa giornata potrete nuotare, fare snorkeling, andare in kayak, passeggiare in natura, o semplicemente rilassarvi a bordo.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.

Tappe:
Nelson

Giorno 9: Verso Kaikoura

La vostra destinazione di oggi sarà Kaikoura, nel tragitto passerete per la regione vinicola di Marlborough e Blenheim, la più grande zona vinicola della Nuova Zelanda, nota per il famoso Sauvignon Blanc. Da Blenheim percorrerete la strada panoramica lungo la costa fino a Kaikoura, un meraviglioso tragitto scenografico, con le catene montuose da un lato e l'Oceano Pacifico dall'altro. Kaikoura è un villaggio di pescatori reso meta turistica grazie alla presenza delle balene nelle sue baie. L'animale marino più famoso della zona è il capodoglio che potrete avvistare durante il Whale Whatch!
- Trasferimento a Kaikoura: 275 km, 3 ½h.
- Pasti inclusi: colazione.

Alloggio
Pernottamento all'albergo Lemon Tree Lodge (Kaikoura)

Giorno 10: Whale watching e resto della giornata libera a Kaikoura

Oggi godetevi una gita in barca per osservare le balene. Ogni tour Whale Watch (durata 3.5 ore) è un'esperienza unica e gli avvistamenti variano ogni volta. A Kaikoura le balene giganti risiedono qui tutto l’anno e avrete la fortuna di poterle osservare in tutto la loro bellezza nel loro habitat naturale. Potete avvistare balene e anche delfini dalla vostra barca, mentre i capodogli salgono dal profondo delle acque per riprendere fiato prima di tuffarsi di nuovo in cerca di cibo, specialmente alla ricerca dei calamari giganti.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Kaikoura
Alloggio
Pernottamento all'albergo Lemon Tree Lodge (Kaikoura)

Giorno 11: In viaggio per Queenstown

Questa mattina proseguirete per Christchurch Airport. Vi consigliamo di fare un percorso alternativo verso l’entroterra, attraverso Hanmer Springs con sorgenti termali nel centro del villaggio. A nord di Christchurch si trova la valle vinicola di Waipara dove potrete fermarvi a pranzo. Appena raggiungete l'aeroporto riconsegnerete la macchina a noleggio prima d'imbarcarvi per il volo per Queenstown. All'arrivo all'aeroporto di Queenstown, ritirerete un'altra macchina e guidate fino alla vostra sistemazione in centro.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
KaikouraQueenstown
Alloggio
Browns Boutique Hotel (Queenstown)

Giorno 12: Alla scoperta di Milford Sound

Oggi visiterete il fiordo del Milford Sound.
Verrete trasferiti al molo in pullman per salire a bordo della crociera sul Milford Sound. La crociera percorre tutto il Fiordo fino al Mar di Tasman dove potrete osservare la fauna selvatica tra cui foche, delfini e pinguini e le numerose cascate. Al ritorno al molo di Milford, potrete scegliere di rientrare a Queenstown in volo, la vista dall’alto e’ spettacolare tra ghiacciai, fiumi, laghi e foreste pluviali.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo.

Tappe:
Queenstown, Milford Sound

Giorno 13 a 14: Giorni liberi a Queenstown

Queenstown è la destinazione principale dell'Isola del Sud, con uno sfondo scenografico di montagne e laghi, questa regione offre una gamma incredibile di attività uniche al mondo. Durante il tempo libero guidate lungo le sponde del lago fino alla cittadina di Glenorchy in cima al lago. Qui, potete salire su un jet boat che vi porterà sull'incontaminato fiume Dart, circondati dalla grandiosità delle Alpi meridionali, dove potrete anche fare una passeggiata  attraverso le foreste antiche, rimaste intatte per 80 milioni anni. In alternativa visitate Arrowtown, la pittoresca cittadina che ha le sue origini nei giorni di Otago Gold Rush nel 1860 che vi farà tornare indietro nel tempo. Oppure scegliete una crociera sul Lago Wakatipu a bordo dell’antico battello a vapore, il TSS Earnslaw, per un viaggio nostalgico fino alla sponda opposta dove troverete la fattoria Walter Peak Station. Di sera salite sulla Skyline Gondola per una vista spettacolare dall'alto e godervi la vista del cielo stellato.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Queenstown
Alloggio
Browns Boutique Hotel (Queenstown)

Giorno 15: Fine del programma

Oggi sarà il momento di guidare verso l'aeroporto di Queenstown e, in tempo per il vostro volo, riconsegnerete la vostra auto a noleggio in aeroporto e prenderete il volo per Christchurch in coincidenza con il volo per l'Italia.
- Volo interno Queenstown - Christchurch non incluso.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Queenstown

Auckland Hobbiton Distretto di Rotorua Napier Nelson Kaikoura Queenstown Milford Sound

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da agosto 2019 a agosto 2020 € 3.420

Il prezzo include

  • Trasferimento Privato all'arrivo ad Auckland Airport
  • Macchina a noleggio Toyota RAV4 con massima copertura e GPS
  • Alloggi B&B e pasti come da Itinerario
  • Auckland Harbour Cruise
  • Abel Tasman National Park Full Day Cruise
  • Whale watching Kaikoura Cruise
  • Milford Sound Coach/Cruise/Flight
  • Voli interni eccetto Queenstown-Christchurch
  • Tasse

Il prezzo non include

  • Voli Internazionali
  • Volo Queenstown-Christchurch
Prenota il tuo volo Italia - Nuova Zelanda
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Sally in Nuova Zelanda verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti