
Situata nel Sud dell'Isola del Sud, la regione dei Catlins è famosa per le sue coste selvagge, la sua fauna abbondante e per le sue attrazioni naturali presenti sia nell'ambiente delle foreste, sia sul lungomare: una regione ideale per essere fuori dalle rotte!
La regione di Catlins non sarebbe così affascinante se non fosse situata lungo il mare. In questa parte della Nuova Zelanda dove le fattorie costituiscono la principale attività economica, il turismo si interessa logicamente all'oceano, proprio per la numerose opportunità create da questo!
Dal fato di Nugget Point (dove la vista sull'oceano e le foche è notevole) fino alla baia di Curio (con la sua foresta fossilizzata), passando dalla grotta immersa della Cathedral cove (accessibile unicamente a marea bassa), non smetterai mai di stupirti davanti le risorse sconosciute e poco frequentate dei Catlins! Allo stesso modo, se viaggi attraverso la Nuova Zelanda per incontrare degli animali, posso solo dirti di non perderti i leoni marini a Surat Bay o i pinguini dagli occhi gialli (una specie protetta) visibile a Kaka Point: sono dei monumenti di un'intensità rara!
Se preferisci le lunghe passeggiate nello scenario forestale ai pomeriggi di osservazione della fauna marina, sono proprio contento di dirti che troverai quello che cerchi proprio ai Catlins! Numerose escursioni nell'entroterra offrono magnifici paesaggi e portano a delle eccezionali cascate, come quelle di Purakauni (20 minuti di cammino), Mac Lean (40 minuti andata e ritorno) o, addirittura,...Niagara!
Il Catlins Rainforest Coast Park costituisce un'altra bellissima opportunità di escursione, in un ambiente protetto dove si può continuare in tutta tranquillità, come nella foresta di Papatowai (dove troverai anche una meravigliosa spiaggia, ulteriore prova che proprio tutti possono trovare ciò che li rende felici!).
Per finire, Slope Poin, il punto più settentrionale che incontrerai durante il tuo viaggio in Nuova Zelanda è una tappa fotografica obbligatoria per mostrare a tutti che i Catlins sono una regione eccezionale, da non perdere!