Compensazione emissioni CO2 stimate
Magia del Sultanato - Speciale Pasqua

OmanMagia del Sultanato - Speciale Pasqua

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Un tour per conoscere i tanti volti del Sultanato: la magia delle leggende della lampada di Aladino e dei viaggi di Sindbad il Marinaio incontra la realtà di un paese al contempo antico e moderno, in perfetto equilibrio tra progresso e tradizione. Un itinerario affascinante e completo dalla capitale ai villaggi, dalla costa alle montagne, dal deserto alle oasi.
Idea di viaggio proposta da
Chiara l'esperto/a locale Oman

Partecipanti

da 2 a 11 persone

Dal 31 marzo 2024 al 7 aprile 2024

altre 0 date
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.150 €
Il tuo tour
Benvenuti in Oman

Giorno 1: Benvenuti in Oman

Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere prenotate. Tempo a disposizione per visite e attività individuali. Pernottamento in hotel.
Tappe:
Mascate

Alla scoperta di Muscat

Giorno 2: Alla scoperta di Muscat

Prima colazione in hotel e incontro con la guida italiana. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Sultanato. Il tour inizia con la visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos: inaugurata nel 2001 per celebrare il trentesimo anniversario dell’ascesa al trono del sultano, può ospitare oltre 20.000 fedeli e costituisce un vero e proprio capolavoro di architettura moderna, unendo armoniosamente in un solo edificio diverse correnti artistiche del mondo islamico, dal Maghreb all’Asia Centrale. A seguire visita alle collezioni del National Museum of Oman: aperto al pubblico nel 2016, il museo ospita ben 12.500 manufatti che permettono di approfondire la ricchezza storica, archeologica e culturale del paese. Sosta fotografica al Palazzo del Sultano (Al Alam Palace) e ai Forti portoghesi di Jalali e Mirani. Rientro in hotel e tempo a disposizione per visite e attività individuali. Pernottamento in hotel.
Tappe:
Mascate,Muţraḩ,Old Muscat

La costa da Muscat a Ras Al Hadd tra wadi e spiagge

Giorno 3: La costa da Muscat a Ras Al Hadd tra wadi e spiagge

Prima colazione in hotel e inizio del viaggio in 4x4 in direzione sud-est. Il percorso si snoda tra le splendide spiagge bianche cinte dal Golfo di Oman e l’imponente catena dei Monti Hajar Orientali. Durante la mattinata esplorazione in fuoristrada del lussureggiante Wadi Al Arbaeen e soste fotografiche al Bimah Sinkhole, un curioso cratere nella roccia colmo di acqua cristallina, e alla spiaggia di Fins. Nel pomeriggio proseguimento per la graziosa cittadina di Sur, dove si effettuerà la visita al tradizionale cantiere navale dei dhow, le tipiche imbarcazioni omanite. A seguire arrivo sulla lunga spiaggia di Ras Al Hadd, all’estremità orientale della penisola arabica. Cena e pernottamento in lodge.
Tappe:
Sur,Ras al Hadd Fort,Fins

Woodland e le dune delle Wahiba Sands

Giorno 4: Woodland e le dune delle Wahiba Sands

Prima colazione in lodge e partenza verso sud costeggiando il litorale selvaggio della regione Sharqiya. Sosta fotografica lungo il tragitto alle scogliere di Ras Al Kabbah per ammirare gli imponenti faraglioni che incontrano il blu dell’oceano. Proseguimento per l’area di Woodland, dove alberi e cespugli spuntano sorprendentemente tra le dune dando vita a un paesaggio unico e suggestivo. Nel pomeriggio l’asfalto lascia il posto alla sabbia e i fuoristrada si inoltrano tra le dune delle Wahiba Sands, il secondo deserto più esteso dell’Oman, con una superficie di oltre 12.000 chilometri quadrati. Tramonto sulle dune. Cena e pernottamento in lodge.
Tappe:
Ramlat Āl Wahībah

L'oasi di Wadi Bani Khalid

Giorno 5: L'oasi di Wadi Bani Khalid

Prima colazione in lodge e partenza per Wadi Bani Khalid, una spettacolare oasi di palme e piscine naturali incastonata tra le coloratissime formazioni rocciose dei Monti Hajar Orientali. Tempo libero per il bagno e il relax, con la possibilità di seguire la guida in un avvincente percorso in acqua e tra le rocce alla scoperta di pozze nascoste, piacevoli cascatelle e grotte iridescenti. Nel pomeriggio arrivo a Nizwa e sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento in hotel.

 Il mercato di Nizwa e le montagne

Giorno 6:  Il mercato di Nizwa e le montagne

Prima colazione in hotel e visita di Nizwa, capitale durante la dinastia degli imam Yaroubi e ancora oggi importante centro culturale e religioso del paese, tanto da essere conosciuta come Perla dell’Islam. Visita del Suq, che ogni venerdì mattina all’alba si anima grazie al tradizionale mercato degli animali, e del Forte, con il suo massiccio torrione di guardia che offre belle vedute sulla Moschea del Venerdì e sulle piantagioni di datteri che circondano la città. In tarda mattinata si sale in quota per ammirare il panorama del Gran Canyon d’Arabia, una gola mozzafiato profonda circa 1000 metri che si apre tra le rocce ai piedi del Jebel Shams, la vetta più alta dell’Oman. Nel pomeriggio sosta al villaggio di Al Hamra e passeggiata all’ombra del vasto palmeto e tra vicoli suggestivi fiancheggiati da case in fango centenarie.  Cena e pernottamento in lodge.
Tappe:
Jebel Shams,Al Ḩamrā’,Nizwá

Il forte di Bahla e la pista di Wadi Bani Awf

Giorno 7: Il forte di Bahla e la pista di Wadi Bani Awf

Prima colazione in lodge. Sosta fotografica al Forte di Bahla, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, di cui si possono ammirare dall’esterno grandezza e imponenza. A seguire partenza per il Castello di Jabreen, che ancora oggi accoglie i visitatori con pregevoli decorazioni di stucco e soffitti in legno dipinto risalenti al XVII secolo. In tarda mattinata si comincia la traversata dei Monti Hajar Occidentali, seguendo la pista sterrata del Wadi Bani Awf, uno dei canyon più impervi e suggestivi del paese. A seguire visita del quartiere storico di Mutrah, dove si potrà passeggiare tra i vicoli del Suq e lungo la Corniche, ammirando le case coloniali portoghesi. Cena di arrivederci al ristorante e pernottamento in hotel.
Tappe:
Jabrīn,Bahlā’,Muţraḩ

Arrivederci

Giorno 8: Arrivederci

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visite e attività individuali. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Muscat in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei servizi.
Tappe:
Mascate
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.150 € a persona
PeriodoDal 31 marzo 2024 al 7 aprile 2024 + altre 0 date
Partecipantida 2 a 11 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Oman

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Chiara verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Oman (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Oman che ti potrebbero interessare