Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Oman Grand Tour del Sultanato

  • Grandi classici
Grand Tour di 10 Giorni nelle meravigliose terre del Sultanato. In famiglia, tra amici, in coppia, tra donne, con i nipoti: un tour adatto ad ogni esigenza in un calibrato mix di cultura, divertimento, natura ed esperienze entusiasmanti a diretto contatto con la popolazione locale. Lasciatevi stregare dall'autenticità di questa terra!
Il tour in breve
  • Deserto
    Deserto
  • Fuoristrada
    Fuoristrada
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti in Oman!

Al vostro arrivo all'Aeroporto Internazionale di Muscat, verrete accolti da un nostro autista di fiducia del nostro staff, che vi accompagnerà comodamente al vostro hotel.
- Tempistica: 15 minuti.

Tappe:
Muscat
Alloggio
Pernottamento all'hotel Majan Continental (Muscat)

Giorno 2: City tour della capitale

Dopo colazione, incontro con la vostra guida/driver alla lobby del vostro hotel e partenza! La prima tappa del vostro tour alla scoperta della capitale sarà la Grande Moschea del Sultano Qaboos, gioiello architettonico tra i più imponenti del Medio Oriente che si distingue per le magnifiche decorazioni e i lussureggianti giardini. Lasciato quest'incantevole luogo di culto, proseguirete verso Muttrah e visiterete il tipico Mercato del pesce e, a seguire, il Museo Bait Al Zubair. Arricchiti di nuove nozioni sull’Oman riprenderete il percorso e raggiungerete la splendida Corniche. Qui potrete concedervi una pausa sul lungomare prospiciente, il Mina Al Sultan Qaboos Port, e testare le vostre capacità negoziali nel labirintico Souq, uno dei più affascinanti del Golfo grazie alle caratteristiche coperture lignee. Dal Souq verrete riaccompagnati in hotel.
- Tempistica: indicativamente 5h
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Muscat
Alloggio
Pernottamento all'hotel Majan Continental (Muscat)

Giorno 3: In montagna!

Partenza alle 8.30 alla volta di Nakhal, antico insediamento omanita. A dominare la zona e le piantagioni di datteri si erge maestoso il Forte del XVII secolo, uno dei più spettacolari di tutto l’Oman. Arroccato ai piedi delle montagne, in posizione strategica per controllare al meglio le preziose risorse d’acqua, rappresenta un valido esempio di architettura militare islamica. A fine visita procederete verso Wadi Bani Awf, attraversando paesaggi montuosi mozzafiato e villaggi sparsi tra le alture, intrisi di fascino. Tra questi, l’incantevole Bilad Sayt merita una sosta. Dopodichè riprenderete il viaggio verso Jebel Shams, “la Montagna del Sole”, la cui cima raggiunge i 3009 m sul livello del mare. L’aria frizzante e la vista incredibile del Grand Canyon vi sorprenderanno e soggiornare per la notte al fresco di queste altitudini, vicini alle stelle, vi rinvigorirà.
- Distanza: 250 km.
- Tempistica: 5.20h totali di strada.
- Pasti inclusi: colazione e cena.
- Attività incluse: Offroad nel Wadi Bani Awf.

Tappe:
Nakhal, Wādī Banī ‘Awf, Bilad Sayt, Jebel Shams
Alloggio
Pernottamento all'albergo Sama Heights Resort (Jebel Shams)

Giorno 4: I tesori nascosti della regione di Dakhiliyah

Prima colazione e partenza per il Villaggio di Tanuf, in cui è previsto uno stop fotografico. La sosta successiva sarà Misfat Al Abriyeen, piccolo insediamento in rovina famoso per la sua conformazione a terrazze entro cui, nonostante l’habitat inospitale, sono riuscite a svilupparsi rigogliose le palme da dattero. Procedendo con il vostro viaggio, giungerete ad Al Hamra, il più antico paese dell’Oman, che vanta alcune abitazioni risalenti a 400 anni fa e numerose testimonianze delle tradizionali tecniche costruttive con mattoni di fango essiccati al sole. Dopo la storia, un po’ di avventura a Jebel Akhdar! Questo complesso monutoso , detto “la Montagna Verde”, ospita una natura primordiale, capace di conquistare chiunque con le sue strade panoramiche tra picchi, creste e dirupi vertiginosi. Per chi volesse sarà possibile intraprendere alcuni percorsi a piedi che congiungono vari villaggi e oltrepassano terrazzamenti e falaj, i preziosi canali di irrigazione. A completare la giornata Wadi Bani Habib, con i suoi villaggi abbarbicati.
- Distanza: 170 km totali.
- Tempistica: 3.30h totali di strada.
- Pasti inclusi: colazione e cena.
- Attività incluse: Passeggiata nel villaggio di Misfat Al Abreyeen.

Tappe:
Jebel ShamsTanuf, Misfat Al Abriyeen, Jebel Akhdar
Alloggio
Sama Hotel Jebel Akhdar (Jebel Akhdar)

Giorno 5: Immersione nella cultura omanita

Prima colazione e partenza la mattina presto. Lungo la strada vi fermerete a Birkat Al Mauz per una passeggiata tra le verdeggianti palme da dattero e le strette viuzze dell'antico villaggio. La sosta successiva sarà a Nizwa, un tempo capitale del Sultanato. Ingresso allo spettacolare Forte con la massiccia torre circolare punteggiata di cannoni, un unicum in tutte le strutture fortificate del Paese. Le numerose sale interne, oggi adibite a museo, vi illustreranno la vita nel forte e vi guideranno attraverso la ricca collezione di monili, armi e oggetti d'uso quotidiano tradizionali regalandovi magnifici scorci della città e delle montagne da cui è cinta. Procederete verso Bahla, cittadina del XII secolo, antagonista di Nizwa e nota per l’imponente Forte. E a seguire visiterete il Castello di Jabreen, un tempo dimora del padre dell'attuale Sultano.  Arrivo a Nizwa e pernottamento in hotel.
- Distanza: 120 km totali.
- Tempistica: 2h totali di strada.
- Pasti inclusi: colazione.
- Attività incluse: Passeggiata nel palmeto di Birkat al Mauz.

Tappe:
Birkat Al Mawz, NizwáBahlā’, Jabreen
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Al Diyar (Nizwá)

Giorno 6: Nizwa e le dune del deserto

Dopo la colazione, check-out dall’hotel e partenza alla volta di Nizwa, un tempo capitale del Sultanato. Visita del tradizionale Souq, luogo vivace e animato da venditori di souvenir, di frutta, carne e verdura e di oggetti tipici come stoviglie in terracotta. Terminate le trattative per gli acquisti, ingresso allo spettacolare Forte con la massiccia torre circolare. Dopo pranzo, riprenderete il viaggio alla volta di Ibra, costellata da torri di avvistamento e raggiungerete infine il deserto di Wahiba Sands. I fuoristrada si addentreranno tra le dune rosseggianti modellate dal vento e vi condurranno al campo tendato in stile beduino, dotato di aria condizionata e servizi igienici. A rendere indimenticabile l'escursione, un safari mozzafiato sulle creste delle dune più elevate, con salite di oltre 150 m di dislivello e sosta al punto più alto per vedere il tramonto. Deliziosi piatti della cucina araba e intrattenimenti attorno al falò sotto le stelle concluderanno la serata.
- Distanza: 210 km totali.
- Tempistica: 2.30 H di strada.
- Pasti inclusi: colazione e cena.
- Attività incluse: Dune bashing.

Tappe:
NizwáIbra, Wahiba Sands
Alloggio
Arabian Oryx Camp (Wahiba Sands)

Giorno 7: A tu per tu con Beduini, Wadi e tartarughe

Dopo la prima colazione salirete a bordo dei fuoristrada 4x4 per un'elettrizzante escursione nel deserto e visiterete la casa di una famiglia Beduina, dove potrete assaporare dell'ottimo caffè aromatizzato al cardamomo e datteri locali, come da consuetudine omanita. Dalla sconfinata vastità dei pendii desertici giungerete a Wadi Bani Khalid, uno dei più sbalorditivi dell’Oman. Nonostante il facile accesso, il wadi conserva il carattere magico dell'oasi e costituisce ancora oggi una preziosa fonte d'irrigazione per i tipici palmeti di datteri. Pranzerete immersi nell'affascinante atmosfera di questo variopinto panorama, per poi riprendere il viaggio verso Sur. Ad attendervi il cantiere delle tipiche imbarcazioni lignee dette Dhow. A fine visita vi dirigerete a Ras al Hadd per il check-in al resort e per la cena. In seguito verrete accompagnati alla riserva naturale di Ras al Jinz dove, se sarete fortunati, potrete assistere alla deposizione delle uova di tartaruga.
- Distanza: 220 Km totali.
- Tempistica: 4h totali di strada.
- Pasti inclusi: colazione e cena.
- Attività incluse: Escursione a Wadi Bani Khalid; Visita al cantiere dei Dhow; Osservazione delle tartarughe a Ras al Jinz.

Tappe:
Wādī Banī KhālidSur, Ras Al Jinz
Alloggio
Pernottamento all'hotel Turtle Beach Resort (Ras Al Hadd)

Giorno 8: Alla scoperta dei wadi più spettacolari

Partenza alle 8.30 la mattina dal resort in direzione nord. Prima tappa dell’itinerario sarà Wadi Tiwi, il cui nome deriva dal vicino villaggio omonimo. Si distingue dagli altri wadis per ricchezza, varietà di flora e fauna e per la profondità di alcune sue gole. Potrete captare le differenze non appena vi sarete addentrati in Wadi Shab, uno dei siti naturalistici più favolosi di tutta la Penisola Arabica. Dopo aver attraversato il delta lacustre del wadi a bordo di una barca, inizierete una lunga camminata che a mano a mano si trasformerà in un trekking impegnativo. Chi se lo sentirà, attraverserà a nuoto piscine naturali di acqua limpidissima e oltrepasserà lo stretto Keyhole, passaggio obbligato per ammirare l'incredibile grotta finale dalle acque verde smeraldo e una cascata naturale. Recuperate le forze concedendovi un po’ di relax prima di andare all’hotel prospiciente la spiaggia dove alloggerete. 
- Distanza: 100 km totali.
- Tempistica: 1.40 h totali di strada.
- Pasti inclusi: colazione.
​- Attività incluse: Escursione a Wadi Shab.

Tappe:
Wadi Shab
Alloggio
Wadi Shab Resort (Wadi Shab)

Giorno 9: Acque cristalline

Dopo la colazione partenza alla volta di Finns, dove potrete divertirvi e rinfrescarvi tra acque limpide e una meravigliosa spiaggia bianca. Percorsi un paio di kilometri, raggiungerete Bimmah Sinkhole, un cratere di misteriosa conformazione celato tra la vegetazione, in cui è possibile fare il bagno o semplicemente provare la pedicure naturale delle miriadi di pesciolini che vi circonderanno. Tappa successiva sarà Wadi Al Arbeieen, profonda gola dalle pareti scavate su cui si riflettono i rivi e le pozze d’acqua con canneti. Potrete cogliere scatti incredibili, anche nel villaggio al culmine del wadi dove il tempo pare essersi fermato e i fotografi sono accolti gradevolmente dagli abitanti locali. Rientro a Muscat. 
- Distanza: 170 Km.
- Tempistica: 1.45 ore totali di strada.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Finns, Bimmah Sinkhole, Wadi Al Arbeieen, Muscat
Alloggio
Pernottamento all'hotel Majan Continental (Muscat)

Giorno 10: Fine del programma

Uno dei nostri autisti vi verrà a prendere all'hotel e vi accompagnerà all'Aeroporto Internazionale di Muscat, assicurandosi che anche la vostra partenza proceda scorrevolmente.
- Tempistica : 15 minuti
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Muscat

Muscat Nakhal Wādī Banī ‘Awf Bilad Sayt Jebel Shams Tanuf Misfat Al Abriyeen Jebel Akhdar Birkat Al Mawz Nizwá Bahlā’ Jabreen Ibra Wahiba Sands Wādī Banī Khālid Sur Ras Al Jinz Wadi Shab Finns Bimmah Sinkhole Wadi Al Arbeieen

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da settembre 2019 a maggio 2020 € 1.990 € 950
  • Supplemento per camera singola : € 610

Il prezzo include

  • Trasporto privato su auto/bus per il trasferimento da e per l’aeroporto, fuoristrada 4x4 durante il tour e costi per gli spostamenti
  • Trasferimento privato da e per l’aeroporto di Muscat
  • Pernottamento di 9 notti negli alloggi mezionati
  • Colazioni
  • 4 Cene a buffet presso Sama Jebel Akhdar - Sama Jebel Shams - Deserto - Turtle beach resort
  • Autista e guida turistica parlante INGLESE durante tutta l'esperienza di viaggio
  • Tutte le escursioni previste e gli ingressi a pagamento alle attrazioni menzionate in programma
  • Acqua minerale in bottiglia fornita giornalmente
  • Assistenza 24h, 7 su 7
  • Il prezzo per i bambini varia a seconda del numero dei viaggiatori

Il prezzo non include

  • Qualsiasi elemento di natura personale
  • Biglietti dei voli da e per l'Italia & spese per i Visti
  • Ogni altro pasto non menzionato
  • Bevande alcoliche durante i pasti
  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato
  • Viaggio con guida in lingua in italiano a partire da 2620 euro a persona
Prenota il tuo volo Italia - Oman
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Margherita in Oman verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Oman (15)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti