Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Oman

Nizwa: la capitale del centro dell'Oman

Nizwa è una città da non perdere durante un viaggio in Oman. Tra la città tradizionale e le attrazioni turistiche da visitare nei dintorni, rappresenta un luogo imprescindibile e pieno di sorprese.

Il forte, il suk e le tradizioni

Nizwa è stata la capitale del paese dal VI al VII secolo. Oggi, la città è conosciuta per il suo forte, costruito nel 1650 e considerato uno dei più belli dell'Oman. Nizwa è una città dinamica costruita sull'orlo del wadi Al-Abyad. Ospita un magnifico suk circondato da bastioni, così come il forte della città. Non esitare a fare un giro del mercato per scoprire o riscoprire i profumi d'Oriente. 

Vista su Nizwa

Nizwa è conosciuta anche per la moschea del Sultano Qaboos, che è una delle più vecchie del paese. È possibile visitarla fuori dagli orari di preghiera, rispettando il luogo e i suoi costumi.

Durante la tua visita a Nizwa, raccogli dei datteri. La città è infatti rinomata in tutto il paese per le sue coltivazioni. Porterai a casa come ricordo con un mix di sapori tipici del Medio Oriente.

Tra montagne verdi e canyon d'Arabia

Nizwa si trova a circa un'ora e mezza da Mascate, ma è in una posizione comoda anche per raggiungere altre attrazioni turistiche del centro del paese. A 2 ore di strada da Nizwa, infatti, troverai il Grand Canyon d'Arabia, che culmina a circa 3.000 m d'altitudine. Potrai così salire sul tetto dell'Oman e godere della splendida vista offerta dalla natura.

Con lo stesso tempo, potrai raggiungere il Jabal Akhdar. Conosciuto anche come "montagna verde", è un luogo eccezionale che unisce montagne aride e abbondanti colture.

Se desideri scoprire nuovi siti architettonici, vai a visitare Bahla, a soli 30 minuti di strada da Nizwa. Qui scoprirai il forte della città, riconosciuto patrimonio mondiale dell'UNESCO. La città è conosciuta anche per i suoi stregoni e la magia nera: a te il giudizio!

Claire MATILLON
41 contributi
Aggiornato il 21 marzo 2016
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio