Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

5 motivi per andare in Oman

Il Sultanato dell'Oman è situato nel sud della penisola araba. È una destinazione sicura nel Medio Oriente e offre ai viaggiatori una varietà di paesaggi: deserto, montagna e mare. Un viaggio in Oman è partire alla scoperta dell'imperdibile capitale omanese, Mascate, salire sulla montagna Jebel Akhdar per contemplare la vista mozzafiato sul canyon, fare il bagno e tuffarsi nelle acque della regione di Musamdam o ancora percorrere il deserto di Wahiba e andare incontro ai beduini omanesi. Sono quindi dei paesaggi così vari e sorprendenti che non lasciano in nessun caso indifferenti!

Un patrimonio culturale incredibile

Per gli appassionati di storia o per i curiosi, l'Oman possiede numerosi siti storici e culturali da scoprire: castelli e fortezze, moschee e palazzi, i 4 siti iscritti al Patrimonio Mondiale dell'UNESCO come il bel Forte di Bahla, senza dimenticare la capitale culturale di Mascate con i suoi numerosi musei, la sua muraglia e il suo vecchi quartiere.

Si va alla grande in Oman!

Con più di 1700 km di coste che si affacciano sull'oceano Indiano, ci sono dei bei posti nella parte settentrionale di Mascate per fare il bagno nelle acque color smeraldo dell'Oman. Il paese offre un'ampia scelta di stabilimenti balneari e di attività nautiche tra Shinas e Barka: spiagge e insenature selvagge, fiordi come il sublime Khor al Sham, o ancora barriere coralline per gli amanti dello snorkeling. 

Vivere la propria esperienza da «Mille e una notte»

Vivere immersi in pieno deserto rimane un'esperienza straordinaria e memorabile da fare in Oman. Il deserto di Wahiba è perfetto per dormire in uno dei campi in pieno deserto e incontrare dei beduini, allevatori di dromedari. L'Oman ha saputo conservare un'atmosfera autentica e tradizionale con una vera ospitalità da parte degli omanesi.

Una destinazione ideale d'inverno

Il sultanato dell'Oman è una destinazione soleggiata tutto l'anno. Il periodo ideale per godersi meglio l'Oman è in pieno inverno, con temperature estive intorno ai 30 gradi e una temperatura dell'acqua di 25 gradi. Nelle alture, nella regione delle montagne, il termometro scende un po' più in basso, ma le temperature restano sempre estive e gradevoli. 

Spaesarsi è garantito

Tra deserto, mare e montagna, il sultanato dell'Oman offre al viaggiatore una natura eccezionale, ricca e diversificata. A 6 ore e mezza di aereo da Milano, sarai rapidamente stupito da questa destinazione sicura del Medio Oriente ideale per i viaggiatori alla ricerca dei grandi spazi, di spiagge e di cultura! 
Marlène Marceau
42 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio