Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli a Panamá

Hai deciso di fare un viaggio a Panama, il Paese che fa sognare tutti i navigatori del pianeta, e di mettere alla prova il tuo spagnolo? Benvenuto a Panama! Oltre a qualche rudimento della lingua, avrai bisogno dei saggi consigli della comunità dei viaggiatori di Evaneos che ti guideranno alla scoperta di questo piccolo Paese di fama mondiale.

Panama è senza dubbio il suo canale leggendario e centenario, di cui potrai ammirare l'ingegneria alle chiuse di Miraflores. È anche Panama City, la sua dinamica capitale dalle molte sfaccettature, tanto moderna quanto antiquata, la cui anima si trova nel vecchio quartiere di Casco Viejo. Una storia di conquistadores e pirati che potrai ripercorrere esplorando i siti storici di Portobelo e San Lorenzo o sul Camino Real.

Ma Panama è anche un ambiente naturale straordinario. L'istmo che collega Nord America e Sud America è ricco di specie di entrambi i continenti. Potresti avere l'occasione di esplorare la misteriosa regione del Darién, zona di grande interesse scientifico grazie alla sua giungla, dove vivono tapiri e puma. Sulla costa pacifica, il Parco nazionale di Coiba protegge le belle risorse naturali e costituisce un santuario di specie marine, paradiso dei subacquei.

Gli amanti dei viaggi in mezzo alla natura saranno entusiasti di godersi il fresco delle montagne sulle alture di Boquete e di gustare un delizioso caffè di produzione locale. I camminatori potranno salire sul vulcano Baru per godere di una vista meravigliosa sui due oceani. Gli appassionati di sport nautici, invece, potranno divertirsi con il surf e le immersioni subacquee nell'arcipelago di Bocas del Toro. L'isola Bastimentos è l'ideale per chi è in cerca di pace e tranquillità. Del resto, Panamá offre quasi 3000 km di costa: avrai l'imbarazzo della scelta per decidere dove stenderti al sole.

Insomma, che aspetti a partire per questo piccolo paradiso misconosciuto dell'America latina?

Rose Nicolini
Situata ai piedi del vulcano Baru, la cittadina di Boquete è un eldorado per gli amanti della natura e dell'avventura. Programma: escursioni, arrampicata, rafting, sorgenti calde e molto altro.
Situato lungo le coste di Panama, Guna Yala è un arcipelago popolato dalla comunità Guna.
Santa Fe è un piccolo villaggio pittoresco di Panama situato nella campagna in mezzo ai monti. Molto meno popolare della sua rivale Boquete, ma in compenso offre più calma e autenticità di quest'ultima.
Splendido corso d'acqua che attraversa il Paese da nord a sud.
A sole 3 ore dalla capitale Panama, El Valle de Anton è uno dei luoghi accessibili più verdi di Panama. È l'angolo ideale per passare un buon momento in famiglia.
Gamboa (Panamá)
Gamboa
4/5
Gamboa, cittadina situata sulle rive del canale di Panama in mezzo a una giungla lussureggiante, è una bella tappa per scoprire la biodiversità del luogo, in particolare gli uccelli. Il suo resort offre un bell'assaggio di un viaggio di lusso.
COnsiderato uno dei posti migliori per praticare il surf a Panama, Santa Catalina accoglie gli amanti del mare in una cornice riposante.
Panama City, la capitale del paese vanta tesori storici e architettonici molto vari. È una tappa fondamentale di ogni viaggio a Panama che si rispetti.
Graziosa cittadina sulla costa caraibica.
Provincia situata sulla costa pacifica a est di Panama City.
Arcipelago paradisiaco sulla costa caraibica di Panama.
Il canale di Panama, situato nella capitale del paese, è storico e leggendario. Vale senza dubbio un'occhiata.
Bocas del Toro è una regione di Panama che si trova alla frontiera con il Costa Rica. È composta da tanti isolotti, che vivono principalmente di turismo.
Panama la vieja è il nome dato ai resti dell'antica città di Panama. Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, il sito di Panama la vieja testimonia il passato storico della capitale.
Stazione balneare vicino a Panama City.
Chiriqui Grande, un posto di passaggio più che un villaggio per trascorrere le vacanze.
La città di Santiago a Panama è la capitale della provincia di Veraguas. È di scarso interesse per il viaggiatore a confronto con altre località del paese.

Quando andare a Panamá?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?