Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Perù Alla conquista di Cusco e delle isole galleggianti del Titicaca

  • Grandi classici
Questo viaggio è stato pensato per gli amanti dell'archeologia e della natura desiderosi di scoprire la regione turistica più importante del sud del Perù. Durante la vostra visita scoprirete le principali vie e luoghi archeologici dell'antica capitale dell'Impero Inca di Cusco. Poi visiterete la Valle Sacra degli Incas e resterete sbalorditi dalla città perduta, la cittade...

Questo viaggio è stato pensato per gli amanti dell'archeologia e della natura desiderosi di scoprire la regione turistica più importante del sud del Perù. Durante la vostra visita scoprirete le principali vie e luoghi archeologici dell'antica capitale dell'Impero Inca di Cusco. Poi visiterete la Valle Sacra degli Incas e resterete sbalorditi dalla città perduta, la cittadella di Machu Picchu: questo luogo è unico per la maestosità dei suoi edifici e per la sua posizione, circondato da un’esuberante vegetazione tropicale. Concluderete sul lago Titicaca, il più alto del mondo con le sue caratteristiche isole.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Montagna
    Montagna
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Trasferimento a Cusco e visita della capitale degli Incas

Arrivati a Lima sarete imbracati su un volo domestico per Cusco. Al vostro arrivo sarete accolti e trasferiti in hotel. Nel pomeriggio poi, accompagnati da una guida bilingue condivisa, visiterete la capitale Inca nella città di Cusco per ammirare la Cattedrale, il Tempio di Santo Domingo e l'antico Tempio del Sole. Il pranzo sarà libero. In seguito potrete visitare i Quattro siti Archeologici degli Incas: Tambomachay, Q'enqo, Puca Pucara e l'impressionante Sacsayhuaman, costruita strategicamente su una collina che domina la città di Cusco. Per finire la giornata potrete passeggiare liberamente per le vie della città.
- Volo nazionale Lima - Cusco.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cusco Tambomachay Q'enqo Puka Pukara Sacsayhuamán
Alloggio
pernottamento in hotel Albergo Apu Huascaran (Cusco)

Giorno 2: Visita della Valle Sacra

Dopo la prima colazione, accompagnati dalla vostra guida bilingue partirete alla scoperta della Valle Sacra in bus. Inizierete la giornata con un’escursione lungo il fiume Vilcanota. Visiterete la cittadella Inca di Pisac e il suo mercato tradizionale, scoprendo artigianato e abitudini locali. Il pranzo sarà libero.
Si proseguirà poi verso la fortezza di Ollantaytambo, struttura che fu costruita per vigilare l'ingresso della valle sacra e proteggerla. Passeggerete per le vie della città che hanno conservato le tracce dell'antico Impero Inca.
Prenderete poi il treno locale (incluso) per Aguas Calientes, dove passerete la notte, e la cena sarà libera.
​- Pernottamento in treno.

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Imperio Machu Picchu (Aguas Calientes)

Giorno 3: Visita della città di Machu Picchu

Nelle prime ore della mattina prenderete il minibus in direzione di Machu Picchu, considerata il gioiello dell’architettura Inca: con i suoi caratteristici quartieri, piazze, case, aree agricole, strade ed osservatori. Approfitterete di una visita con guida locale privata in lingua italiana. Nel pomeriggio è previsto il ritorno in autobus ad Aguas Calientes, per fare ritorno a Ollantaytambo dove passerete la notte.
​​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Tunupa lodge ( Ollantaytambo )

Giorno 4: Salineras di Maras, Moray e Chinchero

Durante questa giornata proseguirete il vostro viaggio esplorando la Valle Sacra degli Incas accompagnati da una guida locale di lingua italiana privata e spostandovi con un veicolo privato. Visiterete il villaggio di Maras con le sue miniere di sale, dove si può conoscere il lavoro dell'estrazione del sale e assistere ad un incredibile gioco di colori contrastanti fra le montagne, le saline ed il cielo. Ci si dirigerà poi a Moray, per poi raggiungere Chinchero, dove visiterete l'ex palazzo del Re Inca Pachacutec, prima di fare ritorno a Cusco.
​- Pernottamento in hotel.


Giorno 5: Trasferimento a Puno e visite lungo il percorso

La mattina presto vi dirigerete alla città di Punto in bus accompagnati da una guida di lingua italiana. Durante il viaggio farete una sosta nella città di Andahuaylillas, per visitare la Chiesa di San Pedro e la sua straordinaria ricchezza e bellezza artistica. Proseguendo il viaggio giungerete al centro archeologico di Raqchi, un santuario costruito in onore del dio Wiracocha.
Continuerete il viaggio verso il centro di allevamento dei camelidi americani della Raya, con una breve fermata al villaggio di Pucara, famoso per il suo artigianato e per i popolari “tori di Pucara”. Infine, arrivati a Puno sarete trasferiti in hotel.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cusco Puno
Alloggio
Casona Plaza (Puno)

Giorno 6: Il Lago Titicaca e le sue isole gallegianti

Accompagnati da una guida locale di guida italiana, visiterete in barca il Lago Titicaca iniziando dalle isole galleggianti attualmente abitate dagli Uros. Il tour proseguirà verso l'isola di Taquile, ricoperta da campi terrazzati e dove potrete incontrare i locali che vivono ancora secondo le antiche tradizioni. Dalla parte superiore di quest’isola avrete una magnifica vista del lago, della baia di Puno fino alla Bolivia (Cordigliera Reale) e dell'Altopiano. Nel pomeriggio farete rientro a Puno.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Casona Plaza (Puno)

Giorno 7: Trasfermento a Lima

Dopo la prima colazione in albergo si effettuerà il trasferimento in veicolo privato e con assistenza in lingua italiana all'aeroporto di Juliaca per prendere il volo che vi riporterà alla città di Lima. All'arrivo sarete liberi di proseguire il vostro viaggio in autonomia.
- Volo nazionale Juliaca - Lima incluso.


Cusco Tambomachay Q'enqo Puka Pukara Sacsayhuamán Pisaq Ollantaytambo Aguas Calientes Machu Picchu Moray Chinchero Puno Isla de los Uros Taquile Titicaca

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a settembre 2019 € 1.310
Da settembre 2019 a giugno 2020 € 1.280

Il prezzo include

  • Sistemazione in alberghi 3 stelle
  • I pasti inclusi menzionati nel programma
  • Attività ed escursioni menzionate nel programma
  • Trasporti terrestri privati e di gruppo come da programma
  • Assistenza in aeroporto
  • Guide locali bilingue condivise (spagnolo/inglese)
  • Guida di lingua Italiana per visitare Machu Picchu
  • Voli nazionali Lima - Cusco e Juliaca - Lima i  cui prezzi variano in base alla data di conferma
  • Gli ingressi e i biglietti per i parchi e i luoghi di visita menzionati nel programma

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Escursioni facoltative
  • Pranzi e cene non menzionate nel programma
  • Bevande
Prenota il tuo vuolo Italia - Perù
Les vols internationaux ne sont pas inclus dans ce voyage. Vous pouvez demander à votre agence locale de les réserver pour vous grâce à notre partenaire Option Way.
Ainsi, bénéficiez de nombreux avantages :
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Cristina in Perù informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (46)

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio