Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

PerùDall'Amazzonia alle Ande, giungla e magia

  • Avventura
​​Partite alla scoperta dell'Amazzonia e dell'incredibile Riserva di Tambopata, nel Dipartimento di Madre de Dios, vicino a Cusco. Vivrete un'esperienza di eco turismo in Amazzonia per poi scoprire i "gioielli" del Perù: Cusco, Machu Picchu e la Valle Sacra, il Lago Titicaca, Arequipa ed il Canion del Colca. Il tutto accompagnato da incontri con le comunità locali per entrare appieno, ma con rispe...

​​Partite alla scoperta dell'Amazzonia e dell'incredibile Riserva di Tambopata, nel Dipartimento di Madre de Dios, vicino a Cusco. Vivrete un'esperienza di eco turismo in Amazzonia per poi scoprire i "gioielli" del Perù: Cusco, Machu Picchu e la Valle Sacra, il Lago Titicaca, Arequipa ed il Canion del Colca. Il tutto accompagnato da incontri con le comunità locali per entrare appieno, ma con rispetto, nello spirito di questo paese, come dei veri viaggiatori.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Montagna
    Montagna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Lima

Al vostro arrivo all'aeroporto avrete un servizio di trasferimento all'hotel.

- Trasferimento aeroporto/hotel.

Tappe:
Lima
Alloggio
Pernottamento all' Hôtel Casa Suyay (Lima)

Giorno 2: Arrivo in Amazzonia

Trasferimento all'aeroporto e volo Lima - Puerto Maldonado. Pick up in aeroporto all’arrivo a Puerto Maldonado e viaggeremo prima via terra nella giungla fino alla Comunità di Infierno, poi navigheremo in barca sul fiume Tambopata durante un’ora e mezza fino a raggiungere il Lodge. Lungo il percorso pranzeremo e potremo osservare varie specie di uccelli e con un po' di fortuna animali come capibara, caimani e tartarughe. Nel pomeriggio esploreremo i dintorni del Lodge, osservando, nel mezzo della selva, la flora e la fauna della zona con alberi giganti, scoiattoli, insetti, tarantole, rane, etc. Notte all'Inotawa Lodge.​

- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Puerto MaldonadoTambopata National Reserve
Alloggio
Inotawa lodge (Puerto Maldonado)

Giorno 3: Birdwatching e visita al Lago Tre Chimbadas

Ci sveglieremo all’alba per andare ad ammirare, da una vicina torre di osservazione, una “colpa” (deposito) di argilla dove la mattina presto vengono ad alimentarsi varie specie di uccelli come pappagalli, macao, sprinkler, etc. Successivamente continueremo in barca una mezz’ora per poi camminare fino a raggiungere il Lago Tre Chimbadas, che potremo perlustrare a bordo di un silenzioso catamarano. In questo lago è facile avvistare nutrie, shanshos, aironi, martin pescatori, rettili, mammiferi, etc. 

- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.

Alloggio
Inotawa lodge (Puerto Maldonado)

Giorno 4: Lago Cocococha e caimani

Dopo colazione andrete fino al Lago Cocococha, camminando nella giungla per circa due ore e mezzo. Nel pomeriggio si farà ritorno al Lodge per una visita a una “chakra”, terreno agricolo dove potrete osservare piante da frutta tropicale e piante medicinali di uso comune, e dove potrete inoltre incontrare diversi uccelli. In nottata è prevista una suggestiva escursione in barca sul fiume Tambopata, con una esperta guida che vi aiuterà ad avvistare caimani, capibara ed altri animali. Notte all'Inotawa Lodge. 

​- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.

Alloggio
Inotawa lodge (Puerto Maldonado)

Giorno 5: Arrivo a Cusco

In mattinata ritorno in barca fino al porto e poi via terra fino a Puerto Maldonado. Trasferimento all’aeroporto e volo a Cusco. All’arrivo, appuntamento in aeroporto con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel. Pomeriggio libero di riposo per permettere al vostro corpo di adattarsi all'altitudine. Vi consigliamo di mangiare molto leggero. Notte in Hotel.

- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.

Alloggio
Pernottamento all'Hotel San Agustin Internacional (Cusco)

Giorno 6: Mercato di Cusco, Qoricancha, Sacsayhuaman, Qenqo e Pisac

Dopo colazione, con la nostra guida, attraverseremo a piedi il centro storico di Cusco, fino al mercato di San Pedro, dove entreremo in contatto con sapori, colori e aromi tipici delle Ande. Dopo raggiungeremo a piedi il Qoricancha o Tempio del Sole, il più importante tempio dell’Impero Inca. Successivamente – con mezzo di trasporto privato - visiteremo la fortezza inca di Sacsayhuaman e poi Qenqo, dedicato al culto del Dio serpente che – nella cosmovisione andina - ha dato origine alla vita. Lungo il tragitto visita a un centro tessile che ospita lama, alpaca e vigogne. Successivamente raggiungeremo Pisac, famosa per il suo vivace e colorato mercato artigianale e per il complesso archeologico, alto esempio di architettura Inca con enormi muraglie, palazzi e torrioni con blocchi di pietra. Notte in Hotel nella Valle Sacra.

- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
- City tour privato di Cusco.

Alloggio
Amaru vallée (Urubamba)

Giorno 7: Valle Sacra, Maras, Moray e Ollantaytambo

Oggi, con trasporto e guida privati, viaggeremo nella mitica "Valle Sacra degli Inca" alla scoperta di uno dei luoghi più belli e magici dell'intero Perù. Visiteremo Moray, antico e meraviglioso laboratorio biologico Inca; Maras, impressionanti saline a gestione comunitaria (funzionanti ancor oggi dopo 1000 anni) con un paesaggio da mozzare il fiato; e Ollantaytambo, l’unico paese Inca ancora abitato al giorno d’oggi, straordinario esempio di pianificazione urbana. Nel pomeriggio treno per Aguas Calientes per iniziare l'avventura "Machu Picchu". Notte in Hotel.

- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
- Tour privato della Valle Sacra.

Tappe:
Maras Moray , OllantaytamboAguas Calientes
Alloggio
Pernottamento allo Waman Hotel (Machu Picchu)

Giorno 8: Visita di Machu Picchu

All'alba realizzeremo il sogno di una vita: bus da Aguas Calientes ed ingresso a Machu Picchu, la "città perduta". Visita guidata privata per la durata di circa due ore e mezzo. Per i più intraprendenti c'è anche la possibilità di salire in cima a Huayna Picchu oppure visitare la più accessibile Montagna Machu Picchu. Nel pomeriggio prenderemo il treno e poi il bus (da Ollantaytambo o da Poroy) di ritorno a Cusco. Notte in Hotel. 

- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
- Tour privato di Machu Picchu.
- Trasferimenti inclusi.
- Ingresso al Machu Picchu, al Huayna Picchu o alla Montagna Machu Picchu.

Alloggio
Pernottamento all'Hotel San Agustin Internacional (Cusco)

Giorno 9: Giornata libera a Cusco e tour Miti e Leggende

Giornata libera, ideale per passeggiare e conoscere la bellissima Cusco. Da non perdere: la Cattedrale in Plaza de Armas; il bellissimo MAP (Museo di Arte Precolombiana); il Museo e le Catacombe del Convento di San Francisco; il suggestivo quartiere di San Blas. In serata faremo una camminata culturale ed alternativa. Vi porteremo a scoprire una Cusco sconosciuta con una suggestiva passeggiata sotto le stelle per le stradine del centro: leggende, miti, racconti, fantasmi e santi. Un'esperienza unica per conoscere la vera Cusco, città simbolo del Perù. Notte in Hotel.​

​- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Cusco
Alloggio
Pernottamento all'Hotel San Agustin Internacional (Cusco)

Giorno 10: Palccoyo, Montagna Arcobaleno

Partenza alle 6.00 per andare alla scoperta della Montagna Arcobaleno di Palccoyo, a circa un centinaio di km dalla città di Cusco, un posto ancora poco accessibile al turismo di massa. Dopo circa 4 ore di viaggio – con mezzo e guida privati – e una buona colazione a Cusipata, raggiungeremo il punto di inizio della camminata, che va dai 4700 m fino ai 4.900 m. Cammineremo per circa un’ora e mezza direttamente nella zona con varie viste alla Montagna Arcobaleno. E' possibile visitare anche un suggestivo  "bosco" di pietra e ammirare da lontano la “Valle Rossa". Pranzo a Cusipata. Viaggio a Cusco con arrivo previsto per le 18.00 circa. Notte in Hotel.

Nota: per chi volesse, è possibile visitare, invece di Palccoyo, la più famosa Vinicunca. Considerate nel caso che Vinicunca è più faticosa, si cammina di più (dai 4600m ai 5100m) ed è molto affollata. Fra le due consigliamo la più “intima” Palcccoyo.

- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
- Bus turistico da Cusco a Puno.
- Pranzo incluso.

Alloggio
Pernottamento all'Hotel San Agustin Internacional (Cusco)

Giorno 11: In viaggio sugli altipiani verso Puno

Vi verremo a prendere all'hotel alle 6.15 ed inizieremo il nostro viaggio, con altri turisti, per raggiungere la città di Puno. Il bus (con riscaldamento, aria condizionata, bagno chimico, guida in spagnolo/inglese), farà una serie di fermate durante il viaggio: la Chiesa seicentesca di Andahuaylillas, il Tempio di Wiracocha a Rajchi ed il Museo di Pukara. Pranzo a buffet a Sicuani. All’arrivo a Puno, appuntamento alla stazione dei bus con il nostro corrispondente e trasferimento in hotel.

- Colazione inclusa.
- Tour privato del Lago Titicaca.
- Vitto completo.
- Ingresso ad Uros.

Tappe:
TiticacaTaquileUros
Alloggio
Casona Plaza (Puno)

Giorno 12: Lago Titicaca

In mattinata, un membro della Comunità di Huayllano, ci verrà a prendere all'Hotel. Andremo al porto e poi alla scoperta del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, su una imbarcazione turistica, insieme ad altri viaggiatori. Innanzitutto visiteremo le isole galleggianti di Uros che si trovano a nord della baia di Puno. Successivamente ci dirigeremo a Taquile, la più grande delle isole del lago. Attraccheremo al porticciolo di Huayllano dove le famiglie della comunità – una delle sei dell’isola - ci accompagneranno alla scoperta delle usanze e delle ancestrali tradizioni di Taquile, saremo loro ospiti, proveremo i loro cibi tipici e per una notte vivremo come veri "comuneros". Cena e notte con la famiglia che ci ospita.

- Pernottamento in famiglia
- Vitto completo.
- Ingresso a Taquile.

Tappe:
Taquile

Giorno 13: Isola di Taquile

Dopo aver fatto colazione, esploreremo i dintorni della baia, la spiaggia ed alcune rovine archeologiche; poi raggiungeremo a piedi il paesino di Taquile e dopo pranzo scenderemo fino al porto. Ritorno a Puno con arrivo previsto alle 18.00 circa.

- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.

Alloggio
Casona Plaza (Puno)

Giorno 14: Il Canion e le terme

In mattinata - fra le 6.15 e le 6.30 - trasferimento in bus, con altri turisti, da Puno a Chivay, dove arriveremo nel primo pomeriggio. Questo paesino si trova nel Canion del Colca, il più profondo al mondo e che oltre a godere di bellissimi paesaggi è l'habitat naturale di alpaca, lama, vigogne, guanacos, vizcachas, etc. Nel pomeriggio vi porteremo a fare un bagno nelle rinomate acque termali della valle, “la Calera”. Notte in Hotel a Chivay.

- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.
​- Tour di gruppo Canion del Colca.
- Ingresso a Canion del Colca.
- Bus di linea da Puno a Chivay incluso.

Alloggio
Hotel Pozo del Cielo (Chivay)

Giorno 15: Il Condor delle Ande

Partenza all'alba per raggiungere il "mirador" della Cruz del Condor, dove potremo osservare da vicino il volo di questo spettacolare animale andino. Dopo continueremo il viaggio e ritorneremo ad Arequipa, fermandoci in differenti paesini della valle. L’arrivo ad Arequipa è previsto alle 18.00 circa. Notte in Hotel.​

- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.

Alloggio
Hotel Santa Rosa (Arequipa)

Giorno 16: Arequipa, la Città Bianca

Giornata libera ad Arequipa, la "città bianca". Vi consigliamo di non perdere: il Convento di Santa Catalina, il Museo della Mummia Juanita e i deliziosi piatti tradizionali della cucina locale. In tarda serata trasferimento all’aeroporto e volo per Lima. All’arrivo a Lima, appuntamento in aeroporto con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel.

- Pernottamento in hotel
- Trasferimento hotel/aeroporto.

Alloggio
Casa Suyay (Lima)

Giorno 17: Fine del Programma

Trasferimento all'aeroporto. Volo intercontinentale. Se il volo intercontinentale parte in serata, potete disporre di una giornata libera a Lima oppure aggiungere al vostro programma il nostro City Tour, in cui vi porteremo a scoprire Lima, con i suoi aspetti più autentici e particolari.


LimaPuerto MaldonadoTambopata National ReserveCuscoSacsayhuamánUrubambaMaras Moray OllantaytamboAguas CalientesMachu PicchuPunoAndahuayillasTiticacaTaquileUrosChivayColca CanyonCondor CroceArequipa

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da marzo a dicembre € 2.570

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti aeroporto/Hotel e viceversa
  • Treno a/r per Machu Picchu (Peru Rail o Inka Rail in classe turistica)
  • Bus a/r da Aguas Calientes a Machu Picchu
  • Bus di linea dotato di tutti i confort lungo le tratte Cusco-Puno, Puno-Chivay
  • Alloggio in strutture di categoria standard – paragonabili a un 3 stelle – stanza doppia o matrimoniale con bagno privato
  • Tour privati: zona di Cusco, Valle Sacra, Machu Picchu, Montagna Arcobaleno, Lago Titicaca
  • Tour di gruppo: Amazzonia (max 12 persone); bus turistico Cusco-Puno (max 50 persone); Canion delColca (max 16 persone)
  • Tour ed escursioni descritti nel programma con guida in inglese/spagnolo
  • Nella zona di Cusco, Valle Sacra, Machu Picchu e Montagna Arcobaleno privata in italiano (previadisponibilità al momento della prenotazione), guida locale parlante spagnolo sul Lago Titicaca
  • BTC (Biglietto Turistico del Cusco), che include gli ingressi a: Sacsayhuaman, Qenqo, Pisac, Ollantaytambo, Moray, etc.
  • Ingresso a Machu Picchu (anche a Huayna Picchu o Montagna Machu Picchu ma previa disponibilità almomento della prenotazione)
  • Ingressi al Qoricancha a Cusco, Palccoyo, Uros, Taquile, Canion del Colca
  • Vitto completo durante il soggiorno in Amazzonia
  • Pranzo durante escursione alla Montagna Arcobaleno di Palccoyo
  • Pranzo a Sicuani durante il viaggio Cusco-Puno
  • Vitto completo durante i due giorni a Taquile
  • Assistenza in italiano in loco durante il viaggio 24h/24h

Il prezzo non include

  • Volo intercontinentale
  • Voli Lima-Puerto Maldonado, Puerto Maldonado-Cusco ed Arequipa-Lima
  • Assicurazione medica e bagaglio
  • Pranzi e cene (eccetto quelli espressamente indicati come inclusi nella colonna di cui sopra)
  • Bevande alcoliche, bibite o acqua minerale in bottiglia e snacks durante l'escursione in Amazzonia
  • Ingressi vari: Maras, siti archeologici lungo la tratta Cusco-Puno (circa 15 dollari in totale a persona)
  • City tour di Lima durante l'ultimo giorno
Prenota il tuo volo Italia - Perù
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Emanuele in Perù verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (46)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti