Il viaggio di nozze che avete sempre sognato: prima il Perù e poi le leggendarie Galapagos. Vi porteremo a Cusco l'antica capitale inca, Machu Picchu, la Valle Sacra degli Incas, il Lago Titicaca, Arequipa ed il Canyon del Colca, per poi chiudere in bellezza alle isole Galapagos, alla scoperta di un paradiso unico al mondo. Il tutto accompagnato da visite alle comunità locali per entrare nel vero spirito di questo paese, come dei veri viaggiatori.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Volo intercontinentale. All’arrivo a Lima, appuntamento in aeroporto con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel. Notte in Hotel.
- Trasferimento aeroporto/hotel.
- Colazione inclusa
Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Lima in tempo utile all’imbarco sul volo per Cusco. All’arrivo, appuntamento in aeroporto con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel. Pomeriggio libero di riposo per permettere al vostro corpo di adattarsi all'altitudine. Vi consigliamo di mangiare molto leggero. Notte in Hotel.
- Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa
Dopo colazione, con la nostra guida, attraverseremo a piedi il centro storico di Cusco, fino al mercato di San Pedro, dove entreremo in contatto con sapori, colori e aromi tipici delle Ande. Dopo raggiungeremo a piedi il Qoricancha o Tempio del Sole, il più importante tempio dell’Impero Inca. Successivamente – con mezzo di trasporto privato – visiteremo la fortezza inca di Sacsayhuaman e poi Qenqo, dedicato al culto del Dio serpente che – nella cosmovisione andina - ha dato origine alla vita. Lungo il tragitto visita ad un centro tessile che ospita lama, alpaca e vigogne. Successivamente raggiungeremo Pisac, famosa per il suo vivace e colorato mercato artigianale e per il complesso archeologico, alto esempio di architettura Inca con enormi muraglie, palazzi e torrioni con blocchi di pietra. Notte in Hotel nella Valle Sacra.
- Tour privato di Cusco.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa
Oggi, con trasporto e guida privati, viaggeremo nella mitica "Valle Sacra degli Incas" alla scoperta di uno dei luoghi più belli e magici dell'intero Perù. Visiteremo Moray, antico e meraviglioso laboratorio biologico inca; Maras, impressionanti saline a gestione comunitaria (funzionanti ancor oggi dopo 1000 anni) con un paesaggio da mozzare il fiato; e Ollantaytambo, l’unico paese inca ancora abitato al giorno d’oggi, straordinario esempio di pianificazione urbana. Nel pomeriggio treno per Aguas Calientes per iniziare l'avventura "Machu Picchu".
- Tour privato della Valle sacra.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa
All'alba realizzeremo il sogno di una vita: bus da Aguas Calientes ed ingresso a Machu Picchu, la "città perduta". Visita guidata privata per la durata di circa due ore e mezzo. Per i più intraprendenti c'è anche la possibilità di salire in cima a Huayna Picchu oppure visitare la più accessibile Montagna Machu Picchu. Nel pomeriggio prenderemo il treno e poi il bus (da Ollantaytambo o da Poroy) di ritorno a Cusco. Notte in Hotel.
- Tour privato di Machu Picchu.
- Treno andata e ritorno per il Machu Picchu (Peru Rail o Inka Rail in classe turistica).
- Bus andata e ritorno da Aguas Calientes al Machu Picchu.
- Ingresso al Machu Picchu, al Huayna Picchu o Montagna Machu Picchu.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa
Giornata libera, ideale per passeggiare e conoscere la bellissima Cusco. Da non perdere: la Cattedrale in Plaza de Armas; il bellissimo MAP (Museo di Arte Precolombiana); il Qoricancha o Tempio del Sole; il suggestivo quartiere di San Blas. In serata faremo una camminata culturale ed alternativa: vi porteremo a scoprire una Cusco sconosciuta con una suggestiva passeggiata sotto le stelle per le stradine del centro. Leggende, miti, racconti, fantasmi e Santi. Un'esperienza unica per conoscere il vero Cusco, città simbolo del Perù.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa
Partenza alle 06.00 per andare alla scoperta della Montagna Arcobaleno di Palccoyo, a circa un centinaio di km dalla città di Cusco, un posto ancora poco accessibile al turismo di massa. Dopo circa 4 ore di viaggio – con mezzo e guida privati – e una buona colazione a Cusipata, raggiungeremo il punto di inizio della camminata, che va dai 4700 mslm fino ai 4.900 mslm. Cammineremo per circa un’ora e mezza
direttamente nella zona con varie viste alla Montagna Arcobaleno. E' possibile visitare anche un suggestivo "bosco" di pietra e ammirare da lontano la “Valle Rossa". Pranzo a Cusipata. Viaggio a Cusco con arrivo previsto per le 18.00 circa. Notte in Hotel.
Nota: per chi volesse, è possibile visitare, invece di Palccoyo, la più famosa Vinicunca. Considerate nel caso che Vinicunca è più faticosa, si cammina di più (dai 4600m ai 5100m) ed è molto affollata. Fra le due consigliamo la più “intima” Palccoyo.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione e pranzo inclusi
Vi verremo a prendere in hotel alle 6.15 ed inizieremo il nostro viaggio, con altri turisti, per
raggiungere la città di Puno. Il bus (con riscaldamento, aria condizionata, bagno chimico, guida in spagnolo/inglese), farà una serie di fermate durante il viaggio: la Chiesa seicentesca di Andahuaylillas, il Tempio di Wiracocha a Rajchi ed il Museo di Pukara. Pranzo buffet incluso a Sicuani. All’arrivo a Puno, appuntamento alla stazione dei bus con il nostro corrispondente e trasferimento in hotel.
- Pernottamento in hotel
- Colazione e pranzo inclusi
In mattinata, un membro della Comunità di Huayllano, ci verrà a prendere in hotel. Andremo al porto e poi alla scoperta del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, su una imbarcazione turistica, insieme ad altri viaggiatori. Innanzitutto visiteremo le isole galleggianti di Uros che si trovano a nord
della baia di Puno. Successivamente ci dirigeremo a Taquile, la più grande delle isole del lago. Attraccheremo al porticciolo di Huayllano dove le famiglie della comunità – una delle sei dell’isola - ci accompagneranno alla scoperta delle usanze e delle ancestrali tradizioni di Taquile, saremo loro ospiti, proveremo i loro cibi tipici e per una notte vivremo come veri "comuneros". Cena e notte con la famiglia che ci ospita.
- Pernottamento in famiglia
- Vitto completo
Dopo aver fatto colazione, esploreremo i dintorni della baia, la spiaggia ed alcune rovine archeologiche; poi raggiungeremo a piedi il paesino di Taquile e dopo pranzo scenderemo fino al porto. Ritorno a Puno con arrivo previsto alle 18.00 circa. Notte in hotel.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione e pranzo inclusi
In mattinata - fra le 6.15 e le 6.30 - trasferimento in bus, con altri turisti, da Puno a Chivay, dove arriveremo nel primo pomeriggio. Questo paesino si trova nel Canion del Colca, il più profondo al mondo e che oltre a godere di bellissimi paesaggi è l'habitat naturale di alpaca, lama, vigogne, guanacos, vizcachas, etc. Nel pomeriggio vi porteremo a fare un bagno nelle rinomate acque termali della valle, “la Calera”. Notte in hotel a Chivay.
- Tour di gruppo al Canion del Colca.
- Ingresso a Canion del Colca.
- Bus di linea da Puno a Chivay.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa
Partenza all'alba per raggiungere il "mirador" della Cruz del Condor, dove potremo osservare da vicino il volo di questo spettacolare animale andino. Dopo continueremo il viaggio e ritorneremo ad Arequipa, fermandoci in differenti paesini della valle. L’arrivo ad Arequipa è previsto alle 18.00 circa. Notte in hotel.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa
Giornata libera ad Arequipa, la "città bianca". Vi consigliamo di non perdere: il Convento di Santa
Catalina, il Museo della Mummia Juanita e i deliziosi piatti tradizionali della cucina locale.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa
In mattinata trasferimento all’aeroporto e voli in connessione a Lima e da lì a Quito o Guayaquil (Ecuador). Trasferimento autogestito dall’aeroporto all’hotel. Notte in Hotel.
- Pernottamento e colazione in hotel a Quito o a Guayaquil.
In mattinata, sul presto, trasferimento autogestito dall’hotel all’aeroporto e volo alle Galapagos.
Arrivo a Baltra e trasferimento autogestito a Puerto Ayora, isola di Santa Cruz. Pomeriggio libero, ideale per visitare il centro Darwin - a circa un chilometro dal vostro Hotel - dove potrete vedere da vicino tartarughe giganti. Notte in Hotel a Puerto Ayora.
- Pernottamento e colazione in hotel.
Escursione in barca ad una delle seguenti isole (a seconda della disponibilità di spazio): San Bartolomé, Seymour, Plaza, Isabela, Floreana, Santa Fe. Notte in Hotel a Puerto Ayora.
- Escursioni in giornata alle Galapagos.
- Pernottamento e colazione in hotel.
- Pranzi e attrezzature da snorkeling durante le due escursioni.
Giornata libera, ideale per visitare nella stessa isola di Santa Cruz alcune di queste meraviglie, tutte facilmente raggiungibili: “las grietas” (formazioni di lava molto particolari, perfette per farsi un bagno indimenticabile), “los gemelos” (due crateri nel centro dell'isola), la riserva di tartarughe giganti El Chato, tunnel di lava, senza dimenticare ovviamente le bellissime spiagge di Tortuga Bay e quella del Garrapatero.
- Pernottamento e colazione in hotel.
Ultime ore alle isole. Trasferimento autogestito a Baltra e volo a Quito o Guayaquil. Coincidenza con il volo intercontinentale.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 3.050 € |