Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Perù Inka trail e foresta amazzonica

  • Grandi classici
ll Sentiero Inca (o Inca Trail), Machu Picchu e la giungla Amazzonica, è il percorso più completo che comprende la natura, l'architettura, e la cultura andina, con viste mozzafiato sulle montagne innevate ed escursioni nella giungla con i suoi straordinari resti archeologici. È un'esperienza indimenticabile.​Il mese ideale per percorrere l’Inca Trail è maggio, poiché c'è poca pioggia e la veg...

ll Sentiero Inca (o Inca Trail), Machu Picchu e la giungla Amazzonica, è il percorso più completo che comprende la natura, l'architettura, e la cultura andina, con viste mozzafiato sulle montagne innevate ed escursioni nella giungla con i suoi straordinari resti archeologici. È un'esperienza indimenticabile.
​Il mese ideale per percorrere l’Inca Trail è maggio, poiché c'è poca pioggia e la vegetazione è rigogliosa.
​È richiesto un permesso per ogni visitatore di Machu Picchu, perché c’é un limite di ingresso di 500 persone al giorno. Ti consigliamo di prenotare con mesi di anticipo l’Inca Trail, poiché lo spazio è limitato e i permessi si esauriscono rapidamente.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Montagna
    Montagna
  • Natura
    Natura
  • Cultura
    Cultura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivo all’aeroporto di Lima, accoglienza e trasferimento all’hotel selezionato. Tempo libero a disposizione. Pernottamento a Lima.
- Pernottamento in hotel Habitat 3*.
- Trasferimento aeroporto / hotel.

Tappe:
Lima
Alloggio
Hotel Habitat (Lima)

Giorno 2: Trasferimento per Cusco

Colazione in hotel e all'ora opportuna trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo verso Cusco. Accoglienza in aeroporto e trasferimento all'hotel selezionato. Tempo libero a disposizione per relax ed acclimatarsi all’altitudine. Pernottamento a Cusco.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Cusco
Alloggio
Pernottamento all' Hôtel Munay Wasi (Cusco)

Giorno 3: Giornata libera a Cusco

Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per relax o attività opzionali. Pernottamento a Cusco.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Cusco
Alloggio
Pernottamento all' Hôtel Munay Wasi (Cusco)

Giorno 4: Verso ​Wayllabamba

Vi passeremo a prendere in hotel alle 04:30, per dirigerci attraverso la Valle Sacra fino ad Ollantaytambo; arrivati li ci fermeremo per circa 45 minuti. Visiteremo i d’intorni della cittadina di Ollantaytambo; dopo proseguiremo fino al kilometro 82, dove inizieremo una camminata non troppo impegnativa per acclimatarci. Arriveremo per primo al complesso archeologico di Llactapata, continuando fino a  Wayllabamba, (campeggio).
- Trekking:
Inizio camminata Kilometro 82 (2, 750m.s.l.m);
Fine caminata a 3,000 (m.s.l.m)

Distanza percorsa: 11  kilometri;
​Tempo di percorrenza: da 6 a 6 ore e mezza includendo 1 ora per il pranzo.

- Pernottamento in tenda.
- Colazione, pranzo, cena e snack inclusi.

Tappe:
Wayllabamba

Giorno 5: Da Wayllabamba a Pacaymayo

Inizireremo la nostra camminata attraverso la Valle di Wuayllabamba; durante il nostro percorso potremo osservare la natura ed il cambiamento ecologico della zona, fino al luogo chiamato Yunca Chimpa, per cui ci prepararemo a scendere fino a  Llulluchapampa (3,750 m.s.n.m.). Da questo punto potremo ammirare la Valle di Huayanay  ed il primo luogo situato a (4,200 m.s.n.m) Warmiwañusca chiamato anche “Donna morta”; dopo scenderemo fino a Pacaymayo.  
- Trekking: 
Inizio camminata: 3, 000 (m.s.l.m);
Fine caminata: 3,600 (m.s.l.m); 
Altura massima raggiunta nella la camminata Warmiwañusca 4,200(m.s.l.m).
Distanza percorsa: 10.00 km; ​​
Tempo di percorrenza: 7  a 7 ore e mezza includendo 1 ora per il pranzo.

- Pernottamento in tenda.
​- Colazione, pranzo, cena e snack inclusi.

Tappe:
Wayllabamba, Pacaymayo

Giorno 6: La strada verso Wiñaywayna

In questa giornata scenderemo al secondo passo chiamato Runkurakay che si trova a (3,860 m.s.l.m.). Rispetto ai giorni precedenti ci saranno due ore in più di camminata per poter vistare i Centri archeologici di Sayacmarca e Phuyupatamarca, per continuare fino ad arrivare ai complessi di Intipata e Wiñaywayna.
- Trekking: 
Inizio camminata: 3, 600 (m.s.l.m);
Fine camminata: 2,650 (m.s.l.m)
Distanza percorsa: 12.5  kilometri; 
Tempo di percorrenza: 7 a 8  includendo 1 ora per il pranzo.

- Pernottamento in tenda.
- Colazione, snack, pranzo, cena.

Tappe:
Inti Punku, Machu PicchuAguas Calientes Ollantaytambo , Cusco
Alloggio
Notte al Garcilaso (Cusco)

Giorno 7: Piccolo trekking fino a Machu Picchu

In questa giornata si realizzerà il percorso più corto rispetto alle giornate precedenti, inzieremo la camminata molto presto per dirigerci fino al settore di IntipunKu o Porta del Sole, da dove potremo ammirare l’impressionante cittadella di Machu Picchu. Ad una certa ora, prenderemo i bus con direzione ad Aguas Calientes. Nel pomeriggio prenderemo il treno verso Cusco, dove ci aspetterà un nostro rappresentante per accompagnarvi in hotel.
- Trekking: 
Inizio camminata: 2, 650 (m.s.l.m);
Fine caminata: 2,400 (m.s.l.m); 
Distanza percorsa: 5  kilometri; 
Tempo di percorrenza: 2 a 2 ore e mezza  includendo 1 ora per il pranzo.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.

Tappe:
CuscoMachupicchu
Alloggio
Pernottamento all' Hôtel Munay Wasi (Cusco)

Giorno 8: Giornata libera a Cusco

Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per relax o attività opzionali. Pernottamento a Cusco.​
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Cusco
Alloggio
Pernottamento all' Hôtel Munay Wasi (Cusco)

Giorno 9: Montagna Arcobaleno

Pick up in hotel alle 4:00 am, per dirigerci verso la città di Qajatuno (4300 m.). Arrivo alle 7:00 del mattino per gustare una colazione a buffet. Iniziamo poi la camminata per il Monte Vinincunca (5000 m), sarà un percorso di circa 3-4 ore, a seconda dello stato fisico, questa è una camminata di difficoltà media, adatta a chi è abituato a camminare in montagna. Una volta raggiunta la nostra meta potremo ammirare la catena montuosa di Ausangate e la spettacolare montagna di Vinincunca o una “Montagna di 7 Colori”. Dopo aver scattato fotografie uniche ed esserci riposati un po’, alle 14:00 circa torneremo nella città di Qajatuno, dove potremo pranzare (pranzo a buffet). Arriveremo a Cusco alle 19:00 circa. Accoglienza e sistemazione in hotel.
- Pernottamento in hotel.
- Escursione guidata.
- Colazione, pranzo inclusi.

Tappe:
Cusco
Alloggio
Pernottamento all' Hôtel Munay Wasi (Cusco)

Giorno 10: Verso Puerto Maldonado

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per relax e passeggiate nelle viette tipiche di Cusco. Alle ore 20:00 trasferimento alla stazione Cruz del Sur per la partenza verso Puerto Maldonado. Viaggio notturno in bus.
- Pernottamento in autobus notturno.
- Colazione inclusa.


Giorno 11: Ben arrivati a Puerto Maldonado

Arrivo a Puerto Maldonado (capitale della biodiversità del Perú). Accoglienza in stazione dei bus e trasferimento in ufficio per la registrazione corrispondente. Trasferimento al porto dove prenderemo una barca fino al nostro albergo. Brindisi di benvenuto con un rinfrescante cocktail di frutta locale. Sistemazione e riposo. Dopo un meritato riposo, come prima attività realizzeremo una camminata di 2 ore attraverso la foresta tropicale, insieme ad una guida locale chi ci porterà nei luoghi strategici per poter apprezzare l’immensa diversità di alberi, i quali possono arrivare ad avere più di 500 anni, potremo osservare inoltre specie di animali silvestri come: tucani, oropéndolas, guacamayos, scimmie, serpenti, farfalle, etc. Avremo la possibilità di vivere la magia che ci offre la foresta amazzonica che si trova dentro la Riserva Nazionale di Tambopata, (278,000  ettari protetti). Dopo pranzo, visiteremo “l’Isola delle scimmie”, situata di fronte al nostro Lodge attraversando il fiume Madre de Dios, dove troveremo diverse specie di scimmie come le scimmie cappuccine e scimmie fraile che vivono nell’isola. Infine ritorneremo al Lodge. La sera andremo alla ricerca di caimani bianchi che in genere si trovano su piccole dune di sabbia lungo le rive del fiume Madre de Dios, perciò avremo bisogno di portare le nostre torce. Inoltre potremo vedere il capibara, il roditore più grande al mondo, che può pesare fino a 60 kg. Ritorno al Lodge.
- Cena e pernottamento in hotel Ecomanu Lodge.

Alloggio
Eco Manu Lodge (Puerto Maldonado)

Giorno 12: Scopri la natura di Puerto Maldonado

Dopo la colazione cammineremo 3 Km in mezzo alla foresta amazzonica fino ad arrivare a Lago Sandoval (habitat di pirañas) uno dei tipi di pesce più grandi della Riserva Nazionale Tambopata, successivamente faremo una passeggiata in barca a remo, e potremmo ammirare la diversità di flora e fauna della spettacolare foresta amazzonica, se saremo fortunati avremo la possibilità di vedere una famiglia di nutrie giganti (2 metri di lunghezza circa), questa specie si trova a grave rischio di estinzione. Vedremo anche i caimani più grandi che arrivano ad avere più di 4 metri di lunghezza. Ritorno al Lodge per goderci un delizioso pranzo locale tradizionale. La sera faremo una camminata dove potremo apprezzare la biodiversità dell'amazzonia notturna, vedremo diversi tipi di insetti, anfibi, rettili e atri animali notturni. 
- Colazione, pranzo e cena inclusi.
- Pernottamento in hotel Ecomanu Lodge.

Alloggio
Eco Manu Lodge (Puerto Maldonado)

Giorno 13: Ancora natura e avventura in kayak

Alle 5.30 del mattino faremo una piccola camminata lungo il Canopy Walk-Way, che si trova a 30 metri di altezza, che ci permetterà apprezzare la natura dall’alto. Avremo anche una bellissima vista panoramica del fiume Madre de Dios. Da qui osserveremo diverse specie di uccelli come tucani, guacamayos, tangaras, oropéndolas, sarà un’esperienza meravigliosa. Dopo la colazione ci prepareremo per un’attività impegnativa sugli alberi a più di 30 metri di altezza, per questa attività avremo una guida-istruttore chi ci darà le spiegazioni. Sentiremo l’adrenalina quando slitteremo in mezzo agli alberi. Ritorno al Lodge. Pranzo e riposo. Nel pomeriggio la sfida sarà quella di attraversare il fiume Madre de Dios in kayak, lungo il viaggio ammireremo uno spettacolare tramonto.
​- Colazione, pranzo e cena inclusi.
- Pernottamento in hotel Ecomanu Lodge.

Alloggio
Eco Manu Lodge (Puerto Maldonado)

Giorno 14: Ritorno verso Lima

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo a Lima, accoglienza e trasferimento in hotel. Giornata libera a disposizione del passeggero. In questa giornata avrete come cortesia a scegliere tra un pranzo o una cena nel ristorante turistico locale situato all’interno del sito archeologico Huaca Pucllana. Trasferimento in hotel. 
- Solo colazione inclusa. 
- Pernottamento in hotel Habitat 3*.

Alloggio
Hotel Habitat (Lima)

Giorno 15: Fine del programma

Prima colazione in hotel. All’ora indicata trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

Tappe:
Lima

Lima Cusco Wayllabamba Pacaymayo Inti Punku Machu Picchu Aguas Calientes Ollantaytambo Machupicchu Puerto Maldonado

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 1.790
  • Supplemento per camera singola : € 1.760

Il prezzo include

  • Trasferimenti aeroporto / hotel/ aeroporto a Lima.
  • Lima: 2 pernottamento nell’hotel selezionato con colazione inclusa.
  • Lima: Pranzo o cena di cortesia in ristorante turistico “Huaca Pucllana”.
  • Lima: Trasferimenti hotel/ristorante/hotel.
  • Trasferimenti aeroporto / hotel/ stazione dei bus a Cusco.
  • Cusco: 5 pernottamenti a Cusco nell'hotel selezionato, prima colazione inclusa.
  • Cusco: Escursione Full day alla Montagna Arcobaleno (max 16 persone) con guida spagnolo/inglese, , include colazione e pranzo.
  • Bus Cruz del Sur Cusco – Puerto Maldonado.
  • Cammino Inca: Trasporto turistico Cusco - Km 82.
  • Cammino Inca: Guida in Inglese - Spagnolo per 4 giorni.
  • Cammino Inca: materassino gonfiabile.
  • Cammino Inca: Cuoco e assistente, Spuntini, tè giornaliero.
  • Cammino Inca: Attrezzature per cucinare e mangiare, tra cui sedie e tavoli.
  • Cammino Inca: Tenda cucina, bagno.
  • Cammino Inca: Pensione completa in accampamento (3 colazioni, 4 pranzi, 3 cene, 3 snack) - menù nutrizionalmente equilibrato, opzione per vegetariano senza alcun costo aggiuntivo (su richiesta).
  • Cammino Inca: tende per due persone. Tende singole disponibili per un costo aggiuntivo di 30.00 euro per le 3 notti. Ingresso Inca Trail valido 4 giorni.
  • Treno di ritorno a Ollantaytambo- Expedition.
  • Trasporto dalla stazione di Ollantaytambo a Cuzco.
  • Kit di pronto soccorso.
  • Bombola ossigeno.
  • Briefing prima della partenza.
  • Tende e materassini per l’accompamento.
  • Bus da Aguas Calientes a Machu Picchu.
  • Trasferimenti terrestri e fluviali a Puerto Maldonado.
  • Puerto Maldonado: Escursioni guidate inglese/spagnolo nella foresta Amazzonica come indicato nel programma.
  • Puerto Maldonado: 3 pernottamenti presso Ecomanu Lodge, in bungalow doppio, pensione completa
  • Tutti i biglietti di ingresso delle visite incluse nel programma.

Il prezzo non include

  • Biglietti aerei nazionali e internazionali.
  • Mance per il personale dell'accampamento.
  • Facchino 170€ (peso massimo a persona 14kg) si puo’ contrattare insieme ad un’altro viaggiatore.
  • Spese extra.
  • Eventuali costi di evacuazione.
  • Bevande in generale, alimenti non specificati, mance, consumi o spese personali, extra.
  • Assicurazione di viaggio
  • Nessun servizio addizionale NON specificato nel programma.
Prenota il tuo volo Italia - Perù
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Rossmery in Perù verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (44)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti