Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

PerùTour completo del Paese tra natura e cultura

  • Grandi classici
In questo viaggio conoscerai il meraviglioso deserto della Huacachina e le famose linee di Nasca per poi continuare verso la città dei vulcani Arequipa, potrai ammirare la bellezza della città di Puno, la quale ospita il lago più alto al mondo, il lago Titicaca e le sue isole dove potrai essere a contatto con la popolazione locale. Visiterai la Valle Sacra degli Incas e una delle sette meraviglie ...

In questo viaggio conoscerai il meraviglioso deserto della Huacachina e le famose linee di Nasca per poi continuare verso la città dei vulcani Arequipa, potrai ammirare la bellezza della città di Puno, la quale ospita il lago più alto al mondo, il lago Titicaca e le sue isole dove potrai essere a contatto con la popolazione locale. Visiterai la Valle Sacra degli Incas e una delle sette meraviglie del mondo, il Machupicchu ed infine noltre potrai immegerti nella foresta amazzonica. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Laghi
    Laghi
  • Natura
    Natura
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Cultura
    Cultura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivo a Lima, la capitale del Perù, bellissima città coloniale che si affaccia sull’oceano Pacifico.

- Giornata libera
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Lima
Alloggio
Hotel Habitat (Lima)

Giorno 2: Il deserto della ​Huacachina e Nasca

Arrivo alla città di Ica la quale si trova a sud del Perù, qui potremo passeggiare per il deserto della Huacachina e ammirare la sua bellezza. Qui faremo una divertente escursione nelle dune del deserto sui dune buggies, e potrete sperimentarvi nell’attività del sandboarding. Verso le 18:00 trasferimento alla stazione di bus per partenza verso Nasca. Arrivo a Nasca previsto per le 20:30. Accoglienza e trasferimento in hotel. 

- Pernottamento in hotel
​- Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Alloggio
Oro Viejo (Nazca-Linien)

Giorno 3: Le misteriose linee di Nasca

In questa giornata conosceremo la città di Nasca, dove avremo la possibilità di sorvolare le famose linee di Nasca

Successivamente ci trasferiremo alla città dei bianca di Arequipa. Arrivo previsto per le 00:30, accoglienza e trasferimento in hotel.    

​- Pernottamento in hotel 
- Pasti inclusi: Colazione e snack a bordo

Alloggio
Corregidor (Arequipa)

Giorno 4: Tour di Arequipa

Ci risveglieremo nella città dei vulcani. Al mattino avremo tempo di riposare per adattarci all’altura (Arequipa si trova a 2335 metri sul livello del mare).

Nel primo pomeriggio inizieremo il city tour, che comprende la visita al Convento di Santa Catalina, il monumento più importante della città, la Valle di Chilina, zona residenziale di Selva Alegre, il quartiere di San Lazzaro, la Plaza de Armas, la cattedrale, chiese e chiostri della Compañía, e il Mirador di Yanahuara.



- Pasti inclusi: colazione
- Pernottamento 
in hotel

Tappe:
Arequipa
Alloggio
Corregidor (Arequipa)

Giorno 5: Valle del Colca

Dopo una deliziosa colazione in hotel, partiremo in gruppo da Arequipa, per raggiungere il cuore della Valle del Colca attraversando spettacolari paesaggi naturali e campestri. 

La nostra giornata inizierà passando alle falde del vulcano Chachani, per la Pampa de Arrieros, la Pampa Cañahuas, la Riserva Nazionale di Aguada Blanca, Pampas de Tocra, Patapampa e il Mirador de los Andes, per scendere poi alla cittadina di Chivay, capitale della provincia di Caylloma.

All’arrivo pranzeremo in un ristorante turistico locale dove assaggeremo le pietanze tradizionali. Pomeriggio a disposizione per visitare le famose terme (attività opzionale 15 soles da pagare in loco). Sistemazione in hotel e pernottamento a Chivay o Yanque.



- Pasti inclusi: colazione e pranzo

Tappe:
Chachani, Chivay
Alloggio
Pernottamento all'albergo Colca Llaqta (Chivay)

Giorno 6: Valle del Colca e Puno

Dopo una deliziosa colazione in hotel, partiremo verso il Mirador del Cruz del Condor dove si potrà godere di un panorama incredibile e avvistare i condor in volo liberi nel loro habitat naturale, visitando anche i villaggi di Yanque, Maca, Pinchollo, Miradores de Choquetico, Antahuilque, il cimitero pre-inca.

Alle 13:00 partenza da Chivay con bus turistico per Puno. Arrivo a Puno previsto per le 19:30, trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.



​- Pasti inclusi: colazione e pranzo

Tappe:
Cruz del Condor, Puno
Alloggio
Hacienda Puno Plaza de Armas (Puno)

Giorno 7: Puno e le Isole del Titicaca

In presta mattinata partiremo per le isole del Titicaca, conosceremo usi e costumi ancestrali delle diverse comunità Aymara che occupano queste meravigliose isole.  Il ritorno si fa seguendo il percorso degli archi di pietra. Nel pomeriggio sistemazione nelle case delle famiglie di Luquina e successivamente potremo fare una passeggiata lungo le rive del lago Titicaca per apprezzare la flora e la fauna locale, per finire la giornata apprezzando il tramonto sul lago. Cena con la famiglia ospitante, scambio culturale e piccolo ritrovo.

- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena 
- Pernottamento presso una famiglia della comunità di Luquina

Tappe:
PunoUros

Giorno 8: L'isola di Luquina

Risveglio nell’isola di Luquina dove potremo goderci la giornata sperimentando delle attività insieme alla comunità. 

Prima colazione locale con la famiglia ospitante. Tempo libero a disposizione durante il quale si potrà scegliere una delle attività opzionali proposte, tra le quali: trekking, barche a vela rustiche, pesca con reti tradizionale, passeggiata per osservazione degli uccelli. Queste attività hanno una durata media di 4 ore ( pagamento diretto al nativo). Alle 12:00 pranzo in ristorante locale a Luquina. Arrivo a Puno alle 16:00 circa e trasferimento in hotel.



- Pernottamento in hotel
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Tappe:
Luquina
Alloggio
Hacienda Puno Plaza de Armas (Puno)

Giorno 9: In viaggio verso Cusco

In questa giornata lasceremo la città di Puno per spostarci verso la città Imperiale del Cusco dove meravigliose avventure ci aspettano. 

Prima colazione in hotel. Alle 6:20 trasferimento alla stazione dei bus Turismo Mer per partire verso Cusco. Pranzo incluso lungo il tragitto. Il bus realizzerà 4 fermate in alcuni luoghi di interesse turistico come Andahuaylillas, Raqchi, La Raya e Pukara (i biglietti di ingresso sono inclusi). Alle 17:00 arrivo a Cusco. Trasferimento e sistemazione in hotel.



- Pasti inclusi: Colazione e pranzo
​- Pernottamento in hotel

Tappe:
Andahualyllas, Raqchi, La Raya, Pukara, Cusco
Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 10: City tour di Cusco

Ci troviamo nella capitale dell’Impero Inca, la bellissima città del Cusco, città ombelico del mondo dove avremo la possibilità di conoscere la storia e il legato lasciato per questa antica civiltà. 

Tra le 08:30 /09:00 pick up in hotel, qui inizierà il city tour con la visita della Plaza Mayor, la Cattedrale, costruita tra il 1560 e il 1664; il Palazzo Koricancha e Convento di Santo Domingo. Proseguiremo con la visita del Parco Archeologico di Sacsayhuaman; Kenko e le sue gallerie sotterranee; Tambomachay o Bagno dell'Inca dove si possono osservare gli ingegnosi sistemi di acquedotti, canali e cascate; Puca Pucara o Fortezza Rossa situata in cima ad una collina come difesa di Tambomachay. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio verso le 13:30.



- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Cusco
Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 11: La Valle Sacra

Inizieremo l’escursione di tutto il giorno alla Valle Sacra, ad una distanza di 31 km da Cusco e ad un'altitudine di 2.970. Pick up previsto tra le 07:30 alle 08:00.

Visiteremo Pisac ed il suo mercato tipico, dove si può apprezzare una miscela di colore, tradizione e persone e la sua zona archeologica. Pranzeremo in seguito in un ristorante turistico a buffet. Visiteremo poi l’imponente fortezza di Ollantaytambo, il più antico insediamento delle Americhe. Alle ore 16:36 prenderemo il treno dalla stazione di Ollantaytambo, arrivando alle 18:09 ad Aguas Calientes. Accoglienza alla stazione e trasferimento in hotel. Sistemazione. Pernottamento ad Aguas Calientes.



- Pasti inclusi: Colazione, pranzo a buffet e snack

Alloggio
Inti Punku (Aguas Calientes)

Giorno 12: Visita di Iquitos

Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del sito archeologico più famoso del Perù, una delle sette Meraviglie moderne, la cittadella di Machu Picchu

Alle ore 06:00 trasferimento alla stazione di bus per salire fino alla cima della montagna dove si trova l’ingresso alle rovine. Alle 07:00 inizieremo la visita guidata dei più importanti settori, strade, piazze e templi e poi tempo libero a disposizione.

Al termine della visita, discesa in bus ad Aguas Calientes, dove pranzeremo in un ristorante turistico locale. Nel pomeriggio rientro in treno a Cusco. Partenza in treno previsto per le 16:12. Arrivo a Cusco, accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione. Pernottamento a Cusco. 

- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e snack

Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 13: Giornata libera a Cusco

Dopo tante avventure avremo un meritato riposo. Giornata libera per passeggiare e realizzare attività di svago nella città. 


- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Cusco
Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 14: Cusco o Montagna Arcobaleno

Dopo tante avventure avremo un meritato riposo. Giornata libera per passeggiare e realizzare attività di svago nella città. 

Attività opzionale: Full Day alla Montagna Arcobaleno Pick up in hotel alle 4:30 am, per dirigerci verso la città di Qajatuno (4300 m.). Arrivo alle 7:00 del mattino per gustare una colazione a buffet. Iniziamo poi la camminata per la montagna Vinincunca (5200 m), sarà un percorso di circa 3-4 ore, a seconda dello stato fisico, questa è una camminata di difficoltà media, adatta a chi è abituato a camminare in montagna. Una volta raggiunta la nostra meta potremo ammirare la catena montuosa di Ausangate e la spettacolare montagna di Vinincunca o “Montagna Arcobaleno”. Dopo aver scattato fotografie uniche ed esserci riposati un po’, alle 14:00 circa torneremo nella città di Qajatuno, dove potremo pranzare. Arriveremo a Cusco tra le 18:30 / 19:00. 

- Prezzo escursione Montagna Arcobaleno: 75.00€ a persona
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo a buffet e snack 

Tappe:
CuscoRainbow Mountain
Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 15: Natura e cultura a Iquitos

Pick-up in hotel e trasferimento all’aeroporto di Lima per prendere il volo verso Iquitos. Una volta arrivati un rappresentante della nostra agenzia vi accoglierà e trasferirà al lodge e durante la giornata faremo molte attività.

Attività: Visita al Fundo San Pedrito : Qui osserveremo molte speci di flora e fauna, potremo vedere uno dei pesci più grandi dell’Amazzonia, il paiche; e anche i pirahnas e le lucertole.Circuito Ecocultural: Escursione a piedi o in barca tradizionale a “Nuevo Perù”, una etnia Yagua. Qui potremo conoscere le sue abitudini ancestrali e le sue attività giornaliere. 

Escursione etnobotanica: Opportunità di conoscere le speci del regno vegetale come la uña di gato, canna agria, agua, capaiba e ayahuasca 

Visita al fundo Santa Maria de Ojeal: Qui vedremo alcune attività che svolgono la comunità, qui potrai anche essere partecipe di tali attività. Inoltre sarai partecipe del progetto di sostenibilità che la comunità svolge attraverso l’ecoturismo.

Escursione notturna: piccola escursione a piedi o in  barca tradizionale dentro la foresta amazzonica, dove potrai ammirare il misterioso mondo degli insetti notturni, ragni, cicale, mantide religiose, ecc. 


- Pasti inclusi: Colazione, pranzo
- Pernottamento in Ecolodge

Tappe:
LimaIquitos
Alloggio
Ecolodge (Iquitos)

Giorno 16: La foresta amazzonica

Giornata dedicata ad immergersi dentro la foresta amazzonica, conoscere la flora e fauna della giungla peruviana.

Attività:
Birdwatching

- Visita a “huashalado”: dove con un po' di pazienza è possibile osservare i delfini rosa. Inoltre in questa comunità osserveremo le diverse piantagioni di frutta della zona.

- Lunghe camminate per le amazzoni: Ammireremo altre speci di fauna lungo il tragitto per le acque del fiume Yanacu fino ad arrivare al lodge. Conosceremo anche il “regno degli alberi gigant “di più di 50 mt di altezza.

- Pesca artigianale: Impareremo ad usare le antiche tecniche native che ci permetteranno di pescare pirañas, mojarras, lisas o altre specie di pesci


- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena

Tappe:
Iquitos
Alloggio
Ecolodge (Iquitos)

Giorno 17: Piante medicinali e artigianato

Questa giornata la dedicheremo alla cultura medicinale dei nativi della zona, che vi faranno conoscere le proprietà che contengono i diversi tipi di piante che si trovano nei dintorni.

Progetto “Pianta un albero”: Questa attività si fa nell’area di rimboschimento, vicino al lodge.

​Visita al centro artigianale: Vedremo l’estrazione artigianale del succo della canna da zucchero, visiteremo ad un erbolario locale, conoscitore dei segreti della natura chi vi darà un breve spiegazione sulle diverse proprietà delle erbe medicinali che curano il corpo e lo spirito.

- Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Tappe:
Iquitos, Lima
Alloggio
Hotel Habitat (Lima)

Giorno 18: Fine del programma

Il momento di salutare il Perù è arrivato, all’ora opportuna dovremo lasciare l’hotel per trasferirci in aeroporto e attendere il nostro volo internazionale di rientro in Italia.

​- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Lima

LimaIcaHuacachinaNazcaArequipaChachaniChivayCruz del CondorPunoUrosLuquinaAndahualyllasRaqchiLa RayaPukaraCuscoPisacOllantaytamboAguas CalientesMachu PicchuRainbow MountainIquitos

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da giugno a dicembre 2.700 €
  • Supplemento per camera singola:690 €

Il prezzo include

  • Trasferimenti IN /OUT aeroporto – hotel in servizio privato.
  • Trasferimenti IN/OUT alle diverse stazioni di bus e treno.
  • 7 Pernottamenti in hotel 3* superiore / 4* standard con colazione inclusa.
  • 3 pernottamenti presso Lodge ad Iquitos, in bungalow doppio, pensione completa.
  • 3 pernottamenti in tenda nel percorso di Inka Trail.
  • 1 pranzo a buffet presso ristorante turistico a Machu Picchu.
  • Escursione 4 giorni/3 notti nella foresta Amazzonica di Iquitos con pensione completa.
  • Tour di mezza giornata alla Valle Sacra degli Incas, pranzo a buffet incluso, con guida in spagnolo/inglese.
  • Tour di una giornata a Machupicchu in gruppo con guida in spagnolo o inglese.
  • Trasporto turistico Cusco – Km.82.
  • Guida Inka Trail 4 giorni in inglese / spagnolo.
  • Materassino gonfiabile.
  • Cuoco e assistente.
  • Pensione completa in accampamento (3 colazioni, 4 pranzi, 3 cene, 3 snack) - menù nutrizionalmente equilibrato / opzione vegetariana senza alcun costo aggiuntivo (su richiesta).
  • Ingressi Inka Trail.
  • Tenda cucina e bagno – Inka Trail.
  • Treno Aguas Calientes – San Pedro - Inca Rail The 360º.
  • Trasferimento in auto da San Pedro all’hotel di Cusco.
  • Biglietto di bus Machu Picchu-Aguas Calientes.
  • Tour di una giornata alla Montagna Arcobaleno con guida spagnolo/inglese, include colazione e pranzo.
  • Kit di pronto soccorso e bombola ossigeno.
  • Sono inclusi tutti i biglietti di ingresso delle visite incluse nel programma.
  • Asssistenza in lingua italiana le 24 ore.

Il prezzo non include

  • Biglietti aerei internazionali.
  • Bevande in generale, alimenti non specificati, mance, consumi o spese personali, extra.
  • Assicurazione di viaggio (disponibile su Evaneos, vedi il link ASSICURAZIONE VIAGGIO.
  • Nessun servicio addizionale NON specificato nel programma.
  • Mance  e Spese extra
Prenota il tuo volo Italia - Perù
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Rossmery in Perù verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (48)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti