Compensazione emissioni CO2 stimate
I Classici del Perù

PerùI Classici del Perù

Scopri la destinazione
Questo tour vi porta alla scoperta del Perù meridionale con i grandi classici: Lima, Paracas, Nazca, Arequipa, Canyon del Colca, Lago Titicaca, Ruta del Sol, Valle Sacra, Cusco e Machu Picchu. Scoprirete un paese meraviglioso, una delle cucine più rinomate a livello mondiale e un team affiatato e professionale che vi offrirà il meglio del Perù.
Idea di viaggio proposta da
Pamela l'esperto/a locale Perù
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.990 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

Benvenuti in Perù! Sarete accolti dal nostro agente e trasferiti all’hotel. ​ Alloggio: pernottamento all'Arawi Express (Lima)
Tappe:
Lima

Visita della città

Giorno 2: Visita della città

Dopo la colazione, visiterete il quartiere di Miraflores (il "parco dell’amore") e ammirerete la Huaca Pucllana. Visiterete il centro storico, patrimonio dell’Unesco, con il suo palazzo del governo e l’arcivescovado. Proseguirete con la visita del convento di San Francisco e le spettacolari catacombe. Nel primo pomeriggio partirete per Paracas in autobus VIP. Arrivo a Paracas e sistemazione in hotel. ​ Pasti inclusi: colazione Trasferimento Lima - Paracas: 3h circa Alloggio: Hotel San Agustín Paracas (Paracas)

Escursione alle isole Ballestas

Giorno 3: Escursione alle isole Ballestas

Colazione ed escursione di due ore alle isole Ballestas (escursione di gruppo). Al termine, proseguirete in bus classe business verso Nazca. Arrivo a Nazca e sistemazione in hotel. Pasti inclusi: colazione Trasferimento Paracas - Nazca: 3h circa Altitudine di Nazca: 520 m sul livello del mare Alloggio: Hotel Casa Andina Nazca (Nazca)

Rotta verso Arequipa

Giorno 4: Rotta verso Arequipa

Dopo la colazione, visiterete l’acquedotto Cantalloc nei dintorni di Nazca e parteciperete a un laboratorio di ceramica artigianale. Su richiesta, potrete ammirare le famose linee di Nazca in volo. Quindi, avrete il pomeriggio libero per esplorare la città. In tarda serata, partirete per Arequipa in bus classe business notturno. Pasti inclusi: colazione Trasferimento Nazca - Arequipa: 9 h circa ​Altitudine Arequipa: 2335 m sul livello del mare. Pernottamento a bordo.

Visita del centro storico

Giorno 5: Visita del centro storico

Arrivo e trasferimento in hotel. Quando sarete pronti, visiterete il centro storico di Arequipa, dichiarato patrimonio dell’Unesco. Il tour comprende la Plaza de Armas, il claustro della compagnia dei gesuiti, il mercato di San Camilo e tanto altro ancora. ​ Alloggio: Hotel Casa Andina Standard (Arequipa)
Tappe:
Arequipa

Canyon del Colca e arrivo a Chivay

Giorno 6: Canyon del Colca e arrivo a Chivay

Colazione e partenza per il canyon del Colca. Durante il tragitto, visiterete la riserva nazionale Pampa Cañahuas e Aguada Blanca per osservare le vigogne allo stato brado e il Mirador de los Volcanes. Una volta arrivati a Chivay, pranzerete e prenderete il vostro alloggio in hotel. Nel pomeriggio potrete fare tante interessanti passeggiate o visitare le acque termali locali. Pasti inclusi: colazione, pranzo ​​Altitudine Colca: 3650 m sul livello del mare. Alloggio: Hotel Pozo del Cielo (Chivay)

Visita delle località andine fra Yanque e Maca

Giorno 7: Visita delle località andine fra Yanque e Maca

Colazione e partenza verso Cruz del Condor. Lungo il tragitto visiterete le località andine fra Yanque e Maca. Una volta arrivati a Cruz del Condor, osserverete i condor andini e potrete fotografare il canyon. Ritorno a Chivay, pranzo e partenza verso Puno. Durante il percorso, visiterete Lagunillas, dove potrete osservare i fenicotteri delle Ande. Arrivo a Puno e sistemazione in hotel. ​ Pasti inclusi: colazione, pranzo ​​​Altitudine Puno: 3827 m sul livello del mare Alloggio: Hotel Casona Plaza (Puno)

Incontro con le popolazioni locali e Titicaca

Giorno 8: Incontro con le popolazioni locali e Titicaca

Colazione ed escursione in barca sul lago navigabile più alto del mondo (3.810 m). La prima sosta è alle isole degli Uros, per poi proseguire verso l'isola di Taquile, i cui abitanti di origine quechua sono noti per le loro abili doti di tessitori (le loro tecniche sono state riconosciute dall’Unesco come Patrimonio immateriale dell'Umanità). Rientro a Puno nel pomeriggio per il pernottamento. Pasti inclusi: colazione, pranzo Alloggio: Hotel Casona Plaza (Puno)
Tappe:
Taquile,Titicaca,Puno

In viaggio verso Cusco

Giorno 9: In viaggio verso Cusco

Colazione e partenza per Cusco. La prima tappa sarà Pukara, dove si è sviluppata una delle prime civiltà del Perù meridionale. Sosterete nei pressi della Raya, punto di congiunzione tra la cordigliera e l’inizio del nodo del Vilcanota. Pranzo a buffet a Sicuani. Successivamente, proseguirete verso Raqchi per visitare il sito inca del tempio di Wiracocha. Infine, visiterete la Chiesa di Andahuaylillas, le cui pareti sono ricoperte da un gran numero di affreschi e i soffitti da elementi decorativi. Arrivo a Cusco e sistemazione in hotel. ​ Pasti inclusi: colazione, pranzo ​​​Altitudine Cusco: 3399 m sul livello del mare. Alloggio: Hotel San Agustín Internacional (Cusco)

Valle sacra degli Incas: Pisac e Ollantaytambo

Giorno 10: Valle sacra degli Incas: Pisac e Ollantaytambo

Colazione e inzio del tour. La prima tappa della giornata saranno le rovine inca di Pisaq. Quindi, visiterete il mercato locale di Pisaq, famoso per il suo artigianato. Nel pomeriggio farete un tour della fortezza e della cittadella di Ollantaytambo. Da qui prenderete il treno verso Aguas Calientes. Arrivo e sistemazione in hotel. Pasti inclusi: colazione Altitudine Aguas Calientes: 2040 m sul livello del mare. Alloggio: Hotel Hatun Inti Classic (Aguas Calientes)

Machu Picchu

Giorno 11: Machu Picchu

Dopo la colazione, prenderete la navetta per raggiungere, in 30 minuti circa, il sito di Machu Picchu (2.490 m). Visita alle rovine maestose della “città perduta degli Inca”. Il complesso è diviso in due grandi zone: l'area agricola, formata dai tipici terrazzamenti inca, e la zona urbana dedicata alle attività quotidiane, civili e religiose. Rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno fino alla stazione di Ollantaytambo. Trasferimento Ollantaytambo-Cusco e sistemazione in hotel. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel San Agustín Internacional (Cusco)

Tour della città di Cusco

Giorno 12: Tour della città di Cusco

Dopo la colazione, inizierete il vostro tour con la visita del Koricancha. Proseguirete verso il mercato San Pedro, per toccare con mano costumi e tradizioni del popolo di Cusco. In seguito, scoprirete la Plaza de Armas e la vicina "pietra dei 12 angoli". Infine, visiterete il quartiere bohemien di San Blas. Resto della giornata libero. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel San Agustín Internacional (Cusco)
Tappe:
Sacsaywaman,Cusco,Puka Pukara

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Dopo la colazione, sarete trasferiti in aeroporto per prendere il volo per Lima. ​ Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Cusco
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.990 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Pamela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (32)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare