Compensazione emissioni CO2 stimate
Paracas, Valle del Colca, Puno e Machupicchu

PerùParacas, Valle del Colca, Puno e Machupicchu

Scopri la destinazione
In questo viaggio scoprirete le isole Ballestas, il meraviglioso deserto della Huacachina e la città dei vulcani di Arequipa. Ammirerete la bellezza della città di Puno, che ospita il lago più alto al mondo, il Titicaca, e isole dove entrerete in contatto con la popolazione locale. Visiterete la valle sacra degli Incas e una delle sette meraviglie del mondo, il Machupicchu.
Idea di viaggio proposta da
Ivette l'esperto/a locale Perù
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.351 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivo a Lima, bellissima città coloniale capitale del Perù che si affaccia sull’Oceano Pacifico. Verrete prelevati in aeroporto e trasferiti al vostro albergo. Sistemazione in camera. Pernottamento in hotel. Trasporto: auto o van Alloggio: Hotel 3* standard (Lima)
Tappe:
Lima

Paracas e Ica 

Giorno 2: Paracas e Ica 

Partirete in direzione di Paracas per fare un'escursione in barca alle isole Ballestas (2 ore circa), durante la quale osserverete il “candelabro”, un geoglifo collegato alle linee di Nazca, oltre a diverse specie di uccelli, alle colonie di leoni marini e ai pinguini di Humbolt. Alle 10:30 sarete accompagnati alla stazione dei bus per proseguire verso Ica. Visiterete una Bodega di pisco, il distillato tipico del Perù e specialmente di questa zona, dove potrete degustare questo liquore e altri vini, per poi dirigervi all'Oasi della Huacachina, dove farete una divertente escursione nelle dune del deserto e potrete sperimentare il sandboarding. Rientro e pernottamento a Lima. Trasporto: auto + bus Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Lima)

City tour di Arequipa

Giorno 3: City tour di Arequipa

Vi risveglierete nella città dei vulcani, dove al mattino potrete rilassarvi un po' per abituarvi all’altitudine (Arequipa sorge a 2335 metri sopra il livello del mare). Nel primo pomeriggio inizierete il tour della città, che comprende la visita al convento di Santa Catalina, il monumento più importante della città; la valle di Chilina, zona residenziale di Selva Alegre; il quartiere di San Lazzaro, la Plaza de Armas, la cattedrale, chiese e chiostri della Compañía, e il Mirador di Yanahuara. Trasporto: auto o van + bus turistico Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Arequipa)
Tappe:
Arequipa

Inizio del trekking nella valle del Colca

Giorno 4: Inizio del trekking nella valle del Colca

Farete colazione in hotel per poi partire alla volta del cuore della valle del Colca attraversando spettacolari paesaggi naturali e campestri. La giornata inizierà passando alle falde del vulcano Chachani, per la Pampa de Arrieros, la Pampa Cañahuas, la riserva nazionale di Aguada Blanca, Pampas de Tocra, Patapampa e il Mirador de los Andes, per scendere poi alla cittadina di Chivay, dove pranzerete in un ristorante turistico locale a base di pietanze tradizionali. Avrete il pomeriggio a disposizione per visitare le famose terme (attività opzionale, 15 soles da pagare in loco). Sistemazione in hotel e pernottamento a Chivay o Yanque. Trasporto: van Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Hotel 3* standard (Chivay)

Secondo giorno di trekking nella valle del Colca

Giorno 5: Secondo giorno di trekking nella valle del Colca

Dopo aver gustato la colazione in hotel, partirete per il Mirador del Cruz del Condor, da cui si gode un panorama incredibile e si possono avvistare i condor in volo liberi nel loro habitat naturale. Quindi, visiterete anche i villaggi di Yanque, Maca, Pinchollo, Miradores de Choquetico, Antahuilque e il cimitero pre-incaico. Alle 13:00 partirete da Chivay con un bus turistico per Puno. Arriverete a Puno per le 19:30, quindi sarete trasferiti in hotel. Sistemazione e pernottamento. Trasporto: van + bus turistico Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Hotel 3* standard (Puno)

Le isole galleggianti e le comunità locali

Giorno 6: Le isole galleggianti e le comunità locali

Partirete al mattino presto per le isole del Titicaca, e scoprirete usi e costumi ancestrali delle diverse comunità Aymara che le abitano. Colazione in hotel. Alle 06:45 sarete prelevati e trasferiti al porto di Puno per imbarcarvi e dirigervi verso le tradizionali Isole Uros, che visiterete per circa un'ora. Inoltre, avrete la possibilità di navigare sulle tipiche imbarcazioni di totora (pagamento diretto al nativo); proseguirete la navigazione verso l'isola di Luquina, dove sarete accolti da alcuni abitanti locali nella loro casa per osservarne le attività quotidiane. Dopo pranzo, osserverete l'immensità del lago e il tramonto. Non ci sono né alberghi né ristoranti sulle isole. Al rientro, cenerete e prenderete parte a un piccolo incontro danzante con la comunità. Trasporto: van + barca Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Casa della comunità locale (Puno)
Tappe:
Luquina,Titicaca,Taquile,Puno

Secondo giorno nelle Isole del Titicaca

Giorno 7: Secondo giorno nelle Isole del Titicaca

Vi risveglierete nell’isola di Luquina, dove potrete godervi la giornata sperimentando delle attività insieme alla comunità locale. Dopo la colazione, vi imbarcherete per l'isola di Taquile, dove visiterete il villaggio con i piccoli negozi di artigianato. Avrete tempo per il pranzo, dopodiché scenderete fino al porto principale di Taquile per fare ritorno a Puno. Arrivo alle 15:30, trasferimento in auto o van all'hotel. Intorno alle 12:00 pranzerete in un ristorante locale a Luquina. Arriverete alle 16:00 circa e sarete trasferiti in hotel. Trasporto: barca + auto o van Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Hotel 3* Standard (Puno)
Tappe:
Taquile,Luquina

In viaggio verso Cusco

Giorno 8: In viaggio verso Cusco

Oggi lascerete la città di Puno per spostarvi verso la città Imperiale di Cusco, dove vi attendono meravigliose avventure. Pranzo incluso lungo il tragitto. Il bus effettuerà 4 fermate in alcuni luoghi di interesse turistico come Andahuaylillas, Raqchi, La Raya e Pukara (i biglietti di ingresso sono inclusi). Arrivo a Cusco alle 17:00. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento a Cusco. Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Hotel 3* Standard (Cusco)
Tappe:
Andahuaylillas,Cusco,Puno,Pucará

City tour di Cusco

Giorno 9: City tour di Cusco

Vi risveglierete nella capitale dell’Impero Inca, la bellissima città di Cusco, città ombelico del mondo, dove potrete scoprire la storia e il patrimonio culturale lasciato da quest'antica civiltà. Tra le 8 e le 9 sarete prelevati in hotel, da cui avrà inizio il tour della città con la visita della Plaza Mayor e della la Cattedrale, costruita tra il 1560 e il 1664, cui seguirà la visita del Palazzo Koricancha e del Convento di Santo Domingo. Proseguirete visitando il Parco Archeologico di Sacsayhuaman, Kenko e le sue gallerie sotterranee; Tambomachay o Bagno dell'Inca, dove potrete osservare gli ingegnosi sistemi di acquedotti, canali e cascate; Puca Pucara o Fortezza Rossa, situata in cima a una collina come difesa di Tambomachay. Rientro in hotel nel primo pomeriggio intorno alle 14:00. Pernottamento in hotel. Trasporto: bus turistico Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* Standard (Cusco)
Tappe:
Cusco

Valle Sacra 

Giorno 10: Valle Sacra 

Trascorrerete l'intera giornata nella Valle Sacra, a una distanza di 31 km da Cusco e ad un'altitudine di 2.970m. Il tour avrà inizio verso le ore 08:00. Visiterete Pisac, che avrete modo di apprezzare per i colori, le tradizioni, l'ospitalità dei suoi abitanti, il mercato tipico e la sua area archeologica. Quindi, pranzerete in un ristorante turistico a buffet, per poi visitare l’imponente fortezza di Ollantaytambo, il più antico insediamento delle Americhe. Alle ore 16:36 prenderete il treno dalla stazione di Ollantaytambo, arrivando alle 18:09 ad Aguas Calientes. Sarete accolti alla stazione e trasferiti in hotel. Sistemazione e pernottamento ad Aguas Calientes. Trasporto: bus turistico + treno Pasti inclusi: colazione, pranzo e snack Alloggio: Hotel 3* Standard (Aguas Calientes)

 Intera giornata di visita di Machu Picchu 

Giorno 11:  Intera giornata di visita di Machu Picchu 

Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del sito archeologico più famoso del Perù, una delle sette meraviglie moderne: la cittadella di Machu Picchu. ​Alle ore 06:00 sarete trasferiti alla stazione dei bus per salire fin sulla cima della montagna, dove si trova l’ingresso alle rovine. Alle 07:00 inizierete la visita guidata dei più importanti settori, strade, piazze e templi della città, e poi avrete del tempo libero a disposizione. Al termine della visita, ritornerete in bus ad Aguas Calientes, dove pranzerete in un ristorante turistico locale. Nel pomeriggio farete rientro in treno a Cusco. Partenza in treno prevista per le 16:12. Arrivo a Cusco, accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento a Cusco. Trasporto: bus turistico + treno + van Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Hotel 3* Standard (Cusco)

Giornata libera a Cusco

Giorno 12: Giornata libera a Cusco

Dopo tante avventure potrete godervi un po' di meritato riposo. Avrete la giornata libera per passeggiare e dedicarvi ad attività di svago in città. Pasti inclusi: colazione  Alloggio: Hotel 3* Standard (Cusco)
Tappe:
Cusco

Visita alla Montagna Arcobaleno

Giorno 13: Visita alla Montagna Arcobaleno

Verrete prelevati in hotel alle 4:30 del mattino per partire alla volta della città di Qajatuno (4300 metri di altitudine). Arriverete alle 7:00 del mattino per gustarvi una colazione a buffet. Quindi, inizieremo la scalata della montagna Vinincunca (5200 m), un percorso di circa 3-4 ore, a seconda dello stato fisico, di difficoltà media, adatto a chi è abituato a camminare in montagna. Una volta raggiunta la cima, potrete ammirare la catena montuosa di Ausangate e la spettacolare montagna di Vinincunca. Dopo aver scattato fotografie uniche ed esservi riposati un po’, alle 14:00 circa tornerete nella città di Qajatuno, dove potrete pranzare. Arriverete a Cusco tra le 18:30 e le 19:00. Trasferimento in hotel. Pernottamento a Cusco. Trasporto: van Pasti inclusi: colazione, pranzo a buffet Alloggio: Hotel 3* Standard (Cusco)
Tappe:
Vinicunca

Da Cusco a Lima

Giorno 14: Da Cusco a Lima

Il nostro viaggio per la città imperiale è finito. All’ora opportuna, sarete prelevati in hotel e trasferiti in aeroporto per partire alla volta di Lima. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Giornata libera per visitare la città. Pernottamento in hotel a Lima. Trasporto: auto o van + aereo Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* Standard (Lima)

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Siamo giunti al momento di salutare il Perù: all’ora opportuna sarete prelevati in hotel per essere trasferiti in aeroporto e attendere il vostro volo internazionale di rientro in Italia. ​ Trasporto: auto o van Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.351 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Ivette verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare