Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più

PerùNasca, Valle del Colca, Puno e Machupicchu

  • Grandi classici
In questo viaggio conoscerai il meraviglioso deserto della Huacachina per poi continuare verso la città dei vulcani Arequipa, potrai ammirare la bellezza della città di Puno, la quale ospita il lago più alto al mondo, il lago Titicaca e le sue isole dove potrai essere a contatto con la popolazione locale. Visiterai la Valle Sacra degli Incas e una delle sette meraviglie del mondo, il Machupicchu....

In questo viaggio conoscerai il meraviglioso deserto della Huacachina per poi continuare verso la città dei vulcani Arequipa, potrai ammirare la bellezza della città di Puno, la quale ospita il lago più alto al mondo, il lago Titicaca e le sue isole dove potrai essere a contatto con la popolazione locale. Visiterai la Valle Sacra degli Incas e una delle sette meraviglie del mondo, il Machupicchu.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Montagna
    Montagna
  • Laghi
    Laghi
  • Deserto
    Deserto
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivo a Lima, la città capitale del Perù, bellissima città coloniale che si affaccia sull’Oceano Pacifico.

- Pernottamento in hotel

Tappe:
Lima
Alloggio
Pernottamento all' Hotel San Antonio Abad (Lima)

Giorno 2: Da Lima ed Ica a Nasca 

Pick up in hotel e trasferimento alla stazione di bus per andare verso Paracas. Al vostro arrivo un rappresentante della nostra agenzia vi accoglierà per accompagnarvi al molo da dove partirà l’escursione in barca alle isole Ballestas (2 ore circa). Durante questa escursione potremo osservare il “Candelabro”, un geoglifo collegato alle linee di Nazca, e poi diverse specie di uccelli, le colonie di leoni marini e i pinguini di Humbolt. 

Alle 10:10 vi accompagneremo alla stazione dei bus per proseguire verso Ica. Qui vi accoglierà un altro nostro collaboratore, per accompagnarvi all'Oasi della Huacachina, dove avrete un po’ di tempo libero per pranzo e dopo faremo una divertente escursione nelle dune del deserto sulla dune buggies, e potrete cimentarvi nell’attività del sandboarding.


Alle 18:00 trasferimento alla stazione dei bus e partenza per Nazca. Arrivo previsto per le 20:30. Accoglienza, trasferimento e sistemazione in hotel. 

- Pasti inclusi: Colazione
​- Pernottamento in hotel

Alloggio
Oro Viejo (Nazca-Linien)

Giorno 3: Sorvolo delle linee di Nasca e ​trasferimento ad Arequipa

Pick up in hotel verso le 10:00 e trasferimento in aeroporto per sorvolare le misteriose linee di Nasca, questa attività inizierà tra le 10:30 / 11:00 fino alle 11:30 / 12:00 e ha una durata di circa 40 min. Verso le 13:00 tempo libero per pranzo. Alle 14:30 partenza verso la città di Arequipa. Arrivo previsto per le 23:59, accoglienza e trasferimento in hotel. 


- Pasti inclusi: Colazione e snack a bordo 

​- Pernottamento in hotel

Alloggio
Corregidor (Arequipa)

Giorno 4: Visita di Arequipa

Ci risveglieremo nella città dei vulcani, dove al mattino potrete riposarvi per adattarvi all’altitudine (Arequipa si trova a 2335 metri sopra il livello del mare). 


Nel primo pomeriggio inizieremo il city tour, che comprende la visita al Convento di Santa Catalina, il monumento più importante della città, la Valle di Chilina, zona residenziale di Selva Alegre, il quartiere di San Lazzaro, la Plaza de Armas, la cattedrale, chiese e chiostri della Compañía, e il Mirador di Yanahuara.

- Pasti inclusi: colazione
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Arequipa
Alloggio
Corregidor (Arequipa)

Giorno 5: Inizio del trekking nella Valle del Colca

Dopo una deliziosa colazione in hotel, partiremo in gruppo da Arequipa, per raggiungere il cuore della Valle del Colca attraversando spettacolari paesaggi naturali e campestri.


La nostra giornata inizierà passando alle falde del vulcano Chachani, per la Pampa de Arrieros, la Pampa Cañahuas, la Riserva Nazionale di Aguada Blanca, Pampas de Tocra, Patapampa e il Mirador de los Andes, per scendere poi alla cittadina di Chivay, capitale della provincia di Caylloma. All’arrivo pranzeremo in un ristorante turistico locale dove assaggeremo le pietanze tradizionali.


Pomeriggio a disposizione per visitare le famose terme (attività opzionale 15 soles da pagare in loco). Sistemazione in hotel e pernottamento a Chivay o Yanque.

- Pasti inclusi: Colazione e pranzo.
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Notte al Colca Llaqta Hotel (Colca Canyon)

Giorno 6: Secondo giorno di trekking nella Valle del Colca

Dopo una deliziosa colazione in hotel, partiremo verso il Mirador del Cruz del Condor, dove si potrà godere di un panorama incredibile e avvistare i condor in volo liberi nel loro habitat naturale, visitando anche i villaggi di Yanque, Maca, Pinchollo, Miradores de Choquetico, Antahuilque e il cimitero pre-inca.

Alle 13:00 partenza da Chivay con bus turistico per Puno.  Arrivo a Puno previsto per le 19:30, trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.

- Pasti inclusi: Colazione e pranzo.
​- Pernottamento in hotel

Alloggio
Notte al Intiqa (Puno)

Giorno 7: Le Isole galleggianti e le comunità locali

In presta mattinata partiremo per le isole galleggianti degli Uros sul Lago Titicaca, dove conosceremo usi e costumi ancestrali delle diverse comunità Aymara che occupano queste meravigliose isole. 


- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena
​- Pernottamento in hotel

Tappe:
PunoTiticacaTaquileLuquina
Alloggio
Notte al Intiqa (Puno)

Giorno 8: In viaggio verso Cusco

In questa giornata lasceremo la città di Puno per spostarci verso la città Imperiale del Cusco, dove meravigliose avventure ci aspettano.  Pranzo incluso lungo il tragitto. Il bus realizzerà 4 fermate in alcuni luoghi di interesse turistico come Andahuaylillas, Raqchi, La Raya e Pukara (i biglietti di ingresso sono inclusi). Alle 17:00 arrivo a Cusco. Trasferimento e sistemazione in hotel.  


- Pasti inclusi: Colazione e pranzo.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
PunoAndahuaylillas, Raqchi, La Raya, Pukara, Cusco
Alloggio
El Puma (Cusco)

Giorno 9: City tour di Cusco

Ci troviamo nella capitale dell’Impero Inca, la bellissima città del Cusco, città ombelico del mondo dove avremo la possibilità di conoscere la storia e il patrimonio culturale lasciato da questa antica civiltà.

Tra le 8 e le 9 pick up in hotel, dove inizierà il city tour con la visita della Plaza Mayor, la Cattedrale, costruita tra il 1560 e il 1664; il Palazzo Koricancha e Convento di Santo Domingo. Proseguiremo con la visita del Parco Archeologico di Sacsayhuaman; Kenko e le sue gallerie sotterranee; Tambomachay o Bagno dell' Inca dove si possono osservare gli ingegnosi sistemi di acquedotti, canali e cascate; Puca Pucara o Fortezza Rossa situata in cima ad una collina come difesa di Tambomachay. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio verso le 18:00.

- Pasti inclusi: Colazione.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Cusco
Alloggio
El Puma (Cusco)

Giorno 10: Valle Sacra 

Full Day alla Valle Sacra, ad una distanza di 31 km da Cusco e ad un'altitudine di 2.970m. Inizio del Tour previsto verso le ore 08:00. Visiteremo Pisac, che apprezzerete per i suoi colori, le tradizioni, le persone ospitali, il mercato tipico e la sua zona archeologica. Pranzeremo in seguito in un ristorante turistico a buffet. Visiteremo poi l’imponente fortezza di Ollantaytambo, il più antico insediamento delle Americhe. Alle ore 16:36 prenderemo il treno dalla stazione di Ollantaytambo, arrivando alle 18:09 ad Aguas Calientes. Accoglienza alla stazione e trasferimento in hotel. Sistemazione. Pernottamento ad Aguas Calientes.


- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e snack.
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Pernottamento all' Inka Tower (AguasCalientes)

Giorno 11:  Intera giornata di visita di Machupicchu 

Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del sito archeologico più famoso del Perù, una delle sette Meraviglie moderne, la cittadella di Machu Picchu
Alle ore 06:00 trasferimento alla stazione dei bus per salire fino alla cima della montagna dove si trova l’ingresso alle rovine. Alle 07:00 inizieremo la visita guidata dei più importanti settori, strade, piazze e templi e poi tempo libero a disposizione. Al termine della visita, discesa in bus ad Aguas Calientes, dove pranzeremo in un ristorante turistico locale.
Nel pomeriggio rientro in treno a Cusco. Partenza in treno previsto per le 16:12. Arrivo a Cusco, accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione. Pernottamento a Cusco.


- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e snack.
​- Pernottamento in hotel

Alloggio
El Puma (Cusco)

Giorno 12: Giornata libera a Cusco

Dopo tante avventure avremo un meritato riposo. Giornata libera per passeggiare e realizzare attività di svago nella città.

​- Pasti inclusi: Colazione 

Attività opzionale: Full Day alla Montagna Arcobaleno  Pick up in hotel alle 4:30 am, per dirigerci verso la città di Qajatuno (4300 m.). Arrivo alle 7:00 del mattino per gustare una colazione a buffet. Iniziamo poi la camminata per la montagna Vinincunca (5200 m), la spettacolare “Montagna Arcobaleno”.
- Percorso di circa 3-4 ore, difficoltà media, adatta a chi è abituato a camminare in montagna.  
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo a buffet e snack  
- Prezzo: 75.00€ a persona  

Tappe:
CuscoRainbow Mountain
Alloggio
El Puma (Cusco)

Giorno 13: Da Cusco a Lima

Il nostro viaggio per la città imperiale è finito. All’ora opportuna pick up in hotel e trasferimento in aeroporto per partire verso Lima. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Giornata libera per visitare Lima.

- Pasti inclusi: Colazione
- Pernottamento in hotel
- Volo domestico incluso

Tappe:
CuscoLima
Alloggio
Pernottamento all' Hotel San Antonio Abad (Lima)

Giorno 14: Fine del programma

Il momento di salutare il Perù è arrivato, all’ora opportuna dovremo lasciare l’hotel per trasferirci in aeroporto e attendere il nostro volo internazionale di rientro in Italia.

- Pasti inclusi: Colazione.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Lima

LimaIcaNazcaArequipaColca CanyonChivayPunoTiticacaTaquileLuquinaAndahuaylillasRaqchiLa RayaPukaraCuscoAguas CalientesMachu PicchuRainbow Mountain

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da giugno a dicembre € 2.240
  • Supplemento per camera singola:€ 850

Il prezzo include

  • Trasferimenti In /Out aeroporto – hotel.
  • Trasferimenti In/Out alle diverse stazioni di bus e treno.
  • Biglietti di bus di linea Lima – Paraas – Ica – Nasca – Arequipa.
  • Bus Turistico Chivay – Puno con guida in inglese o spagnolo.
  • Bus turistico Puno - Cusco che opera 4 fermate in diversi punti di interesse, include guida bilingue e pranzo.
  • Biglietto di bus Aguas Calientes-Machu Picchu-Aguas Calientes.
  • 13 Pernottamenti in hotel 3* standard o superiore con colazione inclusa.
  • Escursione di dune buggies e sandboarding nel deserto della Huacachina.
  • Sorvolo delle linee di Nasca con tasse di aeroporto incluse.
  • City tour nella città di Arequipa con guida in inglese o spagnolo e biglietti di ingresso inclusi.
  • Escursione di 2 giorni /1 notte nella Valle del Colca con guida in inglese o spagnolo, biglietti di ingresso inclusi e 2 pranzi.
  • Escursione di una giornata intera sulle isole galleggianti del Lago Titicaca, in barca tradizionale, include colazione, pranzo e guida in spagnolo/inglese.
  • City Tour di gruppo a Cusco e rovine vicine, con guida in spagnolo / inglese.
  • Tour di gruppo di una giornata nella Valle Sacra degli Incas, pranzo a buffet incluso, con guida in spagnolo/inglese.
  • Tour di una giornata a Machupicchu in gruppo con guida in spagnolo o inglese.
  • Treno Ollantaytambo – Aguas Calientes – San Pedro (Inca Rail Voyager / The 360º), e trasferimento in auto da Stazione San Pedro all’hotel di Cusco.
  • 1 pranzo a buffet presso ristorante turistico nella Valle Sacra.
  • 1 pranzo a buffet presso ristorante turistico a Machu Picchu.
  • Sono inclusi tutti i biglietti di ingresso delle visite incluse nel programma
  • Sono inclusi i biglietti aerei interni: Cusco – Lima
  • Asssistenza in lingua italiana le 24 ore.

Il prezzo non include

  • Biglietti aerei internazionali.
  • Bevande in generale, alimenti non specificati, mance, consumi o spese personali, extra.
  • Assicurazione di viaggio (disponibile su Evaneos)
  • Ogni servizio addizionale NON specificato nel programma.
Prenota il tuo volo Italia - Perù
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Rossmery in Perù verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (48)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti