Compensazione emissioni CO2 stimate
Machu Picchu, sulle tracce dell'Antico Impero in gruppo

PerùMachu Picchu, sulle tracce dell'Antico Impero in gruppo

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Questo tour del Perù è la combinazione perfetta per godere della storia, della cultura e della natura di questo splendido paese. Ogni giorno in Perù è una nuova esperienza per il viaggiatore: la biodiversità del territorio offre scenari naturali sempre diversi, dai deserti di dune ai laghi spettacolari, dai maestosi vulcani alle valli sacre per finire con le foreste pluviali... una cornice incantevole per un'avventura che vi lascerà ricordi meravigliosi. Gli abitanti del Perù vi accoglieranno a braccia aperte, invitandovi a partecipare alle innumerevoli feste popolari e a visitare i loro mercati tradizionali con i profumi e colori dei loro prodotti. Scoprirete una gastronomia riconosciuta a livello mondiale, con piatti tipici e squisiti come il ceviche e la causa rellena e bevande rinomate come il Pisco Sour.
Idea di viaggio proposta da
Paolo l'esperto/a locale Perù

Partecipanti

da 8 a 12 persone

Dal 3 aprile 2024 al 16 aprile 2024

altre 12 date
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.690 €
Il tuo tour
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

All’arrivo a Lima il nostro collaboratore provvederà a assistervi e a coordinare il trasferimento in hotel. Una volta arrivato tutto il gruppo, si farà un briefing informativo in hotel per iniziare a conoscerci e per darvi informazioni sul tour completo e sull'itinerario. Servizi inclusi: transfer aeroporto - hotel Distanza: 15 km / 45 min Alloggio: Hotel Diamond (Lima)
Tappe:
Lima

City tour di Lima e viaggio verso Paracas 

Giorno 2: City tour di Lima e viaggio verso Paracas 

Dopo la colazione, alle 8.30, partenza per il city tour di Lima, che inizia con la visita del centro storico e della sua architettura coloniale. Procederemo con la visita esterna del Palazzo del Governo e della Cattedrale, Plaza San Martín, e Jiron de la Uñion. Proseguiremo poi con la visita interna della chiesa della Mercede, del monastero e delle catacombe di San Francisco, per poi assistere al cambio della guardia. Dopo il pranzo libero, partenza per Paracas. Durante il percorso ci fermeremo per soste fotografiche lungo la costa. Servizi inclusi: colazione, guida privata in italiano, biglietti d'ingresso, transfer hotel-terminal, transfer Cruz del Sur con meno di 8 passeggeri, da 8 passeggeri trasferimento in mobilità privata con autista, pernottamento in hotel Distanza: 270km / 3h30 Pasti inclusi: colazione. Alloggio: El Emancipador (Paracas)

Visita delle Isole Ballestas e Paracas  e trasferimento a Nazca 

Giorno 3: Visita delle Isole Ballestas e Paracas e trasferimento a Nazca 

Dopo la colazione, al mattino presto, partenza per l'escursione a Paracas che comincia con la visita alle Isole Ballestas. Ci dedicheremo all’osservazione della fauna e potrete vedere esemplari di cormorani, pellicani, sule, leoni marini e pinguini. Questa escursione si effettua con motoscafi collettivi (ci saranno altre persone oltre al nostro gruppo) e la guida parlerà in spagnolo. Durante l’escursione vedrete anche la misteriosa figura della Candelabra, che apparirà sul lato di una grande duna e che si vede dal mare. Dopo l’escursione, trasferimento a Nazca. Una volta arrivati avrete la possibilità facoltativa di effettuare il sorvolo delle enigmatiche linee, uno dei misteri del mondo moderno dal fascino unico (durata 35 minuti). Servizi inclusi: colazione, biglietti d'ingresso, escursione alle Isole Ballestas, transfer hotel-terminal e viceversa, biglietti Cruz del Sur con meno di 8 passeggeri, da 8 passeggeri trasferimento privato, pernottamento in hotel. Distanza: 220km / 3h50 Pasti inclusi: colazione Alloggio: Casa Hacienda Nasca Oasis (Nazca)

In viaggio verso Arequipa 

Giorno 4: In viaggio verso Arequipa 

Oggi il trasferimento sarà piuttosto lungo: dopo la colazione, infatti, inizieremo il viaggio verso Arequipa. Il nostro percorso si snoderà sulla costa peruviana ed effettueremo soste panoramiche e fotografiche per ammirare i paesaggi del deserto multicolore e vedute dell’Oceano Pacifico che vi lasceranno senza fiato per la loro spettacolarità. Servizi inclusi: colazione, transfer hotel - terminal e viceversa, biglietti bus Cruz del Sur con pernottamento a bordo del bus con meno di 8 passeggeri, a partire da 8 passeggeri trasferimento con mobilità privata in orario diurno e pernottamento. Distanza: 630km / 10h Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Hotel Santa Rosa (Arequipa)

City tour libero di Arequipa 

Giorno 5: City tour libero di Arequipa 

L’hotel si trova nel cuore del centro storico, tutti i siti indicati si raggiungono facilmente camminando. Consigliamo le seguenti visite: il Monastero di Santa Catalina (all’interno del monastero si effettuano visite guidate in lingua italiana), il Mercato locale di San Camilo, Plaza de Armas, La Cattedrale, Claustro della compañía del Gesù, la Cappella di San Ignacio e il Museo Santuario Andino (all’interno si effettuano visite guidate in italiano). Sarà una giornata di relax e di scoperta nella Città Bianca. Servizi inclusi: colazione, pernottamento in hotel. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Santa Rosa (Arequipa)
Tappe:
Arequipa

Escursione al Canyon del Colca 

Giorno 6: Escursione al Canyon del Colca 

Dopo la colazione, è prevista la partenza dall’hotel per dirigerci verso il canyon più profondo del mondo, il Canyon de Colca. Lungo il cammino effettueremo diverse soste: cominceremo dalla Pampa Cañahuas, ubicata nella Reserva Nacional de Aguada Blanca, habitat di vigogne e alpaca. Ci fermeremo al Mirador dei Vulcani, ubicato a 4910 metri sul livello del mare, il punto più alto per apprezzare tutta la cordigliera del Sud del Perù. Arriveremo poi a Chivay nel primo pomeriggio, per goderci il pranzo. Una volta in hotel avrete un po' di tempo libero per passeggiare, riposare, visitare i dintorni, andare liberamente alle terme o semplicemente godervi i paesaggi della Valle del Colca. Servizi inclusi: colazione,  con meno di 8 passeggeri minibus turistico condiviso con altri passeggeri (VAN da 12-15 posti), a partire da 8 passeggeri: mobilità privata, biglietti d'ingresso (BTC Biglietto Turistico Del Colca), con meno di 8 passeggeri guida condivisa bilingue spagnolo-inglese, a partire da 8 passeggeri guida privata in italiano, pernottamento. Distanza: 280km / 5h Pasti inclusi: colazione Alloggio: Colca Llacta (Colca Canyon)

Chivay & Cruz del Condor a Puno

Giorno 7: Chivay & Cruz del Condor a Puno

La giornata comincerà con la visita spettacolare al Mirador de la Cruz del Cóndor per osservare il magico volo del condor andino e apprezzare la profondità del Canyon del Colca. Il viaggio proseguirà attraversando comunità ancestrali in luoghi come Yanque, Achoma, Maca e Pinchollo. Sulla strada faremo alcune soste presso diversi belvedere per osservare tombe nella montagna, chiese coloniali e terrazzamenti preincaichi. In seguito, partiremo verso le terre alte di Puno (4 ore e mezza) e i suoi altipiani. Ci fermeremo a Lagunillas a 4500 m per osservare una colonia di fenicotteri rosa (4ore e mezza) e faremo una sosta per il pranzo libero. Servizi inclusi: colazione,  con meno di 8 passeggeri minibus turistico condiviso con altri passeggeri (VAN da 12-15 posti), da 8 passeggeri mobilità privata con autista, biglietti d'ingresso (BTC Biglietto Turistico Del Colca), con meno di 8 passeggeri guida condivisa bilingue spagnolo-inglese, da 8 passeggeri guida privata in italiano, pernottamento in hotel. Distanza: 310km / 5h Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Casona Plaza (Puno)

Navigazione sul lago Titicaca - Visita alla Comunità di Lachon o Uros Taquile 

Giorno 8: Navigazione sul lago Titicaca - Visita alla Comunità di Lachon o Uros Taquile 

Partenza in mattinata presto per iniziare un’escursione indimenticabile in barca a motore nel Lago Titicaca, dove visiteremo le isole flottanti degli Uros, l'antichissima tribù indigena del lago. Finita la visita continueremo la navigazione arrivando alla comunità di Llachon, ubicata sulla sponda del lago nella penisola di Capachica. Qui apprezzeremo il paesaggio lacustre e la compagnia degli abitanti del luogo, con l’opportunità di conoscere i loro usi e di visitare le loro case rustiche. Una famiglia ci accoglierà nella sua casa e avremo modo di conoscere la sua cultura, la musica, le danze e il sistema di tessitura e di vedere gli abitanti all’opera nelle loro attività quotidiane. Pranzo a casa di una famiglia. Torneremo poi verso la città di Puno. Con meno di 8 passeggeri totali aderenti al nostro tour la giornata si svolgerà con le seguenti modalità: Al mattino alle ore 7:00, dopo la colazione, trasferimento al porto da dove partiremo a bordo di una lancia che ci porterà alla scoperta del Lago Titicaca, con una prima fermata alle isole galleggianti degli Indios Uros. La gita in barca continuerà fino all'isola di Taquile dove si procederà a piedi fino ad arrivare al paese per avere una vista privilegiata del lago e della cordigliera andina boliviana. Pranzo incluso. Dopo il pranzo ritorno in barca a Puno. Cena libera e pernottamento hotel. Servizi inclusi: colazione, trasferimento hotel-porto e viceversa, lancia collettiva per l'escursione sul lago, guida collettiva in spagnolo-inglese, biglietti d'ingresso, pranzo, pernottamento in hotel. Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Hotel Casona Plaza (Puno)
Tappe:
Titicaca,Llachon,Puno

La Rotta del Sole, da Puno a Cusco 

Giorno 9: La Rotta del Sole, da Puno a Cusco 

Dopo la colazione in hotel, alle ore 06:30 trasferimento al terminal dei bus della compagnia Mer Perù. Partenza alle ore 7:00 a bordo di autobus moderni con tutti i comfort e servizi. Il viaggio dura 8 ore e include le varie visite che si effettueranno durante il tragitto: Pukara, Il più importante centro cerimoniale dell’ altopiano; Tiahuanaco, caratterizzata da una serie di piattaforme a scaloni; La Raya, punto intermedio della rotta Puno – Cusco e punto più alto del viaggio, a 4335 m; Sicuani, luogo dove pranzeremo in un ristorante turistico (pranzo incluso); Raqchi, dove visiteremo il tempio del Dio Wiracocha, monumentale costruzione Inca; qui si trovano gigantesche colonne costruite con basi di pietra e finite in fango e paglia. Apprezzeremo le qolqas o granai utilizzati nel tempo degli Inca.  Seguirà poi una visita ad Andahuaylillas: visiteremo la chiesa denominata la Cappella Sistina delle Ande, al suo interno si osservano pitture e affreschi del XVI e XVII secolo realizzati da pittori meticci. Pernottamento in hotel a Cusco. Servizi inclusi: colazione, trasferimento hotel-terminal e viceversa, biglietti del bus turistico Mer Perù, guida bilingue Spagnolo- Inglese, entrate ai siti descritti, pernottamento in hotel. Distanza: 390km / 10h Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Munay Wasi Inn (Cusco)

Cusco e le quattro rovine

Giorno 10: Cusco e le quattro rovine

Inizieremo la giornata a Cusco con la visita al tempio di “Korikancha”, uno dei luoghi più importanti per la cultura Inca. Preseguiremo con Plaza de Armas e i centri archeologici di Tambomachay, Puca Pucara, Kenko e Sacsayhuaman (qui tutti gli anni il 24 giugno si celebra la festa del sole: Inti Raymi). Servizi inclusi: colazione, biglietti d'ingresso, guida privata in italiano, mobilità privata con autista, pernottamento in hotel. Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Munay Wasi Inn (Cusco)
Tappe:
Cusco

Chinchero-Moray-Maras-Ollantaytambo-Aguascalientes

Giorno 11: Chinchero-Moray-Maras-Ollantaytambo-Aguascalientes

La mattina dopo la colazione, alle 7:30, partiremo per un'escursione a Chinchero, Maras e Moray. A Chinchero visiteremo l'interessante sito archeologico, il coloratissimo mercato e poi proseguiremo con la visita alle terrazze circolari di Moray, uniche nel loro genere. Visiteremo poi le saline di Maras, attive da moltissimi anni prima che gli Incas conquistassero queste vallate. Pranzo incluso a Urubamba e successiva visita del complesso archeologico di Ollantaytambo che vi lascerà a bocca aperta. Alle ore 19,30 prenderemo il treno categoria voyager della compagnia Incarail, che in 1 ora e 30 minuti ci condurrà ad Aguas Calientes. Trasferimento all'hotel per il pernottamento. Nota operativa: La guida lascia i passeggeri alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes troverete un incaricato che vi aiuterà a raggiungere l’hotel a piedi. Una volta in albergo sarete contattati personalmente o via telefono dalla guida (in italiano) che vi fornirà tutte le indicazioni per la partenza del giorno dopo verso Machu Picchu.  Dovrete portare solo il bagaglio a mano con ciò che riterrete  necessario per una notte (max 5 kg per persona). Il bagaglio principale si lascia in deposito in hotel a Cusco. Servizi inclusi: colazione, pranzo, mobilità privata con autista, guida privata in italiano, biglietti d'ingresso, biglietti del treno Ollantaytambo-Aguascalientes (1 ora e 30 minuti), classe Voyager, compagnia Incarail, pernottamento in hotel. Distanza: 100km / 10 h Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Hotel Hatun Inti Classic*** (Aguas Calientes)

Machu Picchu e Cusco

Giorno 12: Machu Picchu e Cusco

Al mattino presto prenderemo i bus che da Aguas Calientes ci condurranno all'antica cittadella degli Incas: Machu Picchu. Qui si percorrerà il complesso archeologico con una visita guidata per apprezzare al massimo questa meraviglia del mondo. Pranzo libero, trasferimento in treno con la compagnia Incarail classe Voyager fino a Ollantaytambo, trasferimento a Cusco (due ore), cena libera, pernottamento in hotel. Servizi inclusi: colazione, biglietti del bus turistico Aguas Calientes-Machu Picchu e viceversa, biglietti per entrate, guida privata in Italiano, biglietti treno Aguas Calientes-Ollantaytambo categoria Voyager compagnia Incarail, trasferimento Ollantaytambo-Cusco in bus turistico, pernottamento hotel. Distanza: 210km / 4h Pasti inclusi: colazione Alloggio: Munay Wasi Inn (Cusco)

Cusco-Lima

Giorno 13: Cusco-Lima

Tempo libero e trasferimento in aereoporto per il volo Cusco- Lima. Trasferimento in hotel nel moderno quartiere di Miraflores per il pernottamento. Servizi inclusi: colazione, transfer hotel-aeroporto e viceversa, pernottamento in hotel. Durata: 1.30h Pasti inclusi: colazione Alloggio: Allpa & Suites (Lima)

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la colazione, in coincidenza col vostro volo internazionale, trasferimento all’aeroporto. ​ Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.690 € a persona
PeriodoDal 3 aprile 2024 al 16 aprile 2024 + altre 12 date
Partecipantida 8 a 12 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paolo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare