Il “Fascino del Deserto di Uyuni ed il Misterioso Machu Picchu” offre ai viaggiatori il meglio del Perù e della Bolivia includendo in uno stesso tour il Deserto di Sale di Uyuni, il Lago Titicaca ed il Canyon del Colca. Vi permetterà di scoprire siti archeologici pre-colombiani come la Fortezza di Ollantaytambo nella Valle Sacra degli Inca e il Santuario di Machu Picchu.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Contatto con il nostro agente e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel a Lima.
- Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, si parte alla scoperta del centro di Lima (Patrimonio dell’Unesco) con vista sulla piazza principale, il Palazzo Arcivescovile, il Palazzo del Governo e una visita al Monastero di San Francesco. Visiterete in seguito il rione Miraflores ed il Parque del Amor. Alla fine della visita, trasferimento in aeroporto e volo verso Arequipa. Arrivo ad Arequipa e sistemazione in hotel.
- Altitudine: Arequipa 2335m slm.
- Trasporto aereo: 765 km (1h 24min).
- Pernottamento in hotel.
Colazione. Oggi visita al Centro Storico della Città Bianca Patrimonio dell’Unesco. Si inizia con la Plaza de Armas, il Claustro della Compañia dei Gesuiti, Casa de Moral e il Mercato di San Camilo.
- Pernottamento in hotel.
- Altitudine: Arequipa 2335m slm.
Dopo la prima colazione inizierà l’ascesa verso il secondo canyon più profondo al mondo: il Canyon del Colca. Lungo il cammino si attraversa la Riserva Nazionale di Salinas e Aguada Blanca dove è possibile avvistare i camelidi sudamericani come la vigogna, l’alpaca, ed i lama al pascolo. Sosta al Mirador de Los Volcanes da cui si ammirano i vulcani come il Coropuna, Ampato, Chachani per citarne alcuni. Sosta a Chivay. Pomeriggio libero e pernottamento nella lodge di Chivay.
- Altitudine: Colca 3650m slm.
- Trasporto Terrestre: 170 km (4 hs 35min).
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per Maca e Yanque. Arrivati alla Cruz del Condor avvisterete il condor andino che vola sull’imponente Canyon del Colca. Rientro a Chivay e pranzo incluso. Sosta per il pranzo ed attraversamento delle Ande verso Puno. Arrivo e sistemazione a Puno.
- Altitudine: Puno 3827m slm.
- Trasporto Terrestre: 280 km (6 hs).
- Pernottamento in hotel.
Colazione e partenza per le Isole galleggianti degli Uros. Dopo una sosta ed un contatto con la popolazione indigena, si prosegue verso l’isola di Taquile. L’importanza di Taquile risiede nelle tradizioni ancestrali del tessile che hanno portato l'Unesco a dichiararla nel 2005 Patrimonio Immateriale della Umanità. Pranzo tipico incluso e camminata in discesa verso il battello che proseguirà sino a Puno. Pernottamento a Puno.
- Altitudine: Puno 3827m slm.
- Pernottamento in hotel.
Colazione e partenza in autobus alla volta di La Paz in Bolivia. È la capitale più alta del mondo ad un’altitudine di 3.640 metri, La Paz è una città piena di contrasti. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a La Paz. Nel caso foste interessati, é possibile effettuare un tour facoltativo privato al sito archeologico precolombiano di Tiwanaku.
- Altitudine: La Paz 3640m slm.
- Trasporto terrestre: 263.5 km (5 hs 15 min).
- Pernottamento in hotel.
In mattinata si raggiunge con un breve volo Uyuni per visitare l’affascinante Salar di Uyuni - un luogo memorabile che trasmette delle emozioni indescrivibili. Durante l’escursione, farete sosta al Cimitero dei Treni, le Saline di Colchani e l’incredibile Isola di Incahuasi. Pranzo al sacco. Attenzione, le temperature sono molto rigide soprattutto da maggio a ottobre. Nel pomeriggio ritorno all’aeroporto di Uyuni e rientro a la Paz. Arrivo a La Paz e trasferimento in hotel.
- Altitudine: La Paz 3640m slm.
- Trasporto aereo: 462 km (30 min).
- Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, scoprirete il lato culturale di La Paz. Si inizia con la visita al Museo della coca per imparare a conoscere la sua storia affascinante; seguita da una passeggiata nella Plaza Murillo, il Palazzo Presidenziale e la Cattedrale. Si farà in seguito una capatina al Mercato delle streghe. Pernottamento a La Paz.
- Altitudine: La Paz 3640m slm.
- Pernottamento in hotel.
Dopo colazione volo di rientro per il Perù. Arrivo a Cusco e trasferimento in albergo. La visita della Città Imperiale degli Inca inizia con la visita del Koricancha, seguita dalle rovine incaiche di Puca Pucara, Tambomachay, Kenko e la Fortezza di Sacsayhuaman. Ritorno in hotel e pernottamento.
- Altitudine: Cusco 3399m slm.
- Trasporto Aereo: 521 km (1h 10 min).
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, si partirà alla volta del centro culturale di Awanacancha, seguito dalla visita alla Fortezza di Pisac. Sarà poi il momento della visita al Mercato di Pisac. Pranzo buffet ad Urubamba e visita della fortezza di Ollantaytambo. Dopo questa stupenda esperienza, saliremo sul famoso treno alla volta di Aguas Calientes. Arrivo ad Aguas Calientes e sistemazione in hotel.
- Altitudine: Aguas Calientes 2040m slm.
- Pernottamento in hotel.
Oggi é il giorno tanto agognato: la visita del Santuario di Machu Picchu. Partenza all’alba in bus navetta da Aguas Calientes. Dopo 25 minuti, vi troverete alle porte di Machu Picchu. La visita del Santuario dura circa 2 ore; dopodiché avrete tempo libero a disposizione per le foto (nel rispetto del regolamento del luogo). Rientro ad Aguas Calientes in bus navetta e treno verso Ollantaytambo. Contatto con il nostro agente e rientro a Cusco.
- Altitudine: Cusco 3399m slm.
- Pernottamento in hotel.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da | Prezzo per bambino tra i 2 e i 12 anni |
---|---|---|
Da marzo a dicembre | 2.850 € | 2.600 € |