Compensazione emissioni CO2 stimate
Avventura nell'Amazzonia peruviana, Machu Picchu e Luquina

PerùAvventura nell'Amazzonia peruviana, Machu Picchu e Luquina

Viaggio di esplorazione
In questo viaggio scoprirete la meravigliosa foresta amazzonica di Iquitos e potrete ammirare la bellezza della città di Puno, che ospita il lago più alto al mondo, il lago Titicaca e le sue isole, dove sarete a contatto con la popolazione locale. Visiterete la Valle Sacra degli Incas, e infine una delle sette meraviglie del mondo, il Machu Picchu. 
Idea di viaggio proposta da
Ivette l'esperto/a locale Perù
Durata
19 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.495 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivo a Lima, capitale del Perù, bellissima città coloniale che si affaccia sull’oceano Pacifico. Sarete accolti in aeroporto e trasferiti in hotel. Sistemazione in camera. Pernottamento a Lima. Trasporto: auto privata Alloggio: Hotel 3* standard (Lima)
Tappe:
Lima

Ica e l'oasi della Huacachina

Giorno 2: Ica e l'oasi della Huacachina

Al mattino presto, intorno alle 06:00, sarete prelevati in hotel e trasferiti alla stazione degli autobus per partire alla volta di Ica. Una volta a destinazione sarete accompagnati in un ristorante per un delizioso pranzo a buffet. In seguito, visiterete una Bodega di Pisco, il distillato tipico del Perù e di questa zona in particolare, dove potrete degustare questo liquore e altri vini, per poi procedere all'Oasi della Huacachina, dove farete una divertente escursione nelle dune del deserto sui dune buggies, e potrete sperimentare attività di sandboarding. Alle 18:00 tornerete alla stazione dei bus per partire verso Nazca, dove sarete poi trasferiti in hotel. Pernottamento a Nazca. Trasporto: auto + bus di linea Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Hotel 3* standard (Nazca)
Tappe:
Ica Province,Laguna Huacachina,Nazca

Scoperta delle linee di Nazca

Giorno 3: Scoperta delle linee di Nazca

Oggi scoprirete la città di Nasca e le famose linee di Nazca. Successivamente partirete alla volta della città dei vulcani di Arequipa. Pick-up in hotel verso le 10:00 e trasferimento in aeroporto per sorvolare le misteriose linee di Nazca: quest'attività inizierà tra le 10:30/11:00 fino alle 11:30/12:00 e ha una durata di circa 40 min. Nel pomeriggio avrete del tempo libero per svolgere attività di svago o riposare. La sera sarete prelevati in hotel e partirete alle 22:00 verso la città bianca di Arequipa. Trasporto: aereo + auto + bus di linea Pasti inclusi: colazione Pernottamento in bus di linea.
Tappe:
Nazca Lines (geoglyphs),Arequipa

Giorno ad Arequipa

Giorno 4: Giorno ad Arequipa

Vi risveglierete nella città dei vulcani, con arrivo previsto per le 08:30, accoglienza e trasferimento in hotel. Avrete del tempo libero per riposare e adattarvi all’altura (Arequipa si trova a 2335 metri sul livello del mare) o dedicarvi ad attività personali, e nel pomeriggio inizierà la vostra avventura per la città. Nel primo pomeriggio parteciperete al city tour, che comprende la visita al Convento di Santa Catalina, il monumento più importante della città, la Plaza de Armas, la cattedrale, chiese e chiostri della Compañía e la Casona Tristan del Pozo. Trasporto: auto + bus turistico Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Arequipa)
Tappe:
Arequipa

Arequipa e il Canyon del Colca

Giorno 5: Arequipa e il Canyon del Colca

Dopo una deliziosa colazione in hotel, partirete in gruppo da Arequipa per raggiungere il cuore della Valle del Colca attraversando spettacolari paesaggi naturali e campestri. La vostra giornata inizierà passando per le falde del vulcano Chachani, la Pampa de Arrieros, la Pampa Cañahuas, la Riserva Nazionale di Aguada Blanca, Pampas de Tocra e il Mirador de los Andes, per scendere poi alla cittadina di Chivay, capitale della provincia di Caylloma. All’arrivo pranzerete in un ristorante turistico locale dove assaggerete delle pietanze tradizionali. Quindi, avrete il pomeriggio a disposizione per visitare le famose terme (attività opzionale, 15 soles da pagare in loco). Sistemazione in hotel e pernottamento a Chivay o Yanque. Trasporto: van Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Chivay o Yanque)
Tappe:
Colca

Il Mirador del Cruz del Condor

Giorno 6: Il Mirador del Cruz del Condor

Dopo una deliziosa colazione in hotel, partirete verso il Mirador del Cruz del Condor dove potrete avvistare i condor andini in volo. Colazione presto e poi partenza per raggiungere Cruz del Condor, dove potrete godervi un panorama incredibile e avvistare i condor in volo liberi nel loro habitat naturale, visitando anche i villaggi di Yanque, Maca, Pinchollo, Miradores de Choquetico, Antahuilque, il cimitero pre-Inca. Alle 13:00 partenza da Chivay con bus turistico per Puno. Arrivo a Puno previsto per le 19:30, trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento. Trasporto: van + bus turistico Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Puno)

Isole del Lago Titicaca: Uros, Taquile e Luquina

Giorno 7: Isole del Lago Titicaca: Uros, Taquile e Luquina

Al mattino presto partirete per le isole del Titicaca e conoscerete usi e costumi ancestrali delle diverse comunità Aymara che occupano queste meravigliose isole. Colazione in hotel. Alle 6:45 sarete prelevati in hotel e trasferiti al porto di Puno per imbarcarvi per le Isole Uros che visiterete per circa un'ora, navigando sulle tipiche imbarcazioni di totora (pagamento diretto in loco); proseguirete la navigazione verso l'isola di Luquina, dove una famiglia locale vi accoglierà nella sua casa per osservare le sue attività quotidiane. Dopo pranzo potrete ammirare l'immensità del lago e il tramonto. Non ci sono né alberghi né ristoranti qui. Al rientro, cena e piccolo incontro danzante con la comunità. Trasporto: van + barca tradizionale Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Casa di famiglia della comunità di Luquina (Titicaca)
Tappe:
Puno,Luquina,Taquile,Titicaca

Da Luquina a Puno

Giorno 8: Da Luquina a Puno

Vi risveglierete sull’isola di Luquina, dove potrete godervi la giornata speriementando delle attività insieme alla comunità locale. Dopo la colazione, vi imbarcherete per l'isola di Taquile, dove visiterete un villaggio ricco di piccoli negozi di artigianato. Dopo pranzo, torneremo al porto principale di Taquile per fare ritorno a Puno. Arrivo alle 15:30, trasferimento agli hotel del centro. Alle 12:00 circa pranzerete in un ristorante locale a Luquina. Arrivo alle 16:00 circa e trasferimento in hotel. Trasporto: barca tradizionale + van Pasti inclusi: colazione e pranzo al ristorante La casa del Pescador Alloggio: Hotel 3* standard (Puno)
Tappe:
Luquina,Puno

Da Puno a Cusco 

Giorno 9: Da Puno a Cusco 

Oggi lascerete Puno per raggiungere la città Imperiale del Cusco, dove vi attendono meravigliose avventure. Prima colazione in hotel. Alle 6:20 sarete trasferiti alla stazione degli autobus turistici per partire verso Cusco. Pranzo incluso lungo il tragitto. Il bus effettuerà 4 fermate in alcuni luoghi di interesse turistico come Andahuaylillas, Raqchi, La Raya e Pukara (i biglietti di ingresso sono inclusi). Alle 17:00 arriverete a Cusco. Trasferimento e sistemazione in hotel. Trasporto: van + bus + auto privata Pasti inclusi: colazione e pranzo al ristorante La Pascana Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)

Cusco Imperiale e rovine vicine 

Giorno 10: Cusco Imperiale e rovine vicine 

Siete nella capitale dell’Impero Inca, la bellissima città di Cusco, ombelico del mondo dove potrete conoscere la storia di questa antica civiltà. Tra le 08:30 /09:00 sarete prelevati in hotel e inizierete il city tour con la visita della Plaza Mayor, della Cattedrale, costruita tra il 1560 e il 1664, del Palazzo Koricancha e del Convento di Santo Domingo. Proseguirete con la visita del Parco Archeologico di Sacsayhuaman; Kenko e le sue gallerie sotterranee; Tambomachay o Bagno dell'Inca, dove potrete osservare gli ingegnosi sistemi di acquedotti, canali e cascate, per concludere con Puca Pucara o Fortezza Rossa, situata in cima a una collina in difesa di Tambomachay. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio verso le 13:30. Percorso: bus turistico Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)
Tappe:
Cusco

Valle Sacra 

Giorno 11: Valle Sacra 

Inizierete l’escursione di un giorno alla Valle Sacra, che dista 31 km da Cusco e sorge a un'altitudine di 2.970 metri. Pick up previsto tra le 07:30 alle 08:00. Inizio del Tour previsto per le 08:00. Fine del Tour previsto per le 15:00. Visiterete Pisac e il suo mercato tipico, dove potrete apprezzare una miscela di colori, tradizione, persone e area archeologica. Pranzerete in un ristorante turistico a buffet. Visiterete poi l’imponente fortezza di Ollantaytambo, il più antico insediamento delle Americhe. Alle ore 16:36 prenderete il treno dalla stazione di Ollantaytambo, arrivando alle 18:09 ad Aguas Calientes. Accoglienza alla stazione e trasferimento in hotel. Sistemazione. Pernottamento ad Aguas Calientes. Trasporto: bus turistico + Treno Inca Rail – Voyager (classe turistica) Pasti inclusi: colazione, pranzo a buffet e snack Alloggio: Hotel 3* standard (Aguas Calientes)

Visita di Machupicchu 

Giorno 12: Visita di Machupicchu 

Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del sito archeologico più famoso del Perù, una delle sette Meraviglie moderne: la cittadella di Machupicchu. Alle ore 09:00 sarete trasferiti alla stazione di bus per salire fino in cima alla montagna dove si trova l’ingresso alle rovine. Alle 10:00 inzierete la visita guidata dei suoi più importanti settori, strade, piazze e templi, e poi avrete del tempo libero a disposizione. Al termine della visita, scenderete in bus ad Aguas Calientes, dove avrete del tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio rientrerete a Cusco. Partenza in treno prevista per le 14:30. Vi raccomandiamo di essere nella stazione dei treni almeno 30 min prima della partenza. Al vostro arrivo a Cusco, sarete accolti e trasferiti in hotel. Pernottamento a Cusco. Trasporto: bus (salita e discesa) + Treno Inca Rail – The 360º (classe turistica) + auto Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)

Giornata libera a Cusco

Giorno 13: Giornata libera a Cusco

Dopo tante avventure potrete godervi un meritato giorno di riposo. Giornata libera per passeggiare e dedicarvi ad attività di svago in città. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)
Tappe:
Cusco

Montagna Vinicunca (Arcobaleno)

Giorno 14: Montagna Vinicunca (Arcobaleno)

Sarete prelevati in hotel alle 16:30 per partire alla volta di Qajatuno (4300 m). Arrivo alle 7:00 del mattino per gustare una colazione a buffet. Inizierete poi la salita per la montagna Vinincunca (5200 m), un percorso di circa 3-4 ore, in base allo stato fisico. Si tratta di una camminata di media difficoltà, adatta a chi è abituato a camminare in montagna. Una volta giunti a destinazione, potrete ammirare la catena montuosa di Ausangate e la spettacolare montagna di Vinincunca o “Montagna Arcobaleno”. Dopo aver scattato fotografie uniche ed esservi riposati un po’, alle 14:00 circa tornerete a Qajatuno, dove potrete pranzare. Arriverete a Cusco tra le 18:30/19:00. Trasferimento in hotel. Pernottamento a Cusco. Trasporto: van Pasti inclusi: colazione, pranzo a buffet Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)
Tappe:
Vinicunca

Da Cusco ad Iquitos

Giorno 15: Da Cusco ad Iquitos

Al mattino, verso le 07:00 sarete prelevati in hotel per andare in aeroporto e partire alla volta di Iquitos. Arrivo stimato per le 13:45 in aeroporto, dove sarete accolti dal nostro staff e trasferiti in hotel. Trasporto: auto + aereo  Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel standard (Iquitos)
Tappe:
Lima,Iquitos

Visita di Iquitos

Giorno 16: Visita di Iquitos

Dopo la colazione, sarete prelavati in hotel verso le 9:00 e trasferiti al molo per prendere la barca che vi porterà fino al lodge. Farete una passeggiata e osserverete molte specie di flora e fauna della regione. Inoltre, avrete la possibilità di avvistare la scimmia più piccola nel mondo, il “leoncito”. Potrete ammirare il tramonto nella Laguna Sapote. Escursione notturna: dopo cena, farete un’escursione in una barca tradizionale nella foresta amazzonica, dove potrete avvistare i caimani e lagarti nonché il misterioso mondo degli insetti notturni, ragni, cicale, mantidi religiose, ecc. Trasporto: auto + barca tradizionale Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Lodge (Giungla Amazzonica)
Tappe:
Iquitos

La giungla Amazzonica

Giorno 17: La giungla Amazzonica

Giornata dedicata ad immergervi nella foresta amazzonica e conoscere la flora e fauna della giungla peruviana. Dopo la colazione andrete ad osservare i delfini rosa. Bisogna avere un po' di pazienza, però, poiché sono un po' timidi. Inoltre, in questa comunità osserveremo le diverse piantagioni di alcuni frutti della zona.  Pesca artigianale nelle lagune Corriente e Purura: imparerete ad usare le antiche tecniche native che vi permetterano di pescare pirañas, mojarras, lisas o altre specie di pesci. Escursione notturna: dopo cena, farete un’escursione a piedi nella foresta amazzonica, dove potrete avvistare degli insetti notturni, come ragni, cicale, mantide religiose, ecc, e avvistare le rane giganti. Trasporto: barca tradizionale, piedi   Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena  Alloggio: Lodge (Giungla Amazzonica)
Tappe:
Iquitos

Da Iquitos a Lima

Giorno 18: Da Iquitos a Lima

Attività: escursione in barca tradizionale nelle lagune Juanachi o Moena. Lungo il tragitto avrete la possibilità di ammirare la biodiversità amazzonica di uccelli e scimmie. Farete ritorno al lodge per pranzo. Successivamente, verso le 13:00 sarete trasferiti in aeroporto per partire alla volta di Lima. Accoglienza in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento a Lima. Trasporto: piedi  + aereo  + auto Pasti inclusi: colazione e pranzo  Alloggio: Hotel 3* standard (Lima)
Tappe:
Iquitos,Lima

Fine del programma

Giorno 19: Fine del programma

Il momento di salutare il Perù è arrivato. All’ora opportuna, lascerete l’hotel per essere trasferiti in aeroporto e attendere il volo internazionale di rientro in Italia. Trasporto: auto privata Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.495 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Ivette verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare