Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Perù Trekking a Salkantay, lago Titicaca e foresta Amazzonica

  • Sport e adrenalina
Questo programma é adatto a chi ama l’avventura, camminare in montagna e la natura. Conosceremo diversi paesaggi del Perú, dal lago navigabile piú alto del mondo, il Titicaca, dove saremo ospitati da una famiglia locale, alle montagne innevate delle Ande vicino a Cusco con un incredibile trekking di 5 giorni al termine del quale raggiungeremo la meravigliosa Machu Picchu, per terminare con 3 giorn...

Questo programma é adatto a chi ama l’avventura, camminare in montagna e la natura. Conosceremo diversi paesaggi del Perú, dal lago navigabile piú alto del mondo, il Titicaca, dove saremo ospitati da una famiglia locale, alle montagne innevate delle Ande vicino a Cusco con un incredibile trekking di 5 giorni al termine del quale raggiungeremo la meravigliosa Machu Picchu, per terminare con 3 giorni immersi nella tranquillitá della foresta Amazzonica. Durante il viaggio sarete accompagnati da una guida parlante inglese e spagnolo.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Osservazione della flora
    Osservazione della flora
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Cultura
    Cultura
  • Laghi
    Laghi

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivo all’aeroporto di Lima, accoglienza e trasferimento all’hotel selezionato. Tempo libero a disposizione.
- Pernottamento a Lima.

Tappe:
Lima
Alloggio
Hotel Habitat (Lima)

Giorno 2: Acclimatamento a Puno

Colazione in hotel e all’ora indicata trasferimento in aeroporto per partire verso Juliaca. Arrivo e trasferimento all’hotel di Puno (circa 1 ora). Pomeriggio libero a disposizione per acclimatarsi.
- Pernottamento a Puno.
- Colazione.

Alloggio
Notte al Intiqa (Puno)

Giorno 3: Da Puno, Uros e Taquile a Luquina

Colazione presto in hotel e alle 06:45 pick up e trasferimento al porto principale, per imbarcarci e dirigerci verso le famose isole galleggianti di Uros (sosta di circa 1 ora) per proseguire verso l’Isola di Taquile, che visiteremo per circa 3 ore osservando una comunità che conserva costumi ancestrali, il centro della città, la cooperativa tessile, e l’incredibile vista panoramica sul lago Titicaca, ritornando al molo lungo il percorso di archi di pietra. Alle 11:30 partiamo dal porto di Taquile per raggiungere Luquina Chico, nella penisola di Chucuito, dove pranzeremo nel ristorante locale “ La casa del Pescador”. Nel pomeriggio sistemazione nelle case delle famiglie di Aymara e successivamente potremo fare una passeggiata lungo le rive del lago Titicaca per apprezzare la flora e la fauna locale, per finire la giornata apprezzando il tramonto sul lago.
- Cena con la famiglia ospitante, scambio culturale e piccolo ritrovo.
- Pernottamento a Luquina.
- Colazione, pranzo, cena.

Tappe:
PunoUros, Taquile, Luquina

Giorno 4: Conoscere le abitudini del luogo

Prima colazione locale con la famiglia ospitante. Tempo libero a disposizione durante il quale si potrà scegliere una delle attività opzionali proposte, tra le quali: trekking, barche a vela rustiche, pesca con reti tradizionale, passeggiata per osservazione degli uccelli. Queste attività hanno una durata media di 4 ore (pagamento sul luogo).
- Alle 12:00 pranzo nel ristorante locale “La Casa del Pescatore”.
- Ritorno a Puno.
- Arrivo alle 16:00 circa e trasferimento in hotel.
- Pernottamento a Puno.
- Colazione.

Tappe:
Luquina, Puno
Alloggio
Notte al Intiqa (Puno)

Giorno 5: Da Puno a Cusco 

Prima colazione in hotel. Alle 7:00 trasferimento alla stazione dei bus per partire verso Cusco. Pranzo incluso lungo il tragitto. Il bus realizzerà 3 o 4 fermate in alcuni luoghi di interesse turistico come Pukara, La Raya, Raqchi e Andahuaylillas,  (i biglietti di ingresso sono inclusi).  
- Alle 17:00 arrivo a Cusco trasferimento in hotel.
- Pernottamento a Puno.
- Colazione, Pranzo.

Tappe:
PunoCusco
Alloggio
Pernottamento all' Hôtel Munay Wasi (Abra Apacheta)

Giorno 6: City Tour di Cusco

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per passeggiate e relax. Tra le 13:30 e le 14:00 inizierà il city tour con la visita della Plaza Mayor, la Cattedrale, costruita tra il 1560 e il 1664; il Palazzo Koricancha e Convento di Santo Domingo. Proseguiremo con la visita del Parco Archeologico di Sacsayhuaman con le sue enormi pietre; Kenko, con le sue gallerie sotterranee e il suo anfiteatro semicircolare; Tambomachay o  Bagno dell'Inca dove si possono osservare gli ingegnosi sistemi di acquedotti, canali e cascate; Puca Pucara o Fortezza Rossa situata in cima ad una collina come  difesa di Tambomachay. Rientro in hotel.
- Pernottamento a Cusco.
- Colazione.

Tappe:
Cusco
Alloggio
Pernottamento all' Hôtel Munay Wasi (Abra Apacheta)

Giorno 7: Da Cusco a Achupata   

Di mattina presto vi passeremo a prendere all’hotel alle 04:30. Dopo continueremo verso la cittadina di Mollepata, nel nostro percorso visiteremo i complessi archeologici di Tarawasi e potremo ammirare l’imponente innevato di Humantay (5,917 m.s.n.m). Continueremo in bus fino a Soraypampa. Nell’ora indicata inizieremo il nostro percorso verso l’innevato di Salkantay 6,270(m.s.l.m). Tutto il percorso sarà realizzato in salita fino alla laguna Soroy Cocha, pranzo e dopo continueremo fino ad Achupata (campeggio).
- Sistemazione in tenda.
- Colazione (per conto del pax, richiedere), pranzo, cena.

Tappe:
CuscoAchupata

Giorno 8: Da Achupata a Colcapampa 

Dopo la colazione inizieremo il nostro percorso in discesa fino alla comunità di Huayraqmachay, pranzo, dopo esserci riposati continueremo fino al campeggio a Colcapampa. Questa camminata sarà in discesa lungo la quale potremo ammirare la flora e fauna tipica della regione andina, come attività opzionale potrete usare le terme di Colcapampa.
- Sistemazione in tenda.
- Colazione, pranzo e cena.

Tappe:
Achupata , Colcapampa

Giorno 9: Da Colcapampa a Playa 

In questa giornata cominceremo la discesa facendo attenzione alla variazione del tempo dato che stiamo per addentrarci ad una parte di foresta amazzonica dove potremo ammirare una vasta vegetazione, cascate, acque termali naturali, orchidee e frutti vari. Arriveremo a Playa.
- Sistemazione in tenda.
- Colazione, pranzo e cena.

Tappe:
Colcapampa, Playa

Giorno 10: Da Playa, Llactapata ad Aguas Calientes

Molto presto inizieremo la salita per Camino Inca fino ad arrivare al complesso archeologico di Llactapata. Da questa zona potremo riusciremo ad ammirare una parte di Machupicchu e, alcune montagne dopo, scenderemo fino a raggiungere Hidroelectrica, dove saliremo sul treno per dirigerci ad Aguas Calientes.
- Sistemazione in hotel.
- Pernottamento ad Aguas Calientes.
- Colazione e pranzo.

Tappe:
Playa, Llactapata, Aguas Calientes
Alloggio
Inti Punku (Aguas Calientes)

Giorno 11: Da Aguas Calientes e Machupicchu a Cusco 

Molto presto prenderemo il bus per dirigerci alla cittadina di Machupicchu. La guida ci spiegherà per circa 2 ore tutto riguardo alla cittadella, dopo di che avrete del tempo a disposizione per passeggiare. All’ora indicata saliremo a bordo del bus per dirigerci verso Aguas Calientes. Scenderemo ad Aguas Calientes e pranzeremo in un ristorante locale. Nel pomeriggio prederemo il treno per Cusco, dove vi aspetterà un nostro rappresentante per accogliervi e portarvi al vostro hotel.
- Pernottamento in Cusco.
- Colazione e pranzo.

Tappe:
Aguas CalientesMachupicchu, Cusco
Alloggio
Pernottamento all' Hôtel Munay Wasi (Abra Apacheta)

Giorno 12 a 13: Giornata libera a Cusco 

Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per relax o attività opzionali (vedi quadro di attività opzionali).
- Pernottamento a Cusco.
- Colazione.

Tappe:
Cusco
Alloggio
Pernottamento all' Hôtel Munay Wasi (Abra Apacheta)

Giorno 14: Da Cusco al Puerto Maldonado

Prima colazione in hotel e camera in Day Use di cortesia. Giornata a disposizione per riposo e relax.
- Alle 20:15 trasferimento alla stazione dei bus e alle 21:00 partenza per Puerto Maldonado.
- Viaggio notturno.
- Notte in bus (sedile-letto).

Tappe:
Cusco

Giorno 15: Da Puerto Maldonado all'Ecomanu Lodge

Arrivo a Puerto Maldonado (Capitale della Biodiversità del Perú). Accoglienza nella stazione dei bus e trasferimento in ufficio per la registrazione corrispondente. Trasferimento al porto dove prenderemo una barca fino al nostro albergo. Brindisi di benvenuto con un rinfrescante cocktail di frutta locale. Sistemazione e riposo. Dopo un meritato riposo, come prima attività realizzeremo una camminata di 2 ore attraverso la foresta tropicale, insieme ad una guida locale chi ci porterà nei luoghi strategici per poter apprezzare l’immensa diversità di alberi, e animali come: tucani, oropéndolas, guacamayos, scimmie, serpenti, farfalle, etc. Dopo pranzo, visiteremo “l’Isola delle scimmie”, dove troveremo diverse specie di scimmie come le scimmie cappuccine e scimmie fraile. La sera andremo alla ricerca di caimani bianchi che in genere si trovano su piccole dune di sabbia lungo le rive del fiume. Inoltre potremo vedere il capibara, il roditore più grande al mondo.
- Pranzo e Cena.
- Pernottamento in Ecomanu Lodge.

Tappe:
CuscoPuerto MaldonadoManú National Park
Alloggio
Eco Manu Lodge (Manú National Park)

Giorno 16: Giornata in Eco Amazonia Lodge

Dopo la colazione cammineremo 3 Km in mezzo alla foresta amazzonica fino ad arrivare a Lago Sandoval, habitat dei pirañas uno dei tipi di pesce più grandi della Riserva Nazionale Tambopata. Successivamente faremo una passeggiata in barca a remi in cui potremo ammirare la diversità di flora e fauna della spettacolare foresta amazzonica. Se saremo fortunati avremo la possibilità di vedere una famiglia di nutrie giganti. Vedremo anche i caimani più grandi che arrivano ad avere più di 4 metri di lunghezza. Ritorno al Lodge per goderci un delizioso pranzo locale tradizionale. La sera faremo una camminata per vedere la vita notturna della foresta: vedremo diversi tipi di insetti, anfibi, rettili e atri animali notturni. Cena e riposo.   
- Pernottamento in Ecomanu Lodge.
- Colazione, pranzo e cena.

Tappe:
Manú National Park
Alloggio
Eco Manu Lodge (Manú National Park)

Giorno 17: Dal Puerto Maldonado a Lima

Alle 5.30 del mattino faremo una piccola caminata lungo il Canopy Walk-Way, che si trova a 30 metri di altezza, che ci permetterà apprezzare la natura dall’alto. Avremo anche una bellissima vista panoramica del fiume Madre de Dios. Da qui osserveremo diverse specie di uccelli come tucani, guacamayos, tangaras, oropéndolas.. sarà un’esperienza meravigliosa.  Rientro nel Lodge colazione e trasferimento in aeroporto. Trasferimento alla città di Lima. Accoglienza, trasferimento  e sistemazione in hotel. 
- Pernottamento a Lima.
- Colazione.

Tappe:
Manú National Park, Lima
Alloggio
Hotel Habitat (Lima)

Giorno 18: Fine del programma

Colazione in hotel e all’ora opportuna trasferimento privato all’aeroporto di Lima per il rientro in Italia.
- Colazione.

Tappe:
Lima

Lima Juliaca Puno Uros Taquile Luquina Cusco Achupata Colcapampa Playa Llactapata Aguas Calientes Machupicchu Puerto Maldonado Manú National Park

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 2.030
  • Supplemento per camera singola : € 660

Il prezzo include

  • LIMA
  • Trasferimenti privati aeroporto / hotel/ aeroporto a Lima (x2) pernottamenti nell’hotel selezionato con colazione inclusa.
  • 2 pernottamenti nell’hotel selezionato con colazione inclusa a Lima.
  • Pranzo o Cena di cortesia in ristorante turistico locale “Huaca Pucllana”.
  • Trasferimenti hotel/ristorante/hotel.
  • PUNO E ISOLE GALLEGGIANTI
  • Trasferimento privato dall’aeroporto di Juliaca all’hotel di Puno, con guida in spagnolo / inglese.
  • Trasferimento privato dall’hotel alla fermata del bus Turismo Mer.
  • Trasferimento dall’hotel al porto.
  • Trasferimento dal porto all’hotel.
  • Tour di 2 giorni e 1 notte sulle isole galleggianti e Lago Titicaca, in barca tradizionale, include 1 colazione, 1 pranzo e 1 cena, con guida in spagnolo/inglese.
  • 2 pernottamenti nell’hotel selezionato con colazione inclusa a Puno.
  • 1 pernottamento a Luquina.
  • Bus turistico Turismo Mer che opera 4 fermate in diversi punti di interesse, include guida bilingüe e pranzo.
  • CUSCO
  • Trasferimenti privati stazione bus Turismo Mer /hotel in Cusco.
  • City Tour di gruppo (max 16 persone) a Cusco e rovine vicine, con guida in spagnolo o inglese (scegliere la lingua).
  • 05 pernottamenti a Cusco nell'hotel selezionato, prima colazione inclusa.
  • Biglietto Turistico Parziale (BTG)  Include : Visita ai 4 Parchi Archeologici di Sacsayhuaman, Qenqo,
  • Pucapucara e Tambomachay .
  • Trasferimento dall’hotel alla stazione bus Movil Tours.
  • Bus Movil Tours Cusco – Puerto Maldonado.
  • TREKKING SALKANTAY
  • Briefing sul percorso e mappa.
  • Cuochi esperti in trekking.
  • Cavalli per il trasporto di equipaggio e cibo.
  • Alimentazione durante il percorso: 3 colazioni, 4 pranzi, 3 cene (opzione per vegetariani gratuito, con richiesta anticipata).
  • Pranzo in ristorante locale ad Aguas Calientes
  • Kit di primo soccorso.
  • Bombola ossigeno.
  • Tende e materassini per l’accampamento.
  • Bus da Aguas Calientes a Machu Picchu.
  • 3 notti in accampamento.
  • 1 notte in Ostello in Aguas Calientes.
  • Biglietto del treno da Aguas Calientes a Ollantaytambo.
  • Trasferimento da Ollantaytambo a Cusco.
  • PUERTO MALDONADO (assistenza/guida in spagnolo/inglese)
  • Trasferimenti terrestri e fluviali a Puerto Maldonado.
  • Escursioni guidate nella foresta Amazzonica come indicato nel programma.
  • 2 pernottamenti presso Ecomanu Lodge, in bungalow doppio, pensione completa.
  • Sono inclusi tutti i biglietti di ingresso delle visite incluse nel programma.

Il prezzo non include

  • Biglietti aerei nazionali e internazionali.
  • Ingresso ai bagni termali.
  • Sacchi a pelo (disponibili su richiesta).
  • Mancia per guida, cuochi e facchini.
  • Bus da Machu Picchu ad Aguas Calientes.
  • Cavalli addizionali per il bagaglio dei passeggeri.
  • Bevande in generale, alimenti non specificati, mance, consumi o spese personali, extra.
  • Assicurazione di viaggio (disponibile su Evaneos, vedi il link ASSICURAZIONE VIAGGIO ).
  • Nessun servizio addizionale NON specificato nel programma.
Prenota il tuo volo Italia - Perù
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Rossmery in Perù verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (44)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti