Compensazione emissioni CO2 stimate
Cammino Inca a Machu Picchu

PerùCammino Inca a Machu Picchu

Viaggio di esplorazione
Il viaggio in Perù inizia dalla cosmopolita capitale Lima. Vi sposterete poi alla Città Bianca di Arequipa, circondata da ben tre vulcani, e vi immergerete nella natura del Canyon del Colca grazie a un trekking, prima di conoscere le popolazioni locali che tutt’oggi vivono sulle isole del Lago Titicaca. Una volta giunti a Cusco vi attenderà il Cammino Inca, conosciuto anche come "Inca Trail", per raggiungere Machu Picchu. Infine, ammirerete le varie sfumature di colore che caratterizzano le Montagne Arcobaleno... Il Perù rappresenta un connubio perfetto tra scenari naturali mozzafiato e tradizioni ancestrali.  Gli ingressi giornalieri per il Cammino Inca sono limitati. Vi consigliamo di prenotare con largo anticipo il vostro tour. 
Idea di viaggio proposta da
Pamela l'esperto/a locale Perù
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.990 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Lima

Giorno 1: Benvenuti a Lima

Arrivati a Lima (qualunque sia l’orario del volo) sarete accolti dal nostro personale e accompagnati all’hotel. Resto della giornata libero per iniziare a esplorare le bellezze della città da soli e assaggiare l’ottima cucina dei ristoranti che questa capitale cosmopolita offre. Pernottamento a Lima. Alloggio: Hotel Britania Miraflores (Lima)
Tappe:
Lima

Alla scoperta della capitale

Giorno 2: Alla scoperta della capitale

Dopo la colazione, avrete la possibilità di fare un city tour privato in italiano alla scoperta di Lima (opzionale), iniziando dal quartiere di Miraflores con il Parque dell’Amor e una visita panoramica della Huaca Pucclana. A continuazione scoprirete il centro storico Patrimonio Unesco e le Catacombe di San Francesco. Nel pomeriggio trasferimento privato all’aeroporto per prendere il volo verso Arequipa. Giunti a destinazione, trasferimento in hotel. Pernottamento ad Arequipa. - Pasti inclusi: colazione ​​- Altitudine: Arequipa 2335m slm Alloggio: pernottamento all'Hotel El Fundador (Arequipa)

La Città Bianca di Arequipa

Giorno 3: La Città Bianca di Arequipa

La giornata di oggi inizia con una visita privata in italiano della cosiddetta Città Bianca. Si parte dal centro storico dichiarato Patrimonio Unesco, dov’è situata Plaza de Armas, per poi continuare con il mercato San Camillo, il chiostro della Compagnia dei Gesuiti e infine il coloratissimo Monastero di Santa Catalina. Pernottamento ad Arequipa. - Pasti inclusi: colazione ​​- Altitudine: Arequipa 2335m slm Alloggio: pernottamento all'Hotel El Fundador (Arequipa)
Tappe:
Arequipa

Trekking nel Canyon del Colca

Giorno 4: Trekking nel Canyon del Colca

All’alba si parte da Arequipa con un trasporto condiviso. Dopo la colazione a Chivay, avvistamento dei condor alla Cruz del Condor e a continuazione discesa nel Canyon: da Pampa San Miguel, situato a 3.280 m slm, fino a San Juan de Chuccho (4 ore circa). Dopo pranzo, camminata fino al villaggio di Malata. Cena all' Oasis Paraiso Ecolodge e pernottamento in bungalow (bagno privato). - Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena Alloggio: Oasis Paraiso Ecolodge (Arequipa)

Dal Canyon del Colca a Puno

Giorno 5: Dal Canyon del Colca a Puno

All’alba inizio del trekking dall’Oasis di Sangalle sino a Cabanaconde. Dopo il pranzo a Chivay (incluso), trasferimento condiviso verso Puno attraversando paesaggi naturali unici. Arrivo a Puno nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Pernottamento a Puno. - Pasti inclusi: colazione, pranzo ​​​- Altitudine: Puno 3827m slm Alloggio: pernottamento all'Hotel Tierra Viva (Puno)

Incontro con le popolazioni del Lago Titicaca

Giorno 6: Incontro con le popolazioni del Lago Titicaca

Dopo la colazione vi attenderà l’escursione in barca nel lago navigabile più alto del mondo. La prima visita è quella alle Isole Galleggianti degli Uros costruite in totora, una pianta acquatica. Si continua poi verso l'Isola di Taquile, i cui abitanti di origine quechua sono conosciuti per le loro abili doti di tessitori. Tempo a disposizione sull'isola e pranzo vista lago prima di fare rientro a Puno nel pomeriggio. Pernottamento a Puno. - Pasti inclusi: colazione, pranzo ​​​- Altitudine: Puno 3827m slm Alloggio: pernottamento all'Hotel Tierra Viva (Puno)
Tappe:
Puno

In viaggio verso Cusco

Giorno 7: In viaggio verso Cusco

Colazione e partenza verso Cusco attraversando la Ruta de Manco Cápac. La prima fermata sarà Pukara, dove si è sviluppata una delle prime civiltà del Perù meridionale. Sosta nei pressi della Raya, punto di congiunzione tra la cordigliera e l’inizio del Nodo del Vilcanota. Dopo il pranzo a buffet a Sicuani, si continua verso Raqchi per visitare il sito incaico denominato “Tempio di Wiracocha”. Infine, visita della Chiesa di Andahuaylillas considerata la Cappella Sistina del Perù. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. - Pasti inclusi: colazione, pranzo - Altitudine: Cusco 3399m slm. Alloggio: pernottamento all'Hotel San Agustin Internacional (Cusco)

Giornata libera nella Capitale dell’Impero Inca

Giorno 8: Giornata libera nella Capitale dell’Impero Inca

Dopo la colazione, godetevi una giornata di relax passeggiando tra le viuzze di Cusco. Imperdibili la Cattedrale situate in Plaza de Armas, il quartiere di San Blas e le rovine nei pressi della città. Possibilità di fare un city tour privato in italiano (opzionale). Pernottamento a Cusco. - Pasti inclusi: colazione ​​​- Altitudine: Cusco 3399 m slm Alloggio: pernottamento all'Hotel San Agustin Internacional (Cusco)
Tappe:
Cusco

Cammino Inca

Giorno 9: Cammino Inca

Partenza dall’hotel all’alba per raggiungere in treno il Km 104, ossia il punto da dove inizia il Cammino Inca. Dopo circa 3 ore di marcia potrete ammirare il complesso di Wiñay Huayna. Dopo una pausa pranzo, completerete la camminata fino all’Inti Punku, la Porta del Sole. Da qui scenderete in pullman alla volta di Aguas Calientes per il pernottamento in hotel. - Pasti inclusi: colazione, pranzo ​​​- Altitudine: Aguas Calientes 2040m slm Alloggio: pernottamento all'Hotel Hatun Inti Classic (Aguas Calientes)

Macchu Picchu

Giorno 10: Macchu Picchu

Dopo colazione, con il bus navetta si raggiungerà Machu Picchu (2.490 m). Visita alle rovine maestose della “città perduta degli Inca”, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. Rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno fino alla stazione di Ollantaytambo. Trasferimento privato Ollantaytambo-Cusco e sistemazione in hotel. - Pasti inclusi : colazione ​​​- Altitudine: Cusco 3399m slm Alloggio: pernottamento all'Hotel San Agustin Internacional (Cusco)

I colori della Montagna Arcobaleno Vinicunca

Giorno 11: I colori della Montagna Arcobaleno Vinicunca

All’alba partenza per l'indimenticabile escursione alla Montagna Arcobaleno Vinicunca. Trasferimento condiviso fino a Fulawasipata, da dove si inizia la camminata di circa un’ora e mezza fino a raggiungere il punto più alto della Montagna: ammirerete una varietà di colori unici. Dopo il pranzo, ritorno a Cusco nel pomeriggio. Pernottamento a Cusco. - Pasti inclusi : colazione, pranzo ​​​​- Altitudine: Montagna Arcobaleno 5100m slm Alloggio: pernottamento all'Hotel San Agustin Internacional (Cusco)
Tappe:
Cusco

Fine del Programma

Giorno 12: Fine del Programma

In giornata lascerete la città di Cusco per ritornare in volo a Lima. Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.990 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Pamela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare