Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

PerùAvventura di gruppo dal deserto alla Montagna Arcobaleno

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Se hai uno spirito avventuroso, questo viaggio fa proprio per te! Potrai infatti conoscere le meraviglie che offrono le città di Puno e Cusco, navigherai sul lago Titicaca raggiungendo le sue isole dove potrai essere a contatto con la popolazione locale. Attraverserai la Valle Sacra degli Incas, dove salirai sulla montagna Arcobaleno e vedrai una delle sette meraviglie del mondo, l'imperdibile Mac...

Se hai uno spirito avventuroso, questo viaggio fa proprio per te! Potrai infatti conoscere le meraviglie che offrono le città di Puno e Cusco, navigherai sul lago Titicaca raggiungendo le sue isole dove potrai essere a contatto con la popolazione locale. Attraverserai la Valle Sacra degli Incas, dove salirai sulla montagna Arcobaleno e vedrai una delle sette meraviglie del mondo, l'imperdibile Machu Picchu. Il nostro sarà un viaggio di gruppo con servizio di trasporto privato, assistenza e guida in italiano nella maggior parte del viaggio tranne per le visite delle isole del Titicaca e la Ruta del Sole,, dove, per una ragione logistica, le visite sono in inglese o spagnolo con viaggiatori non appartenenti al gruppo. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • Montagna
    Montagna
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Multiattività
    Multiattività

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivo a Lima, la città capitale del Perù. Un transfer vi accompagnerà al vostro hotel per il check in. La giornata sarà libera per scoprire questa bellissima città coloniale che si affaccia sull’oceano Pacifico.

Pernottamento

Tappe:
Lima
Alloggio
Grand Nobility (Lima)

Giorno 2: Da Lima a Ica

Alle 07:00 partiremo verso la città di Ica. Arrivo in hotel per le 12:00 dove un delizioso pranzo ci aspetta. Seguirà del tempo libero per riposare e godere dei servizi che ci offre l’hotel, come piscine, campi da gioco, bar, ristorante e altro. Per le 15:00 ci trasferiremo all’oasi della Huacachina, dove faremo una divertente escursione nel deserto a bordo dei dune buggies, e potrete anche cimentarvi nel sandboarding. Alle 18:00 saremo di ritorno in hotel, dove ci sarà servita la cena. Dopo cena potremo partecipare ad un divertente falò e giochi di gruppo come competizioni e balli di gruppo a carico di un animatore del hotel. Questa attività ha una durata di circa un’ora. Per chi desidera continuare la serata, l’hotel ha a disposizione un karaoke aperto fino alle 23:00.

- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
- Pernottamento

Tappe:
LimaIca
Alloggio
Hacienda San Juan (Ica)

Giorno 3: Sorvolo delle linee di Nasca

Alle 08:00 lasceremo Ica per partire verso la città di Nasca. Arrivati in città potremo sorvolare le misteriose linee di Nasca. Questa attività si svolgerà tra le 11.00 e le 12.00 e il volo ha una durata di circa 40 min. Tempo libero per pranzo e nel primo pomeriggio partenza verso la città bianca di Arequipa.

- Pasti inclusi: colazione
​- Pernottamento

Alloggio
Corregidor (Arequipa)

Giorno 4: Scoprendo Arequipa

Oggi ci renderemo ad Arequipa, una delle principali città nel sud del Perù, è conosciuta come la Ciudad Blanca (Città Bianca) perché la maggior parte dei suoi edifici sono stati costruiti in sillar, pietra bianca proveniente dalle grandi cave formate dalla lava dei vulcani che dominano la città.
Nel primo pomeriggio verso le 14:00 inizieremo il city tour, che comprende la visita al Convento di Santa Catalina, il monumento più importante della città, la Valle di Chilina, zona residenziale di Selva Alegre, il quartiere di San Lazzaro, la Plaza de Armas, la cattedrale, chiese e chiostri della Compañía, e il Mirador di Yanahuara. Al termine della visita rientreremo in hotel.

- Pasti inclusi: colazione
- Pernottamento

Tappe:
Arequipa
Alloggio
Corregidor (Arequipa)

Giorno 5: La Valle del Colca

Questa giornata sarà dedicata alla visita della Valle del Colca con il suo bellissimo paesaggio!
Dopo la colazione in hotel partiremo in gruppo da Arequipa, per raggiungere il cuore della Valle del Colca attraversando spettacolari paesaggi naturali e campestri. Passeremo alle falde del vulcano Chachani, per la Pampa de Arrieros, la Pampa Cañahuas, la Riserva Nazionale di Aguada Blanca, Pampas de Tocra, Patapampa e il Mirador de los Andes, per scendere poi alla cittadina di Chivay, capitale della provincia di Caylloma. All’arrivo pranzeremo in un ristorante turistico locale dove assaggeremo le pietanze tradizionali. Pomeriggio a disposizione per visitare le famose terme (attività opzionale da prendere direttamente in loco per 15 soles). Sistemazione in hotel e pernottamento.

- Pasti inclusi: colazione e pranzo
​- Pernottamento

Alloggio
Notte al Colca Llaqta Hotel (Colca Canyon)

Giorno 6: Cruz del Cóndor 

Colazione presto e partenza per raggiungere Cruz del Condor, dove si potrà godere di un panorama incredibile e avvistare i condor in volo liberi nel loro habitat naturale, visitando anche i villaggi di Yanque, Maca, Pinchollo, Miradores de Choquetico, Antahuilque, il cimitero pre-inca. Dopo pranzo partenza da Chivay verso Puno.  All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. Pernottamento a Puno.

- Pasti inclusi: colazione e pranzo
​- Pernottamento

Tappe:
Colca CanyonCruz del condor, Puno
Alloggio
Notte al Intiqa (Puno)

Giorno 7: Navigazione sul Lago Titicaca 

In questa giornata visiteremo Uros, Taquile e Luquina, isole che conservano costumi ancestrali Aymara e potremo ammirare la flora e fauna del lago. Il viaggio inizia navigando sul lago Titicaca fino ad arrivare all’isola di Taquile dove conosceremo usi e costumi della popolazione locale. Dopo Taquile visiteremo l’isola di Luquina dove ci fermeremo presso un ristorante locale per gustare un delizioso pranzo ammirando l’immensità del lago. Faremo una passeggiata sull’isola in posti non battuti dal turismo di massa, così da entrare davvero a contatto con la natura. Prima di ritornare a Puno, visiteremo le isole di Uros dove conosceremo la popolazione che abita su queste isole e avremo la possibilità di ammirare i lavori di artigianato locale.

Nota: Comprando dei souvenir o artigianato elaborato dai nativi potrai aiutare la comunità locale. Loro ti ringrazieranno di cuore. Si consiglia di portare moneta locale.

- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
- Pernottamento

Alloggio
Notte al Intiqa (Puno)

Giorno 8: Da Puno a Cusco

Pick up in hotel alle 06:20 per lasciare la città di Puno per dirigerci a Cusco godendo di un meraviglioso paesaggio andino sulla Ruta del Sol. Il bus realizzerà 4 fermate in alcuni luoghi di interesse turistico come Andahuaylillas, Raqchi, La Raya e Pukara dove potremo scattare bellissime foto (ingressi inclusi). Anche il pranzo sarà incluso presso un ristorante turistico locale. Dopo pranzo continueremo il nostro viaggio per arrivare a Cusco verso le 17:00.

- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
- Pernottamento

Tappe:
PunoCusco
Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 9: Cusco Imperiale e rovine vicine 

Questa giornata sarà dedicata a conoscere la città imperiale del Cusco, grazie a un tour che comincerà con la visita della Plaza Mayor, la Cattedrale, il Palazzo Koricancha e Convento di Santo Domingo. Proseguiremo con la visita del Parco Archeologico di Sacsayhuaman; Kenko e le sue gallerie sotterranee; Tambomachay o Bagno dell' Inca dove si possono osservare gli ingegnosi sistemi di acquedotti, canali e cascate; Puca Pucara o Fortezza Rossa difesa di Tambomachay. Rientro in hotel nel primo pomeriggio verso le 14:00. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per passeggiare liberi per la città.

- Pasti inclusi: colazione.
​- Pernottamento

Tappe:
Cusco
Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 10: Alla Scoperta della Valle Sacra 

Oggi passeremo la giornata alla scoperta della Valle Sacra, che si trova a circa 30km da Cusco, ad un'altitudine di 2.970 metri.
Visiteremo il mercato tipico di Pisac, dove si può apprezzare una miscela di colore, tradizione e persone e la sua zona archeologica. Pranzeremo in seguito in un ristorante turistico a buffet. Visiteremo poi l’imponente fortezza di Ollantaytambo, il più antico insediamento abitato delle Americhe. Alle ore 16:30 prenderemo il treno dalla stazione di Ollantaytambo, arrivando alle 18:00 ad Aguas Calientes. Sistemazione in hotel.

- Pasti inclusi: colazione, pranzo e snack.
​- Pernottamento

Alloggio
Inti Punku Machupicchu Hotel (Machupicchu)

Giorno 11: Machu Picchu 

Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del sito archeologico più famoso del Perù, nonché una delle sette Meraviglie del mondo, la cittadella di Machu Picchu.
Alle ore 06:00 trasferimento alla stazione di bus per salire fino alla cima della montagna dove si trova l’ingresso alle rovine. Inizieremo la visita guidata dei più importanti settori, strade, piazze e templi e poi tempo libero a disposizione. Al termine della visita, discesa in bus ad Aguas Calientes, dove pranzeremo presso un ristorante turistico locale. Nel pomeriggio rientro in treno a Cusco e trasferimento in hotel. Pernottamento a Cusco.

- Pasti inclusi: colazione, pranzo e snack.
- Pernottamento

Tappe:
Machupicchu
Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 12: Montagna Arcobaleno 

In questa giornata conosceremo la famosa montagna colorata “Vinincunca” o montagna Arcobaleno, la quale si trova a 5200 metri di altitudine.
Pick up in hotel alle 4:30 del mattino, portandoci la colazione al sacco, per dirigerci verso il distretto di Cusipata (3890 m.). Passeremo per la comunità di Chillihuani e continueremo il nostro viaggio fino ad arrivare al piede della montagna. Da qui inizierà la nostra camminata per circa 3/4 ore a seconda della vostra condizione fisica. Arriveremo finalmente alla vetta della montagna toccando i 5020 metri. Questa sarà una camminata di difficoltà media, adatta a chi è abituato a camminare in montagna. Una volta raggiunta la nostra meta potremo ammirare la catena montuosa di Ausangate (6384m) e la spettacolare montagna di Vinincunca o  “Montagna Arcobaleno”. Dopo aver scattato fotografie uniche ed esserci riposati un po’, Ritorneremo alla Van per degustare il nostro pranzo al sacco. Verso le 13:00 ci sposteremo verso la comunità di Chillihuani dove ci fermeremo per poter far uso dei bagni.  Continueremo il nostro viaggio di ritorno a Cusco arrivando circa le 18:00. Trasferimento in hotel. Pernottamento a Cusco..

Nota: Possibilità di montare a cavallo per arrivare ad un punto vicino alla cima. Il costo è di circa 30 dollari, da pagare in loco.  
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo a buffet e snack
​- Pernottamento

Tappe:
Lima
Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 13: Fine del programma

Ormai siamo arrivati alla nostra ultima giornata in Perù. All’ora indicata trasferimento in aeroporto e rientro in Italia..

- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Lima

LimaIcaNazcaArequipaColca CanyonCruz del condorPunoTiticacaCuscoAguas CalientesMachupicchu

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 2 persone
Massimo : 20 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.Le date di partenza proposte sono garantite solo se viene raggiunto il numero minimo di viaggiatori.

Date delle partenze in gruppoA partire daPartenza garantita
Da 13/07/2020 a 25/07/2020€ 1.950
Da 06/08/2020 a 18/08/2020€ 1.950

Il prezzo include

  • Trasferimenti IN /OUT aeroporto – hotel in servizio privato.
  • Trasferimenti IN/OUT alle diverse stazioni di bus e treno in servizio privato.
  • Trasferimenti a Lima, Ica, Nasca in servizio privato.
  • Trasferimento Chivay – Puno in servizio privato.
  • 12 Pernottamenti in hotel 4* standard ( Lima e Ica) ,  3* superiore  ( Cusco e Colca), 3* standard ( Arequipa e Puno) con colazione inclusa.
  • Escursione di dune buggies e sandboarding nell’oasi della Huacachina.
  • 1 pranzo menu presso ristorante del hotel a Ica.
  • 1 cena + falò presso l’hotel di Ica.
  • 1 pranzo a buffet presso ristorante turistico nell’isola di Luquina.
  • 1 pranzo a buffet presso ristorante turistico nella Valle Sacra.
  • 1 pranzo a buffet presso ristorante turistico a Machu Picchu.
  • Sorvolo delle linee di Nasca con tasse di aeroporto incluse.
  • City Tour di gruppo ad Arequipa con guida in italiano e ingressi inclusi.
  • Escursione alla Valle del Colca 2 giorni / 1 notte, include 2 pranzi e ingressi con guida in italiano.
  • Tour di 1 giornata sulle isole del Lago Titicaca, in barca tradizionale, 1 pranzo, con guida in italiano.
  • City Tour di gruppo a Cusco e rovine vicine con guida in italiano e ingressi inclusi.
  • Tour di una giornata alla Valle Sacra degli Incas con guida in italiano.
  • Tour di una giornata a Machupicchu in gruppo con guida in italiano.
  • Treno Ollantaytambo – Aguas Calientes – San Pedro (Inca Rail Voyager / The 360º), e trasferimento in auto da Stazione di San Pedro all’hotel di Cusco.
  • Biglietto di bus Aguas Calientes-Machu Picchu-Aguas Calientes.
  • Bus turistico Puno - Cusco che opera 4 fermate in diversi punti di interesse, include guida in inglese o spagnolo e pranzo.
  • Tour di una giornata alla Montagna Arcobaleno con guida spagnolo o inglese, include colazione e pranzo.
  • Sono inclusi tutti i biglietti di ingresso delle visite incluse nel programma.
  • Accompagnatore turistico parlante italiano durante tutto il viaggio.
  • Asssistenza in lingua italiana le 24 ore.

Il prezzo non include

  • Biglietti aerei nazionali e internazionali.
  • Bevande in generale, pasti non specificati, mance, consumi o spese personali, extra.
  • Assicurazione di viaggio OBBLIGATORIA (disponibile su Evaneos, vedi il link ASSICURAZIONE VIAGGIO. ) Il passeggero è tenuto ad inviare il numero di polizza e una copia del documento per garantire l’assistenza durante il viaggio.
  • Nessun servicio addizionale NON specificato nel programma.
  • Mance  e Spese extra.
Prenota il tuo volo Italia - Perù
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Rossmery in Perù verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (47)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti