Cultura e avventura

PerùCultura e avventura

Scopri la destinazione
Questo viaggio è un'occasione fantastica per conoscere luoghi mitici e misteriosi e per vivere momenti adrenalinici e avventurosi. Siti archeologici e natura la fanno da padroni in questo meraviglioso itinerario per persone speciali. Cosa aspettate? Scoprite il nostro meraviglioso paese con noi.
Idea di viaggio proposta da
Paolo l'esperto/a locale Perù
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.190 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima 

Giorno 1: Arrivo a Lima 

Arrivo a Lima e trasferimento all'hotel Allpa Hotel & Suites ***, struttura moderna situata nel quartiere di Miraflores, vicino all’oceano. Cena libera e pernottamento.  Servizi inclusi: trasferimento aeroporto /hotel Alloggio: Hotel Allpa suites (Lima)
Tappe:
Lima

Isole Palomino - Ica

Giorno 2: Isole Palomino - Ica

Al mattino, trasferimento al porto del Callao per un'escursione che prevede l'osservazione di uccelli e colonie di leoni marini. Chi lo desidera può nuotare in loro compagnia. Dopo la gita e il trasferimento al terminal dei bus, raggiungerete Ica (4.30 ore). Trasferimento in hotel nella suggestiva oasi di Huacachina, cena libera, pernottamento. Alloggio: Hotel Casa de Bamboo (Oasi di Huacachina)
Tappe:
Lima,Ica Province

Dune Buggy nel deserto - Arequipa

Giorno 3: Dune Buggy nel deserto - Arequipa

Mattina libera per visitare Ica e la sua oasi. Nel pomeriggio partiremo per effettuare un tour nel deserto di dune di sabbia in dune buggy, macchine speciali adatte per affrontare il percorso. Saranno incluse tavole per il sand bording per chi vuole provare l'emozione della discesa dalle dune. Dopo il tour, trasferimento alla stazione dei bus e viaggio notturno fino ad Arequipa (13 ore). Alloggio: notte in bus con sedile VIP CAMA, sedili reclinabili a 160°, schermo per intrattenimento, bagni a bordo
Tappe:
Ica Province

City tour di Arequipa - Rafting sul rio Chili

Giorno 4: City tour di Arequipa - Rafting sul rio Chili

Trasferimento in hotel e mattina libera per fare un giro in città. L' hotel si trova nel cuore del centro storico e tutti i siti di interesse si raggiungono facilmente. Dopo pranzo ci dirigeremo verso il fiume attraverso un bellissimo percorso in auto, si terrà un piccolo corso informativo prima di fare rafting e poi via...a lanciarsi per le rapide del Rio. Prima del ritorno ad Arequipa ci sarà tempo per uno spuntino. Cena libera e pernottamento. Alloggio: Hotel Santa Rosa (Arequipa)
Tappe:
Arequipa

La valle del Colca

Giorno 5: La valle del Colca

Dopo la colazione inizieremo la nostra escursione, durante il percorso si vedranno tipici animali di queste zone e i vulcani che circondano Arequipa. Dopo pranzo sistemazione in hotel e breve riposo. Nel pomeriggio potrete usufruire liberamente delle terme “La Calera”, visitare il paese e il suo mercato tipico o i dintorni o solamente riposare per abituare il corpo alla quota. Alloggio: Colcallaqta hotel (Chivay)

Mirador del condor - Puno

Giorno 6: Mirador del condor - Puno

Al mattino presto, dopo la colazione, viaggeremo fino al Mirador di “La Cruz del Cóndor” (a 41 Km da Chivay), luogo da cui si può ammirare il paesaggio più spettacolare del canyon, e quasi sempre si possono osservare i maestosi e imponenti condor in volo. Al ritorno visiteremo i villaggi di Pinchollo, Maca e Yanque. Finite le visite inizieremo il viaggio verso Puno, dove arriveremo alle 19:00 circa; lungo il percorso tappa fotografica e panoramica a Lagunillas, a 4500 metri sul livello del mare, per osservare i fenicotteri rosa. Pernottamento in hotel. Alloggio: Casona plaza centro (Puno)

Kayak sul lago Titicaca e isole Uros

Giorno 7: Kayak sul lago Titicaca e isole Uros

Per il kayak sul lago ci dirigiamo verso la comunità di Chimu, dove arriveremo alle 8:30 circa, proseguendo contemporaneamente con le istruzioni per la corretta gestione del kayak; partenza verso l'isola galleggiante di Uros Chimu, visiteremo l'isola galleggiante dove potremo apprezzare l'esperienza degli indigeni locali. Finite le visite, ritorno a Puno per il pranzo e pomeriggio libero per organizzare un'attività nei dintorni di Puno. Alloggio: Casona plaza centro (Puno)
Tappe:
Puno

La Rotta del Sole

Giorno 8: La Rotta del Sole

Dopo la colazione in hotel, trasferimento al terminal degli autobus della compagnia Mer, che offre mezzi moderni con tutti i comfort e i servizi necessari. Il viaggio avrà una durata di 10 ore e lungo il tragitto si effettueranno varie soste: Pukara, il più importante centro cerimoniale dell’ altopiano di derivazione all’epoca Tiahuanaco, La Raya, punto intermedio della rotta Puno – Cusco; Raqchi, dove visiteremo il tempio del Dio Wiracocha, monumentale costruzione Inca; Andahuaylillas, dove visiteremo la chiesa soprannominata "la Cappella Sistina delle Ande". Arrivo a Cusco in serata. Alloggio: Hotel Corihuasi (Cusco)
Tappe:
Cusco,Puno Province

City tour nella capitale degli Incas

Giorno 9: City tour nella capitale degli Incas

Giornata libera per visitare la città degli Incas in totale tranquillità: il centro storico, la parte alta, i pittoreschi mercati, il quartiere di San Blas e i centri archeologici. Come vedrete, la città imperiale ha tanto da offrire ai suoi visitatori: perché non prendersi un giorno in totale libertà per gironzolare nelle sue magiche stradine? Alloggio: Hotel Corihuasi (Cusco)
Tappe:
Cusco

Vinicunca: la montagna Arcobaleno

Giorno 10: Vinicunca: la montagna Arcobaleno

Partiremo la mattina presto e viaggeremo 3 ore fino ad arrivare all'inizio del sentiero Quesiuno (a 4326 metri di altitudine). Dopo la colazione inizieremo la nostra camminata e in 2 ore circa arriveremo alla montagna colorata (5020 metri di altitudine). Avremo poi del tempo per esplorare la zona e immergerci nella magia di questa montagna, restando in vetta per scattare fotografie o solo per goderci la vista. Ritorno a Cusco in serata. Alloggio: Hotel Corihuasi (Cusco)
Tappe:
Cusco

Cusco-Chinchero-Moray-Maras – Ollantaytambo

Giorno 11: Cusco-Chinchero-Moray-Maras – Ollantaytambo

Oggi faremo una gita a nord della città di Cusco per visitare la Valle Sacra degli Incas. La prima destinazione da visitare sarà Chinchero, di cui potrete conoscere tutta la storia, poi andremo alle Andenes de Moray, un bellissimo luogo agricolo, quindi ci recheremo al punto panoramico della Salinera de Maras, dove potrete vedere più di 3000 mila pozzi di sale con una superficie di 5 metri ciascuno. La miniera di sale di Maras è una destinazione spettacolare. Continueremo il nostro viaggio verso Urubamba, dove consumeremo il nostro pranzo a buffet. Dopo pranzo visiteremo il centro archeologico di Ollantaytambo, dove avremo una visita guidata e un po' di tempo per esplorare il sito. Trasferimento in hotel e tempo libero. Alloggio: Hotel Sol Natura (Ollantaytambo)

Inca Trail: da Ollantaytambo ad Aguascalientes

Giorno 12: Inca Trail: da Ollantaytambo ad Aguascalientes

Trasferimento alla stazione dei treni e viaggio in treno fino al km 104. Questo sarà il punto di partenza del nostro Cammino Inca. Inizieremo il trekking in salita per una media di 4 ore fino a raggiungere il sito archeologico di Wiñay Wayna; quindi avremo del tempo libero per riposare e goderci lo splendido scenario. Dopo un meritato riposo, proseguiremo con la passeggiata fino al luogo chiamato Inti Punku o Puerta del Sol, dove godremo di una vista panoramica e spettacolare di una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Termineremo l'avventura del primo giorno del nostro tour di 2 giornate seguendo la strada laterale verso il sito archeologico di Machu Picchu, dove prenderemo l'autobus fino alla città di Aguas Calientes, che si trova ai piedi della cittadella Inca. Altitudine iniziale 2100 m – finale 2730 m (pernottamento ad Aguas Calientes a quota 2200 mslm) Alloggio: Hotel Hatun Samay (Aguas Calientes)
Tappe:
Cusco

Inca trail giorno 2: Machu Picchu

Giorno 13: Inca trail giorno 2: Machu Picchu

In questa seconda giornata ci sveglieremo molto presto per fare colazione e continuare la nostra avventura. Partenza in autobus alle ore 6:00 e trasferimento fino a Machu Picchu, dove potremo apprezzare una bellissima alba. Quindi inizieremo l'attesa visita guidata del Santuario di Machu Picchu, visiteremo i luoghi più importanti come la piazza principale, la torre circolare, l'orologio solare, le stanze reali, il tempio delle tre finestre, i cimiteri reali e molto altro. Ritorno ad Aguas Calientes, trasferimento fino a Ollantaytambo e poi viaggio in autobus da Ollantaytambo a Cusco, dove arriveremo in serata Alloggio: Hotel Corihuasi (Cusco)

Volo su Lima e rientro

Giorno 14: Volo su Lima e rientro

Tempo libero, trasferimento hotel-aereoporto e volo Cusco-Lima in coincidenza con il vostro volo internazionale. Fine dei nostri servizi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.190 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paolo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare