Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

PerùClassici e pura adrenalina!

  • Sport e adrenalina
Il nostro viaggio più avventuroso, ideale per chi ama l’adrenalina e non vuole annoiarsi in viaggio, prevede camminate, mountain bike, una notte in una delle camere trasparenti dello Sky Lodge con via ferrata e zip line! Vi porteremo anche a: Cusco l’antica capitale Inca, Machu Picchu la città perduta, la mitica Valle Sacra degli Incas, Puno e lo spettacolare Lago Titicaca, ed infine Arequipa e la...

Il nostro viaggio più avventuroso, ideale per chi ama l’adrenalina e non vuole annoiarsi in viaggio, prevede camminate, mountain bike, una notte in una delle camere trasparenti dello Sky Lodge con via ferrata e zip line! Vi porteremo anche a: Cusco l’antica capitale Inca, Machu Picchu la città perduta, la mitica Valle Sacra degli Incas, Puno e lo spettacolare Lago Titicaca, ed infine Arequipa e la sua architettura coloniale.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Bici
    Bici
  • Kayak e rafting
    Kayak e rafting

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Lima

Volo intercontinentale. All’arrivo a Lima, appuntamento in aeroporto con il nostro corrispondente e trasferimento in hotel. Notte in Hotel.

- Tempistica :  1 ora

Tappe:
Lima
Alloggio
Casa Suyay (Lima)

Giorno 2: ​Arrivo a Cusco

Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Lima in tempo utile all’imbarco sul volo per Cusco. All’arrivo, appuntamento in aeroporto con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel. Pomeriggio libero di riposo per permettere al vostro corpo di adattarsi all'altitudine. Vi consigliamo di mangiare molto leggero. Notte in Hotel.

- Tempistica :  1 ora (Hotel-aeroporto Lima); 1 ora e 15 minuti (volo); 20 minuti (aeroporto Cusco-Hotel.
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
LimaCusco
Alloggio
Pernottamento all'Hotel San Agustin Internacional (Cusco)

Giorno 3: ​Da Cusco alla Valle Sacra degli Incas

Dopo colazione, con la nostra guida, attraverseremo a piedi il centro storico di Cusco, fino al mercato di San Pedro, dove entreremo in contatto con sapori, colori e aromi tipici delle Ande. Dopodiché raggiungeremo a piedi il Qoricancha o Tempio del Sole, il più importante tempio dell’Impero Inca. Successivamente – con mezzo di trasporto privato - visiteremo la fortezza inca di Sacsayhuaman e poi Qenqo, dedicato al culto del Dio serpente che – nella cosmovisione andina - ha dato origine alla vita. Lungo il tragitto visita a un centro tessile che ospita lama, alpaca e vigogne. Successivamente raggiungeremo Pisac, famosa per il suo vivace e colorato mercato artigianale e per il complesso archeologico, alto esempio di architettura Inca con enormi muraglie, palazzi e torrioni con blocchi di pietra. Notte in Hotel nella Valle Sacra.

- Pasti inclusi: Colazione

Alloggio
Amaru vallée (Urubamba)

Giorno 4: Maras, Moray in mountain bike

Vi verremo a prendere in mattinata, alle 09.00, al vostro Hotel nella Valle Sacra e vi porteremo fino a Cruz Pata da dove inizieremo a pedalare fino al complesso di Moray, famoso per le tecniche agricole degli Inca. Successivamente ci dirigeremo verso il paesino di Maras, da dove inizieremo una discesa fino alle omonime saline e poi ancora in discesa fino ad Urubamba.
Al termine dell’escursione trasferimento ad Ollantaytambo in tempo per prendere il treno per Aguas Calientes ed iniziare l'avventura "Machu Picchu". Notte in Hotel.

- Tempistica : trasferimento in macchina per 30 min fino a dove si inizia a pedalare, mountain bike mezza giornata, treno 1 ora e mezzo.

- Pasti inclusi: Colazione

Alloggio
Notte all'hotel Hatun Inti Classic (Aguas Calientes)

Giorno 5: Visita di Machu Picchu

All'alba realizzeremo il sogno di una vita: bus da Aguas Calientes ed ingresso a Machu Picchu, la "città perduta". Visita guidata privata per la durata di circa due ore e mezzo. Per i più intraprendenti c'è anche la possibilità di salire in cima a Huayna Picchu oppure di visitare la più accessibile Montagna Machu Picchu. Nel pomeriggio prenderemo il treno da Aguas Calientes ad Ollantaytambo. All’arrivo, appuntamento con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel. Notte in Hotel nella Valle Sacra.

- Tempistica  : bus da Aguas Calientes a Machu Picchu (a/r) mezz’ora ogni tragitto, camminata durante visita al Machu Picchu circa 3 ore, treno da Aguas Calientes a Ollantaytambo un’ora e mezza, auto fino a Urubamba 40 minuti.
- Pasti inclusi: Colazione

Alloggio
Amaru vallée (Urubamba)

Giorno 6: Via ferrata e notte allo Sky Lodge 

Verremo a prendervi al vostro hotel per raggiungere la Via Ferrata della Valle Sacra, dove nel primo pomeriggio inizieremo la scalata su una parete di roccia di 400metri, con attrezzatura di sicurezza, godendo del panorama impressionante della Valle Sacra. Cena gourmet e notte allo Sky Lodge, in capsule trasparenti, dove potremo vedere la Via Lattea e il panorama sulla Valle Sacra.


Sky Lodge: ogni modulo ha 4 letti, una saletta da pranzo e un bagno privato; fabbricato in alluminio aero spaziale e policarbonato di alta resistenza (7,5m di lunghezza e 2,60m in altezza). Ci sono 6 finestre ed un dotto di ventilazione, per mantenere l'aria fresca. L'illuminazione è interamente ecologica grazie a pannelli foto voltaici, le installazioni permettono di dare un confort totale, con letti, piumoni e lenzuola di eccellente qualità. Non c'è la doccia. Da portare: uno zainetto; acqua (almeno un litro); scarpe da trekking; vestiti comodi e caldi; articoli di igiene personale.- Tempistica : mezz'ora circa dall'hotel.-  Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, cena

Tappe:
Cusco
Alloggio
Noche al Skylodge (Cusco)

Giorno 7: Colazione allo Sky Lodge, zip line e ritorno a Cusco

Dopo una colazione "mozzafiato", inizieremo la discesa che faremo in zip-line, a tutta velocità, sempre con attrezzature di sicurezza : la guida vi aiuterà ad assicurarvi ai cavi in ogni momento. Una piacevole camminata di mezz'ora, ci condurrà alla prima, delle sette linee totali, dello zip-line : i cavi vanno da 150 a 700metri di lunghezza per un totale di 2800 metri di discesa! Rientro al vostro Hotel a Cusco nel primo pomeriggio. Notte in Hotel.

- Tempistica : 2 ore in auto da Pacchar (Sky Lodge) a Cusco.
-  Pasti inclusi: Colazione e Pranzo

Tappe:
Cusco
Alloggio
Pernottamento all'Hotel San Agustin Internacional (Cusco)

Giorno 8: Rafting nella Valle Sacra

Alle 08.45 circa della mattina vi verremo a prendere al vostro Hotel a Cusco, dopodiché inizieremo il nostro viaggio in minibus privato fino al fiume Vilcanota (1 ora e 15 minuti circa). Durante il tragitto e una volta arrivati al fiume Vilcanota, la guida specializzata ci spiegherà tutto sulla sicurezza (equipaggiamento, navigazione, le rapide, ecc...) e una volta indossati indumenti, salvagenti e caschi saremo pronti ad entrare nel fiume. All'inizio praticheremo remando e più tardi affronteremo rapide di classe 2 e 3 per un totale di circa 2 ore e 30 di navigazione. Terminata l'avventura ci cambieremo e pranzeremo. Rientro a Cusco previsto verso le 17.00 circa. Notte in Hotel.

- Pasti inclusi: Colazione e pranzo 

Tappe:
Cusco
Alloggio
Pernottamento all'Hotel San Agustin Internacional (Cusco)

Giorno 9: Giornata libera a Cusco e tour Miti e Leggende

Giornata libera, ideale per passeggiare e conoscere la bellissima Cusco. Da non perdere: la Cattedrale in Plaza de Armas; il bellissimo MAP (Museo di Arte Precolombiana); il Museo e le Catacombe del Convento di San Francisco; il suggestivo quartiere di San Blas.
In serata faremo una camminata culturale ed alternativa. Vi porteremo a scoprire una Cusco sconosciuta con una suggestiva passeggiata sotto le stelle per le stradine del centro: leggende, miti, racconti, fantasmi e santi. Un'esperienza unica per conoscere la vera Cusco, città simbolo del Perù. Notte in Hotel.

- Tempistica :  2 ore a piedi per il centro di Cusco.
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Cusco
Alloggio
Pernottamento all'Hotel San Agustin Internacional (Cusco)

Giorno 10: Palccoyo, Montagna Arcobaleno

Partenza alle 06.00 per andare alla scoperta della Montagna Arcobaleno di Palccoyo, a circa un centinaio di km dalla città di Cusco, un posto ancora poco accessibile al turismo di massa. Dopo circa 4 ore di viaggio – con mezzo e guida privati – e una buona colazione a Cusipata, raggiungeremo il punto di inizio della camminata, che va dai 4700 mslm fino ai 4.900 mslm.
Cammineremo per circa un’ora e mezza direttamente nella zona con vari panorami con vista sulla Montagna Arcobaleno. E' possibile visitare anche un suggestivo "bosco" di pietra e ammirare da lontano la “Valle Rossa". Pranzo a Cusipata. Viaggio a Cusco con arrivo previsto per le 18.00 circa. Notte in Hotel.

- Nota: per chi volesse, è possibile visitare, invece di Palccoyo, la più famosa Vinicunca. Considerate nel caso che Vinicunca è più faticosa, si cammina di più (dai 4600m ai 5100m) ed è molto affollata. Fra le due consigliamo la più “intima” Palccoyo.

- Tempistica : 3 ore e mezzo/4 ore per ogni tragitto, si cammina in loco circa 2 ore.
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Tappe:
Cusco
Alloggio
Pernottamento all'Hotel San Agustin Internacional (Cusco)

Giorno 11: In Viaggio sugli Altipiani verso Puno

Vi verremo a prendere all'Hotel alle 06.15 ed inizieremo il nostro viaggio, con altri turisti, per raggiungere la città di Puno. Il bus (con riscaldamento, aria condizionata, bagno chimico, guida in spagnolo/inglese), farà una serie di fermate durante il viaggio: la Chiesa seicentesca di Andahuaylillas, il Tempio di Wiracocha a Rajchi ed il Museo di Pukara. Pranzo buffet incluso a Sicuani. All’arrivo a Puno, appuntamento alla stazione dei bus con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel. Notte in Hotel.


- Tempistica : 10 ore da Cusco a Puno con soste per pranzo e visita ai siti indicati
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Tappe:
PunoCuscoSicuani
Alloggio
Casona Plaza (Puno)

Giorno 12: Kayak sul lago Titicaca

Vi verremo a prendere al vostro Hotel e raggiungeremo Llachon in barca, dal porto di Taquile. Una volta sul posto ci spiegheranno come utilizzare in sicurezza il kayak e dopodiché partiremo alla volta dell’isola di Taquile. Sarà un’ esperienza unica, le acque blu del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo (3800 mslm) ed il nostro kayak! Una volta arrivati a Taquile avremo a disposizione del tempo libero per girare l’isola, osservare i vari terrazzamenti. Ritorno in kayak a Llachon, pranzo tipico sulle sponde del Lago e da lì ritorno a Puno in barca. Notte in Hotel.

- Tempistica :  un’ora di auto da Puno a Llachon; 6 ore circa per la giornata di kayak, fra andata e ritorno.
​- Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Alloggio
Casona Plaza (Puno)

Giorno 13: Bus ad Arequipa

Mattinata libera, ideale per visitare autonomamente le isole galleggianti di Uros o il complesso funerario di Sillustani. Nel primo pomeriggio trasferimento alla stazione dei bus e viaggio ad Arequipa, della durata di circa 6 ore. All’arrivo, appuntamento alla stazione dei bus con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel. Notte in Hotel.

- Tempistica : 6 ore circa da Puno ad Arequipa
​- Pasti inclusi: Colazione.

Alloggio
Hotel Santa Rosa (Arequipa)

Giorno 14: Arequipa la città bianca

Giornata libera ad Arequipa, la "città bianca". Vi consigliamo di non perdere: il Convento di Santa Catalina, il Museo della Mummia Juanita e i deliziosi piatti tradizionali della cucina locale. Notte in Hotel.

- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Arequipa
Alloggio
Hotel Santa Rosa (Arequipa)

Giorno 15: Fine del Programma

Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo a Lima e connessione con il volo intercontinentale.

- Tempistica : Hotel Arequipa-Aeroporto 30 min, volo a Lima un’ora e mezzo.
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Arequipa

LimaCuscoUrubambaAguas CalientesMachu PicchuOllantaytamboUrumbambaPunoSicuaniLlachonTaquileArequipa

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da aprile a giugno 2.700 €
Da luglio a agosto 2.840 €
Da settembre a novembre 2.700 €
  • Supplemento per camera singola:400 €

Il prezzo include

  • Trasporti: Tutti i trasferimenti aeroporto/Hotel e viceversa - Treno a/r per Machu Picchu (Peru Rail o Inka Rail in classe turistica) - Bus a/r da Aguas Calientes a Machu Picchu -  Bus di linea dotato di tutti i confort lungo le tratte Cusco-Puno, Puno-Arequipa.
  • Alloggio: Alloggio in strutture categoria standard – paragonabili a un 3 stelle - stanza doppia o matrimoniale con bagno privato - Una notte a Taquile sul Lago Titicaca nella casa di una famiglia della comunità di Huayllano (stanza privata, bagni in comune).
  • Tour: Tour privati - zona di Cusco, Valle Sacra, Machu Picchu, Sky Lodge, MB Maras/Moray, Montagna Arcobaleno, Kayak sul Lago Titicaca - Tour di gruppo: Rafting (max 12 persone); bus turistico Cusco Puno (max 50 persone) - Attrezzatura professionale per la mountain bike, via ferrata/zip line, rafting, kayak - MB Maras/Moray: trasporto privato; guida professionale in inglese/spagnolo; mountain bike di alluminio con sospensione anteriore; attrezzatura completa (guanti, casco, MB, kit di riparazione); box lunch - Sky Lodge: guida professionale in inglese o spagnolo; attrezzatura di sicurezza; casco e guanti; snack; cena gourmet e bottiglia di vino; colazione - Rafting: pick up al vostro Hotel a Cusco e ritorno; guida professionale in inglese o spagnolo; attrezzatura completa per il rafting; pranzo - Kayak Titicaca: trasporto in barca turistica da Puno a Llachon (a/r); guida professionale in inglese/spagnolo; kayak; attrezzatura completa; pranzo.
  • Guide: Tour ed escursioni descritti nel programma con guida in inglese/spagnolo - Nella zona di Cusco, Valle Sacra, Machu Picchu e Montagna Arcobaleno guida privata in italiano (previa disponibilità al momento della prenotazione), guida locale parlante spagnolo sul Lago Titicaca.
  • Ingressi: - BTC (Biglietto Turistico del Cusco), che include gli ingressi a: Sacsayhuaman, Qenqo, Pisac, Ollantaytambo, Moray, etc - Ingresso a Machu Picchu (anche a Huayna Picchu o Montagna Machu Picchu ma previa disponibilità al momento della prenotazione). Ingressi al Qoricancha a Cusco, Palccoyo, Taquile.
  • Pasti: Colazioni - Pranzo durante escursione alla Montagna Arcobaleno di Palccoyo - Pranzo a Sicuani durante il viaggio Cusco-Puno - Vitto completo durante i due giorni a Taquile.
  • Assistenza: Assistenza in italiano in loco durante il viaggio 24h/24h

Il prezzo non include

  • Voli: - Volo intercontinentale - Volo Lima-Cusco ed Arequipa-Lima.
  • Assicurazioni: - Assicurazione medico bagaglio.
  • Pasti: Pranzi e cene (eccetto quelli espressamente indicati come inclusi nella colonna di cui sopra).
  • Ingressi: Ingressi vari: Maras, siti archeologici lungo la tratta Cusco - Puno (circa 15 dollari in totale a persona).
  • Varie: - Tasse d'imbarco alla stazione dei bus di Puno (circa 1 dollaro a persona) - Acqua e snack durante le escursioni avventura in giornata.
Prenota il tuo volo Italia - Perù
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Emanuele in Perù verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (48)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti