Compensazione emissioni CO2 stimate
Fuori dagli schemi in 4x4 e bus granturismo

PerùFuori dagli schemi in 4x4 e bus granturismo

Viaggio di esplorazione
Quello che ti proponiamo con questo itinerario è un viaggio all'insegna della libertà che ti condurrà attraverso le principali destinazioni del Sud del Perù mixando l’uso dei voli interni e dei mezzi di trasporto terrestri (bus granturismo e fuoristrada 4x4), con una formula che ti consentirà di scoprire al meglio le destinazioni imperdibili della parte meridionale del Paese con un pizzico di avventura in più. Nella versione base del programma, le visite guidate si svolgono sempre e solo in piccoli gruppi privati di viaggiatori in lingua italiana/spagnola. È sempre possibile richiedere un upgrade di servizio che prevede una macchina e guida privata in italiano esclusive, nonché upgrade della categoria alberghiera.
Idea di viaggio proposta da
Sara l'esperto/a locale Perù
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.040 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

All'ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili verrà ad accogliervi all’aeroporto Jorge Chavez di Lima per il trasferimento in hotel. Check-in in albergo a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Appena possibile, incontro di coordinamento con un nostro rappresentante per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio. Servizi inclusi nella giornata: - Assicurazione spese mediche e smarrimento bagaglio - Transfer aeroporto-hotel - Briefing di coordinamento Pernottamento: Hotel El Tambo II 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)
Tappe:
Lima

Trasferimento in aereo ad Arequipa

Giorno 2: Trasferimento in aereo ad Arequipa

Comincia il viaggio al Sud del Perù. A un orario opportuno, trasferimento all'aeroporto per il volo per Arequipa. Arrivo ad Arequipa, sistemazione in hotel e resto della giornata libero. Check-in in albergo a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Arequipa generalmente è la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova a 2400 metri sul livello del mare, per cui si raccomanda di svolgere le attività con pause adeguate e con tranquillità per facilitare il processo di acclimatazione. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer hotel-aeroporto - Volo a cura del viaggiatore - Transfer aeroporto-hotel Pernottamento: Casa Andina Standard Arequipa 3* (o simile) - Camera Tradicional - Colazione inclusa - (1 notte + Day use)

Tour di Arequipa

Giorno 3: Tour di Arequipa

Dopo la colazione, la nostra guida privata vi raggiungerà in hotel per accompagnarvi nel programma della giornata. Visiterete il centro storico della città, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’UNESCO, il pittoresco mercato di San Camilo, il convento di Santa Catalina e il Museo Santuarios Andinos, noto anche come la casa della famosa “Mummia Juanita”. ln serata avverrà il trasferimento in pullman da Arequipa verso la città di Puno. Notte in bus. Servizi inclusi nella giornata: - Guida privata condivisa per city tour pedonale di 3 ore al mattino - Guida privata condivisa al Museo Santuarios Andinos - Guida privata condivisa a Santa Catalina - Transfer hotel-terminal - Biglietto del bus Arequipa-Puno 22:00 - 04:30
Tappe:
Arequipa

Arrivo a Puno e Tour Lago Titicaca e Isola di Taquile

Giorno 4: Arrivo a Puno e Tour Lago Titicaca e Isola di Taquile

Alle 6:45, dopo la colazione, il nostro referente locale vi raggiungerà in hotel per iniziare un meraviglioso tour di un'intera giornata nel lago Titicaca, utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile ed infine approderemo sulla Penisola di Chucuito nel villaggio di Luquina Chico*. Una volta a terra assisteremo ad alcune attività e dimostrazioni realizzate dalla comunità locale, che presenterà i suoi usi e costumi e il suo artigianato di qualità. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e trasferimento in hotel. *Nota bene: in funzione delle condizioni atmosferiche l’organizzazione del tour, compresa la distribuzione delle tappe e delle soste, potrà essere soggetta alle modifiche necessarie per consentire il regolare e sicuro svolgimento del servizio. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer terminal-hotel - Tour Full Day sul Lago Titicaca con guida in spagnolo/inglese (include guida, pranzo e ingressi) Pernottamento: Hacienda Plaza de Armas 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa – (1 notte)

Trasferimento a Cusco con visite a Raqchi e Andahuailillas

Giorno 5: Trasferimento a Cusco con visite a Raqchi e Andahuailillas

In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con bus turistico dotato di personale di bordo al vostro servizio. Nel servizio, per rendere più piacevole il lungo tragitto, saranno incluse alcune soste e gli ingressi a siti quali Pukara, Raqchi e alla famosa iglesia de Andahuailillas. Saranno altresì inclusi i servizi di guida e un pranzo tradizionale a buffet. Arrivo a Cusco (3.400 m slm) nel tardo pomeriggio. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer hotel-terminal - Biglietto del bus Puno-Cusco con ingressi dalle 07:00 alle 17:00 - Transfer terminal-hotel - Briefing di coordinamento Pernottamento: Los Portales Cusco 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)
Tappe:
Pucará,Ruinas Rajchi

City Tour di Cusco

Giorno 6: City Tour di Cusco

A un orario opportuno, sarete raggiunti in hotel da una delle nostre guide per il city tour di Cusco – patrimonio culturale dell’umanità – e a seguire la visita ai siti archeologici che circondano la città. Il tour prevede l’immancabile sosta alla meravigliosa Plaza Mayor, una della più belle d’America, e al Templo del Sol o Qoriqancha. Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione inspiegabile. Alcune di esse superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate. Nel caso in cui il city tour sia programmato al mattino, il pomeriggio sarà libero. Suggeriamo una passeggiata nel pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite il cui ingresso è incluso nel BTC (Biglietto Turistico di Cusco), come ad esempio il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, il Museo de Arte Popular, il Museo de Sitio de Qorikancha, Centro Qosqo de Arte Nativo e il Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolombiana (non incluso nel BTC), una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici. Servizi inclusi nella giornata: - Mezzo privato condiviso per centro storico e siti archeologici dalle 08:00 alle 13:00 - Guida privata condivisa per centro storico e siti archeologici dalle 08:00 alle 13:00
Tappe:
Cusco

La Valle Sacra e trasferimento in treno ad Aguas Calientes

Giorno 7: La Valle Sacra e trasferimento in treno ad Aguas Calientes

In questa giornata è prevista la visita della "margen izquierda" (versante sinistro) della Valle Sacra degli Incas. Potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale, e Moray, con singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole. A un orario opportuno, dopo un pranzo libero e autogestito, partirete con il treno verso Aguas Calientes, villaggio situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel. Servizi inclusi nella giornata: - Guida privata condivisa Chinchero, Maras, Moray, Ollanta - Mezzo privato condiviso Chinchero, Maras, Moray, Ollanta - Treno Ollantaytambo-Machu Picchu n°45 16:36 - 18:09 (o simile) Pernottamento: Hatun Inti Classic 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)
Tappe:
Chinchero,Maras District,Moray,Ollantaytambo,Aguas Calientes

Visita di Machu Picchu e ritorno a Cusco

Giorno 8: Visita di Machu Picchu e ritorno a Cusco

Di primissima mattina, trasferimento a piedi di qualche minuto, (non vi è altra opzione e il villaggio è davvero minuscolo!) fino alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella della durata di circa 2,5 ore, che toccherà i punti più importanti del sito. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy e da lì a Cusco. Servizi inclusi nella giornata: - Guida privata condivisa a Machu Picchu 1° turno - Biglietto d'ingresso a Machu Picchu 06:00 - Treno Machu Picchu-Ollantaytambo n°44 14:30 - 15:56 (o simile) - Transfer privato condiviso Ollantaytambo-Cusco Pernottamento: Los Portales Cusco 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)

Giorno libero a Cusco

Giorno 9: Giorno libero a Cusco

Giornata libera a Cusco. Se non è già previsto nel programma di viaggio, a chi ama le camminate e i mini trekking suggeriamo una giornata di trekking a Palccoyo. Pallcoyo è il nome di una comunità che si trova nella zona di Combapata, area che custodisce paesaggi davvero spettacolari, fatti di montagne arcobaleno, boschi di pietra e vallate verdi, il tutto coronato dalla presenza dell’imponente Apu (montagna) Ausangate. Partendo dal vostro hotel di Cusco, dopo circa 1h30 di strada asfaltata, prenderete una deviazione su strada sterrata che segue il percorso del fiume Sallca e vi condurrà in 45 minuti al posto di controllo della comunità di Palccoyo, dove potrete ammirare la bellissima montagna arcobaleno, proprio lì, più vicina che mai! La prima parte di camminata è molto facile, tutta pianeggiante, e porta direttamente a un mirador da dove (se le nuvole lo consentiranno) si farà vedere in tutta la sua bellezza l’Ausangate. Da questo punto panoramico si prosegue in salita per circa 20-25 minuti lungo un percorso zigazagante, fino al Bosque de Piedra (4.900 m slm). Una volta giunti in cima vi troverete circondati da bellissime e immense pietre e godrete di una vista da togliere il fiato: almeno quattro montagne arcobaleno, la cordillera e il picco innevato dell’Ausangate! Arriverete in hotel nel tardo pomeriggio. Servizi inclusi nella giornata: Giornata libera
Tappe:
Cusco

Trasferimento in aereo a Lima

Giorno 10: Trasferimento in aereo a Lima

2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Check-in in hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Subito dopo l’arrivo a Lima, i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico-culturale o ad alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Molto interessante è il LUM (Lugar de la Memoria, la Tolerancia y la Inclusión Social), uno spazio di commemorazione pedagogico e culturale, inaugurato nel dicembre 2015, che ospita la storia della violenza vissuta in Perù tra il 1980 e il 2000 a causa degli scontri tra lo Stato ed i gruppi terroristici Sendero Luminoso e Movimiento Revolucionario Tupac Amaru. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer hotel-aeroporto - Volo a cura del viaggiatore - Transfer aeroporto-hotel Pernottamento: Hotel El Tambo II 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)
Tappe:
Lima

Tour Riserva Nazionale di Paracas in 4X4 e Isole Ballestas

Giorno 11: Tour Riserva Nazionale di Paracas in 4X4 e Isole Ballestas

Dopo colazione, molto presto, inizia il viaggio in mezzo privato verso Paracas (circa 3 ore). Poco dopo il vostro arrivo, inizierete l’escursione alle Isole Ballestas. Insieme al vostro accompagnatore vi recherete all’embarcadero per salire a bordo del motoscafo che vi condurrà sino alle isole. Dopo circa 15' effettuerete una prima sosta presso il maestoso Candelabro, il famoso geoglifo di Paracas, il cui significato resta tutt’ora avvolto nel mistero, che potrete osservare e fotografare direttamente dalla vostra imbarcazione. In seguito riprenderete la navigazione verso le Isole. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. La durata complessiva è di poco più di 2 ore. A seguire, è prevista una spettacolare visita alla Riserva Nazionale di Paracas, durante la quale vi addentrerete tra le dune, i cui colori spaziano dal beige al rosso, passando per l’ocra e il grigio…prima del blu intenso dell’oceano. Sarà possibile apprezzare ancora una volta la biodiversità e ricchezza panoramica di questo meraviglioso paese. Seguirà la partenza verso Lima, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Servizi inclusi nella giornata: - Noleggio 1g Lima-Paracas Toyota Hilux o similare - Carburante full day Lima-Paracas - Autista full day Lima-Paracas - Picnic Riserva Nazionale di Paracas 4X4 - Escursione alle Isole Ballestas (tassa d'imbarco e ingresso inclusi)

City Tour a Lima e volo di rientro in Italia

Giorno 12: City Tour a Lima e volo di rientro in Italia

In questa giornata effettuerete il city tour di Lima (4 ore) con guida e mezzo privati. Conoscerete il centro storico, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO, gli edifici coloniali e repubblicani, la Plaza de Armas, la Plaza San Martin, per poi recarvi nel moderno quartiere di Miraflores. Potreste anche visitare uno dei bellissimi musei della città, come il Museo di Archeologia Larco Herrera, il Museo Nazionale di Archeologia ed Antropologia e/o il più bel e meglio conservato sito preincaico di Lima, ovvero la Huaca Puccllana, nel cuore di Miraflores. Se avrete del tempo libero, potrete approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico-culturale o ad alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Circa 4 ore prima della partenza del volo internazionale avverrà il trasferimento all’aeroporto. Sarà necessario presentarsi al check-in con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione. Riassunto servizi inclusi nella giornata: - Mezzo privato condiviso per City Tour di 4 ore al mattino - Guida privata condivisa per City Tour di 4 ore al mattino - Transfer hotel-aeroporto
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.040 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Sara verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare