Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Perù I templi del sole tra Bolivia e Peru

  • Avventura
Questo viaggio vi permetterà di scoprire le principali destinazioni turistiche della Bolivia e del Perù. L'avventura inizia con l'arrivo a Lima, conosciuta anche come la "Città dei Re". Si prosegue poi per Cusco lungo le tracce dell'antica popolazione Incas, la Valle Sacra, la magica cittadella di Machu Picchu e il Lago Titicaca (il più alto del mondo) con le sue isole tradizionaliste che vi ...

Questo viaggio vi permetterà di scoprire le principali destinazioni turistiche della Bolivia e del Perù. L'avventura inizia con l'arrivo a Lima, conosciuta anche come la "Città dei Re". Si prosegue poi per Cusco lungo le tracce dell'antica popolazione Incas, la Valle Sacra, la magica cittadella di Machu Picchu e il Lago Titicaca (il più alto del mondo) con le sue isole tradizionaliste che vi daranno un’idea della vita degli Incas. Il viaggio proseguirà poi in direzione della vicina Bolivia, dove potrete visitare la città di La Paz, la città coloniale di Potosí, il deserto di sale di Uyuni e le sue lagune colorate e, infine, la famosa Isola del Sole a Copacabana.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Natura
    Natura
  • Montagna
    Montagna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Lima

Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Lima, il nostro personale si occuperà dell’accoglienza e del trasferimento in formula privata verso hotel.
Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lima
Alloggio
Casa Wayra (Lima)

Giorno 2: Alla volta di Cusco

La mattina presto vi trasferiremo con un veicolo privato dall'hotel all’aeroporto di Lima per un volo diretto a Cusco, dove verrete accolti dal nostro staff per il trasferimento in hotel. Nel pomeriggio potrete visitare assieme ad una guida in lingua italiana la capitale Inca nella città di Cusco per vedere il Tempio di Santo Domingo, il Tempio del Sole e molto altro. Continuando il tour, visiterete i quattro siti archeologici Incas, situati nelle vicinanze della città.
Scoprirete: Tambomachay, Q'enqo, Puca Pucara e l'impressionante Sacsayhuaman. Volendo si potrà poi scendere a piedi e passeggiare per le vie principali e il centro della città di Cusco.
- Volo Lima - Cusco incluso.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
LimaCuscoTambomachay, Q'enqo, Puka Pukara, Sacsayhuamán
Alloggio
pernottamento in hotel Albergo Apu Huascaran (Cusco)

Giorno 3: Visita di Pisaq, Ollantaytambo e Aguas Calientes

La giornata inizierà con un'escursione alla Valle Sacra degli Incas lungo il fiume Vilcanota, sempre accompagnati dalla guida e con un trasferimento privato. Visiterete la cittadella Inca di Pisac e il suo mercato tradizionale, dove scoprirete il loro artigianato; poi proseguirete in direzione della fortezza di Ollantaytambo, struttura che fu costruita per proteggere l'ingresso della valle sacra. Farete poi una passeggiata per le vie della città che hanno conservato le tracce dell'antico centro militare, religioso e culturale dell'impero Inca. Prenderete poi un treno locale che vi porterà da Ollantaytambo ad Aguas Calientes per la notte.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Keros (Aguas Calientes)

Giorno 4: Visita a Machu Picchu

Nelle prime ore della mattina prenderete il minibus da Aguas Calientes in direzione della città di Machu Picchu, “montagna vecchia”, considerata il gioiello dell’architettura Inca. Dopo la visita guidata, nel pomeriggio è previsto il ritorno in autobus ad Aguas Calientes, per prendere un treno di ritorno ad Ollantaytambo.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
pernottamento in hotel Tanupa Lodge (Cusco)

Giorno 5: Visita di Moray Maras Chinchero e rientro a Cusco

Durante questa giornata proseguirete il vostro viaggio esplorando assieme alla guida la Valle Sacra degli Incas. Iniziando dal villaggio di Moray, proseguirete poi camminando verso il villaggio di Maras e le sue miniere di sale, considerate Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Continuerete poi la camminata verso il villaggio di Pichincoto, dove vi aspetterà l’autobus per tornare a Cusco. Fareste una sosta a Chinchero, conosciuta come la città dell’arcobaleno; visiterete i resti archeologici e farete una passeggiata all’interno del villaggio. Infine rientrerete a Cusco.
​- Durata: 3 ore di cammino, dislivello: -600 metri.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
pernottamento in hotel Albergo Apu Huascaran (Cusco)

Giorno 6: Visita di Raqchi e Pucara in direzione di Puno

La mattina presto vi dirigerete alla città di Puno. Durante il viaggio farete una sosta nella città di Andahuaylillas, per visitare la Chiesa di San Pedro. Proseguendo il viaggio giungerete al centro archeologico di Raqchi, un santuario costruito in onore del dio Wiracocha. Continuerete il viaggio verso il centro di allevamento dei camelidi americani della Raya, facendo una breve fermata al villaggio di Pucara, famoso per il suo artigianato e per i popolari “tori di Pucara”. Infine vi dirigerete alla città di Puno, dove sarete trasferiti in hotel in forma privata. Per la giornata è prevista un guida bilingue condivisa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Raqchi, PucaráPuno
Alloggio
La Hacienda (Puno)

Giorno 7: Visita a  Tiahuanaco e trasferimento verso Uyuni

La mattina vi dirigerete a La Paz, capitale della Bolivia, passando per la frontiera di Desaguadero, dove il nostro personale in loco vi darà il benvenuto. Successivamente vi recherete al sito archeologico di Tiwnaku, dove esploreremo le rovine appartenute a questa civiltà pre-incaica. Una volta arrivati a La Paz, il veicolo privato assieme alla guida parlante italiano vi accompagnerà all'hotel. Nella notte si effettuerà il trasferimento alla stazione degli autobus per intraprendere un viaggio in bus turistico diretto a Uyuni.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Hostal La Magia (Salar de Uyuni)

Giorno 8: Visita di San Cristobal in direzione di Villamar

All'arrivo a Uyuni la guida privata parlante italiano si occuperà dell’accoglienza e del trasferimento in hotel. Successivamente vi dirigerete in fuoristrada 4X4 verso il deserto di sale di Uyuni. Da lì andando a Sud visiterete “il cimitero dei treni”, antica stazione ferroviaria situata nella periferia della città. Durante il tragitto scoprirete diversi villaggi, tra cui San Cristóbal. Continuando il percorso osserverete gli animali nel loro habitat naturale. Infine, giungerete alla località di Villamar, per la notte. - - Trasferimento 6-7 ore di viaggio.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Cristobal, Villamar

Giorno 9: Visita della Laguna Verde e della Laguna Colorata

Oggi ammirerete, in compagnia della vostra guida privata e a bordo di un 4X4 dei paesaggi meravigliosi caratterizzati da vulcani coperti da un manto di neve che si stagliano all’orizzonte. La mattina entrerete nella Riserva Nazionale Eduardo Avaroa, dove visiterete la Laguna Verde e la Laguna Bianca ai piedi dei vulcani Juriques e Licancabur. Successivamente continuerete il viaggio attraverso il deserto di Dalí (chiamato così per il suo paesaggio irreale) e passerete per le acque termali di Polques, dove potrete fare il bagno nelle sorgenti di acqua calda. Il percorso vi condurrà attraverso i geyser del “Sol de Mañana”, formati da crateri vulcanici, dove assisterete alla loro impressionante attività geotermica. Nel pomeriggio vi dirigerete all'incredibile Laguna Colorata abitata da migliaia di fenicotteri: il suo colore intenso è dovuto alla presenza di milioni di crostacei microscopici conosciuti con il nome di “Artemia”. Infine, tornerete alla località di Huayllajara per la notte.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Laguna VerdeEduardo Avaroa Andean Fauna National Reserve, Volcán Juriques, Licancabur, Polques, Sol de Mañana, Huayllajara

Giorno 10: Dalla Laguna Colorada alla Strada dei Gioielli passando per Laguna Hedionda

La mattina dopo colazione attraverserete in 4X4 con la vostra guida privata i bellissimi paesaggi nel deserto di Siloli, famoso per il suo “albero di pietra”. Poi continuerete il viaggio verso nord, lungo la frontiera con il Cile, lungo la “Strada dei Gioielli”: le lagune Ramaditas, Honda, Charkota, Hedionda e Cañapa sono i santuari di tre specie di fenicotteri. Successivamente passerete ai piedi del vulcano Ollague, tutt’ora attivo. Il sentiero scende poi attraversando il piccolo deserto di sale di Chiguana, ai piedi del vulcano Tomasamil. Infine, arriverete alla località di Aguaquiza per la notte.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Aguaquisa, Ollagüe, Chiguana

Giorno 11: Visita del Salar de Uyuni ed i suoi dintorni

Durante questa giornata vi addentrerete nel “Salar de Uyuni” accompagnati da una guida in lingua spagnola e con un trasporto privato in 4X4, il deserto di sale più grande del mondo, dove vivrete un’esperienza unica. Poi visiterete l’Isola di origine vulcanica Incahuasi. Nel pomeriggio tornerete alla città di Uyuni per la notte.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Hostal La Magia (Salar de Uyuni)

Giorno 12: In direzione di Potosi

In mattinata vi dirigerete con un bus tursitico a Potosí, famosa grazie all'estrazione dell’argento dalle miniere di Cerro Rico. Al vostro arrivo si effettuerà il trasferimento in hotel. Il resto della giornata sarà libero.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Cerro Rico (Potosí)

Giorno 13: Visita della miniere e trasferimento a La Paz

Dedicherete questa giornata alla visita delle miniere. Una prima fermata sarà effettuata al mercato dei minatori per comprare qualcosa da regalare ai minatori: bevande, foglie di coca, sigarette. Proseguirete poi fino a giungere al famoso Cerro Rico, dove farete ingresso nel cuore della miniera tutt'ora funzionante. Accompagnati da un minatore esperto, esplorerete alcuni dei tanti tunnel sotterranei e scoprirete il duro lavoro di questi uomini. Successivamente rientrerete in hotel. Nella notte prenderete l’autobus di linea che vi condurrà a La Paz.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
La Paz
Alloggio
Notte al Naira (La Paz)

Giorno 14: Visita della Città di La Paz

Nella mattina al vostro arrivo a La Paz, il nostro referente vi accoglierà e vi porterà in formula privata all'hotel. Oggi visiterete la città e la Valle della Luna, dove accompagnati dalla vostra guida in italiano camminerete per 15 minuti in un paesaggio lunare e ammirerete i paesaggi di queste formazioni naturali. Successivamente continuerete la vostra visita al “Museo dell’Oro”. Infine, scenderete nella piazza principale della città per scoprire il mercato locale delle streghe. Il resto del pomeriggio sarà libero.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
La Paz
Alloggio
Notte al Naira (La Paz)

Giorno 15: In direzione di Copacabana

La mattina si effettuerà il trasferimento alla stazione degli autobus per intraprendere un viaggio in bus turistico verso Copacabana. Una volta arrivati si andrà al piccolo porto di Copacabana per visitare assieme alla vostra guida il tempio di Pilkokaina dirigendovi poi a Yumani, dove farete una breve ma suggestiva camminata fino ad arrivare a casa di Ismael e Maria, che vi accoglieranno e vi faranno accomodare nelle vostre stanze.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
CopacabanaYumaniTiticaca

Giorno 16: Visita di Yumani e rientro a Puno

La mattina visiterete assieme alla vostra guida in italiano Yumani, da cui godrete di un’impressionante vista sul lago. Scenderete alla “Fuente del Inca” per poi prendere un’imbarcazione fino al tempio di Pilkokaina, dedicato ai riti cerimoniali in onore al Dio Sole; di fronte a voi potrete vedere l’isola della Luna. Una volta lasciata l’isola, farete ritorno a Copacabana. Nel pomeriggio prenderete il bus turistico di ritorno alla città di Puno. All’arrivo verrete trasferiti in forma privata all'hotel.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Copacabanakasani, Puno
Alloggio
Balsa Inn (Puno)

Giorno 17: Rientro e fine del viaggio

Nella mattina si effettuerà il trasferimento dall'hotel all'aeroporto per prendere un volo diretto alla città di Lima, dove una volta rientrati potrete prendere il volo di rientro in Italia o di prosecuzione verso nuova destinazioni.
- Volo interno Juliaca - Lima incluso.

Tappe:
JuliacaLima

Lima Cusco Tambomachay Q'enqo Puka Pukara Sacsayhuamán Pisac Ollantaytambo Aguas Calientes Machu Picchu Maras Chinchero Raqchi Pucará Puno La Paz Salar de Uyuni San Cristobal Villamar Laguna Verde Eduardo Avaroa Andean Fauna National Reserve Volcán Juriques Licancabur Polques Sol de Mañana Huayllajara Aguaquisa Ollagüe Chiguana Pulacayo Potosí Copacabana Yumani Titicaca kasani Juliaca

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da settembre 2019 a giugno 2020 € 2.990
  • Supplemento per camera singola : € 180

Il prezzo include

  • Sistemazione in alberghi comodi
  • I pasti inclusi menzionati nel programma
  • Attività ed escursioni menzionate nel programma
  • Trasporti terrestri privati e di gruppo come da programma
  • Assistenza nei terminal degli autobus e all’aeroporto
  • Volo interno: Lima - Cusco y Juliaca - Lima
  • Guide locali bilingue (spagnolo / inglese)
  • Gli ingressi e i biglietti per i parchi e i luoghi di visita menzionati nel programma

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Escursioni facoltative
  • Pranzi e cene non menzionate nel programma
  • Bevande
Prenota il tuo volo Italia - Perù
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Cristina in Perù verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (44)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti