Il mio spazio personale

Perù Sensazioni estreme

  • Sport e adrenalina
Questo tour di 16 giorni offre l'opportunità di scoprire il Perù attraverso gli sport estremi: il parapendio, il dune buggy, il kayaking, i trekking, le passeggiate a cavallo, la mountain bike e le zip lines, vi faranno conoscere il Perù e la sua natura incontaminata in un modo ineguagliabile, che vi lascerà senza fiato. Queste avventure nella giungla e nel deserto saranno acco...

Questo tour di 16 giorni offre l'opportunità di scoprire il Perù attraverso gli sport estremi: il parapendio, il dune buggy, il kayaking, i trekking, le passeggiate a cavallo, la mountain bike e le zip lines, vi faranno conoscere il Perù e la sua natura incontaminata in un modo ineguagliabile, che vi lascerà senza fiato. Queste avventure nella giungla e nel deserto saranno accompagnate dalla visita ai siti archeologici più belli e importanti del Perù. Un viaggio di estrema follia!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Multiattività
    Multiattività
  • Natura
    Natura
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Sport dell'aria
    Sport dell'aria
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Lima

Al vostro arrivo sarete trasferiti in hotel, e potrete partecipare ad un tour facoltativo della città di Lima.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lima
Alloggio
Casa Wayra (Lima)

Giorno 2: Sorvolo di Miraflores in parapendio

La mattina sarà libera. Nel pomeriggio, raggiungeremo a piedi il Parco Raimondi dove potremo provare il parapendio. Questa attività sarà svolta in tandem con l’istruttore: una volta in volo fra gli 80 e i 180 metri di altezza si avrà una vista unica sul quartiere di Miraflores con la sua altissima costa a picco sul mare. Dopo quest'esperienza il pomeriggio sarà libero.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lima
Alloggio
Casa Wayra (Lima)

Giorno 3: Visita di Paracas e Dune Buggy a Huacachina 

Partiremo presto dall’hotel in direzione di Paracas per iniziare la visita di questa penisola conosciuta come il santuario della vita marina della costa peruviana. Ci sarà poi una gita in barca alle isole Ballestas, dove potremo osservare otarie, pellicani, pinguini e altri uccelli marini. Dopo questo tour continueremo il nostro viaggio verso Ica, per visitare l'Oasi della Huacachina, dove avremo l’opportunità di fare un’escursione in dune buggy, una sorta di fuoristrada con cui attraverseremo il deserto di dune di sabbia circostante la laguna, un'esperienza emozionante e indimenticabile.
​​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Casa Wayra (Lima)

Giorno 4: Visita di Arequipa e Rafting

In mattinata ci trasferiremo all’aeroporto internazionale di Lima per Arequipa. Dopo la sistemazione in hotel saremo pronti per iniziare una nuova avventura, questa volta proveremo il rafting. Raggiungeremo il fiume in auto diretti alla valle del Chili. Dopo la discesa torneremo ad Arequipa. Avrete il pomeriggio libero per visitare la "Città Bianca".
- Volo Lima - Arequipa.
- Trasferimento al fiume 2h.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lima Arequipa
Alloggio
Su Majestad (Arequipa)

Giorno 5: Visita della Pampa San Miguel e trekking fino a San Juan Chuccho

La mattina presto raggiungeremo con un bus privato il leggendario Canyon del Colca. Nella pianura San Miguel, incontreremo il nostro team di cuochi per un pranzo sul posto. Nel pomeriggio inizierà il trekking, scendendo fino al villaggio di San Juan de Chuccho, dove trascorreremo la notte in una casa rurale.
- Pranzo tradizionale
- Trekking 3.5h.
​​- Pernottamento in casa.

Tappe:
Arequipa Pampa San Miguel San Juan de Chuccho

Giorno 6: Trekking verso le acque termali

In questa giornata il percorso condurrà al villaggio di Tapay e le sue antiche strade silenziose. Si scenderà poi per un sentiero attraverso villaggi pittoreschi dove gli abitanti si dedicano alla coltivazione di frutta e cocciniglia. Una volta arrivati ​​all’oasi di Sangalle, villaggio situato ai piedi del canyon, potrete fare il bagno e rilassarvi nelle acque termali. Il pernottamento avverrà ancora in una casa rurale.
- Trekking 5h circa.
- Pernottamento in casa.

Tappe:
San Juan de Chuccho Tapay Sangalle

Giorno 7: Trekking verso Cabanaconde, stop a Cruz del Condor e trasferimento a Puno

Dopo la colazione inizieremo l'ultima tappa del percorso per raggiungere Cabanaconde. Cammineremo lungo le pendici del canyon, saliremo per circa 1000 mt fino al villaggio dove troveremo ad aspettarci il nostro bus privato.
Si andrà quindi verso la Cruz del Condor, dove potremo vedere in volo il leggendario condor. In seguito ci dirigeremo a Chivay, dove un bus turistico ci porterà alla città di Puno. Una volta arrivati ci si sistemerà in hotel. 
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Balsa Inn (Puno)

Giorno 8: Il Lago Titicaca in Kayak

In questa giornata esploreremo il Lago Titicaca e le sue isole a bordo d un kayak: ci dirigeremo verso le isole galleggianti degli Uros, famose per il loro particolare stile di vita. Queste popolazioni Aymara vivono su zattere in canna ormeggiate a dei pali. Lasciati i kayak sulla barca continueremo il tour verso l'isola di Amantani dove si farà una breve passeggiata attraverso i sentieri che percorrono l’isola per avere una meravigliosa vista sulla Cordigliera Reale in Bolivia. Pernotteremo sull’isola in una casa rurale.
- Escursione in kayak 2.5h.
​- Pernottamento in casa.

Tappe:
Puno Isla de los Uros Isla Amantani

Giorno 9: Visita a Taquile e Puno

La mattina presto lasceremo l'isola di Amantani per dirigerci verso Taquile, un’isola ricoperta da campi terrazzati com’era uso anche ai tempi degli Inca. La popolazione di Taquile è completamente autosufficiente e vive ancora oggi seguendo le regole ed i principi degli Incas "non rubare, non mentire, e non essere pigro". Dalla parte superiore di quest’isola si ha una splendida vista del lago, della baia di Puno fino alla Bolivia e dell'Altopiano.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Isla Amantani Taquile Puno
Alloggio
Balsa Inn (Puno)

Giorno 10: Visita Puno in direzione di Cusco

In mattinata ci dirigeremo verso la città di Cusco attraversando il passo de La Raya che segna la fine dell’Altopiano e l'inizio della Regione di Cusco. In seguito ci fermeremo a Raqchi, dove visiteremo uno spettacolare Santuario Inca. Continuando con il tour, faremo una sosta nella città di Andahuaylillas per visitare la chiesa di San Pedro. Arrivati a Cusco nel pomeriggio ci si sistemerà in hotel. 
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puno Raqchi Andahuayillas Cusco
Alloggio
pernottamento in hotel Albergo Apu Huascaran (Cusco)

Giorno 11: Visita delle 4 Rovine a cavallo

In questa giornata faremo un’ escursione a cavallo ai quattro principali siti archeologici situati poco fuori dalla città di Cusco. I siti visitati saranno Q'enqo, Tambomachay, Pukapukara e l’impressionante fortezza di Saqsayhuaman, costruita strategicamente su una collina che domina la città di Cusco. 
- Escursione a cavallo 3h.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cusco
Alloggio
pernottamento in hotel Albergo Apu Huascaran (Cusco)

Giorno 12: Alla scoperta della Valle Sacra in bicicletta

In questa giornata scopriremo la Valle Sacra degli Inca in bicicletta (45km). In mattinata si partirà da Cusco verso la località di Chinchero per proseguire poi verso Moray, dove potremo visitare uno spettacolare sito archeologico. In seguito, si passerà per Maras dove visiteremo le tradizionali miniere di sale. L’ultima parte del nostro viaggio ci porterà a visitare la Valle Sacra degli Incas. A Urubamba lasceremo le bici e prenderemo la navetta che ci condurrà a Ollantaytambo.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Tunupa Lodge ( Ollantaytambo )

Giorno 13: La Valle Sacra in zip line

La mattina presto si raggiungerà il punto di partenza della “zip-line”, una rete di linee zip che ci permetterà di scoprire la Valle Sacra in un modo originale e sicuro. Prima si scalerà una parete di roccia alta 300 metri, poi arrivati ​​al punto di partenza della zip-line, scenderemo per 2 km sospesi nel vuoto. Nel pomeriggio si farà ritorno a Ollantaytambo e da lì si prenderà un treno per Aguas Calientes, dove pernotteremo.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Inti Inn Winaywayna (Aguas Calientes)

Giorno 14: Aguas Calientes, Machu Picchu e rientro a Cusco

Molto presto alla mattina si andrà a piedi al sito archeologico più famoso del Perù: Machu Picchu.
Dopo la visita guidata, avrete del tempo libero per esplorare il Huayna Picchu, la Porta del Sole o il Ponte Inca. Nel pomeriggio è previsto il rientro in treno fino a Poroy e poi in auto fino a Cusco.
- Visita guidata 2h.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
pernottamento in hotel Albergo Apu Huascaran (Cusco)

Giorno 15: Fine del programma

Dopo la colazione, è previsto il trasferimento all'aeroporto per prendere il volo diretto a Lima, da dove potrete prendere un volo di rientro in Italia o proseguire per altre destinazioni.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cusco Lima

Lima Paracas Huacachina Arequipa Pampa San Miguel San Juan de Chuccho Tapay Sangalle Cabanaconde Condor Croce Puno Isla de los Uros Isla Amantani Taquile Raqchi Andahuayillas Cusco Chinchero Moray Maras Urubamba Ollantaytambo Canopy Aguas Calientes Machu Picchu Poroy

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 3.240

Il prezzo include

  • Sistemazione in comodi alberghi di 2 e 3 stelle
  • I pasti inclusi menzionati nel programma
  • Attività ed escursioni menzionate nel programma
  • Trasporti terrestri privati e di gruppo a seconda del programma
  • Assistenza in aeroporto
  • Guide locali bilingue (inglese/spagnolo)
  • Guida privata di lingua italiana a seconda del programma
  • Voli interni Lima - Arequipa e Cusco - Lima
  • Ingressi ai diversi luoghi di visita menzionati nel programma
  • Gli ingressi ai parchi e ai luoghi di visita che sono segnati sul programma

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Le escursioni indicate come opzionali
  • Ingresso ai bagni di Chivay: 5 USD (opzionale)
  • Pranzi e cene non menzionati nel programma
  • Bevande

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (43)

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio