Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Perù

Synyster
Synyster
ha adorato il suo viaggio in Perù

Un vaggio estremamente emozionante che lascia molto da ricordare e su cui riflettere. Il Perù ha paesaggi mozzafiato ed emozionanti, anche diversi fra di loro, con una quantità enorme di specie animali e vegetali. Inutile dire che lo stupore è tanto quando ci si ritrova ad ammirare dal vivo paesaggi visti in foto e sognati per tanto tempo come Machu Picchu, Vinicunca ecc. I trekking permettono di immergerti pienamente nella natura e nelle culture locali, sebbene siano alquanto faticosi, ma ovviamente ne vale la pena. È sempre buona cosa ascoltare i consigli delle guide, portare indumenti tecnici e molta acqua per affrontare al meglio le camminate in alta montagna, riposarsi all'occorrenza e non affaticarsi tanto (è scontato avere una buona scorta di medicine, crema solare e occhiali da sole). Così l'esperienza di trekking sarà vissuta al massimo e senza preoccupazioni per la testa. Sul cibo mi sento di dire che manca qualcosa, soprattutto in merito pesce. Dopo aver assaggiato diversi ceviche, posso dire che non mi ha lasciato grandi emozioni, mentre il pesce in generale viene trattato decisamente male; sulla freschezza del pesce nulla da dire (lo abbiamo mangiato a Paracas e Lima, quindi zone di pesca), ma non viene cucinato nella giusta maniera: troppe spezie e salse che ne soffocano il sapore che di per sé non è forte, e quindi scompare. Decisamente bocciato (unica nota di merito la trota assaggiata a Taquile). Sulla carne un po' meglio, apprezzabili l'alpaca e il cuy ma, con un po' di patriottismo, mi sento di dire che dopo qualche giorno si sente già la mancanza della cucina Italiana. Infine mi sento di ringraziare il tour operator ******* che ci ha fornito continua assistenza e disponibilità durante l'intero percorso.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in coppia
Periodo di viaggio
20 luglio 2019
Prezzo del viaggio
Elevato

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Synyster
Synyster
8 agosto 2019
Gli aspetti positivi:
Paesaggi fantastici e vari, biodiversità, tour operator attento e disponibilissimo.
Gli aspetti negativi:
Alcuni hotel non avevano il riscaldamento e ad Aguas Calientes nemmeno l'acqua calda; qualche volta le colazioni erano povere. Nell'ultima parte del viaggio mettere la montagna arcobaleno subito dopo l'inka trail non permette di dormire la notte.
Pamela
Risposta del tour operator
Pamela
Gentile Cristian, siamo felici che tu e Licia abbiate apprezzato a pieno le bellezze che offre questo Paese. Vi aspettiamo presto per altri trekking! Saluti dal Perù