Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Perù

Alberto095
Alberto095
ha adorato il suo viaggio in Perù

Difficile in poche parole. Abbiamo visitato LIMA (Centro storico e i quartieri Miraflores e Barranco), il posto dove maggiormente si avvertono le differenze sociali e anche qualche tensione. Poi le ISOLE BALLESTAS e la riserva naturale di PARACAS, veri gioielli naturalistici nei quali perdersi ammirando natura selvaggia e animali. Abbiamo proseguito per ICA (con pranzo e degustazione francamente evitabili in una fazenda dove producono il 'Pisco', la grappa locale) e per l'oasi e le dune desertiche di HUACACHINA, posto un po' turistico ma da vedere e, per gli amanti del brivido, da girare su dei rombanti Dune Buggy. Poi a NASCA dove è imperdibile il sorvolo dei famosi 'geoglifi' ma dove sconsigliamo di perdere anche solo un minuto nella brutta e caotica cittadina che non ha niente da offrire. Poi AREQUIPA, davvero una bella città col centro (pieno di chiese e conventi) da visitare spendendo il giusto tempo. CUSCO è forse ancor più bella e oltre al bellissimo centro consiglio di visitare il quartere di San Blas, il Sacsayhuaman e il Coricancha. Poco offrono gli altri siti dei dintorni che tra l'altro richiedono un po' di tempo per essere raggiunti. Da non perdere assolutamente, sulla strada della 'valle sacra', CHINCHERO, MORAY, le saline MARAS e OLLANTAYTAMBO. Infine siamo stati nell'orrendo villaggio di AGUAS CALIENTES (anche chiamato pueblo machu picchu), davvero una baraccopoli turistica, che è però l'unico posto in cui dormire prima di arrivare all'incantevole MACHU PICCHU; gioiello finale di un viaggio che ci ha davvero arricchito e soddisfatto.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in famiglia
Periodo di viaggio
22 agosto 2019
Prezzo del viaggio
Elevato

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Alberto095
Alberto095
31 agosto 2019
Gli aspetti positivi:
Volevamo un viaggio realmente 'da soli' in Perù con poco tempo e nessuna voglia di adeguarci ai ritmi troppo 'comodi' di un gruppo. Abbiamo avuto gentilezza e attenzione dell'operatrice Cristina di '*********nella fase della preparazione e assoluta corrispondenza tra quanto promessoci e i servizi che abbiamo trovato in loco. Tutto veramente perfetto.
Gli aspetti negativi:
Davvero nessuno.
Cristina
Risposta dell'agente locale
Cristina
Grazie Alberto,sono felice di non aver deluso le vostre attese in merito al servizio e soprattutto contenta che abbiate conosciuto questa magica terra incantata peruviana! D'accordissimo su AGUAS CALI...Grazie Alberto,sono felice di non aver deluso le vostre attese in merito al servizio e soprattutto contenta che abbiate conosciuto questa magica terra incantata peruviana! D'accordissimo su AGUAS CALIENTEs, però è l'unico modo per raggiugnere MACHU PICCHu, che come lei stesso sostiene è da non perdere! Al prossimo viaggioVedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio