Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggio in Perù a luglio

Crea il tuo viaggio in Perù a luglio, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Perù a luglio

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Perù a luglio

Se ti rechi in Perù a luglio, scegli uno dei mesi migliori per conoscere la straordinaria biodiversità del paese. Goditi la stagione secca peruviana, caratterizzata da un clima fresco e assolato: sulle Ande troverai massime attorno ai 21°C, anche se l'altitudine incide molto sull'escursione termica; sul litorale, spesso brumoso, le minime raramente scendono sotto i 15°C. Nella regione amazzonica, luglio è uno dei mesi meno piovosi e più soleggiati dell'anno.

Dove andare in Perù a luglio?

Un viaggio in Perù a luglio è l'occasione che aspettavi per osservare flora e fauna dell'amazzonia all'interno della Riserva Nazionale di Tambopata e ammirare i resti della civiltà inca a Machu Picchu e nel sito della Valle Sacra. A sud, visita Puno e naviga lungo le acque cristalline del lago Titicaca per conoscere le comunità antichissime che lo abitano. Scopri le zone aride lungo la costa, facendo tappa nell’oasi di Huacachina o sorvolando le misteriose linee tracciate nel deserto di Nazca. Infine, se ami il trekking, un viaggio in luglio in Perù ti permette di esplorare l'eccezionale Cordillera Blanca, con vette alte fino a 6000m, o di passeggiare fra le rocce variopinte del Vinincunca, anche noto come montagna arcobaleno.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio