Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Perù a marzo

Il tuo viaggio in Perù a marzo 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Perù a marzo

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Perù a marzo

Data l'estensione del territorio e la vicinanza all'equatore, il Perù a marzo presenta un clima incredibilmente vario. La costa settentrionale è caratterizzata da un clima mite tutto l'anno con temperature intorno ai 26°C, mentre sulla costa centrale e meridionale a marzo si dissolve la "Garúa", la nebbia costiera, e le temperature raggiungono i 30°C. Sull'altopiano andino, la stagione delle piogge va da settembre a marzo, con precipitazioni brevi e temperature che durante il giorno possono raggiungere i 24°C .

Dove andare in Perù a marzo?

Un viaggio in marzo in Perù è l'ideale per esplorare le regioni costiere, dove le precipitazioni sono scarse e le temperature piacevoli. Da Mancora, un vivace borgo di pescatori, alle spiagge di Lambayeque, con i suoi millenari cavallini di totora, fino alla capitale Lima: con le sue onde in continuo movimento, il Perù è il paradiso dei surfisti. Grazie alle miti temperature diurne, il Perù in marzo è perfetto per visitare le Ande. Tra valli rigogliose e imponenti montagne sorgono piccoli villaggi e le rovine inca di Ollantaytambo, Qenko e Machu Picchu. Nella regione di Puno, tra flora e fauna silvestre, si estende il lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio