Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in Perù a novembre

Viaggi in Perù a novembre

Il tuo viaggio in Perù a novembre 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Perù?

Il Perù ti offre tutto un mondo da scoprire, parola di viaggiatore esperto: non rimarrai certo deluso! L’immancabile degli immancabili: la scoperta della storia degli antichi Inca con il Machu Picchu, un luogo da visitare la mattina molto presto per scoprire le rovine ancora avvolte nel loro alone di foschia. Qui in Perù troverai la più grande concentrazione di siti archeologici dell’epoca precolombiana. Ogni pietra riveste la sua importanza e og... Il Perù ti offre tutto un mondo da scoprire, parola di viaggiatore esperto: non rimarrai certo deluso! L’immancabile degli immancabili: la scoperta della storia degli antichi Inca con il Machu Picchu, un luogo da visitare la mattina molto presto per scoprire le rovine ancora avvolte nel loro alone di foschia.
Qui in Perù troverai la più grande concentrazione di siti archeologici dell’epoca precolombiana. Ogni pietra riveste la sua importanza e ogni colore il suo significato. Ma le rovine inca non sono l’unica risorsa del paese. Durante il tuo viaggio in Perù, le bellezze della natura sapranno sorprenderti!
Ad esempio, a Llachon avrai l’occasione di ammirare i sublimi tramonti sull’oceano Pacifico, per poi spostarti a Colca Canyon e passeggiare attraverso uno dei canyon più profondi al mondo. La biodiversità peruviana, una delle più ricche del mondo, è protetta grazie ai numerosi parchi nazionali che occupano non meno del 14% del territorio peruviano…Ed infine, durante il tuo tour in Perù, cadrai sicuramente sotto l’incantesimo del suo popolo, incredibile mix d’eredità precolombiana e tradizioni importate dalla colonizzazione spagnola.
Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Perù

4.7/5
298 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Perù a novembre

Se scegli di partire per il Perù a novembre, sappi che le regioni migliori da visitare in questa stagione sono quella andina e quella amazzonica, in quanto Lima e le aree costiere sono avvolte dalla caratteristica nebbia chiamata "garua". A Iquitos, porta d'accesso per l'Amazzonia, le temperature si aggirano tra i 22°C e i 32°C. Invece a Cuzco, situata sulle Ande a 3399m, il termometro oscilla tra i 6°C e i 21°C.

Dove andare in Perù a novembre?

Un'esperienza indimenticabile per chi soggiorna in Perù in novembre è addentrarsi nella foresta amazzonica. Che tu scelga di partecipare a un trekking nella rigogliosa vegetazione o di navigare sul Rio delle Amazzoni, molte sono le emozioni che ti attendono. Nella Riserva Nazionale Allpahuayo Mishana, presso Iquitos, potrai osservare numerose specie di uccelli e di primati, mentre nelle acque della Riserva Nazionale Pacaya Samiria nuotano delfini rosa, tartarughe e lamantini. Se durante il tuo viaggio in novembre in Perù vuoi invece scoprire l'affascinante cultura precolombiana, visita il sito archeologico di Machu Picchu, situato in pittoreschi scenari andini. Puoi raggiungerlo percorrendo il Camino Inca, un suggestivo percorso a piedi lungo in totale 100km, che si snoda tra montagne, foreste e antiche rovine.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio