Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Perù a ottobre

Il tuo viaggio in Perù a ottobre 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Perù a ottobre

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Perù a ottobre

Il Perù presenta un clima molto diverso a seconda delle zone. Le mezze stagioni, però, sono in genere i momenti migliori per visitare il Paese, anche se la nebbia spesso avvolge la fascia costiera. Se vai in Perù a ottobre, dunque, farai bene a visitare la regione andina e l'Amazzonia: a Cuzco troverai temperature tra 6° e 21°C, mentre a Iquitos tra 22° e 32°C.

Dove andare in Perù a ottobre?

Se ti rechi in ottobre in Perù, non puoi perderti la cordigliera delle Ande. Nel suo cuore trovi Cuzco, città patrimonio dell'UNESCO: situata a 3399mslm, ti incanterà con le sue architetture coloniali, le chiese barocche e i suoi siti archeologici. A poca distanza, la fortezza inca di Machu Picchu, circondata da pareti scoscese e verdi terrazzamenti, ti regalerà uno spettacolo unico al mondo. Un viaggio in ottobre in Perù ti permetterà poi di andare alla scoperta dell'affascinante foresta amazzonica: avventurati tra la fitta vegetazione attorno a Iquitos o naviga lungo il Rio delle Amazzoni a bordo di caratteristiche imbarcazioni; o ancora visita la Riserva Nazionale Allpahuayo Mishana, che ospita numerose specie di scimmie. Nella Riserva Nazionale Pacaya Samiria, invece, potrai ammirare rari esemplari di delfini rosa!

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio