Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Laguna Jurau

Laguna Jurau (Perù)

Informazioni utili su Laguna Jurau

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fiumi
  • Lago
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 ore di macchina da Huaraz, più qualche giorno di cammino a seconda del tuo itinerario
Quando partire?
Da Aprile a Ottobre
Quanto tempo?
Più di una settimana

Laguna Jurau: Recensioni dei viaggiatori

Eva Martin Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Bellissimo lago nella Cordillera Huayhuash (regione di Ancash), che si raggiunge dopo una ripida discesa.

Il mio consiglio:
Questo passaggio è facoltativo, essendo un tantino difficile, ma è comunque possibile aggirare il colle di San Antonio e quindi non passare attraverso la laguna di cui sopra. Vale però proprio la pena di andarci, lo spettacolo dall'alto è incredibile.
La mia opinione

Per la cronaca, laguna significa lago e non laguna in spagnolo. Quindi, se ti aspetti una recensione a proposito di un posto sul lungomare, cambia pure pagina!

Osserva da vicino Laguna Jarau, è un posto che merita . Per raggiungerlo, occorre scalare una montagna alta più di 5000 metri: inutile dire che si rischia di restarci senza fiato. Letteralmente e figurativamente, del resto, il panorama è eccezionale. Da qui, potrai avere una prima anteprima del lago, incastonato tra diverse cime innevate e quindi di un turchese perfetto ... Ma è dopo l'inevitabile pausa per uno spuntino che le cose si complicano: l'operazione di discesa, priva di un percorso ben preciso e con un dislivello che rischia di mettere a dura prova le tue ginocchia, è infatti piuttosto delicata. Credo anche che questa sia stata l'unica volta in tutto il percorso di trekking in cui mi è stato necessario tirar fuori i bastoni da cammino.

Una volta che avrai conosciuto la star di queste parti, due sono le possibili opzioni: piantare la tenda sul campo di calcio del primo villaggio che incontrerai sulla strada, oppure, se hai ancora un briciolo di energia, continuare il tuo cammino accampandoti in mezzo alla natura. Qualunque sia la scelta che farai, tieni bene a mente questo nome: Huayllapa . Questo è il posto del villaggio in cui si può (si deve) fare rifornimento di formaggio, un trofeo più che meritato dopo una giornata simile. Certamente impossibile da dimenticare è l'unico grande paese che incontrerai durante questo percorso di trekking mozzafiato nella Cordillera di Huayhuash .

Vista dall'alto
Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
323 recensioni scritte

La Lagune Jurau è un lago d'alta montagna nella cordillera Huayhuash.

Il mio consiglio:
Prima di partire in escursione, prova sempre la tua attrezzatura con un paio di settimane d'anticipo, soprattutto se è nuova.
La mia opinione

Con i suoi paesaggi contrastanti, i suoi tesori culturali e la sua straordinaria gastronomia, il Perù ha tutto il necessario per attirare i viaggiatori. Tra i posti più popolari: Machu Picchu e la Valle Sacra che si scopre facendo il sentiero del Cammino dell'Inca, ma anche con altri sentieri che valgono la pena di essere conosciuti.

Direzione la regione di Ancash per scoprire la cordillera Huayhuash. Sorella minore della Cordillera Blanca, questa catena montuosa è ancora poco frequentata, il che ti lascerà un sacco di tempo per scoprirla senza soffrire per l'afflusso di turisti che a volte caratterizza il Perù.

Considera 1-2 settimane per conoscere i punti principali della Cordillera. Lungo tutto il percorso, puoi scoprire splendidi paesaggi con ghiacciai, pascoli e laghetti. A metà del nostro soggiorno, dopo aver scalato il Col de San Antonio, abbiamo scoperto la Laguna Jurau. Uno spettacolo unico attorno alle acque turchesi che riflettono le cime dei monti. Dopo aver scoperto la Laguna Jurau siamo scesi in direzione di Huatiac. Attenzione alle tue ginocchia, la discesa è dura!

Cordigliera Huayhuash
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio