Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Cachinapampa

Guida di viaggio Perù

Informazioni utili su Cachinapampa

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Lago
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore da Huaraz e qualche giorno di cammino, a seconda dell'itinerario scelto.
Quando partire?
Da Aprile a Ottobre
Quanto tempo?
6 giorni nel mio caso

Cachinapampa: Recensioni dei viaggiatori

Eva Martin Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Accampamento e tappa di diversi sentieri della Cordigliera Bianca, nella regione di Ancash.

Il mio consiglio:
Se desideri partire per un'escursione non guidata ma non hai l'equipaggiamento necessario, niente paura! Potrai noleggiare quasi tutto ciò di cui avrai bisogno a Huaraz, dalle scarpe al fornelletto.
La mia opinione

Ho raggiunto il bellissimo accampamento di Cachinapampa lungo il sentiero Santa Cruz - Quebrada de Ulta. Per tua informazione, è una variante del sentiero classico della Cordigliera Bianca, che generalmente dura 4 giorni. In questo caso la durata è di 6 giorni, cioè una giornata e mezza in più di cammino per arrivare al punto culminante dell'escursione (sia in termini di altitudine che di bellezza del panorama), la splendida punta Yanayacu.

Come ho già detto, è un accampamento che potrai raggiungere percorrendo diversi itinerari. Nel mio caso, l'arrivo sul posto è stato davvero sorprendente. Dopo diversi giorni in alta montagna, abbiamo incorciato qualche comunità che vive in modo spartano: ciò mi ha permesso di constatare ancora una volta quanto la differenza città - campagna sia sbalorditiva in quest'angolo del paese. Comunque, lo scenario con i due giganti Chacraraju e Taulliraju sullo sfondo è stupendo. Devi assolutamente farci un giro durante il tuo viaggio in Perù!

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
323 recensioni scritte

Cachinapampa è un piccolo borgo situato nella Cordillera Blanca. Si tratta di un campo base per gli escursionisti.

Il mio consiglio:
Fornisciti di biancheria intima termica, le notti sono piuttosto fresche!
La mia opinione

Dopo Cusco, la Valle Sacra e Machu Picchu, prosegui verso il nord del Perù per scoprire altri paesaggi. Le più belle montagne peruviane fra cui Alpamayo (nota per la sua perfetta forma piramidale) si trovano nella Cordillera Blanca, nella regione di Ancash. Questa cordigliera di quasi 200 km di lunghezza comprende 35 cime che superano i 6000 m di altitudine. Fare trekking nella Cordillera Blanca può anche essere l'occasione di provare i propri "primi 6000", come dicono gli alpinisti.

Se vuoi saperne di più, dovrai scoprire questa bellissima regione da solo. Devi comunque essere consapevole del fatto che ci sono lagune, ghiacciai, valli verdi, senza dimenticare gli iconici lama, senza i quali il tuo viaggio in Perù non avrebbe lo stesso sapore. Dalla Cordillera Blanca sono possibili numerosi itinerari. Come la maggior parte degli escursionisti, abbiamo trascorso la prima notte a Cachinapampa di fronte al Monte Taulliraju. Considera minimo 5 giorni per un'escursione nella Cordillera Blanca. Infine, prima di partire per l'avventura, assicurati di avere tutte le attrezzature necessarie e di essere in buone condizioni fisiche.

Tour e soggiorni Cachinapampa

  • Sport e adrenalina
Trekking da Machu Picchu alla Cordigliera bianca
14 giorni (a persona) € 2.230
  • Sport e adrenalina
Trekking di Alpamayo e di Chopicalqui
23 giorni (a persona) € 2.410