Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Perù

La sicurezza in Perù

Ti proponiamo alcune informazioni sulla sicurezza in Perù e alcune indicazioni sulle situazioni in cui ti potresti imbattere durante il tuo viaggio.

In generale: sicurezza in Perù

Ecco una visione di insieme su cosa aspettarti durante il tuo prossimo viaggio in Perù.
Negli ultimi anni le autorità hanno rinforzato la sicurezza e la polizia è molto presente nelle zone turistiche. 

In generale non ti conviene mostrare segni esteriori di ricchezza o far capire che sei un turista, al contrario, meglio avere sempre l'aria sicura di chi sa perfettamente dove sta andando, anche se ti sei perso. Tieni d'occhio il tuo zaino durante i viaggi in autobus e nelle situazioni più affollate. 

Evita se possibile di spostarti a piedi di notte e prendi solo i taxi ufficiali: questi taxi possono essere prenotati al telefono o su internet, oppure puoi chiedere alla reception dell'hotel di chiamartene uno. Non fermare taxi per strada, in quanto sono spesso senza licenza.

Nel caso di cortei e manifestazioni è consigliato non prendervi parte ma tenersi a distanza di sicurezza. La situazione tra polizia e manifestanti può degenerare molto rapidamente. 

Per qualsiasi dubbio o domanda fai sempre riferimento agli agenti locali di Evaneos in Perù. Questi esperti conoscono il paese in maniera approfondita, e sapranno indirizzarti verso le attività e le zone più sicure, dove potrai trascorrere un viaggio all'insegna della scoperta in tutta tranquillità. 

David Debrincat
382 contributi
Aggiornato il 21 gennaio 2020
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio