Cracovia, Auschwitz e Miniera di sale di Wieliczka 

PoloniaCracovia, Auschwitz e Miniera di sale di Wieliczka 

Grandi classici
Questo circuito di 4 giorni con pernottamento a Cracovia e escursioni guidate è fatto per gli amanti di storia. Scoprirete la bellezza di Cracovia, l’antica capitale della Polonia e centro culturale ed artistico del paese, la Miniera di Sale a Wieliczka e le sue cappelle scavate nel sale e finalmente Auschwitz-Birkeanu, simbolo del terrore nazista. 
Il tour in breve
  • CittàCittà
  • CulturaCultura
  • Imparare viaggiandoImparare viaggiando
  • Visite dei siti culturaliVisite dei siti culturali
  • NaturaNatura
Idea di viaggio proposta da
Martyna l'esperto/a locale Polonia
Durata
4 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
410 €
Idea di viaggio da personalizzare
​Arrivo a Cracovia

Giorno 1: ​Arrivo a Cracovia

Trasferimento dall’aeroporto di Cracovia all’ hotel di Cracovia. Tempo libero . - Pernottamento a Cracovia con trattamento prima colazione.
Tappe:
Cracovia

Visita guidata di Cracovia e della Miniera di sale di Wieliczka

Giorno 2: Visita guidata di Cracovia e della Miniera di sale di Wieliczka

Prima colazione in hotel. Trasferimento da Cracovia a Wieliczka – la miniera più bella e più antica del mondo ancora in attività (UNESCO). Oggi è il luogo turistico più visitato della Polonia. Durante questa escursione sotto la terra, passeremo per i numerosi corridoi cavati nel sale e tra le camere decorate con sculture di sale. Vedremo anche le cappelle cavate nel sale, incantevoli laghi sotteranei, gli attrezzi originali e le macchine che prima venivano usate per lavori minerari. Ritorno a Cracovia e pranzo libero.Pomeriggio dedicato alla visita della città. Durante questa escursione vedremo il Barbacane, i muri di cortina con la Porta di San Floriano, la piazza con il Mercato dei Tessuti, la Basilica di Santa Maria, la Torre del Municipio. In seguito faremo una passeggiata vicino agli edifici dell’Università Jagellonica, passeremo accanto al Palazzo degli Arcivescovi (dove abitava il papa Giovanni Paolo II), la Chiesa di Sant’Andrea, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, per finire la nostra visita accanto alla cattedrale ed al Castello Reale.  - Pernottamento a Cracovia con trattamento prima colazione.

Visita guidata di Auschwitz

Giorno 3: Visita guidata di Auschwitz

Prima colazione in hotel. Partenza per Auschwitz–Birkenau. Il campo di concentramento e di sterminio divenne noto in tutto il mondo come un simbolo di terrore, genocidio ed Olocausto. È stato costruito dai nazisti nel 1940 nelle periferie della città Oswiecim che, come gli altri terreni di Polonia, erano occupate dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi il complesso di due campi è compreso nel museo nazionale inserito nella lista di Patrimonio dell’Umanità (UNESCO). Questa visita vi aiuterà a capire la storia del XX. mo secolo. Ritorno a Cracovia. ​- Pernottamento a Cracovia con trattamento prima colazione.

Fine del programma

Giorno 4: Fine del programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’ hotel di Cracovia all’aeroporto di Cracovia. Fine dei servizi.
Tappe:
Cracovia
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da410 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Prenota il tuo volo Italia - Polonia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Martyna verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Polonia (15)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Polonia che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali