Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Le migliori destinazioni in Nord America
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Evaneos «Great Place to Work 2019»

L’azienda francese è per la seconda volta nella classifica delle migliori realtà lavorative

6 Maggio 2019 – Evaneos, leader nei viaggi online su misura, è tra i «Great Place to Work 2019». Per la seconda volta l’azienda francese si è aggiudicata il prestigioso titolo, classificandosi al 16° posto tra i 50 migliori posti lavorativi tra le imprese con più di 50 e meno di 500 dipendenti.

Evaneos conta attualmente circa 200 dipendenti di 22 nazionalità diverse, per i quali sta sviluppando una politica di HR unica e singolare. Il suo straordinario modello manageriale ha permesso all’azienda di guadagnarsi nuovamente l’importante etichetta di "Great Place to Work" che premia le migliori realtà lavorative.

Evaneos rivoluziona il mondo del turismo da 10 anni con il suo modello unico che mette in relazione diretta i viaggiatori con le agenzie di viaggio locali di tutto il mondo. E non è solo il settore dei viaggi quello che viene rivoluzionato ogni giorno da Evaneos: dietro le porte di La Voyagerie, l'edificio di sei piani nel cuore del 9° arrondissement di Parigi in cui si trovano gli uffici di Evaneos, è anche il modo di lavorare che viene reinventato quotidianamente. Al centro della cultura aziendale di Evaneos ci sono infatti sei valori fondamentali condivisi da tutti i dipendenti - gli "Evaneossiens": collaborazione, fiducia, autenticità, passione, interazione e curiosità.

EVANEOS SVELA TRE INIZIATIVE CHE ESPRIMONO LA PROPRIA CULTURA GESTIONALE E I VALORI AZIENDALI

L'autenticità incarnata dai Fondatori

Tutti gli Evaneossiens si incontrano ogni due settimane per un'ora di riunione di gruppo. All'ordine del giorno: bilanci e progressi dei progetti, informazioni sulla vita dell'azienda... e, per concludere, una sessione di domande e risposte con i due co-fondatori. Prima dell'incontro, i dipendenti sono incoraggiati a fare qualsiasi domanda (anche anonimamente se lo preferiscono) su Evaneos, le azioni in corso, le novità, la strategia... All’incontro, i co-fondatori rispondono a queste domande, qualunque esse siano: dalla più divertente alla più preoccupante, alla più innocua fino alla più strategica… vengono prese tutte in considerazione.

Team Reward

La griglia retributiva della compagnia è stata creata in collaborazione con il "Team Reward", un team composto da rappresentanti di tutte le comunità imprenditoriali, scelti dai loro pari. Insieme al Team Reward le risorse umane di Evaneos hanno stabilito la politica di remunerazione di Evaneos tenendo conto di valori come i benchmark del settore, le aspettative delle comunità imprenditoriali, la valutazione delle competenze e l'equità.

La formazione dei dipendenti in tecniche di comunicazione non violenta

Una convinzione di Evaneos è che una comunicazione efficace tra i dipendenti sia sinonimo di performance. E’ per questo che, dei 200 dipendenti di Evaneos, 60 dipendenti (inclusi 8 referenti) sono stati già formati in tecniche di comunicazione non violenta (NVC) al fine di stabilire relazioni tra i dipendenti basate su una cooperazione armoniosa, rispetto per sé stessi e per gli altri. Questa pratica si basa sulla sperimentazione di un nuovo modello i cui obiettivi principali sono l'identificazione dei sentimenti e dei bisogni, e la formulazione di una richiesta per soddisfarli. Un approccio positivo per comunicare con più autenticità.

A proposito di Evaneos

Evaneos è una start-up francese creata nel 2009 da Éric La Bonnardière e Yvan Wibaux, due ingegneri, due avventurieri, due imprenditori per i quali il viaggio è soprattutto una questione di incontri basati sull'uomo. Con un approccio innovativo nel settore del turismo, Evaneos offre un nuovo modo di immaginare, pianificare e vivere un viaggio personalizzato. La chiave del successo: un dialogo diretto con una selezione di agenzie locali.

Dall’ideazione alla realizzazione, Evaneos umanizza il viaggio. La start-up offre al viaggiatore curioso, aperto al mondo e desideroso di esperienze, l’opportunità di scoprire sé stesso viaggiando nel mondo.

L'obiettivo: beneficiare dei consigli e delle competenze dell'agente locale e creare un viaggio con lui, per un'esperienza totalmente unica ed autentica. Ad oggi, più di 300.000 viaggiatori hanno già scelto di pensare e co-costruire il loro viaggio con un agente locale accuratamente selezionato e membro della comunità Evaneos.

Oggi, con 200 dipendenti in Francia e una selezione di 1300 agenti locali selezionati, Evaneos è presente su 160 destinazioni. Pioniere di questo modello, Evaneos è disponibile in diversi paesi europei tra i quali Germania, Inghilterra, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Svezia, e in alcuni extraeuropei come Stati Uniti e Canada. www.evaneos.it

***

Contatto stampa

PR & PRESS - AD MIRABILIA

Tel. 02 4382191

Email. evaneos@admirabilia.it

Sarah Pari – Cell. +39 340 9096543

Gioia Dabellani – Cell. +39 345 5527411