Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Le migliori destinazioni in Nord America
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Dove viaggiare nel 2020

Evaneos svela la top 10 delle destinazioni più insolite da scoprire il prossimo anno

Milano 3 dicembre 2019 - Evaneos.it- la prima piattaforma che consente di organizzare un viaggio 100% su misura, mettendo le persone in connessione diretta con oltre 1.300 agenti locali basati in oltre 160 destinazioni nel mondo – seleziona le 10 destinazioni più insolite da scoprire durante il 2020.

L’obiettivo della piattaforma dei viaggi tailor-made, oggi più che mai, è proprio quello di “liberare la curiosità”, portando i propri viaggiatori alla scoperta di nuovi territori da esplorare, culture e tradizioni.

Per Evaneos, infatti, il viaggio è sinonimo di arricchimento, fonte di emozioni e sensazioni uniche, apertura verso le altre persone e le culture diverse dalle nostre.

Il tutto in totale serenità grazie al supporto degli agenti locali Evaneos, delle vere e proprie guide esperte capaci di aprire le porte di luoghi unici e inaspettati, sempre a disposizione dei viaggiatori sia prima che durante il viaggio.

Ecco allora la top ten delle destinazioni più insolite da scoprire nel 2020 e il perché, secondo Evaneos, varrebbe la pena visitarle.

1. Filippine

Perché andarci: Le Filippine hanno di recente preso atto dell’impatto ambientale del turismo. Hanno quindi attuato dei provvedimenti per limitare il numero di visitatori in alcuni siti e proteggere la ricchezza di ecosistemi unici.

Grazie ai consigli degli agenti locali Evaneos è possibile scoprire le bellezze di questo Paese evitando i luoghi troppo affollati e sentirsi dei nuovi Robinson Crusoe nelle spiagge meno frequentate.

2. Uzbekistan

Perché andarci: dal 2016 l’Uzbekistan ha aperto le porte ai viaggiatori per far scoprire la sua straordinaria cultura. Quest’anno la capitale Tashkent ha infatti accolto circa 250 ricercatori, archeologi, storici e giornalisti di tutto il mondo per un forum dedicato al patrimonio di questo Paese, che si sta riappropriando della sua storia.

3. Etiopia

Perché andarci: l’Etiopia è un paese accogliente, ricco di cultura e storia e con un’economia in piena crescita incarnata dalla capitale, Addis Abeba. Un Paese ricco e affascinante, che si distingue soprattutto per la sua natura e il paesaggio variegato: altipiani, laghi, vulcani e il famoso Nilo Blu, si alternato ad edifici dall’architettura molto antica

4. Uganda

Perché andarci: l’Uganda è uno dei soli tre paesi al mondo dove è ancora possibile osservare gorilla e scimpanzé nel loro habitat naturale. Grazie alla professionalità degli agenti e delle guide locali Evaneos, sarà possibile incontrare questi animali in maniera discreta e con la certezza di rispettare queste specie a rischio di estinzione e le loro abitudini di vita.

5. Armenia

Perché andarci: l’Armenia è una meta imperdibile per gli amanti dell’aria aperta e gli appassionati di storia. Per godere fino in fondo dei suoi spazi aperti è preferibile visitarla durante l’inverno, quando le cime si coprono di un manto di neve. Gli appassionati di storia invece rimarranno conquistati dagli edifici religiosi millenari, molti di essi patrimonio mondiale dell’UNESCO, immersi in paesaggi maestosi e selvaggi. Le caratteristiche uniche del clima continentale e del suolo rendono inoltre l’Armenia celebre per la qualità dei suoi vini. Oltre ai vitigni conosciuti in tutto il mondo come il Syrah o il Cabernet franc, gli intenditori apprezzeranno particolarmente due vitigni locali, l’Areni nero e il Khndoghni.

6. Cile

Perché andarci: grazie a una donazione storica di oltre 400.000 ettari di terra della Fondazione privata Tompkins Conservation, a maggio del 2019 sono stati inaugurati due nuovi parchi nazionali, il Pumalín e il Patagonia, che si aggiungono ai 30 già esistenti.

7. Birmania

Perché andarci: dal 2015 il Paese ha compiuto diversi sforzi per aprirsi al resto del mondo e avviare un percorso verso la democrazia. Molti luoghi un tempo preclusi ai viaggiatori sono ora accessibili e hanno conservato la loro autenticità. Uno dei modi migliori per approcciarsi a un Paese dalla storia così complicata come la Birmania è proprio andarci di persona, senza timore.

8. Namibia

Perché andarci: perché per quanto poco conosciuta, la Namibia è un paese politicamente stabile in cui convivono in armonia ben 11 etnie diverse e che vivono secondo le loro tradizioni. Inoltre, l’eccezionale combinazione di paesaggi - savana, montagna, oceano e deserto - la rende un luogo veramente unico, per cui un viaggio solo non sarà mai abbastanza.

9. Australia

Perché andarci: semplicemente, l’Australia non poteva davvero mancare in questa selezione! Dalla fauna e flora quasi completamente endemiche e ricchissime ai paesaggi naturali a dir poco commoventi passando per uno stile di vita veramente rilassato e città vibranti e cosmopolite, scegliere di scoprire l’Australia non può che essere la scelta giusta.

10. Malesia

Perché andarci: la Malesia è un gioiello della natura. È l'unico posto al mondo, insieme all'Indonesia, dove si possono vedere gli oranghi nel loro habitat naturale. Ospita la foresta pluviale più antica del mondo, Taman Negara, e vanta alcune delle più belle spiagge del sud-est asiatico che risplendono della loro bellezza originale.

A proposito di Evaneos

Evaneos è una start-up francese creata nel 2009 da Éric La Bonnardière e Yvan Wibaux, due ingegneri, due avventurieri, due imprenditori per i quali il viaggio è soprattutto una questione di incontri basati sull'uomo. Con un approccio innovativo nel settore del turismo, Evaneos offre un nuovo modo di immaginare, pianificare e vivere un viaggio personalizzato. La chiave del successo: un dialogo diretto con una selezione di agenzie locali.

Dall’ideazione alla realizzazione, Evaneos umanizza il viaggio. La start-up offre al viaggiatore curioso, aperto al mondo e desideroso di esperienze, l’opportunità di scoprire sé stesso viaggiando nel mondo.

L'obiettivo: beneficiare dei consigli e delle competenze dell'agente locale e creare un viaggio con lui, per un'esperienza totalmente unica ed autentica. Ad oggi, più di 500.000 viaggiatori hanno già scelto di pensare e co-costruire il loro viaggio con un agente locale accuratamente selezionato e membro della comunità Evaneos.

Oggi, con 250 dipendenti in Francia e una selezione di 1300 agenti locali selezionati, Evaneos è presente su 160 destinazioni. Pioniere di questo modello, Evaneos è disponibile in diversi paesi europei tra i quali Germania, Inghilterra, Spagna, Italia, Paesi Bassi e in alcuni extraeuropei come Stati Uniti e Canada. www.evaneos.it

***

Contatto stampa

PR & PRESS - AD MIRABILIA

Tel. 02 4382191

Email. evaneos@admirabilia.it

Sarah Pari – Cell. +39 340 9096543