Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggio in Romania

Che bella idea viaggiare in Romania! Una volta scoperto cosa si nasconde dietro i tristi (e falsi) stereotipi sul paese, avrai un solo desiderio: tornarci…
La Romania racchiude tante di quelle esperienze inattese, che la sola evocazione è un invito al viaggio: Bucarest, i Carpazi, le città sassoni della Transilvania, il Delta del Danubio e anche la sconosciuta (e quindi sublime) regione di Maramures. Che tu abbia voglia di seguire le tracce insanguinate di Dracula o della sinistra e sanguinaria contessa Bathory, che tu sia attratto dalla feconda natura verdeggiante e dalle lunghe escursioni o che tu voglia scoprire le generose e autentiche tradizioni ancestrali, la Romania ti conquisterà. Il paese propone tutto questo e ben altro ancora. Allora dimentica i pregiudizi, prepara le valigie e parti con noi alla scoperta di un paese sconosciuto che ha tanto da offrire!
Nessuna idea di viaggio disponibile al momento
Stiamo attivamente cercando agenti locali esperti della destinazione. Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato dell'arrivo di un nuovo agente in Romania e scoprire le sue suggerimenti.
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Guida di viaggio in Romania

Se sei in cerca di una destinazione diversa dal solito, dove la natura la fa da padrona, dove le tradizioni sono ancora tenute vive e dove lasciarti sorprendere da ogni angolo delle strade che percorrerai, allora fermati: la Romania è il luogo giusto per te! Se sei un patito delle escursioni, troverai la tua gioia nella regione dei monti Apuseni, come pure nella vallata del Beius o nelle terre dei Moti. Se invece ti attrae di più l’idea di un viaggio nel tempo in cerca di un’esperienza di vita pastorale “come una volta”, allora muoviti senza indugio e parti per le incredibili regioni dei Carpazi meridionali, come i Monti Piatra Craiului (terra dei pastori), i Monti Fagaras o ancora il Monte Condrel. Ti accorgerai presto che ci sono oltre 6000 orsi che gironzolano per i Carpazi! Ma l’apoteosi di questo viaggio sarà sicuramente visitare il Nord del Paese e al distretto di Maramures, una delle ultime civiltà contadine d’Europa… Ti immergerai ad esempio nei villaggi di Hoteni, Harnicesti e Desesti, ammirerai le vecchie chiese di legno o ancora andrai verso Breb, uno dei villaggi più autentici e affascinanti che avrete l’occasione di visitare. Infine, se la tua permanenza in questa regione sarà abbastanza lunga, una visita al Cimitero della Gioia di Sapanta è d’obbligo, per il suo carattere unico al mondo…
Solidamente attaccata al passato ma risolutamente proiettata verso il futuro, la Romania è una destinazione che nei prossimi anni diventerà un richiamo. Approfittane sin da ora e parti alla scoperta di questa terra assolutamente diversa da tutte le altre!

Quando andare in Romania?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
La stagione migliore per scoprire la Romania è l'estate: in questo periodo le temperature sono le migliori. È senza dubbio la stagione ideale per andare ad approfittare delle spiagge rumene o a esplorare il Paese in escursione. Anche la primavera in campagna ha il suo fascino, soprattutto nei mesi di aprile e maggio: quando la neve si scioglie e gli uccelli si mettono a cantare, la Romania è semplicemente magnifica. In compenso, in questo periodo le piogge sono più abbondanti che in estate. Infine, parti tra dicembre e marzo se vuoi sciare.
Vedi quando partire

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Romania

3.97 recensioni
Vittorina e Piero
4
Il tour in Transilvania è stato delizioso : SIBIU - BRAZOV ed il villaggio di VICry sono state delle tappe che, per motivi diversi, ci hanno piacevolmente sorpresi. Una piccola delusione l'abbiamo provata nel castello di Dracula (forse perché troppo pubblicizzato!!) e per la ressa di visitatori.
Vedi di più
GIAN
4
Belle e ben curate le città di Sibiu, Sighisoara e Brasov: chiese e monumenti ben conservati, arredo urbano elegante. Un gradevole tuffo nel passato nel villaggio di Viscri. Tutto molto ben dettagliato da descrizioni attente e interessanti di Iulian, guida molto preparata e coinvolgente.
Vedi di più
Leggi tutte le recensioni
Prenota il tuo volo Italia - Romania

Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.