A causa dell'attuale situazione politica non siamo in grado di consentire effettuare prenotazioni per la Russia, ma continuiamo a restare vicini alle nostre agenzie sul posto.

Compensazione emissioni CO2 stimate
Viaggio in Siberia in estate, alla scoperta del Lago Baikal

RussiaViaggio in Siberia in estate, alla scoperta del Lago Baikal

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
Irkutsk si trova a 5.185 chilometri da Mosca, nella Siberia centrale. Irkutsk è anche la base del viaggio per scoprire uno dei luoghi più affascinanti del pianeta, il lago Bajkal, che costituisce la maggiore riserva di acqua dolce del pianeta. L'acqua del lago Bajkal è una delle più limpide e pure al mondo. Arrivo e visita di Listvyanka, un piccolo villaggio di pescatori sulle rive del Lago Baikal, a 70 km da Irkutsk. Visita del Mercato di Pesce locale per assaggiare l’Omul del Bajkal e anche una passeggiata per osservare l’architettura tipica siberiana con tradizionali casette di legno dai colori caratteristici e dalle finestre elaborate. Viaggio in minigruppo: consiste nel raggruppare i viaggiatori individuali per un viaggio in minigruppo per darvi le tariffe interessanti e la massima tranquillità, avvalendosi di un’organizzazione affidabile e presente al momento giusto.
Idea di viaggio proposta da
Elmira l'esperto/a locale Russia

Partecipanti

da 1 a 3 persone
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.376 €
Il tour operator locale di Elmira è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Russia
Il tuo tour
Arrivo a Irkutsk e visita della città

Giorno 1: Arrivo a Irkutsk e visita della città

Arrivo a Irkutsk al mattino presto e incontro con la guida e l’autista all’aeroporto. Prima colazione al bar. Giro panoramico della città di Irkutsk. Irkutsk è una delle più antiche città della Siberia, multietnica e sfaccettata, moderna e tradizionale con le sue case di legno superstiti scampate al grande incendio del 1879. Pranzo al ristorante. Visita al Museo dei Decabristi, dedicato alla memoria dei deportati in Siberia nella prima metà del 1800 dopo le rivolte anti zariste per i diritti democratici. - Trasferimento in hotel e sistemazione. - Cena libera e pernottamento in hotel a Irkutsk. Alloggio : Empire Hotel (Irkutsk)
Tappe:
Irkutsk

Il villaggio di pescatori Listvianka sulle rive del Lago Baikal

Giorno 2: Il villaggio di pescatori Listvianka sulle rive del Lago Baikal

Partenza in minibus per il villaggio di Listvianka. Lungo il tragitto tappa per la visita al Museo etnografico “Taltsy” per scoprire la storia dei popoli indigeni della Siberia e vedere le izbe e le yurte del XVI secolo. Escursione al Museo del Lago Baikal, dopodiché salita in funivia alla collina Chersky, che offre una magnifica vista sulla parte meridionale del lago Baikal, sulla sorgente del fiume Angara e sulla Roccia Sciamanka, dove, secondo la leggenda, abita il misterioso custode del fiume Angara. Visita alla Chiesa di San Nicola e al mercato del pesce e dei souvenir. Trasferimento in hotel e sistemazione - Pernottamento in hotel a Listvianka Alloggio : pernottamento in hotel Krestovaya Pad (Listvyanka)
Tappe:
Irkutsk

Viaggio in treno turistico sulla ferrovia Circum-Baikal 

Giorno 3: Viaggio in treno turistico sulla ferrovia Circum-Baikal 

Partenza in traghetto per il villaggio di Port Baikal. Da qui, partenza in treno turistico in 1a classe con vista sul Lago Baikal, per un'escursione di un giorno intero sulla ferrovia Circum-Baikal. Durante l'escursione ci sono diverse soste nei luoghi più interessanti e belli della ferrovia Circum-Baikal. Il pranzo viene fornito in treno o organizzato in una delle basi turistiche della ferrovia Circum-Baikal. 21h30 Arrivo alla stazione e trasferimento in minibus in hotel. - Cena libera e pernottamento in hotel a Irkutsk. Alloggio : Empire Hotel (Irkutsk)
Tappe:
Irkutsk

Visita del villaggio di Buryat – Ust Orda e trasferimento sull’Isola di Olkhon

Giorno 4: Visita del villaggio di Buryat – Ust Orda e trasferimento sull’Isola di Olkhon

Dopo colazione, partenza per l’isola di Olkhon. Nel tragitto, escursione al Museo Regionale di Ust Orda (villaggio di Buryat) e incontro con uno sciamano. All'arrivo a Olkhon, incontro con l’autista e trasferimento con il UAZ russo in hotel e sistemazione. - Cena libera e pernottamento in hotel a Khuzhir Alloggio : Hotel Villa Malina (Khuzhir)
Tappe:
Irkutsk,Khuzhir

Alla scoperta dell’Isola di Olkhon

Giorno 5: Alla scoperta dell’Isola di Olkhon

Tutta la giornata dedicata all’escursione alla punta nord dell’isola, al Capo Khoboi. Partenza verso la parte settentrionale dell’isola di Olkhon con il UAZ russo per ammirare lo splendore delle baie e le rocce “incantate”, tra cui l'isoletta del Leone e Coccodrillo, Tre Fratelli, e Capo Khoboi. Pic-nic a base di zuppa di pesce russa «Uha». Escursione a piedi a Capo Burchan e Sciamanka (alla roccia dello sciamano) con la guida oppure passeggiata al villaggio Khuzhir. - Cena libera e pernottamento in hotel a Khuzhir. Alloggio : Hotel Villa Malina (Khuzhir)
Tappe:
Khuzhir

Ritorno a Irkutsk e tempo libero

Giorno 6: Ritorno a Irkutsk e tempo libero

Partenza in traghetto per il villaggio Sahyurta e trasferimento in minibus a Irkutsk. All'arrivo a Irkutsk tempo libero (2 ore) per visitare il mercato e i negozi dei souvenir. La sera, trasferimento in hotel e sistemazione. - Cena libera e pernottamento in hotel a Irkutsk. Alloggio : Empire Hotel (Irkutsk)
Tappe:
Khuzhir,Irkutsk

Fine del programma

Giorno 7: Fine del programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto. Volo di ritorno.
Tappe:
Irkutsk
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.376 € a persona
Partecipantida 1 a 3 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Russia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Elmira verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Russia (6)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Russia che ti potrebbero interessare