A causa dell'attuale situazione politica non siamo in grado di consentire effettuare prenotazioni per la Russia, ma continuiamo a restare vicini alle nostre agenzie sul posto.

Compensazione emissioni CO2 stimate
Capodanno a Mosca e San Pietroburgo

RussiaCapodanno a Mosca e San Pietroburgo

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Grazie a questo itinerario di 8 giorni, scoprirete il Capodanno in Russia, una delle feste più belle e significative per i russi. Da San Pietroburgo a Mosca, si passerà da una capitale all'altra, l’una maestosa segnata dalla sua storia e dell'arte e l'altra effervescente e di una grande varietà architettonica. Le due città vi sedurranno con i loro tesori, le loro ricchezze il loro fascino unico e indimenticabile. A causa delle attuali circostanze, questo viaggio non è possibile.
Idea di viaggio proposta da
Elmira l'esperto/a locale Russia

Partecipanti

da 2 a 11 persone
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
990 €
Il tour operator locale di Elmira è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Russia
Il tuo tour
Arrivo a San Pietroburgo

Giorno 1: Arrivo a San Pietroburgo

All'arrivo in aeroporto verrete accolti da un nostro responsabile che vi porterà al vostro hotel. Cena libera e pernottamento in hotel. - Servizi inclusi: trasferimento privato dall'aeroporto all'hotel. - Pernottamento presso Radisson Royal Hotel.

Prima conoscenza della città e visita dell'Ermitage

Giorno 2: Prima conoscenza della città e visita dell'Ermitage

Prima colazione in hotel. Alle ore 10 partirete per un giro panoramico della città in minibus. A San Pietroburgo a dicembre l’atmosfera è fiabesca e magica, le vie innevate, gli addobbi natalizi e i palazzi illuminati vi faranno sentire come in una favola. Durante il giro panoramico vedrete tutti i veri simboli della città: il molo delle antiche sfingi egizie, la punta dell’isola Vasilievskij, la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo con l’omonima Cattedrale, il Campo di Marte e tanti altri luoghi celebri. Verso le ore 13 pranzerete in un ristorante della città e successivamente andrete a visitare il  Museo dell’Ermitage e il Palazzo dello Stato Maggiore. Il museo dell’Ermitage ospita una delle più vaste e importanti collezioni del mondo con opere di Caravaggio, Leonardo, Michelangelo, Tiziano, Rembrandt e Rubens. Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.   - Pasti inclusi: colazione, pranzo. - Pernottamento presso Radisson Royal Hotel.

Visita del Palazzo di Caterina

Giorno 3: Visita del Palazzo di Caterina

Prima colazione in hotel. Partenza in minibus per Pushkin (Tsarskoe Selo) e visita. La residenza estiva degli imperatori russi, Pushkin-Tsarkoe Selo è un’opera architettonica di particolare fascino storico e artistico. Si tratta della vasta tenuta di Caterina I, ricevuta da lei in dono, da parte di suo marito Pietro I, nel 1710. Al centro della reggia si trova il Palazzo Caterina che si distingue per la bellezza delle decorazioni, dei mobili e delle porcellane. Il Palazzo di Caterina è famoso in tutto il mondo per la sua Camera d’Ambra e per l’Infilata delle Sale di Gala, la cosiddetta “Infilata d’Oro”, entrambe eseguite da Francesco Bartolomeo Rastrelli. Rientro in minibus in comune a San Pietroburgo pomeriggio libero alla scoperta della città. Cena libera e pernottamento in hotel. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento presso Radisson Royal Hotel.

Ultime visite a San Pietroburgo e partenza per Mosca

Giorno 4: Ultime visite a San Pietroburgo e partenza per Mosca

Check out in hotel e partenza in minibus per la visita della Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, la cittadella di San Pietroburgo. Successivamente visiterete la chiesa del Salvatore sul Sangue Versato,  il luogo in cui Alessandro II fu ferito mortalmente in un attentato terroristico. Dopo pranzo verrete trasferiti alla stagione ferroviaria per prendere il vostro treno per Mosca. Il treno ad alta velocità vi porterà in sole 4 ore a Mosca e durante il viaggio potrete ammirare paesini e campagne della Grande Russia. Verso le ore 19 arriverete a Mosca, dove verrete accolti da un nostro responsabile che vi porterà al vostro  hotel. Cena libera e pernottamento in hotel. - Pasti inclusi: colazione e pranzo. - Pernottamento presso Marriott Novy Arbat.

Prima conoscenza con la città di Mosca e festa di fine anno

Giorno 5: Prima conoscenza con la città di Mosca e festa di fine anno

Dopo la prima colazione, si partirà alla scoperta della città in un tour panoramico che ci porterà nella scenografica Piazza Rossa dove spiccano la cattedrale di San Basilio, il mausoleo di Lenin, i magazzini Gum e la chiesa della Madonna di Kazan. Poi proseguiremo lungo i viali e le piazze monumentali con il teatro Bolshoi e boulevard Tverskaya e con la bellissima vista dall'alto delle colline dell'università Lomonossov. Pranzo libero e pomeriggio alla scoperta' della citta'. Per la festa di fine anno vi possiamo proporre diverse opzioni secondo i vostri gusti e budget.  Se volete essere coinvolti nella celebrazione con la gente v’invitiamo in centro. Proprio nella Piazza Rossa si uniscono migliaia di moscoviti che attendono l’arrivo della mezzanotte per fare un brindisi a base di vodka ed assistere ad uno spettacolo pirotecnico che illumina il Cremlino dando inizio a Nuovo Anno! Cena libera e pernottamento in hotel. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento presso Marriott Novy Arbat.
Tappe:
Mosca

Visita del Cremlino

Giorno 6: Visita del Cremlino

Prima colazione in hotel e mattinata libera. Dopo pranzo visita del Cremlino, l'ex residenza degli zar, la più grande e famosa fortezza del paese. Complesso di palazzi e cattedrali, il più antico risale al secolo XI. Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, cittadella-fortezza costruita nel 1147 e nucleo originario della città che ospita preziose opere d'arte, palazzi, torri e chiese con cupole a bulbo. Successivamente visita delle stazioni della metropolitana e passeggiata sulla via di vecchia Arbat a piedi e /o con i mezzi pubblici. La metropolitana di Mosca è stato uno dei progetti architettonici più stravaganti dell' URSS, con le stazioni costruite come lussuosi "palazzi per il popolo". Le opere artistiche che si trovano nelle stazioni della metro comprendono: bassorilievi, fregi, statue in bronzo e marmo, vetrate e innumerevoli mosaici realizzati con vetro, marmo e granito. Cena libera e pernottamento in hotel. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento presso Marriott Novy Arbat.
Tappe:
Mosca

Visita della Lavra di Santissima Trinita a Serghiev Posad

Giorno 7: Visita della Lavra di Santissima Trinita a Serghiev Posad

Dopo la prima colazione partenza per Serghiev Posad per visitare la Lavra di Santissima Trinita di San Sergio. Il monastero di Serghjev Posad è il più importante fra tutti quelli della Russia e rappresenta il centro spirituale della Chiesa Ortodossa Russa. Abitato oggi da circa 300 monaci, il complesso fu fondato nel 1345 da uno dei santi più venerati in Russia: Sergio di Radonezh. Fu lui, infatti, a costruire la prima chiesa in legno della zona, in onore della Santa Trinità. Verso le ore ore 15 rientro in minibus a Mosca. Pomeriggio libero. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento presso Marriott Novy Arbat.
Tappe:
Mosca

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Dopo la prima colazione avrete tempo libero a seconda dell'orario del vostro volo di ritorno.  - Servizi inclusi: trasferimento privato in macchina all'aeroporto.
Tappe:
Mosca
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da990 € a persona
Partecipantida 2 a 11 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Russia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Elmira verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Russia (6)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Russia che ti potrebbero interessare