Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Russia Capodanno a Mosca e San Pietroburgo

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Grazie a questo itinerario di 8 giorni, scoprirete il Capodanno in Russia, una delle feste più belle e significative per i russi. Da San Pietroburgo a Mosca, si passerà da una capitale all'altra, l’una maestosa segnata dalla sua storia e dell'arte e l'altra effervescente e di una grande varietà architettonica. Le due città vi sedurranno con i loro tesori, le loro ricchezze...

Grazie a questo itinerario di 8 giorni, scoprirete il Capodanno in Russia, una delle feste più belle e significative per i russi. Da San Pietroburgo a Mosca, si passerà da una capitale all'altra, l’una maestosa segnata dalla sua storia e dell'arte e l'altra effervescente e di una grande varietà architettonica. Le due città vi sedurranno con i loro tesori, le loro ricchezze il loro fascino unico e indimenticabile.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Città
    Città
  • Cultura
    Cultura

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo a San Pietroburgo

All'arrivo in aeroporto verrete accolti da un nostro responsabile che vi porterà al vostro hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
- Servizi inclusi: trasferimento privato dall'aeroporto all'hotel.
- Pernottamento presso Radisson Royal Hotel.


Giorno 2: Prima conoscenza della città e visita dell'Ermitage

Prima colazione in hotel. Alle ore 10 partirete per un giro panoramico della città in minibus. A San Pietroburgo a dicembre l’atmosfera è fiabesca e magica, le vie innevate, gli addobbi natalizi e i palazzi illuminati vi faranno sentire come in una favola. Durante il giro panoramico vedrete tutti i veri simboli della città: il molo delle antiche sfingi egizie, la punta dell’isola Vasilievskij, la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo con l’omonima Cattedrale, il Campo di Marte e tanti altri luoghi celebri. Verso le ore 13 pranzerete in un ristorante della città e successivamente andrete a visitare il  Museo dell’Ermitage e il Palazzo dello Stato Maggiore. Il museo dell’Ermitage ospita una delle più vaste e importanti collezioni del mondo con opere di Caravaggio, Leonardo, Michelangelo, Tiziano, Rembrandt e Rubens. Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.  
- Pasti inclusi: colazione, pranzo.
- Pernottamento presso Radisson Royal Hotel.


Giorno 3: Visita del Palazzo di Caterina

Prima colazione in hotel. Partenza in minibus per Pushkin (Tsarskoe Selo) e visita. La residenza estiva degli imperatori russi, Pushkin-Tsarkoe Selo è un’opera architettonica di particolare fascino storico e artistico. Si tratta della vasta tenuta di Caterina I, ricevuta da lei in dono, da parte di suo marito Pietro I, nel 1710. Al centro della reggia si trova il Palazzo Caterina che si distingue per la bellezza delle decorazioni, dei mobili e delle porcellane. Il Palazzo di Caterina è famoso in tutto il mondo per la sua Camera d’Ambra e per l’Infilata delle Sale di Gala, la cosiddetta “Infilata d’Oro”, entrambe eseguite da Francesco Bartolomeo Rastrelli. Rientro in minibus in comune a San Pietroburgo pomeriggio libero alla scoperta della città. Cena libera e pernottamento in hotel.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento presso Radisson Royal Hotel.


Giorno 4: Ultime visite a San Pietroburgo e partenza per Mosca

Check out in hotel e partenza in minibus per la visita della Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, la cittadella di San Pietroburgo. Successivamente visiterete la chiesa del Salvatore sul Sangue Versato,  il luogo in cui Alessandro II fu ferito mortalmente in un attentato terroristico. Dopo pranzo verrete trasferiti alla stagione ferroviaria per prendere il vostro treno per Mosca. Il treno ad alta velocità vi porterà in sole 4 ore a Mosca e durante il viaggio potrete ammirare paesini e campagne della Grande Russia. Verso le ore 19 arriverete a Mosca, dove verrete accolti da un nostro responsabile che vi porterà al vostro  hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
- Pernottamento presso Marriott Novy Arbat.


Giorno 5: Prima conoscenza con la città di Mosca e festa di fine anno

Dopo la prima colazione, si partirà alla scoperta della città in un tour panoramico che ci porterà nella scenografica Piazza Rossa dove spiccano la cattedrale di San Basilio, il mausoleo di Lenin, i magazzini Gum e la chiesa della Madonna di Kazan. Poi proseguiremo lungo i viali e le piazze monumentali con il teatro Bolshoi e boulevard Tverskaya e con la bellissima vista dall'alto delle colline dell'università Lomonossov. Pranzo libero e pomeriggio alla scoperta' della citta'. Per la festa di fine anno vi possiamo proporre diverse opzioni secondo i vostri gusti e budget.  Se volete essere coinvolti nella celebrazione con la gente v’invitiamo in centro. Proprio nella Piazza Rossa si uniscono migliaia di moscoviti che attendono l’arrivo della mezzanotte per fare un brindisi a base di vodka ed assistere ad uno spettacolo pirotecnico che illumina il Cremlino dando inizio a Nuovo Anno! Cena libera e pernottamento in hotel.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento presso Marriott Novy Arbat.

Tappe:
Mosca

Giorno 6: Visita del Cremlino

Prima colazione in hotel e mattinata libera.
Dopo pranzo visita del Cremlino, l'ex residenza degli zar, la più grande e famosa fortezza del paese. Complesso di palazzi e cattedrali, il più antico risale al secolo XI. Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, cittadella-fortezza costruita nel 1147 e nucleo originario della città che ospita preziose opere d'arte, palazzi, torri e chiese con cupole a bulbo. Successivamente visita delle stazioni della metropolitana e passeggiata sulla via di vecchia Arbat a piedi e /o con i mezzi pubblici. La metropolitana di Mosca è stato uno dei progetti architettonici più stravaganti dell' URSS, con le stazioni costruite come lussuosi "palazzi per il popolo". Le opere artistiche che si trovano nelle stazioni della metro comprendono: bassorilievi, fregi, statue in bronzo e marmo, vetrate e innumerevoli mosaici realizzati con vetro, marmo e granito. Cena libera e pernottamento in hotel.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento presso Marriott Novy Arbat.

Tappe:
Mosca

Giorno 7: Visita della Lavra di Santissima Trinita a Serghiev Posad

Dopo la prima colazione partenza per Serghiev Posad per visitare la Lavra di Santissima Trinita di San Sergio. Il monastero di Serghjev Posad è il più importante fra tutti quelli della Russia e rappresenta il centro spirituale della Chiesa Ortodossa Russa. Abitato oggi da circa 300 monaci, il complesso fu fondato nel 1345 da uno dei santi più venerati in Russia: Sergio di Radonezh. Fu lui, infatti, a costruire la prima chiesa in legno della zona, in onore della Santa Trinità. Verso le ore ore 15 rientro in minibus a Mosca. Pomeriggio libero.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento presso Marriott Novy Arbat.

Tappe:
MoscaSerghiev Posad

Giorno 8: Fine del programma

Dopo la prima colazione avrete tempo libero a seconda dell'orario del vostro volo di ritorno. 
- Servizi inclusi: trasferimento privato in macchina all'aeroporto.

Tappe:
Mosca

San Pietroburgo Mosca Serghiev Posad

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 2 persone
Massimo : 16 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi. Le date di partenza proposte sono garantite solo se viene raggiunto il numero minimo di viaggiatori.

Date delle partenze in gruppo A partire da Partenza garantita
Da 27/12/2019 a 03/01/2020 € 990
  • Supplemento per camera singola : € 340

Il prezzo include

  • Alloggio in hotel 5* a San Pietroburgo e Mosca (3 notti a San Pietroburgo e 4 notti a Mosca). Sistemazione in camera doppia.
  • Biglietti di treno diurno SAPSAN San Pietroburgo- Mosca
  • Tutte le colazioni e 2 pranzi a San Pietroburgo
  • I trasferimenti da/per aeroporti, da/per stazioni ferroviarie da programma
  • Le visite menzionate con la guida italiana; i biglietti d’ingresso
  • Invito per ottenere il  visto

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le opzioni ed estensioni
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Le spese di visto
  • Le tasse aeroportuali
Prenota il tuo volo Italia - Russia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Elmira in Russia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti