Volete vedere la città com’è davvero, non solo il suo aspetto da “città dei musei”? Il viaggio alternativo di una settimana, destinato a chi già conosce San Pietroburgo, ma anche a chi arriva per la prima volta e cerca qualcosa di autentico e diverso. Volete sapere di più sulla vita quotidiana in Russia? Abbiamo creato per voi visite che vi permetteranno di immergervi nella vita di ogni giorno degli abitanti. Fate la spesa al mercato in compagnia della vostra guida e fate qualche incontro interessante, imparate a leggere l'alfabeto cirillico con noi in una sola visita! E se siete amanti della natura, passate un giorno d’estate in Carelia per vedere il lago Ladoga, il più grande in Europa.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo a San Pietroburgo, transfer dall’aeroporto in centro. Giro città e visita del mercato con una guida italofona. Questa visita in macchina è ideale per crearsi un’idea della Venezia del Nord e dei suoi monumenti principali. Vedrete la piazza del Palazzo con la maestosa facciata del Palazzo d’Inverno e gli altri edifici del museo dell’Ermitage; la chiesa del Salvatore sul Sangue versato, la cattedrale di Sant’Isacco, della Nostra Signora di Kazan’, la chiesa di San Nicola. Grazie alla vostra guida, vi farete una prima idea della città e riceverete consigli pratici che renderanno la scoperta di San Pietroburgo più facile e piacevole. Vi proponiamo di visitare uno dei mercati del centro, tra bancarelle di frutta e verdura , miele e il formaggi tipici, dove gli abitanti della città scelgono con attenzione i prodotti, provenienti da tutte le province del paese. La vostra guida vi spiegherà le abitudini alimentari dei russi e vi darà qualche indirizzo dove assaggiare il cibo locale.
- Trasferimento in macchina, durata 4 ore.
- Pernottamento in hotel.
Visita linguistica sul corso Nevskij con la vostra guida per imparare a leggere l’alfabeto cirillico e vedere la vita quotidiana dei pietroburghesi. Chi arriva per la prima volta in Russia e non parla russo, fin dall’inizio deve affrontare il problema linguistico: la P non è P, la H non è H, la C non è C.. le lettere strane che uno non riesce neanche a decifrare…Non abbiate paura! Approfittate del vostro viaggio a San Pietroburgo per imparare a leggere in russo! Nella capitale culturale della Russia farete conoscenza dell’alfabeto grazie alle insegne dei negozi sulla Prospettiva Nevskij durante la passeggiata in compagnia della nostra guida che vi rivelerà tutti i segreti dell’alfabeto russo. A piedi, durata 2 ore.
- Pernottamento in hotel.
Visita della metropolitana di San Pietroburgo con le sue bellissime fermate decorate nello stile dell’epoca di Stalin. La metropolitana di San Pietroburgo è un vero capolavoro nascosto sotto terra. Famosa per i suoi mosaici, statue e marmi, bronzi dorati e stucchi. Durante questa visita la vostra guida vi racconterà la storia della costruzione della metro e vi darà qualche consiglio pratico. Passeggiate poi per le piazze più belle del centro di San Pietroburgo. I lungofiumi di granito, l’ultima dimora del poeta nazionale Puskin, la vecchia capitale dell’Impero Russo vi invita alla scoperta dei suoi segreti.
- Pernottamento in hotel.
Gita di un giorno sul lago Ladoga, il più grande lago in Europa. La natura selvaggia, l’infinità del lago, pranzo sulla spiaggia…Durante questa visita vedrete il museo, dedicato alla Strada della Vita: lunga di 45 chilometri, la strada collega la città di San Pietroburgo con il lago Ladoga e durante la Seconda Guerra era utilizzata come via di rifornimento per la città assediata. Il museo è un appassionante viaggio nel passato e presenta la pagina la più tragica della storia di San Pietroburgo. Grazie alla visita vedrete l’importanza di quest’episodio per la vittoria finale degli Alleati e capirete, perché il ricordo della Seconda Guerra è sempre vivo in Russia. Pranzo al ristorante del faro, con vista panoramica sul lago. Potrete assaggiare la grigliata molto apprezzata in Russia “shashlik”, insalata o zuppa tradizionale. Infine godetevi una passeggiata sulla spiaggia.
- Pernottamento in hotel.
Visita guidata del museo dell’Ermitage, uno dei musei più grandi del mondo che custodisce circa 3 milioni di opere d’arte, tra cui le opere di Leonardo da Vinci, Canova e Rembrandt. Il museo si trova nel centro storico della città sul lungofiume, la sua facciata barocca è uno dei simboli più famosi della città. Durante la visita vedrete anche le sale della vecchia residenza imperiale con la sua superba sala del trono, salone da ballo e lo splendido scalone degli ambasciatori. A piedi, durata 3 ore. Dopo il giro in battello sui canali e sul fiume Neva capirete meglio perché la città a volte è chiamata Venezia del Nord.
- Pernottamento in hotel.
Tempo libero per le scoperte personali di San Pietroburgo: la città non avrà più segreti per voi!
- Pernottamento in hotel.
Transfer per l'aeroporto. Arrivederci San Pietroburgo!
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 560 € |