A causa dei recenti avvenimenti politici non siamo in grado di consentire effettuare prenotazioni per la Russia, ma continuiamo a restare vicini alle nostre agenzie sul posto.
Grazie a questo tour in minigruppo avrete modo di conoscere e scoprire le due città simbolo della Russia, Mosca e San Pietroburgo. Passeggiando per Mosca ne ammirerete i maestosi palazzi e le imponenti cattedrali ammirando l’incredibile eleganza che vi accompagnerà anche nella curatissima metropolitana, spesso paragonata a un vero e proprio museo. San Pietroburgo invece vi catturerà con i suoi iconici palazzi, simbolo della potenza tramontata degli zar, e la struggente bellezza dei suoi viali scenografici. Una città dal fascino fiabesco e dall’anima artistica in cui il divertimento è considerato un vero e proprio stile di vita!
Prezzi e date: per maggio e luglio sono previsti hotel di categoria 4*, mentre per il mese di agosto sono previsti hotel di categoria 3*.
$
A causa delle attuali circostanze, questo viaggio non è possibile.
Partecipanti
da 2 a 13 personeArrivo a Mosca e incontro con la guida all’aeroporto. Trasferimento privato in macchina e sistemazione in hotel.
- Trasferimento privato dal aeroporto (SVO, VKO, DME) all'hotel
- Cena libera
- Pernottamento in hotel
Alloggio : Hotel Azimut Smolenskaya (Mosca)
Prima colazione in hotel e giro panoramico della città in minibus, passando dalla scenografica Piazza Rossa, poi prosegue lungo i viali e le piazze monumentali con il teatro Bolshoi e boulevard Tverskaya, concludendosi con un magnifico colpo d'occhio sulla metropoli dall'alto delle colline.
Pranzo al ristorante in città e nel pomeriggio visita delle stazioni della metropolitana e passeggiata sulla celebre via Arbat a piedi.
La metropolitana di Mosca è stato uno dei progetti architettonici più stravaganti dell' URSS, con le stazioni costruite come lussuosi "palazzi per il popolo". Le opere artistiche che si trovano nelle stazioni della metro comprendono: bassorilievi, fregi, statue in bronzo e marmo, vetrate e innumerevoli mosaici realizzati con vetro, marmo e granito.
- Pranzo inlcuso
- Cena libera
- Pernottamento in hotel
Alloggio : Hotel Azimut Smolenskaya (Mosca)
Prima colazione in hotel e visita del Cremlino e delle Cattedrali a piedi e/o con mezzi pubblici. In programma la visita della Cattedrale di San Basilio, un simbolo fortemente rappresentativo di Mosca. Costruita nel XVI secolo, la Cattedrale sorge sul lato est del triangolo del Cremlino e le torri sopra la Piazza Rossa, colorata stupendamente nella sua interezza. All’interno, la Cattedrale è caratterizzata da pareti riccamente decorate, affreschi, dipinti e molti oggetti religiosi.
Pranzo libero e pomeriggio libero alla scoperta della città.
- Pranzo libero
- Cena libera
- Pernottamento in hotel
Alloggio : Hotel Azimut Smolenskaya (Mosca)
Prima colazione in hotel e trasferimento in minibus alla stazione ferroviaria per prendere il treno treno per San Pietroburgo. Dal finestrino potrete ammirare i paesini e le campagne della Grande Russia. Arrivo in satzione a San Pietroburgo e incontro con l’autista e la guida e sistemazione in hotel.
Pranzeremo in ristorante in città per poi iniziare un giro panoramico della città in pullman. Potrete ammirare comodamente e senza perdere tempo tutti i veri simboli della città: il molo delle antiche sfingi egizie, la punta dell’isola Vasilievskij, la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo con l’omonima Cattedrale, l’incrociatore Aurora, il Campo di Marte, il Castello di San Michele, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Corso Nevskij, la piazza e la Cattedrale di Sant’Isacco, ecc..
- trasferimenti da e per la stazione inclusi
- Treno Mosca - San Pietroburgo 4h
- Pranzo incluso
- Cena libera
- Pernottamento in hotel
Alloggio : Sapphire Hotel (San Pietroburgo)
Prima colazione in hotel e visita del Museo dell’Ermitage e al Palazzo dello Stato Maggiore (collezione degli impressionisti) a piedi. Il museo dell’Ermitage ospita una delle più vaste e importanti collezioni del mondo, iniziata da Caterina la Grande, sovrana amante e patrocinante dell’arte. Sarebbero necessari più giorni per visitarne le sale, tra cui si distinguono opere del Rinascimento italiano e di scuola fiamminga, francese e spagnola. Sono presenti opere di: Caravaggio, Leonardo, Michelangelo, Tiziano, Rembrandt e Rubens solo per citare alcuni nomi. Pranzo libero e pomeriggio libero alla scoperta della città.
- Pranzo libero
- Cena libera
- Pernottamento in hotel
Alloggio : Sapphire Hotel (San Pietroburgo)
Prima colazione in hotel. Partenza in minibus per Peterhof, residenza estiva marittima degli Zar, il Palazzo grande e d il Parco con le Fontane. Si tratta di una maestosa costruzione del 1700 in cui si possono ritrovare mobili e ambientazioni originali, in particolare lo studio dello zar rimasto intatto. Di grande impatto lo spettacolo della “Grande Cascata”: giochi d’acqua prodotti da 64 fontane e 37 statue disegnate da Pietro il Grande.
Ritorno a San Pietroburgo. Pomeriggio libero alla scoperta della città.
- Pranzo libero
- Cena libera
- Pernottamento in hotel
Alloggio : Sapphire Hotel (San Pietroburgo)
Dopo la prima colazione, avrete a disposizione del tempo libero secondo gli orari dei voli. Trasferimento in macchina all’aeroporto. Volo di ritorno.
- Trasferimento privato dall'hotel all'aeroporto PULKOVO
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.