Questo viaggio è una perfetta opportunità per conoscere l’antica Russia con i suoi numerosi santuari. Camminando per i sentieri dei pellegrini, vi immergerete nell'autentica atmosfera da sogno che si crea nel vasto territorio nordico: visiterete i bellissimi villaggi antichi, le splendide chiese in legno e godrete dei meravigliosi panorami che le magiche isole vi sapranno regalare. Vi sentirete avvolti dai maestosi paesaggi che sembrano uscire da una fiaba tradizionale russa: verrete trasportati in un indimenticabile viaggio con gli Husky siberiani tra leggeri saliscendi nei fiabeschi boschi careliani.
Vedi di piùArrivo alla stazione di Petrozavodsk. Trasferimento in hotel con trasporto privato e sistemazione.
- Distanza percorsa: 2,5 km
In questa giornata visiteremo Kinerma, noto per la meravigliosa architettura lignea e l’incantevole paesaggio circostante: una zona coperta di fiabesche foreste che raggruppa i due laghi più estesi dell’Europa: Onega e Ladoga. Proseguiremo con la visita alla Cappella della Vergine Maria di Smolensk del XVIII secolo. Dopo l’escursione ci fermeremo per pranzo in una tipica casa careliana dove assisteremo ad una master-class di preparazione di una gustosa torta tradizionale e scopriremo le tradizioni locali delle popolazioni dei gruppi etnici. Rientro a Petrozavodsk e sistemazione nel nostro hotel.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
- Distanza dal villaggio di Kinerma: 109 km.
- Tempistica: 1,5 ore.
In mattinata faremo una gita in traghetto per arrivare all’isola di Kizhi. Visiteremo il museo all'aperto in architettura in legno. Ci verrà raccontato il processo di restauro del più bel fiore dell’isola: la Chiesa della Trasfigurazione di Kizhi. Scopriremo alcuni segreti dell’architettura ecclesiastica di legno tradizionale russa: stupefacente è il fatto che questo edificio venne costruito senza chiodi. Nel viaggio di ritorno faremo una sosta sul punto più alto di Kizhi per ammirare la fantastica vista sul paesaggio circostante.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
- Distanza: 70 km.
In questa giornata intraprenderemo un'indimenticabile avventura con gli Husky, provando una delle attività più popolari in Carelia: lo sleddog! L’istruttore ci racconterà curiosità sulla razza dei cani dal carattere nordico e del loro comportamento. Ci sarà anche una spiegazione sulle misure di sicurezza e su come si guida la slitta. Farete un percorso di 3 km lungo la splendida riva del fiume Shuya, trainati dagli husky, tra leggeri saliscendi nei boschi, in un paesaggio da favola. Ritornerete alla farm degli husky per un tradizionale pranzo in tenda. Da qui si procederà con un’altra sessione informativa sulle norme di guida e di sicurezza per le motoslitte. Faremo un giro di 30 km durante il quale godremo di un panorama mozzafiato della foresta coperta di neve. Dopo l'attività ritorneremo a Petrozavodsk. Trasferimento alla stazione e partenza per San Pietroburgo.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.
Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.
600 € a persona
Questa idea di viaggio è un itinerario per piccoli gruppi
Partecipanti:
da 2 a 16 persone
Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.
Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.
Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.