A causa dei recenti avvenimenti politici non siamo in grado di consentire effettuare prenotazioni per la Russia, ma continuiamo a restare vicini alle nostre agenzie sul posto.
Questo programma é pensato per chi vuole ammirare le due città simbolo della Russia dalle acque del fiume, spostandosi navigando. Un moderno battello fluviale è stato trasformato in un hotel galleggiante con tutto il necessario per rendere il vostro viaggio confortevole. Vi sposterete lungo i pittoreschi corsi d'acqua, attraccando ogni giorno in una nuova città. La crociera è perfetta per tutti: coppie di innamorati, famiglie con bambini, o semplicemente se viaggiate in compagnia dei vostri amici.
L'itinerario è disponibile partendo da Mosca o da San Pietroburgo, e può avere una durata di 11 o 12 giorni. A seconda delle date di partenza (vedere in calce all'itinerario), si effettueranno dei pernottamenti in città a Mosca e San Pietroburgo, con un sovrapprezzo. Contatta l'agente per maggiori informazioni.
Partecipanti
da 2 a 15 personeArrivo a Mosca. Imbarco sulla nave.
Sistemazione. Cena a bordo.
- Pasti inclusi: cena.
Alloggio : Surikov (Mosca)
Prima colazione e visita panoramica di Mosca. Dopo pranzo, avrete l'opportunità di vivere la storia della capitale russa visitando i suoi siti principali tra cui la Piazza Rossa, una delle piazze più estese del mondo, famosa per il mausoleo di Lenin, e la cattedrale di San Basilio e dominata dalla costruzione del muro del Cremlino in rosso mattone. “Le Sette sorelle”(“Stalinskie Vysotki” ovvero gli alti edifici di Stalin), costruite dopo la Seconda Guerra mondiale, simbolizzano la Mosca sovietica. Dall’Università di Mosca si apre un eccellente panorama sulla famosa cattedrale di Cristo Salvatore.
Pomeriggio libero e cena a bordo.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Alloggio : Surikov (Mosca)
Dopo la prima colazione é prevista una visita al Cremlino, il principale complesso architettonico situato in una collina di 40 metri d’altezza e circondata da una fortificazione lunga 2 km con 20 torri preziose. Come cuore della fortificazione di Mosca, il Cremlino fu citato per la prima volta in una cronaca dell’anno 1331. Durante il XIV secolo sul territorio del Cremlino furono costruite le cattedrali: la cattedrale dell’Annunciazione, della Dormizione e dell’Arcangelo Michele che formano la Piazza delle cattedrali, la piazza centrale di Mosca. Come parte di questo complesso c’è anche il campanile di Ivan il Grande vicino al quale si può notare la Campana dello Zar, la più grande campana esistente, la cui altezza é di 6,4 m e il diametro di 6,6 m, con un peso di 216 tonnellate. Visitando le cattedrali godrete della maestà e bellezza dell’iconografia russa. Pranzo incluso e pomeriggio libero. Cena a bordo.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Alloggio : Surikov (Mosca)
Prima colazione e visita panoramica di Uglič. Pranzo, e pomeriggio di navigazione. Cena di benvenuto con il capitano della nave.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
- Distanza: 260 km
- Tempo di navigazione: 8 ore
Alloggio : Surikov (Mosca)
La prossima tappa sarà Jaroslavl’, un importante porto sul Volga. Giro panoramico della città con visita alla Chiesa del Profeta Elia, una struttura straordinaria piena di affreschi dell'architettura classica russa. Visiterete anche il Monastero del Salvatore del sec. XII, uno dei più antichi della zona del Volga. Pomeriggio di navigazione.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
- Distanza: 108 km
- Tempo di navigazione: 3 ore
Alloggio : Surikov (Mosca)
Dopo la prima colazione, partiremo per la visita della campagna Gorici. Visiterete i terreni ben conservati del monastero Ciril-Belozerskij, dal nome del suo fondatore, che data del del secollo XIV. Cirillo é uno dei santi più onorati della Chiesa ortodossa russa.
Pomeriggio di navigazione.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
- Distanza: 328 km
- Tempo di navigazione: 8 ore
Alloggio : Surikov (Mosca)
Prima colazione e visita panoramica dell’isola di Kiži, situata al nord del lago Onega. La visita dell'isola comprende il museo di architettura in legno all'aperto. Negli anni '50, decine di edifici storici di legno furono trasferiti sull'isola da varie parti della Carelia per scopi di conservazione. Il museo ospita una collezione di oltre 80 strutture in legno, tra cui l'imponente chiesa della Trasfigurazione.
- Pasti inclusi : colazione, pranzo e cena
- Distanza : 500 km
- Tempo di navigazione : 10 ore
Alloggio : Surikov (Mosca)
Prima colazione. e visita di Mandrogi, tipico villaggio russo ricostruito e molto pittoresco.
Pranzo barbecue (shashlik) a Mandroghi.
- Pasti inclusi : colazione, pranzo e cena
- Distanza : 290 km
- Temo di navigazione : 6 ore
Alloggio : Surikov (Mosca)
Prima colazione e visita panoramica del centro storico di San Pietroburgo. Avrete la possibilità di passare per il corso principale della città, il maestoso Nevskij, con i suoi bei monumenti.
Visiterete l’ampia e incomparabile Piazza di San Isacco dove ammirerete il gioiello architettonico di San Pietroburgo, la Cattedrale di San Isacco. Passerete lungo il fiume Neva, il fiume più grande della città. Vedrete l’Accademia delle Belle Arti e le sfingi egiziane che furono acquistate per la città dall’Accademia stessa. Dal promontorio dell’Isola Vasilievskij (di Basilio) si apre un magnifico panorama sul museo dell'Ermitage con i suoi 5 edifici e sulla Fortezza di Pietro e Paolo. Si farà una fermata in una delle chiese più rappresentative della città, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, un esempio dell’architettura tradizionale russa.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
- Distanza: 264 km
- Tempo di navigazione: 5 ore
Alloggio : Surikov (Mosca)
La mattinata inizia con la visita all’Ermitage, uno dei più grandi e conosciuti musei della Russia e sicuramente il museo più visitato.
Il museo di oggi é diviso in 5 edifici, uno dei quali è il Palazzo d’Inverno, la residenza ufficiale degli zar che si trova in un luogo magnifico sulle rive del fiume Neva. Il museo ebbe il suo inizio nel 1774 quando Caterina la Grande acquistò una collezione di 255 quadri dalla città di Berlino. Oggi l’Ermitage dispone più di 2.7 milioni di esposti e di reperti del tutto il mondo e di tutti i tempi. Dopo pranzo, avrete del tempo libero.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
- Tempo di navigazione: 3 ore
Alloggio : Surikov (Mosca)
Giornata libera per riposare a bordo della nave o per godersi da soli i diversi angoli di San Pietroburgo. È possibile acquistare delle escursioni opzionali.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Alloggio : Surikov (Mosca)
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto.
- Pasti inclusi: colazione
- Distanza: 20 km
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.